✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Libro preferito

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #85269
    Messaggi: 207

    Ciao ragazze qual’ è il vostro libro preferito?
    Quale mi consigliereste?!

    #87109
    RoraParticipant
    Messaggi: 40

    Ciao, decidere quale sia il mio libro preferito è praticamente impossibile per me, ne ho letti e ne sto leggendo così tanto da avere 2 librerie piene in casa.
    Posso affermare sicuramente che alcuni libri che ho letto non mi hanno lasciato niente, mentre altri mi hanno fatto sognare, capire e spesso imparare qualcosa.
    Sicuramente un libro che mi ha aperto gli occhi è stato “nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda la copertina è molto bambinesca ma il contenuto ha lasciato un segno indelebile nella mia vita; poi un altro libro che non mi ha mai deluso è “il deserto dei tartari” di Dino Buzzati, un libro che dal mio punto di vista è una soplendida metafora della vita contemporanea che ci risucchia e cerca di annullarci, “la rosa bianca” di Inge Scholl mi ha insegnato essenzialmente due cose, la prima: mi ha permesso di capire come fosse la vita negli anni del nazzismo e secondo : mi ha mostrato come la capacità di una donna e uomini che combattono per i loro ideali.
    Per quanto riguarda il consiglio non saprei… Che generi ti piacciono?

    #89685
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    E’ passato un po’ di tempo dal tuo post, ma se ti può essere utile, ti do qualche consiglio (fermo restando che tutto dipende dal genere di libro che stai cercando/ti piace).
    Uno dei miei libri preferiti in assoluto è Un uomo di Oriana Fallaci: racconta la sua storia d’amore con Alekos Panagulis, eroe della resistenza greca contro il regime dei colonnelli. Se ti piacciono le storie d’amore vere, e le storie di vita tragiche, questo libro non soltanto soddisferà i tuoi gusti, ma sarà anche un pugno nello stomaco, considerando la critica efferata alla società di allora (anni ’70-’80, più o meno).
    Se ami le storie d’amore intense, ti consiglio anche Follia, di Patrick Mcgrath: si tratta di una storia d’amore ambientata in un manicomio (stupendo).
    Altro libro meraviglioso è Il piccolo principe, ma non credo che questo abbia bisogno di particolari recensioni!
    Se magari specifici cosa cerchi, posso darti ulteriori consigli

    #94575
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Ti scrivo molto in ritardo per consigliari un libro, se non lo hai già letto: “Storia di una ladra di libri” diZusak Markus. Mi ha colpito molto la narrazione da un punto di vista insolito e la caratterizzazione dei personaggi, tutti splendidi!
    Altri libri che mi sento di consigliare: “Coraline” di Neil Gaiman (una fiaba dai toni inquietanti adatta a qualsiasi età), “Memorie di una Geisha” di Arthur Golden, il classicissimo “Piccole donne” di Louisa May Alcott e tutta la saga di Harry Potter.

    #126865
    NessyRoseParticipant
    Messaggi: 14

    Sono una lettrice incallita quindi ne ho diversi.. Il primato ce l’ha assolutamente Novecento di Alessandro Baricco. A seguito tutta la serie di Khaled Hosseini (in particolare consigliatissimo Mille splendidi soli). Ora sto leggendo L’elefante scomparso e mi piace molto anche se è abbastanza filosofico 🙂

    #169543
    NinaNineParticipant
    Messaggi: 6

    Mi raccomando: Sue Monk Kidd – The secret life of bees, Wendy Leigh – Bowie: The Biography

    #172101
    BabyGParticipant
    Messaggi: 6

    Paulo Coehlo – L’alchimista <3

    #174101
    SaraGirlParticipant
    Messaggi: 6

    Antoine de Saint-Exupery – Il Piccolo Principe

    #174112
    Sonia91Participant
    Messaggi: 6

    La solitudine dei numeri primi- Paolo Giordano

    #174183
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Io prima di te di Jojo Moyes

    #175889
    LimaLimaParticipant
    Messaggi: 3

    Aldous Huxley – Il mondo nuovo

    #177929
    AlinaAlina
    Messaggi: 2

    George RR Martin – Il trono di spade <3

    #179334
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Difficile… Direi qualunque cosa di Francis Scott Fitzgerald, soprattutto “Di qua dal paradiso”. “L’educazione sentimentale” di Flaubert. “Cime tempestose” di Emily Bronte, “Jane Eyre” della sorella Charlotte. “La fiera della vanità” di Thackeray, è bellissimo. “I Viceré” di Federico De Roberto. “Espiazione” di Ian McEwan. “Libertà” di Jonathan Franzen, o anche “Purity”. “L’età dell’innocenza” di Edith Wharton. “Il rosso e il nero” di Stendhal. “Le relazioni pericolose” di de Laclos. “Tess” di Thomas Hardy. “La casa degli spiriti” di Isabel Allende. Qualsiasi cosa di Jane Austen o di Nick Hornby. Potrei andare avanti per ore 😉

    #212540
    meggi13Participant
    Messaggi: 120

    il Piccolo Principe 🙂

    #212842
    SuperEsse87Participant
    Messaggi: 2

    Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen. È un romanzo inglese che racconta la storia d’amore che nasce lentamente tra Elisabeth Bennet e Mister Darcy. Da questa storia hanno tratto film, una serie ecc… un film ispirato al libro é anche “il diario di Bridget Jones”!
    Adoro questo romanzo. È il mio libro preferito e se ami i classici te lo consiglio!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json