✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Non so più truccarmi? Perchè non mi salva manco più il fondotinta?

Non so più truccarmi? Perchè non mi salva manco più il fondotinta?

Topic iniziato da
Sneila , ultimo intervento di
IlariaB85, 7 years, 12 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #136990
    SneilaParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao Clio e ciao ragazze! Ho ben due domande da fare, la prima soprattutto a Clio e a chi usa il mio stesso fondo.
    Clio, ma come cavolo fai ad ottenere quel bel risultato con il fondo pura nude della essence? Altre di voi lo usano e si trovano bene? Io sono mesi che lo utilizzo, mi piace, perchè come colorazione è il primo super economico adatto a me (il numero 10). Solamente che quando lo stendo è come se sparisse subito, eppure metto sempre la crema idratante e la faccio assorbire bene, prima dell’applicazione e ciò mi succede pure con il correttore chanel!
    Ho provato con il pennello, ma quello che ho io a lingua di gatto, si porta via tutto il prodotto e mi lascia le righe, allora uso un ovetto di sephora comprato 5 o 4 anni fa. Si chiama precision sponge ( forse è l’antenato della beauty blender ), ai tempi avevo visto un video di clio, dove faceva vedere questa spugnetta a forma di ovetto che con l’acqua si gonfiava. Gasatissima, ero corsa da sephora a comprare questo famosissimo ovetto, pagato sui 10 euro, arrivata a casa, l’ho messo subito sotto l’acqua e non si gonfiava, mi ricordo che c’ero rimasta malissimo, dopo che avevo realizzato di aver preso un prodotto diverso da quello che volevo ( cara commessa, a distanza di anni ti maledico ancora!!). Ho provato a stendere il fondotinta pure con l’ovetto bagnato e ben strizzato, ma niente! E può essere possibile che non so più truccarmi? A 13 anni facevo invidia alle mie amiche, perchè con niente ero in grado di realizzare degli smokin eyes perfetti ( grazie a te clio ), ma ora è un periodo che non riesco più a fare nulla. L’eye liner che applico da anni e anni, non sono più in grado di fare una linea semplice ( eppure prima facevo delle super linguette perfette ), la matita per le sopracciglia, pure faccio dei disastri e si vede lontano km che ce l’ho su, mi viene come pastosa effetto orribile e uso sempre la stessa. E per completare la mia disgrazia, pure il mascara per me è diventato una missione impossibile, fino a pochi mesi fa potevo usare anche il mascara peggiore in commercio, ma le mie ciglia venivano perfette, ora faccio mezza passata e si incollano subito fra di loro e ne ho provati di tutti i tipi, non so più dove sbattere la testa! Sapete per caso aiutarmi per il dilemma del fondo e di tutto il resto del make up? Non riesco a capire cosa mi sia successo, so solamente che ci patisco da morire! Il mio ragazzo spesso mi dice: ” stai 40 minuti a farti il trucco più semplice del mondo, con risultati pessimi, perchè non ti trucchi più bene come prima?”, devo dire che mi sta aiutando molto ahahaha

    #136996
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao Sneila, può essere un problema alla vista? Cioè magari non ci vedi più bene e fai più fatica.
    Prova ad usare lo specchio ringrandente.
    Per le sopracciglia puoi usare un mascara colorato per sopracciglia (ad es. quello Essence) è molto facile da mettere.
    Se non riesci a fare le codine di eyeliner o non le fai oppure puoi usare una di quelle spugnette triangolari come guida (oppure lo scotch ma nessuno ha voglia di usare tutti i giorni lo scotch anzi io non l’ho mai usato).
    Ricorda che anche il tempo in cui mettiamo le cose può fare la differenza! Un conto è fare con calma e un conto è fare di corsa!
    Alla fine non siamo mua, è normale metterci del tempo.
    Il pennello a lingua di gatto non lo devi usare per spennellare tutto il viso, ma devi “picchiettare” delicatamente (ripassando sulle zone in modo che non si notino strisciate). La spugnetta la devi roteare sul viso.
    Oppure applicalo con le dita (picchiettando delicatamente).
    Fai una zona del viso alla volta (es. prima la fronte, poi un lato del viso poi l’altro).
    Anche se non ho quel fondotinta (perchè se ben ricordo il 10 mi andrebbe scuro), spero di esserti stata utile).

    #137010
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Sneila beata te per la vista da falco, ho subito pensato a quello da miope e astigmatica! :’D
    Allora con la matita sulle sopracciglia fai piccoli tratti leggeri e se non ti piace l’effetto usa anche un ombretto (cioè 2 o più tipi di prodotti combinati assieme danno un risultato migliore sulle sopracciglia, l’ha insegnato Clio) sempre facendo tratti leggeri (l’ombretto deve essere completamente matt, cioè senza glitter). E infine potresti fissare il tutto con il mascara colorato Essence che ha delle fibre (ci vedo così poco che inizialmente manco le ho notate ahaha).
    Non è facile rifarsi le sopracciglia! (ero rimasta senza in un punto per via dell’acne, perchè la pelle a forza di staccarsi si erano staccati anche i peletti, fortuna che sono ricresciute non riuscivo ad ottenere un bel effetto).
    Tu sei mora, bionda, rossa, castana?
    Perchè in base al colore di capelli le sopracciglia devono essere in un certo modo.

    #137012
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Qua ci sono dei consigli di Clio su come mettere l’eyeliner e nei commenti c’è anche il mio (lunghissimo ahaha) basta che ordini dal più recente. http://blog.cliomakeup.com/2016/02/eyeliner-tutti-segreti-applicarlo-meglio/

    #137074
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    Ciao Sneila, quesito interessante il tuo! Hai mai pensato che il motivo possa essere una specie di “ansia da prestazione” che ti viene quando stai per truccarti? Magari non essendo rilassata il makeup non ti riesce come vorresti…oppure c’è un altra possibile causa: nel tempo la pelle cambia, e magari prodotti che prima andavano bene adesso non hanno più una buona resa perché la pelle diventa più grassa, o più secca, ecc. In più, se sei appassionata di makeup sai bene che negli anni si guardano tanti tutorial, si scoprono sempre nuovi prodotti, e si cambia anche modo di truccarsi, perché si diventa sempre più “esigenti” con sé stesse per imparare ad avere la giusta manualità. A me a 13 anni bastava fare un tratto di matita celeste (ORRIDA!!!!) e mi sentivo una makeup artist, oggi non andrei più conciata così!!!! A parte il gusto che grazie al cielo negli anni si affina, si aggiungono tanti altri prodotti che prima magari non si usavano (tipo correttori, illuminanti, prodotti per le sopracciglia)…se pensi che per ogni prodotto c’è un minimo di manualità da avere, è chiaro che non è più “facile e veloce” come prima!!!! Secondo me dovresti riappropriarti della gioia di truccarti per te stessa, in relax e in leggerezza, e cercare di capire quale tipo di makeup ti valorizza di piú! Scusa per la risposta chilometrica! Buona giornata!

    #137077
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Anch’io ho pensato che potrebbe essere psicologico e in quel caso fare una pausa cioè non truccarti più per qualche giorno dovrebbe aiutarti, perchè se vedi il trucco come qualcosa di obbligatorio diventa pesante e non verrà bene.
    Devi vederlo come qualcosa di divertente.

    #137097
    MarvyParticipant
    Messaggi: 83

    Volevo dirlo anch’io, magari è solo cambiata un po’ la tua pelle e quei prodotti non fanno più per te, mettila così un incentivo a testarne di nuovi 😉

    #137121
    VaneemarsiliParticipant
    Messaggi: 18

    Forse dovresti prenderti una pausa dal make up,tipo una settimana in cui magari neanche ti trucchi e te ne freghi,alla fine della settimana fai una cernita di trucchi vecchi di cui liberarti e vai a fare un po di shopping di cosine nuove e magari potresti riscoprire la tua passione 🙂

    #137122
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    @Sneila ti capisco alla grande. A me questa paranoia/ansia da prestazione come l’hanno chiamata le ragaze, mi è venuta da quando seguo Clio e guardo i suoi video! prima mi truccavo alla grande, zero sfumature, zero piccoli accorgimenti e zero strumenti professionali come spugnette o pennelli professionali. Beh prima mi truccavo e mi piacevo e mi piaceva il risultato, ora vedo solo difetti.

    #137123
    SalsedineParticipant
    Messaggi: 55

    Considerando che alcuni dei consigli che stavo per darti te li hanno già dati non mi dilungo ma vado su un punto ch emi pare nessuno abbia toccato.
    Dici che da anni usi sempre lo stesso eyeliner ecc, hai provato a cambiare? Con l’età la pelle cambia, sembra una sciocchezza ma è cosi, e i prodotti vanno “aggiornati” ai propri cambiamenti. Io per esempio non uso mai sempre lo stesso prodotto anche perché se non li cambio spesso iniziano a darmi allergia.
    Io ho sempre usato l’eyeliner liquido per esempio, ultimamente non solo è difficile da reperire ma hanno cambiato anche i tipi di penneni all’interno e non mi ci trovo più. Inoltre avendo passato i 30 le palpebre sono un po’ meno toniche 🙁 che tristezza. Adesso ho comprato quello in gel che applico col pennellino obliquo, sono tornata ad essere in grado di applicarlo e mi ero convinta, dopo averne provati 3 diversi a “penna” di non essere più capace.
    un abbraccio

    #137126
    akire1982Participant
    Messaggi: 26

    Ciao a tutte! Chiedo scusa per l’intrusione…ti premetto Sneila che mi trucco davvero tanto e continuamente da quando avevo 24 anni..ora ne ho 33 quindi quasi 10…ti posso assicurare che mi è accaduto di tutto in tal senso e fenomeni all’apparenza incredibili ( ho visto cose che voi umani..:-)si sono manifestati proprio come è accaduto a te e hanno preso vita attraverso le mie mani fino al giorno precedente perfette “collaboratrici”, in grado di coordinarsi alla perfezione alla mia volontà cosmetica in grado di far invidia davvero alle più abili truccatrici. Ero in grado di fare linee di eye liner di dubbio gusto sicuramente o magari eccessive ma di una precisione incredibile e nel giro di qualche tempo ho perso completamente la giusta manualità che mi permetteva una così perfetta realizzazione…io penso che la risposta di Viviana Salvatore sia in assoluto la più intelligente e giusta tra quelle lette ( in realtà tutte in quanto frutto di peculiari esperienze lo sono assolutamente!) poichè sintetizza e condensa il senso ultimo che la dimensione cosmetica gioca rispetto alla persona: sicuramente entra in campo la componente psicologica, qualcosa che funzionava perfettamente entra in “crisi”..forse un’idea di noi troppo fissa e stereotipata, qualcosa che inizia a “stonare”, una maschera nella quale anche inconsciamente non ci riconosciamo più. Poi compare la componente più squisitamente fisico/corporea, alcuni tratti dei nostri gesti quotidiani devono essere visti e “rivisitati” perchè il corpo cambia, muta, le linee del viso scelgono per noi percorsi diversi…le piccole rughe (aihmè io ne ho moltissime!!), tratti che variano, forse lievi espressioni che si aggiungono al nostro campionario e che iniziano ad abitare il nostro volto senza la nostra piena consapevolezza. Io penso davvero che Viviana sia stata molto abile ed intelligente nel cogliere tale doppio aspetto…quando è accaduto a me con il famoso eye liner che era il mio “tratto distintivo”, ho avuto una sorta di crisi, può sembrare forte e anche infantile…in fondo mi dissero molti è solo un “trucco”, nulla di grave. Però credo che il vestito che noi scegliamo di indossare attraverso un make up, la pelle che abitiamo modulando noi stesse attraverso un “trucco”, sia molto di più di quel sembra. Non è apparenza, è la traduzione (almeno per me) di un essere interno che si libera e scrive se stesso attraverso colori e linee. Il trucco per me è un racconto del viso. In questa chiave, come affermato da Viviana, è normale, sano, talvolta doloroso o “inquientate” cambiare. Però anche inevitabile. Per cui ti auguro Sneila di prendere questo temporaneo “black out” come possibilità di conoscenza verso una te stessa che reclama rinnovamento. Vedrai che ti scoprirai diversa, cambiata, nuova appunto. Ti auguro che questo nuovo viaggio cosmetico alla ricerca di te stessa ti conduca verso luoghi meravigliosi e inaspettati, tienimi aggiornata!
    un abbraccio
    Erika

    #137148
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    @Erika/Akire: Grazie per le bellissime parole che mi hai riservata…hai riscritto ciò che penso in maniera davvero elegante! 🙂 Sono certa, Sneila, che ritroverai presto la tua dimensione e il piacere di truccarti! Facci sapere!

    #137157
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Sneila può anche essere un problema di malassorbimento di vitamine o ferro se ti tremano le mani o se ti senti stanca fisicamente.

    #137182
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    P.S.: …non c’entra nulla con l’argomento, ma rileggendo ciò che ho scritto mi sono accorta di aver fatto imperdonabili errori di grammatica! Mi scuso per questo. 🙁
    Buona serata a tutte!

    #137221
    SneilaParticipant
    Messaggi: 17

    Ragazze vi ringrazio a tutte quante! Siete state dolcissime e cercherò di rispondere a tutte in generale, con un solo commento, sperando di non fare un super poema. @akire1982 ti sei espressa in un modo bellissimo, complimenti ☺ comunque ho provato a cambiare anche prodotti, ma con il fondo, già non riesco a trovare una tonalità giusta per il mio incarnato ( ovviamente parlo di quelli economici ), con l’eye liner dalla disperazione li ho provati di diverse forme, ma faccio ancor peggio! La mia pelle, non è ancora cambiata per niente, leggermente disidratata, come sempre. Quando mi trucco, come ho già detto, me la prendo più che comoda e forse anche troppo. A me la cosa fa star davvero male e pensare che prima mi truccavo ovunque, anche in macchina e riuscivo a mettere l’eyeliner in modo perfetto ( come facevo in macchina non lo so ) e ora non riesco a fare nulla, il mio ragazzo non mi aiuta nemmeno, facendomi notare, che non riesco più a truccarmi come prima. È già da qualche giorno che ho iniziato la mia semi pausa, mi limito alla base e al mascara, che anche li, mai avuto problemi con il mascara, mentre ora manco mezza passata mi si incollano fra loro. E non posso dare la colpa al prodotto, perchè è mia! L’altra volta, avevo accompagnato una mia amica, da sephora e una ha voluto farmi provare a tutti i costi un mascara. Mi fa il primo occhio e ero rimasta sbalordita, allora le ho chiesto se potevo farlo io l altro spiegandole il mio dramma..e con una passata ho fatto un pacciugo. Prossima settimana sono a casa, proverò qualche giorno senza toccare mezzo trucco. @vivianasalvatore non preoccuparti per gli errori, io sono pure dislessica e ne faccio troppi e non riesco a scrivere nemmeno in modo sensato

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI