✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Dubbio colore rossetto per la laurea!! :D

Dubbio colore rossetto per la laurea!! :D

Topic iniziato da
Alice199302 , ultimo intervento di
Alice199302, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #70254
    Alice199302Participant
    Messaggi: 27

    Ciao a tutte ragazze e ciao Clio!!! Oggi sono veramente felice di chiedervi un consiglio perchè riguarda uno dei giorni probabilmente più importanti della mia vita: la laurea, anche se solo triennale!

    Dunque, la mia laurea sarà martedì 7 luglio e sabato sono finalmente riuscita ad acquistare i miei vestiti. Ho deciso di mettermi una gonna nera a tubino con giacca abbinata, e per la parte di sopra un toppino “rosso”…o almeno credevo! Oggi guardandolo meglio a casa mi sono resa conto che le luci del negozio hanno falsato molto il colore, e che il top invece di rosso è di un bellissimo fucsia caldo, rosso fragola…boh!! ahahah mi piace tantissimo, però ora si pone il problema del rossetto che pensavo di indossare in abbinato: quale usare?
    Io ne ho selezionati 3 che si avvicinano fra quelli che ho, ma nessuno è uguale.
    Vorrei sapere da voi quale mi consigliereste fra questi, ed avere un vostro suggerimento nel caso conosciate il colore perfetto da abbinare! 🙂

    Nella foto c’è una parte del top a sinistra e poi swatchati sulla mano dall’alto in basso:
    – Girl about town di MAC (amplified), a me sembra più freddo rispetto al top
    – Atomic Red Mat di Deborah Milano n 19 (opaco) forse più tendente al rosa caldo che al rosso
    – On the catwalk! rossetto n 04 di Essence (finish credo satin), fra tutti quello che mi convince di meno perchè più smorto e probabilmente troppo scuro

    Vi ringrazio tantissimo in anticipo tutte, so già che sarete adorabili come al solito!!! :*

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 9 months fa da Alice199302.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #70278
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    Ciao! Auguri innanzitutto (quanta invidia t.t) io voto sicuramente Girl About Town, è quello che si abbina meglio e io amo la Mac 😀

    #70292
    MartaGalaParticipant
    Messaggi: 1

    Appena ho letto rosso fragola ho subito pensato al matitone-rossetto mat di Deborah! Si chiama Velvet lipstick nel colore 02. È stupendo, confortevole, e te lo stra consiglio! Costa circa 8 euro. Auguri e complimenti per la laurea!!

    #70314
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Ciao! Prima di tutto complimenti 😉 .. Io starei sul – Atomic Red Mat di Deborah Milano n 19, dato il colore già deciso del top, starei più su un rossetto meno acceso x questa occasione importante 😉

    #70326
    CchrissyParticipant
    Messaggi: 289

    Ciao! anche io starei su quello di deborah, perchè anche se non è identico al colore del top è quello che più gli assomiglia come tonalità, dopodichè ti dico di valutare anche la durata del rossetto ricordati che c’è caldo e che di solito si è abbastanza nervose…. non so te ma io mi morsicavo continuamente le labbra il giorno della mia laurea 😀

    #70327
    Alice199302Participant
    Messaggi: 27

    Ragazze grazie mille a tutte per gli auguri, siete dolcissime (@TagliolaR tranquilla che prima o poi arriva!!) :*
    Peccato per la domanda invece, mi avete dato 3 pareri diversi ahahahah

    @martagala
    grazie mille per il consiglio, andrò sicuramente a dare un’occhiata al matitone!

    @HappyAle
    dici? Non so, volevo che il rossetto fosse l’unica nota vivace, alla fine i capelli sono naturali e sugli occhi pensavo di rimanere molto sobria con una riga di eyeliner…e comunque il resto del completo è tutto nero.

    Mi sa che ne esco solo facendo un po’ di prove in questi giorni! Grazie ancora a tutte ragazze!!! <3

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 9 months fa da Alice199302.
    #70329
    Alice199302Participant
    Messaggi: 27

    @Cchrissy si si ho già valutato la durata! 😉 Li ho proposti tutti e 3 perchè sono molto confortevoli, primo tra tutti il rossetto di MAC. Il Deborah tende a seccare un po’ di più perchè è matte, però almeno se ne resta lì fermo e non fa danni! 😛

    Quindi ora siamo a 2 per Deborah e 1 per MAC (+ 1 per il matitone)

    #70337
    TagliolaRParticipant
    Messaggi: 145

    Immaginavo per la nota di colore per quello ho proposto Mac u.u anche per la durata e il comfort perchè a me nemmeno i Retro Matte seccano le labbra 😀 Facci sapere cosa hai scelto!
    E per la laurea t.t si in sessione sembra sempre che sia lontanissima XD

    #70366
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao il primo no perchè mi sembra troppo simile al top. Tra i restanti sceglierei Atomic Red Mat di Deborah Milano n 19. Più delicato ed elegante per una laurea.

    #70384
    IsabelSubscriber
    Messaggi: 9

    Ciao!! innanzitutto, Congratulazioni per la tua laurea!! E’ un bel traguardo considerando tutte le insidie dell’università italiana.
    Per quanto riguarda il rossetto, io ti proporrei di fare un mix tra i primi due rossetti, finché non raggiungi la stessa tonalità del top. Nel caso prova ad aggiungere al mix ottenuto una punta di scuro del rossetto di essence( credo possa venire l’esatto colore del top). Altrimenti, se non vuoi faticare troppo per il tuo trucco, scegli il rossetto della Mac; anche se non è lo stesso identico colore, secondo me è quello che ci si abbina meglio! E poi mi sembra che si facciano spesso accostamenti di colore di rossetto di una/due tonalità più scure o più chiare del colore del vestito! In bocca al lupo! 😉

    #70440
    Alice199302Participant
    Messaggi: 27

    “Amore mi accompagni in profumeria? Voglio vedere una matita labbra della Deborah” “Va bene, però andiamo al centro commerciale perchè io voglio vedere delle scarpe”.

    Fu così che mi ritrovai da MAC.

    E lì…..TA DA!!! E’ successo il fattaccio, non ho resistito e ho dovuto comprarlo perchè 1) è bellissimo, non fosse per il top prima o poi l’avrei preso comunque 2) il finish è il mio preferito in assoluto 3) è l’esatto colore del top!!!!
    Signore, salutate il mio nuovo rossetto MAC: All Fired Up (retro matte)!

    Ringrazio infinitamente tutte voi sia per gli auguri che per i consigli! Dopo la laurea vi posto una foto, così vedete il risultato finale! 😉

    PS: forse opterò per non calcare troppo il rossetto, comunque credo che deciderò il giorno stesso a trucco finito 🙂

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #70444
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Se posso ancora, io non ti consiglierei di usare un rossetto così… Secondo me una tinta labbra naturale, o un gloss, o un rossetto/matita nude sarebbero perfette! Anche io mi laureo questo mese, e credo che userò l’YSL voluptè tint in oil num 6… Avevo anche pensato alla matita nars “descanso” o alla benetint, ma l’YSL è molto estivo e comunque sparito il
    Gloss le labbra restano tinte (al massimo il gloss si riapplica, ma le labbra rimangono di un bel rosa corallo leggero).
    Poi.. Non so, ma secondo me alla laurea il trucco deve essere il più soft e nude possibile…

    #70452
    AnnaMissParticipant
    Messaggi: 258

    Ciao 🙂 ottima scelta!! Hai fatto proprio bene a prenderlo e ti sta divinamente!! Poi il colore del top è proprio uguale … è perfetto 🙂 Personalmente anch’io sono propensa a tenere un look sobrio per gli occhi e valorizzare le labbra con un rossetto più forte che da un tocco molto elegante…. Adesso aspettiamo le foto del look completo per la laurea 😀

    #70453
    Alice199302Participant
    Messaggi: 27

    @BlairWaldorf assolutamente non arrivi tardi! Guarda ci ho pensato molto alla scelta del rossetto abbastanza forte, e devo dirti che alla fine ho deciso di metterlo seguendo un certo ragionamento: voglio apparire professionale ma fresca, sempre rimanendo me stessa, e non credo che un rossetto vivace cambi questa immagine se tutto il resto è soft e in equilibro (come diceva anche Clio nel post del trucco laurea). Un rossetto forte mi dà di volgare o di troppo quando anche tutto il resto lo è. E per tornare al discorso del voler essere sempre me stessa, non voglio truccarmi poco perchè DEVO truccarmi poco…alla fine io fra occhi o labbra ho un dettaglio un po’ più forte quasi tutti i giorni, per cui anche alla laurea non voglio essere un’altra perchè “si fa così”. Nonostante l’idea non mi è venuta guardando Emma Watson l’effetto che vorrei ottenere è un po’ come il suo, insomma 🙂


    @AnnaMiss
    grazieeeeeeeeeeee!!!! non sai quanto mi fa felice il tuo commento! 😀 Trovo anche io che il rossetto un po’ vivace dia un tocco molto elegante! Sicuramente vedremo se è effettivamente così (almeno su di me) dopo le foto!! 🙂 🙂 :*

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 9 months fa da Alice199302.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #70916
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Capisco… Sono visioni molto personali

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI