✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO PELLE CHIARA, perché non trovo una soluzione??

PELLE CHIARA, perché non trovo una soluzione??

Topic iniziato da
realmetalpower , ultimo intervento di
mamamaclaclacla, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #189087
    realmetalpower
    Messaggi: 3

    Come si legge dal titolo, ho la pelle molto chiara e non sono mai riuscita ad integrare le tante informazioni per ottenere l’effetto voluto!!
    Il punto è che io ADORO LA PELLE CHIARA e mi vedo molto nello stile di Emma Stone…ma non riesco ad ottenerlo perché ho sempre trovato fondotinta troppo scuri.
    Inoltre ho al pelle che tende a seccarsi ma in periodi stressati mi spuntano bei brufoletti fastidiosi che mi lasciano sempre con le tante odiate MACCHIE SCURE!
    Il tono del mio viso dovrebbe essere neutro, secondo il test.
    Io cerco un FONDOTINTA di fascia economica che venda tonalità chiare e né secchi troppo ma né aumenti la liberazione di sebo della pelle;
    un CORRETTORE per nascondere bene le macchie e i brufoletti;
    una CIPRIA anch’essa chiara che mi doni l’effetto opaco e fissante.
    Sono disposta a spendere di più pur di avere finalmente il look che mi soddisfa!
    Vi ringrazio tanto, in anticipo 🙂

    • Questo argomento è stato modificato 7 years, 1 month fa da realmetalpower.
    • Questo argomento è stato modificato 7 years, 1 month fa da realmetalpower.
    #189128
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Se vuoi/puoi spendere tanto, Nars sheer glow ha tonalità chiarissime ed è un gran fondotinta.
    Per quanto riguarda la fascia più economica mi pare che Pupa nell’Active light abbia delle colorazioni piuttosto chiare

    #189132
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Purtroppo in Italia non è facile trovare fondotinta con colori adatti anche a chi è molto chiara, o viceversa scura, soprattutto nella fascia medio-economica. Nars Siberia è probabilmente il più famosi, e altri brand che hanno molte tonalità anche nella fascia chiara sono MAC e Kiko. Per coprire i brufoletti, un trucco per chi ha la pelle chiarissima è utilizzare invece del correttore la matita color burro: una ragazza del mio Team usa quella di sephora anche ad esempio per i capillari ai lati del naso, perché non è troppo dura ma si fissa bene e consente di essere molto precise. Infine, come cipria puoi optare per una trasparente in modo da non alterare il colore del tuo incarnato e fissare il trucco. Un bacione!

    #189146
    realmetalpower
    Messaggi: 3

    Grazie mille!
    Allora come prima cosa voglio provare alla Kiko a vedere se riesco a trovare il colore giusto e provvedo anche a cipria e matita color burro.
    Vi ringrazio tanto!

    #189151
    trilly96Participant
    Messaggi: 1

    Ciao 🙂 ho anche io la pelle chiara e ho trovato il mio colore alla Essence, fondotinta pure nude numero 10 (il più chiaro). Avendo la pelle secca la cipria non la uso perché tanto non mi lucido, anzi.. Per il correttore uso quello di catrice che consiglia sempre clio (ovviamente la colorazione più chiara xD). Ciaoo

    #189168
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Hai provato con il colore più chiaro del dermablend vichy?io mi trovo bene

    #189211
    ericasob1Participant
    Messaggi: 9

    Ciao! Anche io ho la pelle molto chiara, con il nuovo fondotinta della kiko ho risolto il problema (quello che ha 32 sfumature, per capirci)

    #189514
    AlessiaGulino
    Messaggi: 3

    Ciao 🙂 io ho la pelle chiarissima e uso Made To Last di Pupa numero 020 e mi trovo benissimo

    #189522
    DelianaManettaParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao! Anche io ho la pelle molto chiara e, dunque, ho spesso disperato nella ricerca del fondotinta. Nella fascia di prezzo bassa trovo che il Fit Me di Maybelline n° 110 Porcelain vada bene per la mia carnagione, ma non è adatto per le pelli secche e normali. Per quanto mi riguarda, è stato solo quando ho provato lo Sheer Glow della Nars nella nuance Siberia che ho trovato il fondotinta dei miei sogni. Vero è che costa un po’, ma per me ne è valsa la pena.

    #189524
    FrancescaV
    Messaggi: 1

    Ciao! 🙂
    Io ho il tuo stesso problema e ho risolto utilizzando il fondotinta minerale di Neve Cosmetics nella tonalità Fair Neutral (13/14 euro online o nelle bioprofumerie).
    Ho la pelle secca,quindi lo applico tamponando con una beauty blender inumidita.In alternativa puoi mischiare il fondo alla crema per il viso,proprio per evitare che la pelle si secchi.
    Come cipria ti suggerisco la All About Matt di Essence,praticamente trasparente.
    🙂

    #189537
    Alice26Participant
    Messaggi: 1

    ✋ Altra mozzarellina-pelle-secca presente! Anche a me piace tanto la pelle chiara ma aimè ho delle “simpaticissime” occhiaie nere a effetto panda… Nonostante tutto, avevo trovato la pace con il Fit me di Maybelline numero 105 ma non lo vendono più in Italia (!) però se dovessi trovarlo da qualche parte te lo consiglio vivamente, l’ho amato alla follia e ora sono disperata (e senza fondotinta

    #189568
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao, pallidissima dal sottotono giallo a rapporto ma con pelle grassa! Devo dire che alcuni dei fondotinta che le altre ragazze hanno consigliato per me sono scuri (i vari fit me si ossidano molto e si scuriscono di un paio di tonalità subito, rendendo difficile poterli portare se si è davvero chiare), l’unico abbastanza chiaro è il nars in tonalità siberia che però in italia non ho ancora visto, se per caso volessi provarlo in negozio. L’unico che ho trovato abbastanza chiaro per me è nella nyx “sray matt but not flatt” nello 01 ivory; anche se viene dichiarato come matt in realtà è abbastanza satin, e infatti sulla via pelle grassa non regge benissimo, magari sulla tua potrebbe essere buono, e la cosa positiva è che puoi vederlo dal vivo in un negozio! Hanno anche colori molto chiari con altri sottotoni, il paradiso delle pallidissime. Per il correttore io mi sono abbastanza arresa e ho comprato sempre della nyx il matitone jumbo per occhi nella tonalità milk e lo uso per schiarire i correttori in crema (ho provato a comprare il correttore bianco della l.a.girl ma ha dentro dei microglitterini che non sono il massimo della vita per me). Il prossimo acquisto sarà il fondotinta bianco della manic panic e un correttore liquido lilla che aiuta a schiarire e illuminare un pochino il correttore per occhiaie se è leggermente più scuro del tuo incarnato, oppure altro consiglio attendi l’arrivo di kat von d e buttati sul suo correttore bianco!! Come cipria uso una della l’oreal, nude magique bb powder nel colore light skin, è bella chiara e non fa mai effetto polveroso (conta che abbondo con l’applicazione)! Spero di essere stata utile 😉

    #189571
    malenaranaParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao, non so te, ma io sono più chiara di tutti i fondotinta consigliati, tranne il Fair Neutral di neve, che però secca un sacco essendo in polvere (lo uso tamponato sopra il correttore per aggiungere coprenza e fissare. Se vuoi riciclare i fondotinta vecchi, investi nel comprare un fondo bianco (o Face Atelier o Illamasqua). Costano, ma ti consento di recuperare i soldi buttati prima. Io attualmente uso un fondotinta che ho trovato in Svezia, chiarissimo e con sottotono neutro, si trova anche online su eleven.se ed è L’UNICO che non mi secca la pelle o che non evidenzia le pellicine: LUMENE Longwear Blur Foundation.

    #189576
    realmetalpower
    Messaggi: 3

    Grazie!! Il problema è che non mi fido molto di acquistare online perché tendo a sbagliare colore anche in profumeria, figuriamoci alla cieca!
    Problemi di occhiaie non ne ho molte, onestamente è più il problema dei brufoli tra sballi ormonali e periodi di stress che non riesco mai a gestire… Vorrei anche comprare un blush rosato da mettere sugli zigomi per evidenziarli un po’, visto che ho un viso abbastanza ovale con pochi “spigoli” !

    #189579
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    ciao ho scritto un commento prima ma purtroppo si è eliminato. ho provato innumerevoli fondotinta economici ma nessuno era chiaro quanto la mia pelle (occhi e capelli castano chiaro e pelle chiarissima). l’unico chiaro e perfetto per me è il marc jacobs genius gel nel colore più chiaro. come correttori ottimi il più chiaro di maybelline anti age e di kiko. come blush ben sfumati bene o male tutti vanno bene invece come terra uso la dark chocolate soleil centellinata perchè è un po’ scura. ecco una foto con vari fondotinta a confronto, come puoi vedere il marc jacobs è l’unico più chiaro

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json