✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Ma i low cost sono sicuri?

Ma i low cost sono sicuri?

Topic iniziato da
poiuy , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #75072
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Gentile Clio,
    Mi sono sempre posta una domanda. Ma i marchi low cost come kiko sono sicuri? Cerco si spiegarmi meglio. Io non sono un esperta di trucco anzi. … mi sono avvicinata da poco al mondo del make up e sto iniziando solo ora a quasi 40 anni. Di acquisti ne facevo 1 volta ogni 2 anni e solo per due prodotti. Ma mi hanno sempre lasciato diffidente i Brand low cost. Cosa ci mettono per farli pagare un ombretto a malapena 2 euro? ! E con gli sconti pure meno! Quanto tossici sono? Se poi a confronto un duo di marca arriva a 27 euro più o meno? !e gli smalti? ! …… ecco. … se mi puoi togliere questa cosa ne sarei felice. Grazie

    #75073
    dessiteaParticipant
    Messaggi: 24

    Si potrebbero fare mille discorsi sulla resa, sull’originalità dei colori, sulla varietà di gamma. Ma sulla tossicità proprio no… a meno che non compri contraffazioni illegali, tutti i cosmetici in vendita sono testati e controllati.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da dessitea.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 8 months fa da dessitea.
    #75097
    AleP98Subscriber
    Messaggi: 30

    Ciao 🙂 allora per i brand low cost puoi stare tranquilla ! Soprattuto per la kiko… Io sono più guardinga per quanto riguarda i prodotti viso ! Perché potrebbero provocare imperfezioni ecc… Però se controlli l’inci è ancora meglio

    #75110
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    In realtà tutti i prodotti venduti, che siano economici o meno, devono attenersi a determinate caratteristiche e non devono nuocere. Esistono delle leggi in materia… Ergo i prodotti kiko o di altri brand economici, essendo sottoposti agli stessi regolamenti dei prodotti costosi, sono allo stesso modo sicuri. Per le allergie è un capitolo a parte: qualsiasi prodotto può causare allergia, economico o meno, eco-biologico o meno… Però ci sono marchi come clinique o quelli da farmacia che prendono l’anallergicità più seriamente di altri.
    I trucchi pericolosi sono quelli contraffatti o venduti al mercato… Quelli sprovvisti dei requisiti minimi. Per questo è importante vedere bene dove compri un prodotto.
    Ultima cosa circa i low cost… In alcuni casi i problemi per la salute derivano da come sono conservati. I mascara di essence in se per se sono sicuri, ma dal momento che in moltissimi negozi sono aperti ed usati rischiano di essere veicolo di pericolose infezioni oculari…

    #75136
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Grazie per le risposte. Ora mi sento più tranquilla in merito. Almeno se voglio sperimentare colori strani vado più a cuore leggero

    #75483
    ChiaraRodighieroParticipant
    Messaggi: 37

    Tranquilla poiuy, tutti i prodotti make-up (top gamma o low cost che siano), come già detto dalle altre, sono sicurissimi.
    Un buon prodotto si legge tramite l’inci, indipendentemente dal suo prezzo, e ricordati che il rischio allergie è dietro l’angolo, con qualunque prodotto (mia sorella è allergica alle matite Dior, e si trova benissimo con le Essence).
    Credo di dire l’ovvio, ma io starei invece alla larga dai prodotti dei negozi cinesi (fatta eccezione per la marca Astra), che vendono di tutto senza controllo diretto…

    #75535
    Carla0000Participant
    Messaggi: 65

    Se non ricordo male kiko produce in Italia, dovremmo preoccuparci più del Made in china. Eventualmente quali componenti si devono attenzionare?

    #75667
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Non è il “Made in china” il problema, perché molte cose sono prodotte dalle aziende in Cina ma rispettano le normative europee. Sono i marchi strani, i cosmetici da mercatini, queste cose così… Tutto quello che non segue le normative. Attenzione anche agli acquisti su internet, specie ebay e cose del genere: potrebbero starvi vendendo un falso’

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI