✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Neve Cosmetics, prodotti bio e acne leggera

Neve Cosmetics, prodotti bio e acne leggera

Topic iniziato da
cielle1612 , ultimo intervento di
Socrate, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #144012
    cielle1612Participant
    Messaggi: 11

    Ciao ragazze!
    E’ il mio primo Topic nel forum, anche se seguo Clio sin da quando ha iniziato con i primi tutorial su YouTube, e sono felicissima di entrare a far parte della community! 😀

    Ho sofferto e, purtroppo, soffro ancora di una forma di acne ormai leggera, ma comunque presente e fastidiosa.
    Non posso dire di avere delle vere e proprie macchie: sinceramente, quando applico il fondotinta (uso una mousse super economica della essence) riesco a coprire abbastanza bene i difetti. Ciò che si nota sono i brufoletti sottopelle che mi affliggono da anni, ma purtroppo per quelli non posso fare granché.

    Comunque, qualche settimana fa hanno aperto una nuova piccola profumeria nel mio paesino, grazie alla quale ho scoperto i prodotti Neve Cosmetics. In un post di Clio ho letto che metteva fra le sue preferite le matite labbra. Io ho provato anche quelle per occhi e mi sto trovando benissimo: scrivono una meraviglia e non sbavano.
    Sono un po’ tentata di passare al bio (almeno per alcune cose) per cercare di non stressare maggiormente la mia pelle con prodotti aggressivi o comunque “scadenti”…

    Cosa mi consigliereste per il makeup di tutti i giorni? Qualcuno ha mai provato i fondotinta minerale Neve Cosmetics? Come si è trovata?
    Grazie in anticipo!

    #144016
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Anche io soffro di acne leggera e il bio ha solo peggiorato la situazione.. Le sostanze naturali hanno reagito male con la cura che stavo facendo e il dermatologo mi ha confermato che se proprio devo mettere del trucco sul viso deve essere non comedogeno e leggero. Ha aggiunto che se la resa dei prodotti di farmacia non mi piaceva potevo utilizzare un fondotinta da profumeria ma struccarlo il prima possibile perchè sono meglio i siliconi su un viso reattivo perchè sono inerti che gli olii naturali. Ciao 🙂

    #144017
    cielle1612Participant
    Messaggi: 11

    @mariiiC Ciao!
    Sai, anch’io provai il Tea Tree Oil di Bottega Verde e mi fece peggiorare la situazione!
    Il punto è che non riesco a trovare un fondotinta per la mia pelle…
    I compatti mi fanno creare delle “squame” sul viso dopo qualche ora, i liquidi appiccicano e lasciano le macchie ovunque… Con la mousse mi son trovata bene più che altro per la tonalità, ma poi diventa quasi a grumi ed è bruttissimo!
    Perciò volevo provare un minerale… Tu che tipo di prodotti usi?

    Grazie per il consiglio, a questo punto allora lascio perdere la Neve Cosmetics…

    #144030
    shellyParticipant
    Messaggi: 110

    Ciao!
    per la mia esperienza posso dirti che i prodotti bio possono provocare reazioni totalmente diverse a seconda del tipo di pelle; io ad esempio per il viso non riesco a usare le creme troppo ricche di oli naturali perché avendo la pelle grassa spesso peggiorano solo la situazione.
    Per quanto riguarda il fondotinta vorrei consigliarti il nuovo compatto effetto matt di kiko della nuova collezione (quella con il pack dorato) ha una bellissima resa, dura tutto il giorno senza lucidare e non secca la pelle…unico difetto: le colorazioni sono tutte abbastanza aranciate e in generale scure, se hai la carnagione chiara potresti non trovare quello giusto.

    #144182
    AngelicaCParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao! Io posso solo riferirti la mia esperienza con Neve Cosmetics: ottima! Uso tutti i giorni il Flat Perfection e mi ci trovo benissimo, certo non copre proprio tutto ma preferisco non usare tutti tutti i giorni dei fondotinta pesanti! Mi sono trovata benissimo anche con il loro fondo minerale!! La coprenza è un superiore e lo uso quando ho più imperfezioni oppure la sera! Comunque nemmeno lui è pesante sul viso! Insomma, io li adoro e sono gli unici due fondotinta che continuo a comprare da ormai anni 😀

    #144211
    adelalba1234Participant
    Messaggi: 1

    Ciao!per quanto riguarda la mia esperienza io ti consiglio di provare a passare al bio.fai un tentativo!anche io ero un po’ preoccupata all’inizio ma la mia pelle è davvero rinata!il passaggio l’ho fatto un po’ per gradi:inizialmente ho usato il fondo minerale di bare minerals e il clarisonic,Poi sono passata al bio anche per quel che riguarda la skincare. Dipende molto dal tipo di pelle, certo non userei fondotinta molto oleosi se hai brufoli sottopelle, ma il minerale te lo consiglio!fammi sapere!

    #144296
    FedealParticipant
    Messaggi: 7

    Non capisco questa fissazione per il bio: hai già la sfortuna di avere l’acne, vuoi avere la faccia costantemente rossa come un peperone..?

    “Passa al bio passa al bio” un accidente, ha ragione il tuo dermatologo.

    E di cose bio ne ho e ne uso, ma non è che un’etichetta renda più adatto o no un prodotto, la differenza la fanno composizione e lavorazione.

    Tra l’altro, “bio” è un approccio che segue canoni molto vecchi e discutibili, da usare con attenzione.

    Comunque, l’acne è un disturbo che sbilancia la quantità di grassi che la nostra pelle libera con il sebo, andare a metterci dell’olio non è stata una grande mossa.. forse trovare un buon detergente e un fondotinta minerale è meglio.

    E se la tua alimentazione non è ottima, proverei di migliorare quella, la dieta non dico faccia miracoli ma può veramente stupire la portata dei miglioramenti che non ci si aspetterebbe da un regime corretto.
    Pelle compresa.

    #144333
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Ho letto il tuo messaggio e volevo raccontarti la mia esperienza. Anche io ho sofferto di acne e ancora adesso la sto curando (ho finito a marzo un ciclo di roaccutan)…io avevo tantissimi puntini sottopelle (comedoni chiusi) e solo il roaccutan me li ha fatti andare via (prima sono diventati brufoli e poi, pian piano, sono spariti, lasciandomi però un pò di macchie rosse di cui dovrò parlare con la dermatologa). Comunque, per i puntini sottopelle ti consiglio (a parte una visita dermatologica per capirne le cause) il clarisonic o anche un semplicissimo pannetto in microfibra, che aiuta a pulire bene la pelle e ad esfoliare (non fa miracoli, ma aiuta tanto). Per quanto riguarda il bio, per la mia esperienza eliminare l’uso di certi prodotti (come i fondotinta fluidi pieni di siliconi) mi ha solo giovato (è vero che i siliconi, a differenza degli oli vegetali, sono chimicamente inerti e non danno problemi di allergie, però, soprattutto i siliconi pesanti e non volatili – es: dimethicone e ciclomethicone – formano una patina sulla pelle che, in caso di pelle grassa/impura, certo non aiuta). Io adesso uso un fondotinta minerale compatto di sephora (double compact mineral), che non è bio, ma ha un buon inci senza siliconi e pallini rossi. Col minerale mi trovo bene (anche con neve e con bare mineral mi sono trovata bene) e ho capito che è più adatto alla mia tipologia di pelle. Non ho mai provato fondotinta fluidi bio perché sono ricchi di oli vegetali (al posto dei siliconi) e penso siano più adatti ad una pelle secca. Per quanto riguarda creme, detergenti, ecc… ce ne sono tantissimi, anche ecobio, studiati per le pelli grasse e acneiche, senza oli vegetali o con oli vegetali leggeri…io, per esempio, uso il gel detergente rinfrescante viviverde coop e come crema il gel aloe o, quando mi sembra che non basti e sento la pelle tirare, aggiungo uno zic di una crema di alkemilla per pelli impure. E non ho mai avuto problemi (pur avendo una pelle sensibile e ulteriormente sensibilizzata dalle cure, anche pesanti, che ho fatto). Insomma, secondo me più che bio o non bio, si tratta di trovare prodotti ben formulati, con principi attivi validi e indicati per la propria tipologia cutanea, imparando a leggere gli ingredienti (in questo internet aiuta tantissimo) e testandoli personalmente. Quindi, prova e valuta come ti trovi e se riscontri, nel tempo, un giovamento! 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI