✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE pillola: allarme cellulite!

pillola: allarme cellulite!

Topic iniziato da
Magnolia21 , ultimo intervento di
Magnolia21, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #149541
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Ciao a tutte ragazze!
    Ho ricominciato la pillola da gennaio e ho notato un aumento rilevante della tanto odiosa cellulite (non che prima non ne avessi ma era sotto controllo mentre ora è un disastro!). Vorrei quindi avere dei consigli (anche i più banali sono ben accetti!), dovrei cambiare pillola? Qualcuna ha provato l’anello? Oppure dieta e sport possono riuscire a contrastare l’effetto degli ormoni?
    Grazie di cuore a chi mi risponderà

    #149566
    Silvia83Subscriber
    Messaggi: 30

    Ciao!
    L’unica cosa da fare è avere un’alimentazione sana, bere il giusto, applicare prodotti TOP ( Somatoline se non hai problemi di tiroide, altrimenti la mitica Rilastil )e ovviamente fare sport almeno 3 volte a settimana. Queste sono le chiavi di volta per qualunque problema estetico ( e non solo ).

    #149579
    ColombinaFefaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Magnolia 🙂

    Non sai quanto ti capisco… sono sempre stata costretta a prendere la pillola a causa dell’ovaio policistico quindi anche quando ho iniziato a vedere dei seri peggioramenti legati alla cellulite, non ho mai potuto pensare di sospenderla. Ne ho provate tante e devo dire che alla fine ho trovato la soluzione: mi sono rivolta alla Dott.ssa Rigo di Milano che mi ha fatto dei trattamenti di mesoterapia e posso dirti con grande felicità che ho detto addio alla mia cellulite.
    Certo, il consiglio è quello di abbinare ai trattamenti un po’ di attività sportiva e della sana alimentazione. Fidati, il loro mix permetterà anche a te di risolvere il problema cellulite!

    #149650
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    Io uso l’anello da anni ma la cellulite è rimasta quella che già avevo e ho tutt’ora… purtroppo non ho mai avuto la fortuna di non avere un filo di cellulite, anche quando andavo in palestra 7 giorni su 7 era sempre lì… anche con i fanghi, si magari si attenuava un po’ ma tanto è impossibile non averla… pillola o non pillola prima o poi tocca a tutte le donne

    #149822
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao!
    Ho ripreso anche io la pillola a Giugno dopo sei mesi di stop.
    Ho notato anche l’altra volta che all’inizio mi da più problemi di ritenzione e comparsa della cellulite e dopo un po’ torno invece alla mia situazione normale.
    Hai mai provato a bere le.tisane drenanti?

    #149826
    milla989Participant
    Messaggi: 26

    Ciao! Anche io mi trovo esattamente nella tua situazione.. Ho incominciato a prendere un integratore, Zyxelle, a base di centella asiatica ed è pensato proprio per gli effetti collaterali della pillola! Molto utile è la tisana drenante dell’Angelica! In più utilizzo mattina e sera la crema ad effetto urto della Geomar.. Bevi tanto e cerca di fare movimento!

    #149875
    AriannaBCSubscriber
    Messaggi: 1

    Anche io come Milla989 oltre alla pillola prendo Zyxelle. La chiamano “la pillola per la pillola” e serve a ridurre gli effetti indesiderati della pillola anticoncezionale. Quando ho sospeso la pillola la cellulite si è ridotta drasticamente, poi sono stata costretta a ricominciare e la maledetta è tornata. Non dico che con Zyxelle non ne ho, però la situazione è un po’ più sotto controllo. Io la consiglio, insieme a una buona alimentazione e dello sport può migliorare i sintomi causati dalla pillola.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 9 months fa da AriannaBC.
    #149877
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    Io ne ho sempre sofferto -.-‘ maledetta. Prendo la pillola e non l’ho ancora mai smessa, sono 2 anni ormai e vedo ce ce n’è un po’ di più.. l’unica cosa che faccio è fare sport, una bella corsetta e bere ogni volta che posso ( mettici pure sto caldo ).. e niente, provai la somatoline in crema ma oltre a farmi inorridire l’odore non aveva effetti quindi mi do alle sane abitudini e ai fondi di caffe ahaha vedremo :S, un bacio!

    #149878
    Messaggi: 1

    Ciao! Anch’io ho avuto il tuo stesso problema con la prima pillola. Sono passata dal non avere cellulite ad avere i tipici cuscinetti! L’ho combattuta con creme, fanghi, massaggi dall’estetista, tisane, alimentazione ecc ma la situazione non è migliorata. Dopo un anno di utilizzo l’ho sospesa. La situazione è rimasta la stessa, forse era leggermente diminuita. Da 6 mesi ho iniziato a prendere la minipillola Azalia che non contiene estrogeni e non mi ha fatto venire nemmeno un filo di cellulite!!! Da 4 mesi inoltre mi alleno tutti i giorni e ho un’alimentazione sana da sempre (tanti cereali, niente burro, niente carne rossa, niente olio di palma, una marea di frutta e verdura, niente sale ecc). La mia cellulite si è drasticamente diminuita!!! Quindi ti posso consigliare di darci dentro con gli allenamenti evitando però la corsa, curare l’alimentazione e magari parlare con la tua ginecologa della minipillola oppure della spirale (l’anello contiene ahimè estrogeni e quindi causa gli stessi problemi della pillola tradizionale) un bacione

    #149884
    AlessandraPBParticipant
    Messaggi: 2

    Dovresti parlarne con il tuo ginecologo perché magari la pillola che ti ha prescritto non è adatta: il fatto che si tratti di un inestetismo e non un effetto sulla salute non vuol dire che tu debba tenertelo per forza. L’anello potrebbe essere una soluzione in quanto rilascia gli ormoni in situ quindi per certi versi potrebbe essere definito “più leggero”. Però è più costoso della pillola e richiede attenzione. L’importante è che ne parli con il tuo ginecologo e non ti affidi al passaparola (la pillola prescritta ad tua amica non è detto che vada bene anche a te)

    #149886
    nicolettasParticipant
    Messaggi: 10

    Prendo la pillola da qualche mese e il medico quando me l’ha prescritta mi ha detto di bere più del solito,circa mezzo litro o più, in più di quello che bevo normalmente e non avrei avuto problemi
    Aveva perfettamente ragione.
    per la cellulite in generale ti consiglio di camminare almeno 30 minuti al giorno almeno 3 volte a settimana con una minima attività fisica ma soprattutto STEP!!
    Per me sono stati la salvezzaaa
    Sono riuscita praticamente ad eliminarla TUTTAA!!

    #149887
    nicolettasParticipant
    Messaggi: 10

    Prima mi sono dimenticata
    Il medico mi ha consigliato di bere acqua diuretica tipo Vitasnella,fabia,guizza etc
    E thé verde

    #149893
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Grazie mille a tutte! Leggere le vostre esperienze mi fa sentire meno sola e mi avete dato dei consigli utilissimi! 🙂

    #149897
    CeLe94Participant
    Messaggi: 4

    Ciao Magnolia21 🙂
    Io ho avuto il tuo stesso problema con il cerotto ormonale, è da qualche mese che faccio trattamenti drenanti e per stimolare la circolazione e uso delle creme di Dermophisiologique come Lipostop e Cellulhitech che mi hanno aiutata significativamente a ridurre i “buchini”. Ovviamente non esiste crema miracolosa, ma tutto va associato ad una dieta povera di sale, bere tanta acqua e muoversi quando possibile.

    #149925
    MartiiParticipant
    Messaggi: 7

    Io non ho problemi con la pillola, ma ho cellulite solo sul gluteo sinistro (???). Con creme e fanghi casalinghi non è cambiato molto, bevo sempre acqua e the verde, mangio bene e faccio attività. Da qualche settimana sto provando a evitare di fare una cosa semplicissima che sembra una stupidata: evito di accavallare le gambe, non è facile perché è una cosa che ormai si fa sopra pensiero, ma mi sembra che la chiappetta abbia un paio di buchetti in meno. 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI