✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Endometriosi

Endometriosi

Topic iniziato da
maruzzella1989 , ultimo intervento di
MariaGhiaccio, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #150489
    maruzzella1989Participant
    Messaggi: 27

    Ciao a tutte ragazze
    oggi ho fatto vari esami che hanno confermato l’endometriosi, so che si può tenere a bada , so che ci sono malattie molto più gravi però da quando l ho saputo mi sento diversa.. triste.. c’è qualcuna tra voi che ne soffre o che semplicemente ha voglia di parlarne? grazie :*

    #150494
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao!innanzitutto mi dispiace x la tua situazione,io non ne soffro ma ne ho sentito molto parlare, ti consiglio di vederti su youtube i video del dott Mozzi che parla della dieta dei gruppi sanguigni e spiega come l’alimentazione può aiutare a migliorare…ci sono anche testimonianze di persone per farti un’idea più chiara e affrontare al meglio questo ostacolo

    #150505
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao! Ti capisco…anche io ne ho sofferto ed è una cosa dolorosa e molto condizionante. A me l’anno diagnosticata molto in ritardo, perciò mi sono dovuta operare, per fortuna in laparoscopia, per eliminarla. Da allora, era il 2008, faccio tutti i controlli e, anche se non posso prendere la pillola anti concezionale per dei problemi di emicrania, non mi è più tornata. Ora è un anno circa che mio marito ed io cerchiamo un bimbo che non arriva e a volte ho paura che sia per colpa della mia passata endometriosi, però conosco più di una ragazza che ci soffriva e poi ha avuto bambini senza problemi.
    Comunque stai tranquilla: è vero che l’endometriosi “è una brutta bestia”, ma è anche vero che ora si cura e, se ti affidi ad un bravo ginecologo, risolverai tutto anche tu… Ti abbraccio

    #150563
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Ciao! Mia mamma si è operata tre volte a causa dell’endometriosi, l’ultima volta ero alle elementari quindi non ricordo molto però una cosa che ho impressa è che la sua pancia si “muoveva” come se ci fosse un bambino all’interno! Adesso però va tutto bene, non ha avuto più problematiche del genere e adesso devo andare in quarto liceo quindi sono passati un bel po’ di anni! Sta tranquilla, è un problema che può essere risolto!

    #150663
    dbh88Participant
    Messaggi: 6

    Ciao, a me è stata diagnosticata a inizio anno.. Ero già in fase avanzata e mi avevano detto che se non mi operano sarei potuta diventare sterile.. Ho fatto una laparoscopia ad aprileaprile, operazione molto semplice e non dolorosa.. Dopo 3 giorni ero già tornata al lavoro.. Ora sto molto meglio e non ho più dolori mestruali (prima dell’operazione invece stavo sempre malissimo e a volte avevo dolori anche durante i rapporti)..

    #150665
    Dani80Participant
    Messaggi: 1

    Ho scoperto l’endometriosi a 29 anni, tutti i ginecologi mi avevano detto di operare tranne una ginecologa che mi disse di prendere l’anti concezionale e capire se regrediva, perché per l’operazione ero troppo giovane oltre all’endometriosi mi avrebbero tolto anche gli ovociti importanti per una futura gravidanza. Ho preso la pillola per 2 anni poi l’ho sospesa perché l’endometriosi si era ridotta. L’anno scorso sono rimasta incinta senza nessuna difficoltà e oggi sono mamma di una bellissima bambina

    #150667
    Vale84Subscriber
    Messaggi: 1

    Ciao, ti posso capire in pieno.Ho scoperto di essere affetta da endometriosi dopo controlli perché non riuscivo ad avere una gravidanza. Sono appena stata operata per la seconda volta in 6 anni, questa volta aveva intaccato intestino e ovaie, per fortuna ho trovato un ottimo dottore . Comunque è normale che ti senta giù e ti capitera’anche di pensare che nessuno ti capisca, ma fatti forza si può tenere sotto controllo. L’unica cosa che ti consiglio è di trovare un ottimo ginecologo che ti segua e che ti aiuti a capire bene come convivere con questa malattia.

    #150672
    ChiapanParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Mi dispiace molto per quello che ti è successo, ma se posso darti un consiglio non lasciarti spaventare da quello che trovi su internet. Se hai domande falle al tuo medico, e SOLO a lui. Dare retta a presunti medici o gente che pensa di sapere cose che non sa crea solo inutili allarmismi. Detto questo, per esperienza personale (non sull’endometriosi, ma su altro), ricordati sempre che la prima a reagire devi essere tu, e che se cambi punto di vista tutto è più semplice. Non guardarla come una cosa insormontabile, ma come una delle tante cose della vita, e come altre persone superano cose peggiori, tu puoi superare questo. Non ti conosco ma so che le persone nei momenti più inaspettati danno il meglio di se, quindi se reagisci tornerai ad essere come prima, solo che con una responsabilità in più.

    #150674
    MartinaRubbianiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Anche io soffro di endometriosi.
    La diagnosi è arrivata durante una visita con la mia attuale ginecologa.. Ho sempre avuto un ciclo con dolori alla pancia talmente forti da portarmi a vomitare, emicranie molto forti e dolori vari alla schiena… Ho preso la pillola per 2 anni che ha fatto rientrare il problema (ora non la prendo da un anno e togliendo qualche fastidio qua e là durante il ciclo sto bene)! Non buttarti giu e pensa che è una malattia ma che puoi tranquillamente controllarla e avere una vita piu che normale!

    #150675
    Silvie83Participant
    Messaggi: 3

    Ciao!! Io soffro di endometriosi da quando ho 15 anni (ora ne ho 33)e purtroppo posso solo dirti che il “mostro”(così la chiamo)che è in noi è veramente orrendo….la cosa più brutta è che ancora non esiste una cura definitiva a meno che non sia grave lo stadio e quindi lo risolvi bruciando i focolai in laparoscopia…ma se il mostro è avanzato tutto diventa sempre più difficile…non ti buttare giù e non lasciarti vincere dai scompensi che ti porta quando hai dolore..io ho avuto il miracolo di avere un fantastico bimbo che è la.mia gioia di vita…poi purtroppo 2 anni fa l endometriosi ha creato un aderenza ad una tuba ed ho avuto una gravidanza extrauterina quindi mi hanno dovuto asportare una tuba. …choc al 1000×1000…ora vorremmo avere il secondo ma con una tuba e con l endometriosi che ho io servirebbe solo un miracolo…ma voglio dirti una cosa…non ti buttare giù mai! Continua a provarci e ci sono anche delle cose che possono aiutarti ad ovulare (xke purtroppo il mostro a noi impedisce di ovulare come si dovrebbe)continua stai serena e stai rilassata (più facile a dirsi che a farsi lo so…)e aiutati anche con l’alimentazione giusta…elimina il glutine è il primo nemico del mostro…aumenta i focolai e aumenta il dolore…spero davvero con tutto il cuore che riuscirai ad avere anche tu la tua luce❤ e non sentirti mai sola…un abbraccio…ps se la tua endometriosi è lieve risolverai tutto ancor prima di preoccuparti vedrai!!!!

    #150680
    ValentinaBertinParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Ti capisco benissimo, da un anno mi hanno diagnosticato l’endometriosi e da qualche mese ho iniziato la cura. Ho sempre sofferto tantissimo durante il ciclo, spesso andavo in ospedale per i dolori fortissimi ma nessuno riusciva a capire da cosa dipendessero…anzi per anni mi hanno pure dato della pazza, secondo molti me li inventato i dolori! Invece poi è arrivata la risposta: endometriosi. Quando mi è stata diagnosticata mi sono sentita esattamente come hai descritto tu. Però poi iniziando la cura i dolori sono terminati per forza, dato che la cura mi fa saltare il ciclo per mesi e mesi. Ma ne ho risentito parecchio si effetti collaterali….crampi improvvisi alla pancia, vampate, dolori forti alla schiena, perdita di capelli e pelle con acne, sbalzi d’umore, e sopratutto aumento spropositato di peso senza che io avessi cambiato la mia alimentazione! Sono sempre stata una ragazza magra che faticava a ingrassare, ora invece senza variare l’alimentazione mi sono trovata ad aver messo 10 kg in circa 7 mesi…e sono gonfissima di liquidi. Che dire….spero che la cura abbia effetto sull’endometriosi…anche se mi hanno detto che è una cura per non peggiorare…che andrà presa a vita…Al momento però gli effetti collaterali sono tanti..E sto facendo fatica ad accettare tutti questi cambiamenti del mio corpo…facciamoci forza e coraggio! Ti sono vicina comprendendo benissimo il tuo problema! Speriamo che tra qualche anno venga scoperta una cura migliore e che non sia solo “per tamponare” ma che possa portare alla guarigione definitiva! In bocca al lupo!

    #150681
    RitaCarboneParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao io mi sono operata due volte. Avevo l’enfometriosi all’ovaio destro e ti devo dire che l’unico problema che ho avuto che il ciclo o veniva in forte ritardo o mi saltava. Una volta operata in laparoscopia poi tutto bene. La seconda volta era enorme era fino all’ombelico. Ovviamente deve tenerla sempre sotto controllo. Il mio ginecologo mi ha detto che potrebbe ritornare e fare controlli annuali.

    #150684
    PaolaSponzaParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! A me é stata diagnosticata un annetto fa dopo che due anni prima mi avevano operato per una cisti enorme (7cm) ad un ovaio. In quell’occasione e ai successivi controlli nessuno mi aveva detto niente sull’endometriosi, poi dato che i dolori mestruali sono ricominciati mi sono informata e finalmente é stata fatta una diagnosi! Per quella che é la mia esperienza la cosa che più mi ha aiutato é stato il controllo dell’alimentazione: no latticini, glutine e carne (cioé li mangio solo un paio di volte al mese) poco caffé e poco alcool. Per me ha funzionato, ma non credo ci siano prove scientifiche a riguardo, al centro endometriosi mi hanno guardato come un’aliena…
    Per l’aspetto emotivo io ci lotto ancora, la cosa che più mi fa soffrire é l’incertezza di poter avere figli o meno. So che ci sono gruppi di sostegno, io li avevo contattati ma poi non ho mai partecipato. La cosa migliore che mi sento di consigliarti é parlarne, tanto e con tutti. Sentirmi dire ad altre persone: “Non so se potró avere figli” su di me ha uno strano effetto calmante, mi pare che l’idea, fuori dalla mia testa sia meno enorme. Trova un bravo ginecologo che sappia cosa sia l’endometriosi e fai controlli regolari, e alla fin fine goditi l’idea che finalmente tutte le volte che stavi male e le persone ti trovavano esagerata, non eri tu ad avere torto!

    #150685
    PaolaSponzaParticipant
    Messaggi: 2

    Ps: Silvie, non preoccuparti: mia madre con una sola tuba e probabilmente un’endometriosi mai diagnosticata (dopo la mia diagnosi abbiamo messo insieme i puntini) ha avuto due figli, ed entrambe le gravidanze sono andate benone!

    #150714
    MarziaLongoParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Bella…guarda io ne ho sofferto e ne soffro tutt’ora. Sono stata operata 2 anni fa e per mia fortuna l’ovaia l’hanno salvata. Considera che la cisti aveva un diametro di 10cm e mi dava dei dolori allucinanti che non auguro a nessuno! Ora prendo la pillola da un anno perché ad 1anno dall’intervento si riformó e la situazione é migliorata molto! Certo bisogna stare sotto controllo, ma il mio consiglio é, come hanno detto poc’anzi, parlane solo con un medico perché sul web puoi trovare cose non vere o comunque non totalmente vere! Ti abbraccio forte…

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI