✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO informazione sul trucco

informazione sul trucco

Topic iniziato da
1710 , ultimo intervento di
DianaMare, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #94933
    1710Participant
    Messaggi: 3

    ciao, volevo delle informazioni su come truccarmi o meglio .. devo comprami il fondotinta come scelgo il migliore per me, poi ho poco tempo per truccarmi quindi vorrei capire che prodotti usare veloci e pratici da mettere. graize

    #94976
    IlariaB85Participant
    Messaggi: 87

    Ciao, avendo poche informazioni su di te non è facile darti consigli, comunque ti dico alcune cose che mi vengono in mente.Innanzitutto, secondo me non devi sentirti obbligata a truccarti in un modo preciso: scegli tu, in base alle occasioni, il makeup che ti sembra più adatto. Non sapendo che pelle hai, non saprei che fondotinta suggerirti, comunque, se non hai particolari imperfezioni da coprire, magari ti basta una BB cream. Ti suggerisco poi il blush per dare un po’ di colore al viso e per gli occhi degli ombretti in crema o in matitoni che si applicano molto velocemente. Poi il correttore e un tocco di mascara e sulle labbra, magari per il giorno, un burrocacao colorato.

    #94977
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao per scegliere il colore del fondotinta devi provarlo direttamente sul viso o sull’interno del braccio dove la pelle è più chiara. Ti consiglio nel caso di scegliere sempre una tonalità giusta o leggermente più chiara ( ma più scura ) che al massimo andrai a correggere con delle cipria.

    #95046
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao 1710! Che tipo di carnagione hai? Sei più pallida con sottotono rosato o hai una carnagione più mediterranea? Inoltre, ha la pelle più tendente al secco oppure è mista/grassa e si lucida facimente? Ho bisogno di qualche informazione in più per aiutarti meglio! besoo!

    #95050
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao @1710, se clicchi su questo link troverai tanti consigli (e video di Clio) per imparare un po’ di teoria! 😀

    da dove cominciare per imparare a truccarsi


    Ovviamente se hai una bella pelle puoi passare subito a correttore per occhiaie (+ cipria per fissare il correttore) e blush oppure bb cream (se hai la pelle quasi perfetta) però la bb cream te la sconsiglio se hai problemi di lucidità.

    #95213
    1710Participant
    Messaggi: 3

    Allora la mia carnagione è molto chiara (bianca), la mia pelle è tendente al secco tranne la parte del naso che tende ad essere un po’ più grassa. La mia pelle è liscia non ho grosse imperfezioni solo qualche segno di espressione. Non amo il trucco molto forte preferisco un trucco acqua e sapone, senza usare mille prodotti. 🙂 … per questo vorrei qualche consiglio.. solitamente metto solo uno po di matita nera sotto gli occhi e un po di lucido.. Vorrei qualche consiglio anche sul tipo di fondotinta .. Grazie per l’aiuto!!!!

    #95229
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Ciao!sarebbe utile sapere anche su che fascia di prezzo sei orientata..

    #95232
    1710Participant
    Messaggi: 3

    be possibilmente non alta dato che non mi trucco moltissimo

    #95240
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Allora di certo ti consiglio il essence pure nude di cui Clio ha fatto la review! Costa poco meno di 5€ e’ facilissimo da applicare, quasi come una crema idratante, non lucida eccessivamente e da un bell’ effetto soprattutto se, come dici, non hai molte imperfezioni! Il colore 010, poi,e’ molto chiaro quindi dovrebbe essere perfetto per te!

    #95241
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Ovviamente intendevo il fondotinta essence pure nude! E poi puoi fissarlo con la cipria Kiko color corrector powder magari solo sulla zona T…

    #95276
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @1710 se non hai nè brufoli nè macchie nè punti neri in realtà il fondotinta non ti serve! Quindì eventualmente il tuo trucco potrebbe essere (dopo aver messo un contorno occhi, come ad es. quello di viviverdecoop che si trova alla Coop): correttore sulle occhiaie (se le hai) + cipria per fissare + blush sulle guance
    Se invece hai qualche cosa da coprire puoi usare o un fondotinta adatto alle pelli secche o una bb cream (o una cc cream) e sopra mettere la cipria. E dopo metti il blush sulle guance.
    Se non hai quasi nulla da coprire potresti anche utilizzare soltanto un correttore del colore della tua pelle sulle zone che vuoi coprire e fissare con una cipria.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 5 months fa da DianaMare.
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json