✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO S.O.S. PELLE SECCA E DISIDRATATA CON ACNE!!

S.O.S. PELLE SECCA E DISIDRATATA CON ACNE!!

Topic iniziato da
IvanaAnkhese , ultimo intervento di
cinzia_15, 4 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #189781
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao a tutti! Ho 21 anni e volevo chiedere aiuto a Clio : ultimamente ho sempre brufoli (di meno nella zona T) ai lati del viso, nei pressi delle guance e sotto il mento, con punti neri su fronte e naso. Ho trattato la mia pelle con dei prodotti appositi per l’acne e per le imperfezioni, ma niente da fare. Il problema è che ho anche la pelle abbastanza secca e disidratata, raramente mi lucido e pochissimo solo al centro della fronte o nella zona T…però a volte non metto cipria, data l’aridità…
    Mi sai o mi sapete consigliare una buona crema contro l’acne e qualcos’altro che contemporaneamente mi idrati la pelle? Mi sapete indicare anche un prodotto che curi i brufoli e non li faccia più uscire sempre nello stesso posto?
    Inoltre, ci sarebbe un buon fondotinta coprente adatto però alla mia pelle?(cioè che non scateni brufoli ma che non mi secchi la pelle?)
    Grazie in anticipo!
    P.S.: Se può essere d’aiuto,ho già le rughette naso-labiali che vengono evidenziate da fondotinta e correttore.

    #189959
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao Ivana! In attesa che ti risponda Clio, ti dico la mia, visto che ho sofferto di acne. Secondo me, per quanto riguarda la tua domanda circa prodotti che non facciano più uscire brufoli, credo che la cosa fondamentale sia andare da un dermatologo e/o ginecologo e fare gli esami specifici per capirne la causa…perché i brufoli hanno sempre una causa interna (squilibri ormonali, cisti ovariche, ovaio policistico o multifollicolare, ipersensibilità delle ghiandole sebacee agli ormoni androgeni ecc.), quindi dall’esterno si può trattare la pelle in modo da attenuare il problema/non peggiorarlo, però è difficile risolvere al 100% questa problematica senza saperne l’origine e senza intervenire su di essa. Detto questo, il fatto che hai la pelle secca potrebbe essere dovuto all’utilizzo di prodotti troppo aggressivi (spesso i prodotti antiacne, come effetto, seccano la pelle)…quindi io ti consiglierei di provare a lavare il viso, mattina e sera, con un detergente che lavi senza seccare troppo la pelle – ovviamente se ti sei truccata prima togli il trucco con acqua micellare o latte detergente – (io mi trovo bene col detergente Viviverde Coop) e di applicare una crema idratante non troppo grassa nè ricca di siliconi, paraffina e oli vegetali (io al momento ne sto usando una opacizzante della Dr Taffi e mi sembra valida. Mi sono trovata bene anche con quella di Alkemilla per pelli impure e della Bioearth – day by day). Una linea specifica per la pelle acneica e molto buona è quella della Domus Olea: si compone di un detergente, di una crema giorno e di una crema notte (la crema notte è a base di acidi e vitamine, quindi bisogna farne massimo 2/3 cicli all’anno). Costa un pò, però a me è piaciuta molto e sono prodotti ben formulati. Per quanto riguarda il trucco, ti consiglierei di prediligere cosmetici non troppo ricchi di siliconi pesanti nelle prime posizioni dell’INCI…quindi, o il fondotinta minerale (io ne uso uno di Sephora – Double Compact Mineral) o, se non ti trovi con il minerale e ti secca la pelle, uno liquido con siliconi leggeri/volatili (cyclopentasiloxane e cyclohexasiloxane. Es: Collistar, fondotinta opacizzante effetto seta; Rimmel Stay matte; Bionike – Defence Color – Cover Fondotinta stick correttivo; Yves Roscher – Coleurs Nature 100% Naturelle fondotinta). Una volta a settimana, nei punti dove hai più impurità, puoi provare a fare una maschera all’argilla (l’argilla verde è la più gettonata per le pelli acneiche, però, se ti sembra troppo aggressiva, le altre vanno comunque bene e sono più delicate – per esempio, io uso l’argilla rossa -). Per il resto, secondo me la cosa migliore da fare è prenotare una visita dermatologica perché spesso a fare da soli e provare 1000 cose si spendono tanti soldi e si ottengono pochi risultati (anzi, a volte si peggiora la situazione)! 🙂

    #189960
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao @IvanaAnkhese anche io sono del parere di Socrate. Magari la causa dei tuoi brufoli sono proprio prodotti troppo aggressivi. Comunque io ho la pelle mista con zona T tendente al lucido e ai brufoli (un annetto fa ho sofferto di acne lievissima/rosacea) e zona contorno occhi disidratata e ti dico la mia skincare routine:
    MATTINO
    – detergente quello di bottega verde della linea pelle mista o anche il detergente della omia all’aloe
    – tonico quello di bottega verde della linea pelle mista è il migliore per i puntini neri e lucidità
    – siero all’acido ialuronico (perchè trattiene molto l’acqua e la pelle è molto più idratata)
    – contorno occhi dei provenziali o di antos ed è molto idratante (perchè il contorno occhi è la parte che deve essere più idratata)
    – il gel all’aloe pure di equilibra nella zona T (evita di lucidarsi e la comparsa di brufoli)
    – crema dell’omia all’aloe
    SERA
    – detergente gli stessi
    – tonico lo stesso
    – siero all’acido ialuronico
    – contorno occhi gli stessi
    – duac gel nella zona T (crema per i brufoli data dalla dermatologa)
    – il gel all’aloe pure di equilibra
    – crema dell’omia all’aloe
    Una o 2 volte a settimana faccio il clarisonic, una o due volte a settimana faccio lo scrub (di solito lo faccio in casa zucchero e miele o zucchiero e olio di cocco o quello della omia all’aloe).
    Faccio 3/4 maschere a settimana (da quelle fatte in casa a quelle comprate). Ritengo che anche se soffri di acne devi idratare molto quindi ti consiglio maschere idratanti, io idrato molto molto di più di prima la mia pelle anche se è mista.
    Da quando faccio questa skincare la mia pelle è rinata. Fammi sapere se sono riuscita ad aiutarti.

    #190170
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Grazie delle risposte ragazze, ma ho richiesto aiuto proprio perchè già sono andata dalla dermatologa, e ho già utilizzato i suoi prodotti. Anche io uso la crema all’aloe di Omia. Conoscete anche una grema o un gel curativo per i brufoli, che si mette su essi e non li fa uscire più sempre allo stesso posto?

    #190177
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao io per non fare uscire i brufoli uso il gel all’aloe puro di equilibra (e credimi che fa tantissimo, a volte capita che sento che mi sta uscendo fuori un brufolo, metto subito questo gel e non esce niente) e alla sera metto anche duac gel (crema per l’acne). Poi se sento che sta per uscire un brufolo faccio anche una maschera all’argilla solo dove sento il brufolo e non esce. So che altre ragazze del forum si trovano molto bene con l’anti imperfezione di delìdea. 🙂 spero di averti aiutato

    #190275
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Confermo che anche a me il gel d’aloe fa molto bene sui brufoli (d’estate specie lo uso molto). Anche la pasta all’acqua (che contiene ossido di zinco) sui brufoli aiuta. Per non farli uscire più, io non ho mai trovato prodotti esterni con questa “capacità”, però sicuramente alcuni prodotti mi hanno aiutata tanto…oltre alla linea Domus Olea (con cui mi trovo molto bene) esistono vari prodotti da farmacia contenenti acidi e che funzionano bene (tipo Skinoren, Morgan Pharma OleoCut Trial, B-retix…)…un pò tutti i prodotti retinoidi o a base di acido salicilico, azelaico o glicolico possono aiutare molto a contrastare l’acne (la preferenza su un acido piuttosto che su un altro è soggettiva e l’unica è provare…il più delicato è l’acido azelaico, che, per esempio, è contenuto nella crema Skinoren e in quella Morgan Pharma OleoCut Trial. La crema notte della linea Domus Olea contiene tutti e tre gli acidi che ti ho menzionato, più vitamine e altri principi attivi per la pelle). Dovresti fare una prova, magari chiedendo un consiglio al farmacista (tutte le creme che ti ho menzionato si trovano in farmacia, tranne Domus Olea). 🙂
    P.S.: sai già qual è la causa di questi brufoli? Che cura ti aveva prescritto la dermatologa? 🙂

    #190305
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao @Socrate ! Prima di tutto non mi ha detto una causa, mi aveva chiesto se avessi avuto problemi con il ciclo, ma non ne ho. Quindi non so…penso vari fattori, ma mi escono soprattutto col ciclo e prima. Ultimamente ho ricominciato a mangiare nutella e cioccolata, quindi potrebbe anche essere quello il problema!! XD
    Mi aveva prescitto la spuma Liposkin per pelli a tendenza acneica, che sto ancora usando, la crema di Bioderma Sebium global per pelli impure e un prodotto da mettere sui brufoli per curarli, ma è introvabile!! Perciò cerco un prodotto che curi il batterio del brufolo, affinché non mi spunti sempre nella stessa zona!! 😉 Grazie ancora per le vostre risposte!!
    Domus Olea dove si trova?

    #190327
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Domus Olea io la trovo nella bioprofumeria Thymiama a Milano (è una catena di bioprofumerie che c’è anche in altre città). Sennò si trova online. Altrimenti dovresti mandare una mail direttamente alla Domus Olea per chiedere se ti mandano l’elenco dei punti vendita (e magari dei campioncini!). 🙂
    Per quanto riguarda l’esperienza col tuo dermatologo, se posso permettermi, penso che, come prima cosa, avrebbe dovuto farti fare gli esami del sangue (ormoni, ecc…) e l’ecografia. Anche io ho il ciclo regolare, però ho le ovaie multifollicolari (e l’ho visto tramite ecografia ed esami del sangue). Se non ti ha fatto fare nulla di tutto ciò, ti consiglio di sentire il parere di un altro professionista che ricerchi la causa del problema tramite gli appositi esami. 🙂

    #190350
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Si. Grazie dei consigli! 🙂

    #191016
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Mi sono trovata bene con la maschera bicarbonato/acqua/limone/miele che secca tutte le imperfezioni 🙂

    #191192
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ah si? Allora grazie anche a te @riccstrawberry !

    #398039
    cinzia_15Participant
    Messaggi: 1

    Da mettere su singoli brufoli io mi trovo bene con Brufolo Bill della Lush

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI