✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Occhiali VS Lenti a contatto

Occhiali VS Lenti a contatto

Topic iniziato da
Dalepapi , ultimo intervento di
Dalepapi, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #70744
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    Ciao ragazze! Qualche settimana fa ho comprato delle lenti a contatto giornaliere, prima usavo sempre gli occhiali! Per certi versi sono anche più comode, soltanto che mi dicono (e noto io stessa) di stare effettivamente male senza occhiali! Mi pare che si noti che ho gli occhi un po’ infossati e vicini fra di loro… poi però c’è chi mi dice che sto meglio senza occhiali bah… Adesso, siccome è da poco che le indosso, e nemmeno spesso, forse non mi ci vedo ancora. Voi che dite? Lenti o occhiali?

    #70747
    GinnypegParticipant
    Messaggi: 15

    Ciao 🙂
    io sono miope da 5/6 anni e ho sempre portato gli occhiali ma giocando a pallavolo ho iniziato a mettermi le lenti a contatto. Io preferisco le lenti esteticamente (ad esempio lo stesso trucco con le lenti è più bello rispetto che con gli occhiali! Inoltre essendo miope gli occhiali mi rimpiccioliscono l’occhio, al contrario se tu fossi astigmatica te lo ingrandiscono) perciò le uso per praticare sport o nelle occasioni di festa in cui mi trucco accuratamente! Però dopo un po le lenti mi seccano l’occhio e nonostante metta il collirio è comunque un po fastidiosino… Il mio consiglio è di alternare, magari usare le lenti se vai a qualche festa o evento, per studiare o stare in casa o scuola tieni gli occhiali 🙂 Bacio

    #70762
    stellinavdb3780Participant
    Messaggi: 33

    ANCH IO come te sono miope!!!
    MA a differenza tua essendo allergica al polline,durante il periodo d impollinazione nn posso usare lenti a contatto Xké mi prudono gli occhi!!! X RISP AL TUO DILEMMA : Dato che è da poco che le stai usando è normale che devi abituarti a vederti senza occhiali!!! IL MIO CONSIGLIO È: l importante è che tu ti senta a tuo agio sia con le lenti a contatto sia con gli occhiali.NB: QUANDO USI LE LENTI,DEVI PRIMA TRUCCARTI E POI INDOSSARLE,nn il contrario,altrimenti rischi che ti si rompano dentro l occhio e poi sarebbero danni gravi x gli occhi!!! QUINDI USA QUESTA ACCORTEZZA: STEP 1 >trucco STEP 2> lenti a contatto

    #70803
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ciao, che lenti usi, quelle in silicone? Perchè se usi queste ultime non c’è problema che si rompano nell’occhio quando ti trucchi. Magari stai attenta a non far entrare molto trucco quando ti trucchi, in modo da non sporcare la lente e avere polveri degli ombretti che rimangono aderenti alle lenti e non è molto igienico per l’occhio. Visto che ti sembra di avere gli occhi ravvicinati senza occhiali, cammuffa usando tcniche di trucco adatte. per sempio non portare la riga della matita nella palpebra mobile fino alla’ngolo interno dell’occhio, ma da circa metà in poi. metti molto mascare nelle ciglia esterne e poco in quelle interne. Clio aveva fatto un coolspotting su jennifer aniston e aveva svelato un po di trucchi che lei usa, proprio perche ha gli occhi ravvicinati.

    #70853
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    Grazie!! Dopo vado a vederlo il coolspostting!

    #70854
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    Sì lo so ragazze. Mi trucco sempre dopo di aver messo le lenti! Sai che casino altrimenti… e comunque sì,alterno sempre, perché l’ottico fralaltro mi ha detto che sarebbe negativo usare solo le lenti ,siccome i miei occhi stanno ancora crescendo (ho 13 anni). Grazie ragazzeee

    #78643
    Messaggi: 86

    ma come fate a dire che le lenti si rompono dentro l’occhio?
    primo, non è che truccandosi si faccia così tanta pressione sull’occhio, perchè altrimenti prima di tutto ci faremmo del male.
    Secondo: oggi quasi tutte le lenti sono morbide, e anche quelle cosiddette rigide sono in realtà di “plastica”, non è un cristallo sottilissimo, che si potrebbe rompere!
    A me addirittura avevano detto di mettere le lenti prima e poi truccarmi, altrimenti con i liquidi, la lacrimazione ecc si rischiava di portare delle particelle di trucco sotto la lente, e questo si che può dare fastidio!

    #78658
    Isabella96Participant
    Messaggi: 1

    Purtoppo anch’io come te sono miope sin dall’infanzia… inizialmente avevo solo 1 grado in meno… Dunque niente di allarmante… Compiuti i 12 anni però, nel bel mezzo dello sviluppo (periodo da dimenticare sotto ogni punto di vista), la miopia è peggiorata e sono stata costretta ad utilizzare delle lenti tanto doppie da sembrare dei tappi di bottiglia… Per me è stata una vera tortura, mi vergognavo di mostrarmi agli altri, ero così goffa e impacciata… Così durante l’estate del primo anno di liceo decisi di provare le lenti a contatto: da allora non posso più farne a meno! Praticamente mi si è aperto un mondo nuovo, limpido e definito, libero anche dal l’ostacolo di quella montatura così spessa! Gli occhiali non li ho certo abbandonati del tutto, anzi, talvolta li utilizzo come accessorio, dato che in tempi recenti “fanno moda” e ci sono parecchie belle montature!

    #78700
    rossella11913Subscriber
    Messaggi: 36

    Isabella96 nessuno ti capisce meglio di me! Ho una miopia molto grave e fin da quando ero piccola ho avuto il trauma delle lenti a fondo di bottiglia (oltre a quello delle visite oculistiche, davvero scoraggianti vista la velocità con cui la mia vista si abbassava). Comunque per la mia esperienza le lenti sono decisamente meglio degli occhiali, anche se non posso portarle tutto il giorno perché mi seccano l’occhio e mi viene mal di testa. Comunque per quanto riguarda il trucco sono molto più comode, pensate che quando porto gli occhiali gli occhi non li trucco affatto 😀 aspetto con ansia di potermi operare con il laser!

    #78736
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    @CrisTina ma infatti io mi trucco sempre dopo, perché ho paura che vada a finirci qualcosa dentro… cioè… una persona con mascara e quant’altro è davvero in grado di indossare le lenti dopo il make up senza sporcarle? Poi non so, ognuno ha i suoi metodi… le regole fisse non vanno bene 😉

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json