✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI problema con ceretta zona baffetti

problema con ceretta zona baffetti

Topic iniziato da
dropofrain , ultimo intervento di
sissisissi, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #51390
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao ragazze, è la seconda volta che facendo la ceretta nella zona baffetti con le strisce pre-incerate mi ritrovo con un’irritazione pazzesca (non ho più proprio la pelle…) nella zona sotto il naso…volevo sapere se qualcuna di voi conosce strisce depilatorie particolarmente delicate e adatte ad una pelle molto sensibile… preferisco non usare creme depilatorie o decoloranti varie perché mi fanno bruciare la pelle di quella zona… grazie mille 😉

    #51397
    ChiaracaliforniaParticipant
    Messaggi: 240

    Che marca hai usato? Le hai scaldate bene prima di usarle?

    #51401
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Stavo per fare la stessa domanda !! Io vado dall’estetista e la zona rimane rossa per giorni , non vorrei fosse una cosa permanente :-\

    #51411
    cri6874Participant
    Messaggi: 52

    Ciao. Io l’ultima volta (dopo anni che uso le cartine per i baffi) ho provato a scaldarle un po’ sulla piastra (nella parte esterna) fino a che la cera è diventata quasi liquida. Per la prima volta non ho avuto grosse irritazioni. Sarà stato un caso, oppure bisogna scaldarle veramente bene?

    #51416
    BettaMarchParticipant
    Messaggi: 54

    Io le scaldo col phon e noto che funzionano meglio!

    #51605
    ChiaracaliforniaParticipant
    Messaggi: 240

    Io le scaldo col phon oppure sul termosifone

    #51606
    PariParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao! Anch’io ho notato che scaldandole bene (con il phon oppure mettendole sopra al termosifone) funzionano meglio. Molto dipende anche dalla marca. Ne ho provate diverse e nonostante le scaldassi, mi ritrovavo sempre con l’irritazione della stessa forma della ceretta! Le migliori che ho provato e che uso da un paio di anni a questa parte, sono quelle della Naturaverde, con Biossido di Titanio e Burro di Karitè. Sulla confezione c’è scritto che aderiscono più al pelo che alla pelle e confermo pienamente. Attenzione anche alla quantità di strappi…ho notato che già facendone due la pelle si irrita di più. In bocca al lupo!! 😉

    #51622
    DunjaParticipant
    Messaggi: 60

    Ciao, come dice @Pari può anche dipendere dal numero di strappi. Io non uso striscette preconfezionate perché ho lo scaldacera ma se passo sullo stesso punto anche solo due volte, sono quasi sicura di strappar via un pochino di pelle. Di solito infatti rifinisco con la pizzetta.
    Noto che la cosa migliora se uso la cera (anch’io al biossido di titanio!) più densa e meno calda. Per l’irritazione/lo scalpo ti consiglio le creme allo zinco o la Prep.

    #51640
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    anche secondo me è un problema di numeri di strappi! mi è successo lo stesso insistendo sulla stessa zona… rifinisci sempre con la pinzetta

    #51739
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Grazie mille a tutte quante, penso fosse un problema legato all’aver scaldato troppo poco le strisce e al non aver tenuto la pelle ben tesa, anche perché non faccio mai più di uno strappo sulla stessa zona, ma preferisco rifinire con la pinzetta 😉

    #53684
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Io tolgo i baffetti con la cera calda, e mi sono accorta che se faccio più strappi nello stesso punto mi faccio male e mi strappo la pelle 🙁
    Allora faccio uno strappo deciso e se rimane qualcosa uso la pinzetta, poi metto una crema idratante alle mandorle e va decisamente meglio! 🙂

    #53694
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Io le strisce le scaldo davvero bene, di solito avvicinandole ad una lampadina, in modo che la cera sia liquida! Poi faccio al massimo uno strappo su ogni zona e tolgo i peletti in eccesso con la pinzetta! E dopo aver finito ed essermi pulita per lenire metto sulla zona gel d’aloe e olio di Argan, in un’oretta al massimo non ho più rosso!

    #55381
    BubblingNanParticipant
    Messaggi: 24

    Dopo diversi anni di cerette ai baffetti fatte dall’estetista (non ho mai sofferto di rossori, lì per lì ma passava in pochi minuti), mi sono convertita all’epilatore. Il rossore ovviamente un po’ c’è, per via dello strappo, ma sicuramente è infinitamente meno traumatico della ceretta. Da sola non le ho mai fatte le cerette, sono una ciompa, ma un’amica, che ciompa non è, si è ritrovata con una piccola cicatrice per aver fatto male uno strappo. Meglio l’epilatore, più sicuro. Io ho quello Bellissima che va a pile.
    Ciao!

    #56368
    sissisissiParticipant
    Messaggi: 14

    devi scaldarle molto bene! passale qualche secondo sotto il phon!
    Io uso quelle della Lycia…e non ho problemi! te le consiglio!
    Tipo..quelle della veet mi avevano fatto un macello perché erano troppo aggressive!
    Fai la ceretta sempre di sera, in modo che la pelle si può riposare di notte, utilizza sempre l’olio emolliente in bustina che trovi nella confezione. Attenzione anche allo strappo…strappa sempre porzioni piccole cosi hai più controllo.
    Puoi anche utilizzare un cubetto di ghiaccio subito dopo avere fatto la ceretta per alleviare in rossore.

    Ciao! 😀

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI