✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Make up università

Make up università

Topic iniziato da
Piula97 , ultimo intervento di
glorietta, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #165356
    Piula97Participant
    Messaggi: 10

    Ehi ciao Clio! Puoi consigliarmi un nuovo make up per l’università che inizierò la prossima settimana? Inoltre volevo sapere se faccio bene ad applicare il fondotinta in polvere ogni giorno, avendo la pelle mista (secca nella zona T e grassa nel resto del viso), solitamente non lo considero “pesante” perchè appunto è in polvere. Grazie!

    #165367
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Ciao! Non sono Clio, ma ti dico lo stesso come mi trucco di solito io per andare all’università (ho 21 anni): fondotinta, correttore su occhiaie e brufoletti, blush, a volte la terra, e sugli occhi la matita nera o marrone sulla rima superiore e un bel po’ di mascara (senza il mascara non vivo! XD). A volte metto anche un ombretto opaco color panna per opacizzare le mie palpebre oleose o uno marrone chiaro. Infine un burrocacao colorato. Io preferisco sempre puntare sulla semplicità e su un look naturale. Tu come avevi pensato di truccarti? 🙂

    #165399
    Piula97Participant
    Messaggi: 10

    Ciao! Io avevo pensato sul marrone visto che ho ancora un po’ di abbronzatura. Solitamente metto il fondotinta in polvere e un po’ di terra (poi ovviamente tra un po’ la levo perché sarebbe molto innaturale avere l’effetto abbronzato ad ottobre). Quindi ombretto marrone molto leggero una linea sottile di eyeliner e vediamo forse il mascara. Poi per le labbra ho un rossetto beige ed uno sul rosa ma per la stagione preferisco il primo

    #165400
    Piula97Participant
    Messaggi: 10

    Questa è la mia idea già sperimentata l’altro giorno (con tanto di foto su snapchat

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #165432
    mflo95Participant
    Messaggi: 29

    Ciao!
    Io ti dico quando vado all’università metto fondotinta, un po di correttore dove ce n’è bisogno, terra e blush per il viso; sugli occhi eye-liner nero sottile oppure una matita marrone/bronzo e mascara, sulle labbra in genere un burro di cacao.
    Spero di esserti stata utile, un bacione!

    #165447
    FrancescaMura02Participant
    Messaggi: 48

    Ciao! Ti dico anche la mia.. frequento ingegneria meccanica (ambiente ostile a qualsiasi genere femminile diverso da una scimmmia).. e proprio per questo io mi diverto a uscire dalle righe! Passo dall’andare completamente struccata, quando ho lezione alle 8, all’andare con fondotinta, mascara e roby woo, o ultimamente blackmail, a fare un trucco occhi leggermente marcato sui toni del bronzo/rame/terra bruciata! L’unica cosa che evito è fare trucchi troppo appariscenti quando ho un’orale, perchè non sai mai chi trovi dall’altra parte.. So che sembra brutto da dire, ma non sono ancora abituati a ragazze che si curano dalle mie parti!

    #165452
    Piula97Participant
    Messaggi: 10

    Grazie a chi mi ha risposto! Io devo frequentare la facoltà di fisica perciò sono più o meno come te Francesca, il Blush non l’ho mai utilizzato perché mi sembra un po’ innaturale, poi ovviamente dipende da quale colore applico. Anch’io punterò su un trucco leggero 😉 grazie a tutte

    #165486
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Secondo ma va benissimo il make up a cui avevi pensato e che hai già sperimentato! Anch’io mi trucco così 😉 Un bacio!

    #165518
    DileParticipant
    Messaggi: 26

    E per chi invece frequenta giurisprudenza? Immagino qualcosa di molto classico come make up 🙂

    #165519
    Piula97Participant
    Messaggi: 10

    Secondo me per giurisprudenza eyeliner e mascara per gli occhi va benissimo, magari se hai un Blush sui toni naturali puoi applicarlo. Come rossetto consiglio sul rosato

    #165527
    DileParticipant
    Messaggi: 26

    @piula97 grazie del consiglio! 😉

    #165534
    Giulietta95Participant
    Messaggi: 30

    Io frequento giurisprudenza da qualche anno! Guarda, basta non eccedere ma (anche per come vedo che si truccano le ragazze della mia facoltà) non mi faccio molti problemi. Ho gli occhi verdi, di solito metto correttore sulle occhiaie e blush come base (a volte bb cream ma non ho molte imperfezioni per fortuna). Se punto sulle labbra si possono mettere anche dei rossi, dei rosa, magari rossetti non tanto scuri ecco … e se trucco tanto le labbra allora solo una linea all’attaccatura delle ciglia marrone e un ombretto magari panna o neutro o comunque un ombretto chiaro o solo il mascara (dipende dal tempo, di solito mettere il rossetto mi salva quando sono di fretta). Il più delle volte invece (poichè spesso mi devo portare il pranzo al sacco e ho solo qualche minuto per pranzare e non voglio dover ritoccare il rossetto o preoccuparmene) faccio una riga magari viola o marrone sull’attaccatura delle ciglia oppure metto un ombretto color rame o marrone caldo su tutta la palpebra (e sempre la matita burro nell’interno occhio)… e opto per un burrocacao o un nude per le labbra. Però ti consiglio magari per i primi giorni di andarci ‘con calma’, guardarti intorno e vedere cosa fanno le tue compagne di corso e le ragazze che vedi in facoltà, so che ci sono facoltà e atenei più o meno ‘bacchettone’ su certe cose, senza nulla togliere ovviamente a nessuno 🙂 dopodiche, ammetto che non sono mai andata ad un orale con un rossetto vistoso, ma solo per una questione di preferenza personale: a me piace truccare gli occhi. Di solito per gli esami faccio una riga sottilissima marrone sull’attaccatura delle ciglia, metto la matita burro, stendo un discreto ombretto marroncino chiaro caldo o beige che vira appena al giallo (perchè ho delle pagliuzze dorate negli occhi) e accenno un leggerissimissimo cut crease sulla piega o con la terra (ne uso una molto chiara) o con un ombretto marrone caldo chiaro. Il succo del discorso è che devi sentirti bene con te stessa. Non devi sentirti a disagio perchè sei più truccata della media (per cui ti consiglio di ‘studiare’ la situazione per qualche giorno) ma se truccarti -come è per me- vuol dire 5-10 min di coccole mattutine, ben venga!

    #165618
    DileParticipant
    Messaggi: 26

    Grazie mille @Giulietta95 mi hai detto davvero molte cose!!! 😀 e comunque si anche a me qualche volta piace puntare sulle labbra e lasciare gli occhi poco truccati..oppure al contrario trucco gli occhi e sulle labbra magari metto un rossetto o una matita più sul nude 🙂
    (Mi ha fatto piacere sapere che il rosso sulle labbra qualche volta si può mettere :p)
    Grazie ancora 😉

    #166154
    SerenaGranatoParticipant
    Messaggi: 3

    Il trucco che hai ipotizzato tu va benissimo, dal mio punto di vista! E sono anche molto d’accordo con quanto detto dalle altre ragazze. Io frequento Chimica Farmaceutica e passo dall’andare completamente struccata al realizzare smokey eyes sui toni del marrone o rosati (naked 2 e 3, per intenderci) con labbra in secondo piano (please me della MAC o ombre rose della essence, solitamente) o solo idratate da un burrocacao. Mie colleghe, comunque, sfoggiano spesso rossetti molto scuri o accesi e mai nessun professore ha fatto commenti negativi al riguardo! Io, comunque, li eviterei per gli esami orali. Anzi, a dire la veritá, agli esami preferisco andare completamente struccata perchè, essendo un pó ansiosa, voglio pensare solo all’esame e non a rossetti che sbavano o a trucchi occhi che probabilmente rovinerei sfregandomi gli occhi!

    #166166
    Marysss1997Participant
    Messaggi: 1

    Ciao, io frequento lettere antiche a Milano. Solitamente metto base opacizzante, correttore occhiaia e brufoletti (se serve) , cc cream, cipria sul naso e fronte (sono le mie zone più problematiche), blush leggerissimo. Sugli occhi applico o matita marrone sfumata e mascara oppure trucco panna e marrone e mascara . Se invece uso solo il mascara mi concedo un tocco di rossetto. Ah, e ovviamente curo le sopracciglia !

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI