✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Skin care INCI cosa fare

Skin care INCI cosa fare

Topic iniziato da
Fede2090 , ultimo intervento di
Fede2090, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #56585
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    Ciao a tutti quanti!!!!!
    Volevo sapere la Vs opinione riguardo gli inci della skincare: voi siete attente e acquistate solo bio oppure siete attente ma chiudete un’occhio?
    Io mi sono già ‘sposta’ nel mondo del bio con alcuni prodotti make up ,capelli e crema occhi ma il resto non è proprio ‘verde’, però io mi ci trovo bene (la marca si chiama FABBRIMARINE se vi interessa!!) .. Cosa fate voi al riguardo? Vi fate paranoie sugli inci? O non vi create problemi?

    Grazie a tutte !!

    #56645
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    Grazie per la tua risposta/esperienza!! Anch’io ho provato dei prodotti della Garnier bio ma le creme no! Sai che non riesco piu’ a trovarla nella mia zona come linea? 🙁
    Certo ho visto che avere la skincare tutta della stessa linea fa avere risultati maggiori appunto:D

    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da Fede2090.
    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da Fede2090.
    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da Fede2090.
    • Questa risposta è stata modificata 9 years fa da Fede2090.
    #56649
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, concordo con @sissisissi sul fatto che riguardo alla skincare i prodotti naturali sono completamente su un altro livello, idratano di più, ungono di meno e fanno veramente effetto! Sono una fissata con i prodotti per il viso quindi prima di passare al bio ne ho provati a vagonate sempre con risultati deludenti. Per quanto mi riguarda io sono passata al bio completamente perché quello che cercavo era di evitare di occludere i pori con sostanze chimiche, per cui sarebbe stato inutile usare creme naturali e makeup siliconico. Se questo però non è il tuo problema di sicuro le creme bio restano un passo avanti alle altre quindi io consiglio di usarle indipendentemente dal makeup!

    #56654
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    Grazie @Clacli ! Siccome mi sono fatta sempre consigliare dalla mia estetista sui prodotti ho paura di non saper scegliere da sola in futuro, visto che ora come ora ho delle creme da finire! Magari proverò la linea Garnier Bio , ma se qualcuna ha da consigliarmi qualche linea bio piu’ valida e non da supermercato per pelli miste/grasse e/o sensibili vi ringrazio !

    #56696
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Sicuramente ti straconsiglio la crema di so bio etic opacizzante al gel d’aloe vera, è leggera e si assorbe subito ma idrata bene la pelle. Io la abbino al tonico astringente di antos e come detergente ad una saponetta naturale a base di olio d’oliva, tea tree e aloe, che sgrassa la pelle ma non la fa tirate. In più la sera uso dei trattamenti di fitocose fenomenali, uno contro i brufoli (si chiama brufocrema) e uno schiarente per le macchie (jalus spot). Per quanto riguarda il makeup dopo un’ardua ricerca ho trovato la pace con il fondotinta healty skin foundation della 100% pure, al posto della cipria uso il fondo minerale di bare minerals (semplicemente perchè ce l’avevo già prima di passare al bio) e il blush di benecos che mi piace tanto. Ad essere sincera però per quanto riguarda gli ombretti sono rimasta fedele alle mie naked, non me la sono sentita di buttarle, anche perché comunque non uso ombretti tutti i giorni ma solo nelle occasioni speciali. Oltretutto c’è da dire che, a parte il fondotinta, gli altri sono tutti prodotti estremamente economici, tutti intorno ai 10€, eppure funzionano benissimo. Io li compro principalmente online ma in giro ci sono anche molte bioprofumerie a cui affidarsi

    #56703
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    Grazie di nuovo @Cacli ! Per tutte le info! Ah il blush benecos lo uso anch’io! Come base uso trucchi bio di Lavera per il momento! Devo solo trovare la giusta skin care bio per quando finirò le creme che ho a casa! Grazie di nuovo cmq!!! :-*

    #56765
    maya1277Participant
    Messaggi: 12

    Ciao a tutte, sono passata al bio per i prodotti skincare. Ho la pelle mista con tendenza a diventare secca in alcune zone. Ho bandito i siliconi e ora sto usando la linea della Delidea che si trova facilmente senza dover ordinare su internet. Ma mi riprometto di usare la linea dr organic alla rosa, con cui mi ero trovata benissimo. Per i trucchi la base per tutti i giorni è sicuramente bio, alterno la Bb cream so bio che devo finire, il fondo Liquid flora che é bellissimo. Però uso a volte anche il Dior star che é troppo bello per poterci rinunciare. Sulle altre cose guardo l’inci e cerco di stare attenta!

    #56782
    Elisa1991Participant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze! io mi sono convertita quasi del tutto al bio! non c’è che dire fa veramente la differenza! Per quanto riguarda la skincare utilizzo il clarisonic con un detergente della linea jonzac e creme che alterno a seconda del periodo (ne ho provate di diverse marche: avril, antos, sobioetic e devo dire che mi sono piaciute molto!). Do molta importanza anche alla base, utilizzo la bbcream della siobioetic e per opacizzare e uniformare il fondotinta minerale della nevecosmetics. Non costano tanto di più delle marche commerciali e poi c’è da dire che, secondo me, basta veramente poco prodotto per ottenere un buon risultato! Per quanto riguarda il resto cerco sempre di stare attenta, ma non eccessivamente! Mi sono convertita al bio anche per quanto riguarda i capelli! Ragazze se vi posso dare un consiglio FATELO! i risultati sono sorprendenti: i capelli rimangono puliti più a lungo e sono più lucenti! prima quando utilizzavo i prodotti non bio dovevo lavare i capelli un giorno si e uno no, ma con i prodotti bio sono scesa a due volte a settimana! Adesso non mi dilungo più, ma se posso darvi un consiglio state attente a quello che utilizzate, la vostra pelle e i vostri capelli vi ringrazieranno! un bacione belle!

    #56822
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    Grazie a tutte!
    Si confermo che anche i miei capelli stanno puliti piu’ a lungo! Uso prodotti della Yes to e della Sante 🙂 mi ci trovo bene (anche se su eccoverde non trovo piu’ la Yes to!!!)

    #56888
    BettaBSubscriber
    Messaggi: 40

    Ciao! Io ho iniziato a usare prodotti bio un po’ perchè avevo la pelle davvero disastrosa e ho iniziato a cercare una soluzione definitiva, poi ho scoperto di avere vicino a casa lo spaccio della mondevert e ho provato a buttare un occhio. Ora come prodotti per la pulizia e trattamenti cerco di usare prodotti bio, mentre per il make up uso i miei soliti prodotti (anche perchè ormai ho comprato talmente tante matite per occhi, ombretti e rossetti che sarebbe assurdo smettere di usare tutto e ricomprare da capo). Per i capelli ho shampoo e balsamo bio, ma capita che magari faccio la doccia a casa del moroso o ho in giro ancora dei vecchi prodotti e uso quelli, quindi non sono proprio attentissima. Per il viso ho notato miglioramenti, forse anche solo per il fatto che adesso sto più attenta, mi lavo bene, metto la crema ecc, mentre per i capelli, anche usando per lunghi periodi prodotti bio, non ho visto sti gran cambiamenti.

    #57092
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    Grazie per la tua esperienza @BettaB !! La mia paura è passare al Bio ed avere conseguenze negative (peggioramento pelle impura o di lucidità! Ma certo non mi aspetto che i risultati si vedano in un solo mese!)

    #57138
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    @Fede2090 A me è successo nei primi mesi dopo il passaggio e non ti nego che ero abbastanza disperata. A distanza di tempo però devo dire che il miglioramento che ha avuto la pelle dopo aver “spurgato” tutte le schifezze accumulate negli anni è talmente evidente che ripaga quei mesi di sconforto!

    #57355
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    grazie @clacli !!!!!!! Sto valutando quali prodotti prendere in considerazione!

    #58122
    batu84Participant
    Messaggi: 7

    Per le creme consiglio i prodotti Lavera che sono davvero molto buoni…io adoro la linea base sensitive di cui ho anche lo shampoo e il burro cacao..

    #58144
    Fede2090Participant
    Messaggi: 25

    Ciao ragazze mi sono informata nel frattempo e altre ragazze mi hanno consigliato la marca Bio DELIDEA !!! che si trova anche da Acqua&Sapone/Tigotà !!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI