✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie rosse post dermatite

Macchie rosse post dermatite

Topic iniziato da
TanyaEspo , ultimo intervento di
TanyaEspo, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #143654
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    Salve a tutte, sono nuova del forum anche se seguo da molti anni Clio ed adoro il lavoro che sta facendo!
    Volevo chiedervi se Clio o qualcuna di voi può aiutarmi con questo problema che mi affligge ormai da circa 5 anni. In pratica, circa 5 anni fa, appunto, nella zona periorale (mento, intorno al naso ed ai lati della bocca però senza toccare mai le labbra) si è manifestata per la prima volta un’eruzione cutanea con bollicine e pelle squamata con bruciore e rossore. Iniziai a cercare soluzioni ed altro, poi andai dal dermatologo che mi disse che si trattava di dermatite periorale. Mi diede una crema a base di tea tree oil e propoli e la cosa si attenuò. Dopo un paio di mesi tornò ma riapplicando quella crema passò. Dopo queste prime manifestazioni quella zona però ora mi è rimasta leggermente più rossa del resto del viso, ma non è finita; circa 2 mesi fa questa dermatite mi è tornata (allego foto) e riapplicando quella crema la cosa prima si è attenuata, poi è esplosa di nuovo e con la crema non risolvevo più nulla, sono quindi andata in farmacia e la dottoressa che vi lavora mi ha creato una crema con all’interno un acido lenitivo che mi ha risolto la cosa. Ora però ho quella zona ancora più rossa di quanto non l’avessi la prima volta che mi si era tolto. Avete qualche suggerimento su come portare la mia faccia tutta dello stesso colore? Grazie in anticipo 🙂

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #143662
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Io non ho esperienza con il rossore da dermatite, ma solo con le macchie rosse post acneiche. Gli unici prodotti che mi sento di consigliarti sono la pasta all’acqua, cioè una pasta con ossido di zinco che ha una funzione lenitiva e calmante (è quella che si usa per i rossori da pannolino dei bambini! In commercio ce ne sono tante – tipo fissan – ma attenzione che molte hanno dentro paraffina e ingredienti che sul viso è meglio evitare. In farmacia trovi quelle marco viti o sella che sono buone – e comunque è una preparazione a base di acqua, talco, glicerina e ossido di zinco che può farti anche il farmacista). Io ne applico un velo la sera quando sono infiammata/arrossata e aiuta a sfiammare e a “schiarire” la pelle (lascia la scia bianca, quindi non si può mettere se poi si deve uscire di casa). L’altra cosa che a me ha aiutato è applicare la vitamina c, che per le macchie rosse e i processi rigenerativi della pelle è fenomenale (io uso il triple c serum, un siero alla vitamina c che però compro online). Altro non saprei, anche perché appunto non ho mai avuto la dermatite e non vorrei darti consigli inadatti alla tua problematica! Ciao!

    #143664
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    Quando la situazione circa 2 mesi fa stava andando a degenerare ho provato ad applicare la pasta fissan, ma è sembrata peggiorare la situazione e non ho il coraggio di riapplicarla consapevole che potrebbe peggiorare di nuovo la situazione. La vitamina C potrebbe essere un’idea, vedrò di provare non appena ho la possibilità di acquistarla. Grazie dei suggerimenti 🙂

    #143674
    missDxParticipant
    Messaggi: 47

    ciao!! anch’io soffro di dermatite perirale purtoppo, va e viene…
    ed è veramente una gran rottura….
    A me la dermatologa prescrisse oltre al trattamento farmacologico una crema idratante, la Rubialine attivo anti rossori e l’acqua micellare della stessa linea,come fondotinta invece uso quello idratante della la roche posay che copre abbastanza pur essendo leggero.
    spero di esserti stata di aiuto!!

    #143700
    Messaggi: 46

    Ciao! Io fossi in te richiederei il parere della dermatologa, se la cosa non si è risolta ma è addirittura peggiorata deve cambiarti per forza la terapia, passando a qualcosa di più efficace per la tua situazione attuale. Vista la foto mi sembra una cosa piuttosto delicata, quindi non fare tentativi a caso ma affidati a un medico! Ho avuto un problema simile (un altro tipo di dermatite, ma decisamente fastidiosa) e per prima cosa mi sono diretta in farmacia, dove mi hanno solo peggiorato la situazione; sono stata da 4 diversi dermatologi e solo l’ultimo mi ha risolto (spero definitamente!) il problema.

    #143703
    Messaggi: 46

    Per completezza, ti dico comunque cosa ho usato per risolvere la situazione: cortisone, vaselina e crema idratante (quest’ultima in quantità industriali). La mia era localizzata attorno agli occhi, sulle labbra e sul collo (anche cuoio capelluto in una certa fase), è stato un anno orribile ma al terzo dermatologo ce l’ho fatta e ora sono libera da quasi un anno 😀

    #143704
    Messaggi: 46

    *quarto dermatologo! XD

    #143705
    missDxParticipant
    Messaggi: 47

    ah e mi diede anche delle vitamine del gruppo B che credo siano piu’ utili rispetto alla vit C ciaooo

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 10 months fa da missDx.
    #143713
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    @angie92 non è peggiorata ora la situazione, quella foto è di circa 2 mesi fa quando la situazione era delle peggiori, adesso ho solo un alone rosino intorno alla bocca. La dottoressa mi disse che le creme a base di cortisone avrei dovuto evitarle perché mi avrebbero ritardato la guarigione della zona.

    @missDX
    io non ho mai usato fondotinta, perché non mi piace avere la pelle soffocata da qualunque cosa, infatti chiedevo solo qualcosa che potesse migliorare la pelle, non coprire il rossore. Vedrò la Rubialine attivo anti rossori di cosa si tratta, grazie 🙂

    #143740
    Messaggi: 46

    Scusami allora, avevo capito male 🙂

    #143743
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    @angie92 e di che 🙂

    #144038
    Bianca92Participant
    Messaggi: 1

    Anch’io da qualche anno soffro di dermatite al viso, il dermatologo prima di prescrivere creme a base di cortisone mi ha consigliato di fare delle lampade a bassa pressione(io le ho fatta presso l’ospedale ma anche quelle dei centri estetici vanno bene purché siano di questa tipologia) e la pelle si è sistemata ed è un po che non ritorna, purtroppo è molto soggettivo ma posso capire quanto possa essere fastidioso in bocca al lupo:)

    #144134
    FrancescaQParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao Tanyaespo!
    Soffro di dermatite dalla nascita e innanzitutto ti consiglio di cambiare dermatologo e di consultare anche un allergologo. Devi capire se la dermatite che hai è da risolvere solo a livello locale (insomma si tratta di un problema solo cutaneo) oppure (cosa molto più probabile) è la conseguenza di altro ovvero un’allergia oppure un’infiammazione della pelle. Ti dico solo che: queste non sono macchie da dermatite, questa è dermatite! Non sono un medico ovviamente ma so riconoscerla. Non so perchè abbiano voluto trattare il tuo problema con rimedi naturali, in alcuni casi l’unica cosa che serve è una crema cortisonica, in questo caso anche antibiotica. La pelle è molto rossa e potrebbe essere sintomo del fatto che ormai, a furia di toccarla, lavarla e non curarla bene, tu abbia sviluppato una piccola infezione. E chi ti parla è una maniaca del bio, delle creme naturali e del trucco bio, insomma tratto bene la mia pelle ma, se c’è una cosa che ho capito in tutti questi anni, è che i rimedi naturali non possono CURARE la dermatite, soprattutto all’inizio quando si sviluppa. Ho provato tante cose, prima di tornare al cortisone, creme alla calendula, camomilla, olii lenitivi, ma non servono!Per non parlare del Tea tree oil che, per quanto fantastico su una pelle senza problemi, può essere davvero molto aggressivo se applicato su una pelle atopica, semplicemente perchè la secca e ti cura l’infiammazione (è uno dei più potenti antibatterici naturali esistenti al mondo, pensa che può essere anche assunto per bocca se si ha la febbre) MA su una pelle già rovinata, non credo possa fare molto.
    Quindi i miei consigli sono:
    1) Corri dal dermatologo e non aspettare ancora! La dermatite è fastidiosa, la pelle brucia tantissimo e in più magari questa cosa potrebbe crearti problemi ad uscire fuori.
    2) Approfondisci il problema! Cerca di capire se è legato ad un’allergia ai cibi o ad altro, un buon antistaminico potrebbe aiutarti.
    3) Io sono riuscita ad attenuare tanto la mia dermatite, non solo mangiando molto meglio e cercando di eliminare tutti i cibi che sono già da soli allergizzanti (frutti tropicali, frutta secca ecc.) ma anche quelli troppo lavorati. Chi soffre di dermatite, allergia ecc. sa che spesso, anche solo per disintossicarsi, deve mangiare cibi BIANCHI, riso, pollo, pere ecc.! Altra cosa che mi ha aiutanto tanto è stata iniziare a prendere la pillola anticoncezionale. Ho iniziato per altri problemi ovviamente ma avevo già notato in passato che purtroppo con la sindrome premestruale il problema peggiorava tanto, salvo poi risolversi con la comparsa del ciclo. Ora con la pillola non devo più sopportare quei giorni in cui la mia pelle impazzisce letteralmente!
    4) Un prodotto che in passato mi ha aiutato tanto per i rossori localizzati e duri a morire è stata la Lierac. Hanno una linea specifica per pelli con problemi che si chiama Prescription. Io ho usato quella lenitiva rosa, al rusco e che aveva anche altri attivi all’interno e dopo circa 6 mesi i rossori sono passati. TUTTAVIA ti ripeto che il tuo problema è esteso e non credo possa essere curato con una semplice cremina, i rossori che avevo io in quel periodo erano minimi e prima di usare la Lierac avevo provato con il cortisone.
    Tienici aggiornate e, se hai bisogno di altri consigli, ma anche solo di un po’ di supporto, contattami pure in privato. Ci sono giorni in cui ti sembra che la tua pelle sarà così per tutta la vita ma ti assicuro che puoi MIGLIORARE, devi solo trovare la cura che faccia al caso tuo! FORZA!
    Francesca

    #144180
    TanyaEspoParticipant
    Messaggi: 9

    @francescaQ grazie per la risposta 🙂
    Volevo solo specificare che quella foto che ho messo risale a 2 mesi fa, quando avevo ancora la dermatite, adesso ho soltanto un alone rosa ai lati del naso. L’infezione è passata ormai e volevo solo sapere se qualcuno conosceva un qualche prodotto per schiarire la parte che è rimasta solo un po’ alterata di colore, non cerco consigli dermatologici perchè dovrò comunque andarci da un allergologo non appena avrò modo di andarci 🙂

    #144193
    PupetteParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao 🙂 io purtroppo non conosco direttamente la dermatite periorale ma ho sofferto per moltissimi anni di dermatite atopica in tutto il corpo. Tutte le cremine e i prodotti da farmacia non hanno mai aiutato, anzi, sembravano peggiorare la situazione.
    La soluzione per me è stata la scoperta dell’olio di mandorle, massaggiato su tutto il corpo ogni sera prima di andare a dormire.
    Non posso dirti se potrebbe essere risolutivo anche nel tuo caso, ma provare non costa nulla.. per me ha funzionato, nonostante il mio scetticismo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 25 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI