✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO skin care routine

skin care routine

Topic iniziato da
Chiara1316 , ultimo intervento di
SkinandBeauty, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #173668
    Chiara1316Participant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio, ho 24 anni e abito in città e già da qui il problema smog sulla pelle! Da poco ho iniziato a prendermi cura della pelle del mio viso ma ho problemi a trovare il trattamento giusto e per questo ti scrivo. Ho una pelle grassa sempre lucida nella zona della fronte, intorno al naso e alcuni punti neri sul mento, e pori dilatati nella zona guance, e dalle guance fino alla zona tempie la pelle è costantemente arrossata. Il contorno occhi non so definirlo, nella parte verso l’interno ho dei piccolissimi puntini bianchi e uso una crema contorno occhi alla vitamina C di Elizabeth Grant. Al momento la mia routine è: al mattino detergo il viso con un detergente di Elizabeth Grant usato ogni tanto insieme alla spazzola viso, poi stendo una crema bio lenitiva nella zona delle guance mentre nella zona T uso siero e crema opacizzante alla vitamina C di Elizabeth Grant ma durante il giorno, la pelle è già tutta lucida. Alla sera uso latte detergente bio e tonico bio (senza alcool) e solo al weekend acqua micellare bio. Ogni tanto faccio uno scrub sempre bio e uso le maschere per pelli grasse. Non mi trucco mai, ma in tv ho sentito che per pelli sensibili raccomandano di usare una bb cream o fondotinta con spf per proteggere la pelle da smog e sbalzi di temperatura. Ho anche delle piccole macchiette rosse residui di brufoletti che vorrei mandar via. Secondo te che tipo di pelle ho? e che trattamenti dovrei usare? Mi sto dirigendo sempre più verso prodotti bio vegan.

    #175853
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao Chiara, per combattere la lucidità e l’eccesso di sebo dovresti utilizzare una crema opacizzante ma allo stesso tempo idratante. Un esempio potrebbe essere questa della Rilastil: https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/21/la-mia-recensione-aqua-fluido-normalizzante-rilastil. Per quanto riguarda la protezione solare, sì, è fondamentale ma dovresti usare una crema solare più che un fondotinta o una bb cream. Se sei interessata ti lascio un articolo di approfondimento che ho scritto. Ti spiega come curare al meglio la pelle:https://marinaippolito.wordpress.com/2016/11/18/pelle-perfetta-ecco-le-5-regole
    Sono una farmacista e questi sono solo dei consigli ovviamente. Se hai altre domande sono felice di risponderti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json