✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI Prodotti KATHON GC free?

Prodotti KATHON GC free?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
nevecalda, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #66757
    Messaggi: 8

    Ciao a tutte! da poco ho scoperto di essere molto allergica al KATHON GC, elemento chimico simile al nichel che viene usato per la conservazione di detergenti per la casa, la persona e moltissimi prodotti beauty: creme, shampoo, ecc..normalmente è presente sulle etichette con il nome di methyltiazolinone (ma ha altri nomi simili) c’è qualcuna di voi ha questo tipo di intolleranza? Sapete consigliarmi qualche marca valida che non includa questa sostanza? Grazieee 🙂

    #177339
    Messaggi: 8

    Ciao

    #177822
    AliceSaponi
    Messaggi: 1

    ciao…riesci a darmi qualche dritta con la tua esperienza?

    #178474
    Messaggi: 8

    Oh cavolo! Avevo scritto un poema e si è cancellato! Dunque in generale io leggo sempre le etichette perchè determinati brand (es. biopoint) hanno prodotti con e senza kathon quindi è bene sempre controllare. Ci sono marchi economici tipo la Garnier (io usavo solo lo shampoo) che non dovrebbero contenerlo ma siccome la mia pelle ha già sofferto abbastanza causa allergie ho preferito ridurre anche siliconi e parabeni. O meglio, li ho dapprima eliminati completamente usando prodotti da farmacia e poi piano piano ho iniziato ad alternare marche da supermercato per riabiatuare la pelle a quei componenti. Ora uso molto i saponi de “il giardino cosmetico”, le creme e il detergente Vea (le prendo in parafarmacia) a volte le creme della Cien che prendo alla Lidl e non mi danno problemi. Ovviamente se vuoi andare sul sicuro prendi Caudalie, Avene ecc anche se il portafoglio ne risentirà sicuramente 😉

    #181768
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Sono molti anni che conosco il Kathon, che in realtà sono due conservanti che insieme danno vita al Kathon. C’é una direttiva uscita da poco, che vieta di usare insieme questi due conservanti. Adesso si può usare solo uno. Comunque da parecchio, in supermercato i produttori hanno tolto i 2 conservanti incriminati. Ci sono veramente pochi prodotti, solo i più vecchi che usano ancora. Leggi gli inci e vedrai che troverai moltissimi prodotti nei vari supermercati che non hanno più i due conservanti incriminati. Nessuno dei due.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI