✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Parliamo di nutrizione?

Parliamo di nutrizione?

Topic iniziato da
Ilaola , ultimo intervento di
Fedeal, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #138919
    IlaolaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio,
    ti scrivo queste poche righe per esprimerti il mio entusiasmo nell’aver avuto la possibilità di conoscerti e salutarti ieri pomeriggio a Roma, in Via del Corso.
    Sei un grande esempio di riscatto per la nostra generazione e ti ritengo meritevole di aver messo in atto una profonda rivoluzione culturale.
    Troppo spesso ti si menziona per essere stata in grado di trasformare dei filmati autoprodotti, in cui fai quello che facciamo da generazioni tutte le mattine, in una miniera d’oro.
    Da nutrizionista colgo con maggiore sensibilità l’importanza di riaffidare alle donne la capacità di sentirsi sicure di se, in un corpo diverso da quello di Belen. Ad ogni ragazza che mi chiede consiglio in cerca di una bellezza standardizzata, con discorsi che non prendono mai in considerazione la salute, vorrei far vedere un tuo tutorial, magari quello dedicato al trucco da raffreddore, o a come coprire i brufoli, o uno di quelli in cui poni rimedio istantaneo ai capelli sporchi!
    Insegni a giovani e meno giovani donne che per avere successo bisogna partire da se stesse, da un blush e un piegaciglia, e non da irraggiungibili esempi di felice perfezione.
    Colgo quindi l’occasione per suggerirti di creare nel blog un piccolo spazio dedicato alla nutrizione; a differenza dei soliti titoli di giornale “Come perdere 10 kg in 10 giorni”, da te ci si aspetta “Come scegliere gli alimenti più indicati per mantenere lo stato di salute”.
    Oltre ad essere di grande utilità credo sarebbe molto apprezzato!

    Un abbraccio
    Ila

    #138950
    lorelailarkhamParticipant
    Messaggi: 53

    Ma nello staff di questo blog non c’è nessuno di qualificato che potrebbe dare consigli in questo ambito.. Poi ognuna è diversa, ci sono persone allergiche o intolleranti, chi ha il tempo di cucinare e chi no. Io stessa a fine mese comincerò a lavorare e dubito che mi daranno il tempo per fare una merenda a base di frutta a metà mattina.. Ci sono un sacco di siti comunque gestiti da nutrizionisti ecc da poter consultare e spulciare per farsi un’idea, sinceramente io vengo qui perché mi interessa il trucco e la skincare, se voglio un parere su cosa mangiare e cosa no preferisco chiedere al trainer della palestra 😀

    #138954
    xiejieParticipant
    Messaggi: 30

    Sinceramente credo che sia un argomento troppo delicato per poter essere approfondito qua da persone non competenti. Non voglio offendere nessuno però un conto è descrivere un cibo e i possibili utilizzi nel campo della cosmesi un altro è la nutrizione. Preferisco andare da siti affidabili (non che questo non lo sia) gestiti da persone competenti come dietologi o nutrizionisti oppure andare direttamente da questi e poi ognuno può fare quello che vuole, ho dato solo un mio parere personale.

    #138961
    VivianaSalvatoreParticipant
    Messaggi: 49

    Sono d’accordo con le ragazze. Il blog di Clio ha un’identità ben precisa, e l’argomento “nutrizione” è talmente vasto e delicato che un piccolo spazio non basterebbe, tant’è che sul web ci sono molti blog specifici e completamente dedicati.

    #139210
    FedealParticipant
    Messaggi: 7

    A parte che se – da nutrizionista – pensi sul serio che la stima di sé parta dal blush, non mi pare che marchi proprio benissimo, Clio già suggerisce di mangiare bene e fare attività fisica, il che è un consiglio perfetto da parte sua visto che il suo campo di competenza è un altro.
    E grazie al cielo che non si inventa di saperne di altre cose a caso, come molti famosi fanno.

    Piuttosto che un piegaciglia, consiglio che sensatamente può venire da una MUA, da una nutrizionista mi aspetterei incoraggiamento su un’alimentazione corretta e sul muovere il sedere e fare sport.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI