✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE Sì…. piango di fronte allo specchio.

Sì…. piango di fronte allo specchio.

Topic iniziato da
poiuy , ultimo intervento di
Alois, 7 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #170588
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Sì, piango quando sono sola di fronte allo specchio. E mi sale il nodo in gola e gli occhi diventano rossi dentro ai camerini di prova vestiti. Ho due splendidi bimbi. L ultimo ha 2 anni e mezzo. Ho un seno che è un ottava. Ed è il mio. Non c’entra la gravidanza. Lavoro 9 ore al giorno come impiegata. Per il resto corro da un nido ad un asilo alla altro. Il mio compagno fa i turni e i salti mortali per gare tutto. Non abbiamo i nonni ad aiutare. Ci rimbocchiamo le maniche e basta. Ho solo un paio di jeans dove entro. E alla sera finisco con i bimbi che sono le 10. E cosa chiedo a voi? Tranquille. Uno sfogo e un consiglio. Pensavo di alzarmi la mattina un ora prima per poter fare qualcosa per dimagrire il giro vita e tutta la zona intorno. Cosa devo fare? Prendo una ciclette? O un tapis roulant? Ho bisogno di smettere di piangere

    #170594
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Cara, ti abbraccio per le tua fatica, l sincerità e il coraggio di voler tornare a piacerti e a star bene. Non so se, già stanca e piena di impegni come sei, toglierti un ora di sonno possa essere una buona idea, ma di sicuro lo è quello di investire in una ciclette o in un tapisroulant per poterti un po’ muovere stando in casa. Una mia amica, con due gemelli e piccole, mette su la musica, sistema tappetoni a terra e si scatena con loro, unendo attività aerobica per lei e sfiancamento per loro! 🙂 Comunque la vita è così: io è da tanto che desidero dei bimbi che non arrivano e quasi “invidio” il tuo sfinimento e il tuo essere fuori forma grazie ai tuoi bambini…
    Vedrai che riuscirai a superare i momenti più faticosi Eva rimetterti in forma piano piano, ma datti il giusto tempo e sii gentile con te stessa…in bocca al lupo per tutto cara.

    #170643
    nice2007Subscriber
    Messaggi: 2

    Carissima, io non scrivo mai, ma stavolta sento proprio il bisogno di darti una parola di conforto.
    Ho due bambini anch’io… ormai sono “grandi” (9 anni uno, quasi 8 l’altro)… capisco bene lo “sfinimento” di cui parli.
    Ma….. passa!!! E’ un periodo… poi pian piano le cose si sistemano e si trova un equilibrio, i bimbi crescono e si rendono pian piano più autonomi e tu riuscirai a tirare un pochino il fiato. Consigli non ne ho in realtà… se non di cercare di affrontare una cosa alla vota, senza farsi prendere dallo scoraggiamento…
    Per quello che riguarda invece la tua domanda: comincia con poco alla volta 🙂 non si può ottenere tutto insieme, ma se inizi a prenderti un po’ più cura di te stessa anche l’umore migliorerà!
    Che siano i 5 minuti in più per una maschera o l’ora di attività fisica… fai qualcosa, anche di piccolo, che riesca a gratificarti. Io ho ricominciato l’attività fisica quando i bimbi sono cresciuti un pochino, vado a correre alle 5 del mattino estate e inverno per non togliere loro del tempo durante il giorno, ma ammetto che non sarei mai riuscita a farlo quando erano più piccoli (troppa stanchezza, troppi pensieri… ).
    Quando erano piccini invece uscivamo tutti e tre in bici, prima col piccolo nel seggiolino, poi ognuno con la sua bicicletta e così univo l’utile al dilettevole… ma abito in un paese dove questo è fattibile, magari in città è più difficile.
    Noi stiamo molto fuori (abbiamo anche il giardino) quindi forse siamo facilitati sotto questo aspetto.
    Hai pensato alla wii fit? Io non ce l’ho, ma me ne hanno parlato bene e potrebbe essere divertente anche da usare una tantum coi bambini.
    Mi raccomando… tieni duro!
    Ti abbraccio!

    #170702
    poiuyParticipant
    Messaggi: 59

    Grazie mille a tutte e due. ….. avrò ti letto i vostri messaggi almeno 3 volte prima di rispondere. Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

    #170829
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Figurati! Per tanto poco! Ancora un abbraccio forte

    #170840
    ciemmeciParticipant
    Messaggi: 2

    Non ho mai scritto anche se leggo sempre.
    Ho due figli ormai grandi ( 21 e 16)ma ricordo bene la fatica dei piccoli senza aiuti.
    E i chili in piu’!
    Mai persi e mi voglio bene cosi’
    E quando erano piccini chiedevo loro scherzando ” non ti piacerebbe una mamma magra?” E il piccolo rispondeva ” in una mamma cicciotta ci sta piu’ bene!”
    Coraggio,crescono in un batter d’occhio e poi …problemi grandi!
    Cerca di volerti bene come sei .

    #170855
    Messaggi: 220

    Ciao =) ti consiglio di rivolgerti ad una nutrizionista vedrai che andrà tutto bene un bacio

    #170968
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Da ex obesa che ha cominciato a lavorare presto per aiutare la famiglia ti capisco benissimo quindi cercherò di essere pratica e darti consigli realmente utili 🙂 Camminare o andare in bici è sempre la cosa più semplice, economica e efficace e si può fare ovunque. Se hai Facebook cerca e iscriviti al gruppo Workout Italia, trovi tante schede, consigli e video gratis di esercizi da fare a casa per ogni livello di preparazione fisica (compresa la camminata in casa senza comprare il tapis roulant, si chiama “walk at home”) ma soprattutto tante persone (e mamme!) come te con cui condividere la fatica e motivarti. Hanno anche un sito https://www.workout-italia.it/ dove puoi fare dei test per capire l’attività più adatta a te senza esagerare ma l’appoggio del gruppo FB è meglio perchè condividere rende tutto più semplice 😉 Un grande abbraccio

    #170972
    missDxParticipant
    Messaggi: 47

    ciao!! le calorie che si bruciano su un tappetino piuttosto che su una cyclette sono davvero minime…a meno che tu non percorra centinaia di km a settimana.
    per poter perdere massa grassa devi bruciare piu’ calorie di quelle che assumi(noi bruciamo calorie SEMPRE tranne quando mangiamo), ti consiglio quindi di cercare di calcolare quante calorie assumi in media al giorno (ti puoi aiutare con un app ormai ce ne sono davvero molte e molto semplici)giusto per farti un idea, calcolare il tuo reale fabbisogno in base all’età altezza stile di vita,e da li cercare di dimunuirle, preferendo come al solito verdure cereali carni bianche pesce e cercare di evitare alimenti troppo raffinati, prodotti da forno,dolci insaccati ecc
    ciao e buona fortuna!!

    #171751
    AloisParticipant
    Messaggi: 45

    Ciao, io non sono una mamma e anzi ho solo 22 anni, il consiglio che ti posso dare è quello di una figlia. A noi figli serve poco per essere felici e sereni, ci serve considerazione e dimostrazioni di affetto, sentirci amati ci farà sempre stare bene nella nostra cosa e nella nostra famiglia, quindi non aver paura di togliere un ora di tempo al tuo lavoro di mamma perché è un tipo di lavoro che si può fare solo se TU sei serena, non solo i tuoi figli. Mia madre ha fatto lo stesso, anche quando eravamo molto molto piccoli, metteva una musica allegra e si metteva a fare aerobica anche vicino a noi in modo da non perderci di vista. Il consiglio che ti do da figlia quindi è di essere un pelino egoista perché privando i tuoi bambini di un ora non gli togli niente del quale abbiamo realmente necessità. Un bambino è egoista anche se in senso buono, desidera che tutto il tempo dei genitori sia dedicato a lui, ma io sono felice che mia madre non si sia privata di qualche coccola perché questo l’ha resa una mamma felice. Per quanto riguarda il fisico invece quello che posso dirti è che io ho perso 10 kg negli ultimi due anni, e mi ha aiutato tenere un piccolo diario alimentare dove segnavo ciò che mangiavo, questo mi ha permesso di capire quante volte facevo sgarri durante il giorno e quanto realmente mangiavo durante i pasti, per gli attrezzi invece ti consiglio il tapis roulant. Spero davvero di esserti stata d’aiuto. Non piangere davanti allo specchio, stai dando il massimo per i tuoi figli e non c’è nulla di più onorevole in questo, ma la tua anima ti sta dicendo che ti stai provando di qualcosa di troppo, di qualcosa della quale non è necessario privarsi. Un ora al giorno. Un bacio grande grande

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json