✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Lavare il viso sulla nave

Lavare il viso sulla nave

Topic iniziato da
Blondie22 , ultimo intervento di
ciemi, 8 years, 8 months fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #73625
    Blondie22Participant
    Messaggi: 14

    Ragazze, mia sorella lavora su una nave, e in genere sta via per circa 3 mesi ad ogni imbarco. Per lavare il viso ha sempre usato l’acqua del lavandino, ma da un bel po’ di tempo le escono macchie e brufoli di cui non ha mai sofferto!!! Qualche giorno fa e’ andata in una farmacia e le hanno dato Effeclar detergente, tonico e crema, e oggi non lo ha usato perché ha la pelle del viso rossa e screpolata ed ha avuto paura!!!
    Voi vi siete mai trovate in questa situazione? Avete mai provato questi prodotti? Ovviamente ci fidiamo della farmacista, ma essendo io abbastanza attiva su questo blog ho pensato di rivolgermi anche a voi e conoscere, magari, la vostra esperienza.
    Vi ringrazio in anticipo!

    #73660
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao non ho mai usato questi prodotti ma probabilmente dalla reazione mi sembra quasi un’allergia. Forse è meglio che per qualche giorno di lavi con della semplice acqua fresca e metta solo un pò di crema idratante per vedere cosa succede. Se continua forse è meglio che si rivolga ad un dermatologo

    #73663
    Blondie22Participant
    Messaggi: 14

    Ti ringrazio per la risposta, ma penso che il problema sia proprio dovuto all’acqua che esce dai rubinetti della nave che, essendo, appunto, di una nave, non è come l’acqua corrente che abbiamo nelle nostre case!
    Avrebbe bisogno, forse, proprio di qualcosa con cui lavare la faccia (un’acqua “pura”), ma non so cosa consigliarle!

    #73664
    Blondie22Participant
    Messaggi: 14

    P.S.ho notato che non avevo specificato che tutto ciò le sta accadendo mentre è imbarcata

    #73672
    sararParticipant
    Messaggi: 64

    Perché non prova la detersione senza acqua? Io una volta al giorno uso un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare e poi un’abbondante spruzzata di acqua termale per rimuovere i residui. Mi trovo molto bene

    #73680
    Blondie22Participant
    Messaggi: 14

    Grazie mille!!!!! Avevo pensato all’acqua micellare ma non ero certa!!! Glielo suggerirò!

    #73685
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Anche io concordo: una bell’acqua micellare, che sia delicata però, tipo quella vichy o bioderma in farmacia, è acqua termale – per me la migliore è dell’avene – da utilizzare non solo durante la detersione, ma anche durante il giorno….ciao!

    #73711
    Blondie22Participant
    Messaggi: 14

    Ragazze vi stra-ringrazio!!! Magari vi farò sapere come si trova!!! :))))))))))))))))

    #74356
    sararParticipant
    Messaggi: 64

    Anche io concordo sull’acqua termale di avene, mentre non ho trovato abbastanza delicata nè bioderma nè avene (brucia). Uso quella di l’oreal e mi trovo più che bene

    #74358
    Benny92Participant
    Messaggi: 338

    Anche io ho una pelle molto delicata e ti stra consiglio l’acqua termale Avène,ogni volta che sono arrossata o irritata è veramente di grande aiuto.Sicuramente fare una pausa dall’acqua può essere utile!comeo acqua micellare io non ne utilizzo nessuna ma ho letto che quella di Bioderma è buona.In ogni caso se continua meglio andare da un dermatologo anche se non so se essendo su una nave sia fattibile!

    #74834
    Blondie22Participant
    Messaggi: 14

    Grazie ragazze, le ho suggerito i vostri consigli e si sta trovando davvero meglio!!! :))))) Grazie infinite!

    #76231
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Bene

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI