✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Dubbi atroci make up

Dubbi atroci make up

Topic iniziato da
Ifrid92 , ultimo intervento di
Ifrid92, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #171515
    Ifrid92Participant
    Messaggi: 6

    buona sera a tutti, mi chiamo Francesco, sto entrando piano piano nel mondo del make up, che reputo difficilissmo in quanto non ho mai avuto esperienza, ogni volta che vedo qualcosa di nuovo vado in confusione. Volevo sapere delle cose basi. cipria: qualè la cipria giusta ? e per cosa serve la cipria in questione ? primer: ha più utilità ? a cosa servono i correttori colorati ? fondotinta fluido in polvere o compatto ?? cosa cambia ?? il fard che colore per quale tipo di pelle ?? grazie mille anticipatamente

    #171538
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao benvenuto!! Clio ha parlato in particolare di tutti i prodotti che hai nominato! La cipria e il primer hanno la medesima funzione di fissare il make up: il primer prepara la pelle alla base, e puoi sceglierlo secondo le esigenze della tua pelle(se è grassa, scegli un primer opacizzante, se secca un primer idratante e illuminante) e la cipria in particolare fissa tutto il trucco alla fine,e, se hai la pelle che tende a lucidarsi, stendi una cipria opacizzante. I correttori hanno un colore diverso a seconda del colore delle tue discromie( sui rossori o sui brufoli molto rossi stendi un correttore verde, poi uno del tuo colore di pelle, o il fondotinta per uniformare; sulle occhiaie viola stendi un correttore giallo, mentre per le occhiaie blu-grigie o molto scure un correttore sull’arancione, poi per uniformare sopra stendi sempre un correttore del tuo colore o il fondotinta). Se hai una pelle molto grassa(cioè che tende molto e subito a lucidarsi durante la giornata) ti consiglio di usare primer opacizzante+fondo+cipria opacizzante. Per quanto riguarda il fondo, puoi sceglierlo fluido, compatto o in polvere sempre a seconda del tuo tipo di pelle(se hai una pelle grassa cerca di non utilizzare fondi troppo lucidi, quindi scegline uno in polvere o compatto, ma non troppo satinato. Se hai la pelle secca, scegli un fondo illuminante e idratante, quindi uno fluido. Esistono anche i fluidi per pelle grassa, con effetto opacizzante!!) La scelta del fard è un po’ più complessa. Segui i tuoi gusti, ricorda però che se hai una pelle molto chiara con sottotono rosato scegli un fard abbastanza chiaro e non troppo aranciato. Se hai la pelle scura, via libera ai colori più sgargianti! Certo stesso discorso: per pelle grassa, fard in polvere. Per pelle secca, fard in crema.
    Spero che ti sarà più chiaro. Se hai dei dubbi, non esitare a chiedere.
    Un bacio!!

    #171551
    Ifrid92Participant
    Messaggi: 6

    sei stata molto chiara ti ringrazio =) … mi sapresti consigliare delle marche e i prodotti per fare vari trucchi base ? per poter valutare qualcosa io… poi se non sono prodotti che mi possono fare male prima di fare danni su modelle li provo su di me =) sei stata molto esaudiente

    #171552
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Per trucchi base intendi trucchi semplici ed elementari da realizzare? Se si, allora ti servirebbero un fondo, un correttore, un mascara, un rossetto, e, volendo, anche blush, matita (o eyeliner) e terra. Ricorda però: dobbiamo sempre fare attenzione al tipo di pelle!! Puoi scegliere qualsiasi marca per il fondotinta, basta che sia opacizzante e a lunga durata per una pelle grassa, e illuminante e idratante per una pelle secca. Per pelli grasse/miste ti posso consigliare l’unlimited foundation di kiko, per pelli secche/normali il face&body della Mac. Puoi trovare qualcosa anche di Maybelline, Pupa e Revlon. Se ti servono anche i primer, Pupa, Purobio e Make Up Forever li fanno di diversi per ogni tipo di pelle! Trovare un buon correttore è sempre più difficile. Dipende sempre anche dalla nostra pelle. Quelli liquidi di Nars sono ottimi. Make Up Forever , Wjcon e Kiko fanno anche correttori di colori diversi a seconda delle discromie. Questi sono i prodotti per una buona base. Ricorda: fissa sempre con la cipria il correttore sotto gli occhi e le zone dove si è più lucidi. Delle buone matite puoi trovarle di Urban Decay, Wjcon ed Essence. Come eyeliner ti consiglio quelli liquidi waterproof di Deborah e di Collistar. Con i rossetti ti puoi sbizzarrire. Qualsiasi marca è buona, specialmente Kiko e Mac. Poi dipende dai gusti. Essence ha dei buoni blush, e una terra veramente buona è quella di Kiko della linea base. I mascara migliori sono quelli di Maybelline e di Essence.
    Fammi sapere. Un bacio!!

    #171553
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Dimenticavo! Se sei un amante dei cosmetici bio ti consiglio come marche anche Neve cosmetics e Nabla. Ma studi trucco? Dove?

    #171557
    Ifrid92Participant
    Messaggi: 6

    Se ti va ci possiamo sentire in privato ti do il mio indirizzo mail se ti va

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json