✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE schiarire i capelli in casa!

schiarire i capelli in casa!

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #117795
    Messaggi: 225

    Ciao ragazze!
    ho i capelli di base castani abbastanza scuri e ne ho tantissimi bianchi, quindi faccio la tinta una volta al mese, in casa, perchè non posso permettermi la parrucchiera così spesso.
    Ho provato diverse marche, mi coprono bene e prendo in genere il castano chiaro….solo che mi vengono sempre molto scuri! Vorrei raggiungere un castano tipo quello di clio, ma farlo da sola ho paura! se li ho scuri e compro il “biondo” uscirò pel di carota? ho anche pensato di andare in quei negozi per parrucchieri dove vendono i vari tubicini e almeno c’è una commessa che dovrebbe saper consigliare…..ma a me fa proprio paura l’idea di decolorazione….schiaritura…..io non voglio diventare bionda, solo un castano medio!
    (il mio colore si vede nella foto profilo….con poca luce sembra quasi nero!)
    che consigli mi date? mi azzardo a prendere una confezione di “biondo scuro” al supermercato?

    #117801
    Messaggi: 30

    ciao!!
    ti rispondo per esperienza personale… se hai i capelli tinti con un colore scuro, facendone uno piu’ chiaro l’unica zona in cui si schiariranno sarà la ricrescita….. 🙂

    #117805
    Messaggi: 225

    quindi mi devo rassegnare?
    la ricrescita ce l’ho già appena più chiara, anche perchè lì sono bianchi….siccome li ho corti, posso continuare a fare il castano chiaro finchè si schiariscono tutti…e poi passo a un tono ancora più chiaro….praticamente tra 10 anni li avrò schiariti!

    #117807
    Messaggi: 30

    no no non ti devi rassegnate :)))))
    dovresti decolorare o decappare leggermente la parte tinta poi fare un colore piu’ chiaro..però è rischiso farlo a casa se non si è del mestiere 🙂 (sempre per esperienza personale)
    ti cosiglierei magari la prima volta di andare da un parrucchiere e poi successivamente farli a casa

    #117813
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Io intanto ti consiglio dei risciacquo di camomilla Ke schiarite molto e poi compra 1 henne naturale castano e più naturale e fa bene ai capelki

    #117816
    Messaggi: 225

    @debbora volevo evitare il parrucchiere proprio perchè ne ho una da cui vado ogni due mesi per il taglio.Se mi faccio fare il colore una volta, poi non ci scappo più, e detto francamente adesso non me lo posso permettere.


    @fragolina
    , magari mi si schiarissero con la camomilla! non succede più da quando ho 12 anni! L’hennè avrebbe il potere di schiarire la mia tinta scura? edi coprirmi anche i capelli bianchi senza farli sembrare arancioni?

    #117831
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao@ monchichi perché non dai un’occhiata ai video su youtube? Io non ho mai provato (rimango fedele al mio castano scuro!) però ce ne sono diversi di tutorial di questo tipo! Cmq non credo che tu possa saltare lo step della decolorazione. Con l’ henne’ è quasi impossibile schiarire tanto e in più ti ritroveresti le radici pel di carota. Cmq ti consiglio di non schiarire fino ad avere lo stesso colore di capelli di clio, il più delle volte allontanarsi tanto dal proprio colore naturale stona… magari basterebbe un riflessante per rendere il colore più interessante. Riflettici bene!

    #117852
    Messaggi: 225

    Io sono nata castana chiara, poi mi sono scurita e adesso sono anni che mi tingo, ma secondo me sono anche più scuri di come li avrei naturali.Credo che non mi starebbe male il colore di Clio , o comunque quel livello di “chiarezza” perchè sono pallidissima…però è vero che sarebbero parecchio più chiari di adesso..e non so se è il caso di azzardarsi col fai da te.

    Grazie per avermi segnalato i tutorial, non ci avevo mai pensato. Non so nulla di riflessanti, sono ferma ad almeno 15 anni fa, a quelli che se ne andavano dopo pochi shampo….e io li lavo spessissimo!

    #117866
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @Monica dipende dal tipo di henne nn esiste solo quello rosso se ti interessa puoi buttare 1 okkio su 1 video fatto a proposito da carlitadolce

    #119365
    SimonaRiccioniParticipant
    Messaggi: 6

    Quando voglio cambiare colore di capelli, faccio sempre la prima seduta dal parrucchiere e dopo continuo da sola una volta al mese a casa. Non mi sono mai fidata a farmi decolorazioni con prodotti fai-da-te, ma sempre colori tono su tono.

    #119366
    LindaMaffiulettiParticipant
    Messaggi: 1

    Allora, io sono parrucchiera, vedendo la foto sei più che un “castano” sei un “castano scuro” che in gergo tecnico corrispose a un 5 o un 4 (essendo una foto con luce artificiale è un po’ difficile essere precisi) , non so che colore faccia Clio ma ad occhio penso che un biondo scuro quindi un 6 che all’occhio umano non tecnico si definirebbe “castano”. Inoltre “tinta non schiarisce tinta” quindi dove tu hai già tinto il capello non puoi schiarirlo con un colore normale ma devo lavorare con un prodotto che schiarisce quindi la decolorazione… Non necessariamente devi di entrare bionda, basta far scaricare un pochino il colore sulle lunghezze che si è depositato a forza di colorarle nel tempo… Dopo averli schiariti si sceglie la nuance desiderata e là si applica… Anche qui ci vuole peró un’attenzione In più perchè essendo appena starai schiarito il capello è “svuotato” è come una superficie porosa assorbe immediatamente quindi occorre tenere controllato il processo di colorazione per far in modo che il colore non si scurisca di nuovo… Io, andrei dalla parrucchiera almeno per questa volta, ottieni il colore desiderato e dopo di che lo mantieni a casa… Fai attenzione quando lo applichi tu perchè de metti il colore su tutto (radici lunghezze e punte) perchè le zone già colorate con il sovrapporsi dei colori successivi tende a depositarsi e a scurirle anche se il colore che applicate è chiaro… Inoltre sconsiglio gli henné perchè l’unico henné naturale è un terriccio che rende il capello ramato (non schiarisce, non scurisce e non copre i capelli bianchi finalizza soltanto con una riflessatura rosso/arancione) tutti quelli che spacchiano per henné biondi o neri contengono metalli, che una volta depositati all’interno del capello sono difficilissimi da lavorare e rischiate nelle colorazioni successive di non riuscire a ottenere il risultato che volete perchè ostacolano la schiaritura oppure deviano al rosso o peggio al verde…. Per quanto riguarda i riflessanti sono semplicemente pigmenti del colore applicati per tempi minori, a volumi più bassi e miscelati anche con acqua in modo che non penetrino a fondo nel capello ma si aggrappino solo alla parte più in superficie e dopo alcuni lavaggi vanno via… Anche per loro vale il discorso che non schiariscono, vengono infatti chiamati “riflessanti” perchè donano riflessi più caldi o freddi al capello a seconda della tonalità scelta, possono al massimo scurire ma non sicuramente schiarire…. Spero di essere stata chiara 🙂

    #119372
    Francesca1988Participant
    Messaggi: 3

    Ciao !!
    Ti posso dare un consiglio qualche anno fa ho fatto la parrucchiera da mia cognata e ancora oggi vediamo certe cose disastrose devi usare testa nera sono le tinte migliori devi usare una piccola quantità di colore naturale chiaro per coprire i capelli chiari e piano piano si schiarisce. Bisogna avere pazienza ma dipende che tinta usi a quelle già pronte li devi avere solo pazienza oppure vai dal parrucchiere e poi procedi con quella chiara … Ma stai attenda non fare la schiaritura con il decolorante si bruciano ….

    #119375
    Fede1996Participant
    Messaggi: 31

    Ciao @monchichi ! Non so se potrò esserti d’aiuto, ma ti racconto un po’ della mia esperienza. Da bambina ero di un biondo chiaro a dir poco bellissimo, poi con il passare degli anni i miei capelli sono diventati sempre più scuri. Sono diventata di un biondo molto scuro e per me è stato un trauma perché adoravo il mio colore di capelli. Allora ho iniziato a fare un po’ di riflessi dorati, ma credo di averli fatti due volte in tutto, niente di che insomma.. Fatto sta che da allora, nonostante il fatto che io abbia tagliato i capelli, il mio colore è cambiato. Sicuramente un po’ sarà dovuto dal sole, ma io è da due anni che non tocco più il mio colore di capelli e non è mai più tornato scuro come prima!! Ero castano chiaro e adesso sono bionda(ti posto una foto). Tutto questo per dirti che i riflessi potrebbero fare al caso tuo! Se poi ti piace l’effetto ottenuto, ti assicuro che a lungo andare lo shampoo alla camomilla ti aiuta davvero tanto a schiarire in modo naturale. Baci :*

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #119400
    Messaggi: 225

    Ciao a tutte.
    La foto che ho messo in realtà mi fa i capelli di poco più scuri di come sono veramente. La tinta che faccio è la Palette testanera castano chiaro, che se non sbaglio è un 5.
    Vorrei solo schiarire un pochino, e credo che continuerò a fare la tinta più chiara sulle radici, finchè non crescono tutti…..tanto non ho intenzione di farli allungare quindi li taglio periodicamente! Nel frattempo, mi aiuterò con shampo alla camomilla e in estate spero con sole, mare e piscina.

    Grazie per i chiarimenti tecnici 😉

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI