✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI TOP Fondotinta per pelle secca Rilastil

Fondotinta per pelle secca Rilastil

Topic iniziato da
Lara1982 , ultimo intervento di
Martyfleur, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #180403
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Ciao ragazze!
    Volevo raccontarvi di questo mio ultimo acquisto.
    Dopo giorni a rileggere i post sul blog e a cercare su Google ‘fondotinta per pelle secca’, dovendo rinunciare a quelli che mi ispiravano di Dior e Givenchy perché contengono profumo (a cui sono allergica), sono tornata come al solito in farmacia.
    Normalmente uso il fondotinta Toleriane acqua crema di La Roche Posay, ma avevo voglia di cambiare e mi hanno proposto il Liftrepair di Rilastil.
    Lo sto usando da qualche settimana ogni giorno e mi piace davvero molto: è fluido e si assorbe facilmente, copre bene i rossori ma con un effetto davvero naturale, minimizza i pori e soprattutto non evidenzia rughette e pellicine da pelle secca. Viene definito un prodotto antirughe, ma su questo aspetto non so valutare.
    Ho approfittato dell’offerta a 15,90 anziché 27 circa e ne ho presi due, le due colorazioni più chiare, così la seconda potrò utilizzarla quando prenderò un minimo di colore.
    Non posso dire di aver trovato il mio fondotinta ideale (quello è come il Santo Graal eheh), ma per questo inverno sono soddisfatta!

    #180427
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao @Lara1982! Io amo la Rilastil, utilizzo tantissimi prodotti sia per il viso che per il contorno occhi. Il prezzo non è troppo elevato (rispetto ad alcune marche da profumeria) ma la qualità sì! Non ho mai utilizzato nella della linea Make Up però.. seguirò il tuo consiglio! 🙂

    #180442
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Hai ragione @SkinandBeauty ! Dopo tanti anni con La Roche Posay ed Avene, ora da qualche mese sto usando Rilastil anche per crema viso e contorno occhi e mi trovo proprio bene. Al momento ho la linea Pelli intolleranti, ma vorrei testare anche altre linee, tu quali hai provato?

    #180488
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Io utilizzo da tantissimo tempo il fluido opacizzante Aqua (questa: http://wp.me/p82lI0-6k) e mi ci trovo benissimo, sulla mia pelle mista è perfetta, idrata ma non mi lucida. Poi ho utilizzato il contorno occhi Micrò, altro prodotto consigliatissimo e il contorno occhi Intensive (mi è piaciuto di più il Micrò). Della Rilastil utilizzo anche la protezione solare, sia il Crema Gel Ultraleggero spf 50 che il Fluido Comfort Pelli Sensibili spf 30 (se hai letto o leggerai qualche mio articolo potrai notare che ho una “leggera” fissazione per la protezione solare). Entrambe sono perfette sotto il trucco.
    Diciamo che fino ad adesso un prodotto Rilastil che proprio non mi piace non l’ho trovato. L’unico “ni” è la crema idratante Aqua con spf 15, davvero troppo ricca per la mia pelle.

    #180654
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    @SkinandBeauty ho preso appunti

    #180664
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    @SkinandBeauty ho preso appunti grazie! Guarderò le linee Micrò e Aqua, avendo la pelle secca per me potrebbe andare bene. Mi ispira poi la Hydrotenseur anche se consigliata dopo i 40 anni.
    Un po’ alla volta sto leggendo i tuoi articoli e ti rinnovo i complimenti! Pensa che nella farmacia dove vado c’è una farmacista che si occupa esclusivamente di skincare e makeup, deve essere un bel lavoro.
    Per quanto riguarda i solari ti dico solo che sono una da protezione 50 con cappello e maglietta sotto l’ombrellone e a breve andrò a sciare praticamente con il viso intonacato (a causa di terapie mediche sono stata per qualche anno fotosensibile ed anche ora che sono guarita sto molto attenta) Di solito usavo Avene o LRP ma ora mi vien voglia di provare Rilastil.
    Grazie ancora per i suggerimenti!!

    #180707
    MartyfleurParticipant
    Messaggi: 84

    @Lara1982 anche io ho la pelle secca e la combinazione che uso adesso di fondotinta (dress me perfect di Deborah) e cipria (indissolubile di Purobio) mi mette troppo in evidenza le pelliccine. inoltre da quando uso quel fondotinta mi stanno venendo dei puntini rossi su alcune zone del viso (cosa mai successa prima) e quindi stavo pensando di prenderne uno da farmacia e stavo pensando al fondo di la Roche Posay per pelli secche. sai dirmi per caso come è la tenuta? dura tutto il giorno, magari fissato con la cipria? ho chiesto un campioncino, ma avevano solo colori troppo scuri per me (io ho la pelle molto chiara) 🙂

    #180771
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Ciao @Martyfleur , l’idea che mi sono fatta io è che questi fondi da farmacia non hanno una tenuta estrema, come possono avere quelli di marche ‘professionali’. Detto questo però nel mio caso l’effetto rimane bello e naturale durante il giorno. Anche usando il fondotinta tutti i giorni la mia pelle ultrasensibile non ne risente.
    Il fluido di Rilastil mi sta piacendo un po’ di più, ma anche quello di La Roche posay è ottimo. Io ho la pelle chiara e prendo di entrambi il colore porcellana, se invece hai un sottotono più caldo il light beige di LRP e il natural di Rilastil sono comunque abbastanza chiari ma più dorati.
    Per le pellicine da pelle secca quest’anno vedo che la situazione è migliorata curando molto l’idratazione e facendomi ogni tanto qualche scrub casalingo delicato.
    Se posso esserti di aiuto sono qui 😉

    #180781
    MartyfleurParticipant
    Messaggi: 84

    Grazie mille @Lara1982!! 🙂 Grazie per le tue dritte sui due fondi, credo proprio che prenderò uno dei due sicuro, visto la mia pelle sensibile e visto che quello che ho al momento non mi sembra particolarmente idratante, nonostante io curi l’idratazione del viso parecchio con maschere e creme varie. Una cosa però mi sono dimenticata di chiederti: che coprenza hanno i due fondotinta? perchè non avendo particolari problemi alla pelle, preferisco fondotinta non troppo coprenti, anche per evitare l’effetto mascherone.

    #180799
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    @Martyfleur Come coprenza ti direi media, anch’io per fortuna non ho molto da coprire, ma mentre in estate/primavera mi basta una bb cream con il freddo ho qualche rossore e mi piace uniformare la base con un fondotinta ‘leggero’. Applicando poco prodotto e sfumato bene l’effetto è davvero no makeup.
    Parlavi anche di cipria, io ne metto poca solo in fronte, sul resto del viso mi sembra che mi segni troppo.
    Se riesci a recuperare un campioncino anche se scuro magari ti fai un’idea della consistenza e coprenza.
    Nel mio caso i puntini rossi in viso in passato erano dermatiti dovute alle allergie da contatto, ora con queste marche da farmacia vado sul sicuro.
    Fammi sapere come ti trovi 😉 e se poi non ti dovessero piacere mi sentirò in colpa eheheh

    #180951
    MartyfleurParticipant
    Messaggi: 84

    Grazie mille davvero!! appena comprerò uno dei due ti farò sapere come mi sono trovata, anche se in base alla tua descrizione già mi piacciono entrambi! 🙂

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json