✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Dermatite seborroica: incubo

Dermatite seborroica: incubo

Topic iniziato da
Pari , ultimo intervento di
silviafin8, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #51745
    PariParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao ragazze, scrivo qui per avere dei consigli su come coprire questa maledetta malattia della pelle che ho da un paio di anni e mezzo e che si accentua soprattutto in periodi di stress. Ovviamente la curo con prodotti prescritti dal dermatologo e fino ad ora mi sono trovata molto bene con il correttore Toleriane di La Roche Posay che ha recensito anche Clio. Ho notato però che il colore non è proprio adatto alla mia pelle (infatti sopra devo tamponarci un pò di terra per riadattarlo alla mia carnagione scura) date le scarse colorazioni (solo due). Qualcuna mi può consigliare un buon correttore alternativo?

    • Questo argomento è stato modificato 9 years fa da Pari.
    • Questo argomento è stato modificato 9 years fa da Pari.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #51754
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao

    #51756
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao @Pari 🙂 anch’io ne soffro, sul cuoio capelluto, soprattutto dietro…Anche se ultimamente, avendo passato.un periodo un po’ di problemi anche sul resto della testa… 🙁 tu dove ne soffri?

    #51757
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    *avendo passatobun periodo no, ho notato.un po’ di problemi….
    Si mangia le frasi il forum :))

    #51760
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Anche io ne soffro…prima solo sul cuoio capelluto…ma ultimamente mi è comparsa anche nel contorno della bocca…e in quel punto faccio una fatica matta a stendere il fondotinta…ieri sono stata da sephora e una commessa mi ha consigliato di farmi uno scrub al contorno bocca perchè secondo lei avevo la pelle secca…magari bastasse uno scrub per mandare via questa dermatite!

    #51761
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Per curiosità voi che creme usate?io per il viso ho provato quella de la roche posay e della ducray e mi sono piaciute entrambe…e per i capelli lo shampoo della roche posay

    #51762
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    Comunque io non ho particolari problemi con cosmetici tipo fondotinta,correttore eccetera…li posso usare tranquillamente…quindi non saprei consigliarti un correttore da farmacia perché non ne ho mai provati…mi dispiace

    #51794
    saretta01Participant
    Messaggi: 79

    Allora per qualche mese anche a me è venuta in una forma molto lieve..nonostante le varie creme del dermatologo ( dato che soffro di acne cistica solo sul mento) l’unica soluzione è stata la maschera all’argilla verde, e te lo dice una che spende ogni volta diversi soldi in creme della farmacia.

    #51874
    PariParticipant
    Messaggi: 14

    Grazie ragazze! 🙂 @DanielaWineStrega è una brutta bestia…in testa credo sia fastidiosa quanto sul viso 🙁 Io ne ho sofferto intorno al naso, sul mento e lievemente sulle guance… in questo ultimo periodo si è estesa anche alle sopracciglia e alle palpebre purtroppo… @Gaia non so se uno scrub sia adatto a questo problema, io ho notato che persino con l’acqua si arrossa molto molto di più! Come crema localmente sto mettendo Advantan (prescritto dal dermatologo) che è a base di cortisone… una chicca per la mia pelle :(((((( non so come mandarla via altrimenti…ho provato di tutto! Quando non è particolarmente arrossata riesco a coprirla con correttori normali…però mi sarebbe piaciuto sapere se esistono dei correttori molto delicati ma efficaci che non peggiorano la situazione… @saretta01 puoi parlarci di questa maschera all’argilla verde? La fai tu con semplice argilla verde dell’erboristeria? 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da Pari.
    #51926
    luisa3112Participant
    Messaggi: 86

    Ciao, per la dermatite al cuoio capelluto, dopo aver provato tante cose a base di cortisone ho trovato un rimedio che mi aiuta moltissimo perché, non so voi, ma a me oltre il prurito sulla nuca, avevo anche una specie di forfora orrenda che mi metteva molto in imbarazzo; ho provato tanto per fare un unguento della Lush, mi pare che si chiami Superbalm che ha migliorato da subito la situazione e usandolo ormai da tre mesi posso dire che su di me funziona, praticamente risolta la forfora, da non crederci. Costa un po’, circa 22 euro, ma sono ancora all’inizio della scatolina, vale la pena

    #52021
    SaraBlueCatParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte, io soffro di psoriasi da più di dieci anni, anche se ultimamente la situazione è nettamente migliorata e ho iniziato anche a farmi la tinta! Purtroppo con me funziona solo il cortisone, quando sono in fase critica non c’è niente che mi possa aiutare.
    Comunque io ho notato con gli anni che spesso a truccare si peggiorano le cose, a livello estetico proprio, e secondo me bisogna usare prodotti che si userebbero con una pelle mooooolto secca, tipo correttori e fondo liquidi altrimenti vedi subito le pellicine. Io uso la erease paste di benefit, che sarebbe indicato per le occhiaie…

    Ragazzi facciamo forza! E’ una rogna di malattia ma più ci stressa, più “gode” e peggioriamo.

    #52024
    ele2205Subscriber
    Messaggi: 15

    Ciao ragazze! io ne soffro sul cuoio capelluto e questa cosa mi ha dato anche una specie di allergia ai saponi. Potete immaginare che incubo dato che non posso usare gli shampoo normali dato che mi fanno peggio. Se anche a voi fa così vi consiglio di provare STIPROXAL. Lo trovate in farmacia. A me mi ha veramente salvato la vita. Bacio =D

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #52354
    PariParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao @luisa3112, interessante quel balsamo della Lush! Peccato che è solo per il cuoio capelluto :(( @sarabluecat hai ragione per quanto riguarda la questione trucco. Ho notato che la cura con il cortisone ha più effetto quando non mi trucco. In una settimana la dermatite riesco a debellarla (ovviamente solo temporaneamente). Quando mi trucco persiste anche per due o tre settimane…

    #83021
    Any88Participant
    Messaggi: 1

    È appena tornato il periodo della dermatite seborroica .. Cambio stagione !!! Aiuto!!!!!!
    Io per il viso sto utilizzando il sapone di Aleppo (olio d’oliva e alloro) è fantastico. Subito dopo metto dell’aloe vera. Mi aiuta molto, provatelo.

    #83335
    saretta01Participant
    Messaggi: 79

    Allora io ho comprato in erboristeria l’argilla verde “Argital”..penso che qualsiasi marca vada bene, l’importante è che sia in polvere ( non devi comprare quelle già belle e fatte da applicare sul viso). Io faccio così: prendo una tazza e un cucchiaio in legno ( non devi usare cose di metallo se no l’argilla perde la sua efficacia) e mischio argilla e acqua e poi spalmo il tutto sul viso 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI