Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skincare quotidiana per pelli miste: cercasi consigli su prodotti da utilizzare

Skincare quotidiana per pelli miste: cercasi consigli su prodotti da utilizzare

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
Denise22, 6 giorni, 8 ore fa
  • Autore
    Articoli
  • #186739
    Denise22Participant

    Ciao a tutte 🙂
    Che skincare consigliereste per una pelle mista, tendente al grasso nella zona T?
    Con punti neri nel naso, possibili brufoletti su mento e fronte e che, soprattutto ora con il freddo, tende a seccarsi negli angoli della bocca?
    Avviso anche che sono portatrice sana di occhiaie, vorrei quindi un contorno occhi che faccia davvero la differenza, ma esiste davvero un prodotto che possa attenuare le occhiaie?
    Vi scrivo la skincare quotidiana che mi è stata consigliata in profumeria, così magari mi dite se va bene o se dovrei cambiare qualcosa!

    Ogni giorno, mattina e sera:
    – acqua micellare (ho già trovato quella perfetta per me di Collistar)
    – tonico (ho provato uno L’oreal Tripla Attiva Fresh Tonico Purificante Perfezionatore di Pelle ma non sono pienamente convinta)
    – contorno occhi (sto usando quello di Clarins Gel Contour des Yeux, ma non vedo migliorie nella zona, forse non so nemmeno io cosa sto cercando)
    – crema idratante (L’oreal Attiva Hydrafresh con vitamine e minerali essenziali per pelli secche o sensibili, ma non riesco a capire se sia quella giusta per il mio tipo di pelle)

    Quali maschere dovrei aggiungere un certo tot di volte alla settimana per combattere punti neri, occhiaie e comparsa di brufoletti?

    Ho in casa ancora da finire:
    – cerotti punti neri Essence
    – Maison Bio Emulsione Esfoliante
    – Clarins Detergente Schiumogeno per pelle mista o grassa (che forse potrei usare per lavare il viso?)
    Grazie per il vostro aiuto e per la lettura del papiro!!

    • Questo argomento è stato modificato 3 settimane, 4 giorni fa da  Denise22.
    #186764
    Denise22Participant

    Aspetto il parere di Clio e del Team, please!

    #186929
    Denise22Participant

    up

    #186931
    Stefy1991Participant

    Ciao anch’io ho la pelle mista con molti punti neri soprattutto nel naso, ti scrivo la mia skincare:
    Di mattina:
    – detergente omia all’aloe
    – siero viso omia all’aloe idratante per pelli miste
    – primer viso purobio per pelli miste (per non lucidarmi anziché utilizzare una crema ho optato per il primer, è quello che finora ha funzionato meglio per quanto riguarda la lucidità, e in più leviga tantissimo la pelle)
    – cipria essence
    Di notte:
    – stesso detergente che utilizzo la mattina abbinato alla spazzola per il viso Imetec
    – siero sos dissetante caudalie, anche se si ha la pelle mista/grassa, l’idratazione è importantissima, e questo essendo un siero non rimane per niente unto o grasso
    1 volta la settimana faccio lo scrub viso e utilizzo sempre quello dell’omia all’aloe, e sempre una volta la settimana faccio una maschera fai da te purificante con argilla bianca, gel di aloe puro e miele, ah dimenticavo dopo essermi fatta la doccia utilizzo i cerottini per il naso per togliere i punti neri, non fanno miracoli ma qualcosina la tolgono, mentre per quelli che rimangono li spremo io

    #186952
    Denise22Participant

    Grazie mille @stefy1991 🙂
    La linea di prodotti omia all’aloe è cara? Quindi niente contorno occhi e tonico?
    Guarda non capisco quale sia la routine giusta da seguire :/

    #186966
    Stefy1991Participant

    no non è assolutamente cara anzi, è accessibile alle tasche di tutti e in più i prodotti li trovo molto buoni, soprattutto quelli all’aloe specifici per la pelle mista, mentre per quanto riguarda contorno occhi io non ne trovo la necessità, di notte se mi ricordo oltre a mettere il siero su tutto il viso ne metto un pochino anche nel contorno occhi, mentre per un certo periodo usavo anche un tonico astringente, quello dell’erbolario al rosmarino, però ho notato che ogni tot di giorni mi si spellava il naso, e da quando ho smesso di utilizzarlo ho notato che non mi succede più, perciò ho deciso di farne a meno, comunque non esiste una perfetta skincare che vada bene per tutti, l’unica cosa è provare e provare fino a quando non trovi il giusto equilibrio e compromesso, inizialmente io mi ero fissata con il fattore lucidità, provavo solamente prodotti per la pelle grassa e non ho fatto altro che peggiorare la situazione, invece sono riuscita a trovare il giusto compromesso tra idratazione e lucidità, ora tendo sempre a lucidarmi ma solamente a metà giornata

    #186972
    Esterchiara93Participant

    Ciao @denise22, io ho la pelle mista e ti dico la mia skincare routine:
    MATTINO
    – detergente quello di bottega verde della linea pelle mista o anche il detergente della omia all’aloe
    – tonico quello di bottega verde della linea pelle mista è il migliore per i puntini neri e lucidità
    – siero all’acido ialuronico (perchè trattiene molto l’acqua e la pelle è molto più idratata)
    – contorno occhi dei provenziali o di antos ed è molto idratante (perchè il contorno occhi è la parte che deve essere più idratata)
    – il gel all’aloe pure di equilibra nella zona T (evita di lucidarsi e la comparsa di brufoli)
    – crema dell’omia all’aloe

    SERA
    – detergente gli stessi
    – tonico lo stesso
    – siero all’acido ialuronico
    – contorno occhi gli stessi
    – duac gel nella zona T (crema per e brufoni)
    – il gel all’aloe pure di equilibra
    – crema dell’omia all’aloe

    Una o 2 volte a settimana faccio il clarisonic, una o due volte a settimana faccio lo scrub (di solito lo faccio in casa zucchero e miele o zucchiero e olio di cocco o quello della omia all’aloe).
    Faccio 3/4 maschere a settimana (da quelle fatte in casa a quelle comprate).

    Da quando faccio questa skincare la mia pelle è rinata. Fammi sapere se sono riuscita ad aiutarti.

    #187044
    Denise22Participant

    Grazie ancora @stefy1991 , so che ciascuno deve trovare la propria routine ma è come senza guida non riuscissi a trovare di cosa ha bisogno la mia pelle ahhhaa

    Grazie @esterchiara93 per la risposta davvero esaustiva 🙂
    Toglimi una curiosità, ma con questa routine i punti neri ti vanno via? Io ne ho molti sul naso ma non ho idea di come farli andare via :/
    Il Clarisonic con che detergente lo usi?
    E per le maschere quali mi consigli?

    #187047
    franci86franci86Participant

    Ciao @denise22!!! ti scrivo la mia) la mia pelle è mista con tendenza a lucidarsi a metà giornata e ogni tanto qualche imperfezione)anche se vado a periodi..
    mattino:
    -lavo il viso con un detergente prima usavo Clinians Hydra Basic Gel Detergente Rinfrescante , mi sono sempre trovata bene, poi in Francia ho provato una mini taglia di Rêve de miel Gel Nettoyant.. non è male ma non mi dà la stessa sensazione di freschezza che al mattino mi piace)
    -crema idratante la roche posay effaclar duo +
    alla sera:
    -latte detergente garnier x pelli miste
    -acqua micellare verde garnier
    -tonico pelli con imperfezioni garnier azzurro (non tutte le sere xè asciuga troppo)
    -crema idratante per pelli miste e sensibili CREMA IDRATANTE NUXE CRÈME PRODIGIEUSE ANTI FATIGUE PER PELLI NORMALI/MISTE.. in realtà non sono molto costante con la crema, diciamo che la metto una sera sì e una no quando la pelle tira un pò..
    Un saluto)))

    #187049
    Denise22Participant

    Grazie mille @franci86franci86! Ehehe, nemmeno io sono tanto costante, solo nelle ultime settimane perchè sento tirare tantissimo la pelle per colpa delle basse temperature! Altrimenti sono pigra 😛

    #187050
    franci86franci86Participant

    quella crema di nuxe mi ha aiutato moltissimo) l’ho trovata sempre in Francia in mini taglia) non avendola mai provata è stato un test e devo dire mi ha aiutata tantissimo) se ti capita compra dei campioncini x provarla) ah mi sn dimenticata:
    ho preso da tigotà la MASCHERA PER IL VISO ALL’ ARGILLA ROSA DI L’ ERBORISTICA DI ATHENA’S, LINEA PURYSENS, sono due bustine rosa, una bustina dovrebbe essere una sola dose ma a vederla sembra contenga molto prodotto, x cui magari s riescono a fare 3/4 applicaz con due bustine..non l’ho ancora testata ma a 2€ non potevo lasciarla lì)))

    #187052
    Denise22Participant

    Si della linea Nuxe sento parlare benissimo anche da Clio per il balsamo labbra, ho proprio voglia di provare la linea intera ahaha Magari farò un ordine da Amazon 🙂
    Io per ora non compro altri prodotti, cerco prima di smaltire quelli che ho a casa 🙂

    #187057
    riccstrawberryParticipant

    Nonostante da anni usassi creme e cremine che avevano il loro effetto, ma non erano risolutive.. grazie a un buon dermatologo sto sistemando il problema. la pelle grassa ormai non tende piu a lucidarsi, ma i brufoletti sono ”peggiorati”. uso una crema che elimina lo strato superiore della pelle facendo uscire tutte le imperfezioni per poi curarle del tutto.. il risultato ne varrà la pena. premetto che non soffro di acne ma avevo un po’ di punti neri e ogni tanto qualche brufoletto. Un buon dermatologo è la soluzione

    #187058
    Denise22Participant

    Grazie @riccstrawberry, è che non mi sembra che la mia pelle sia così problematica da aver bisogno di prodotti così forti o specifici, mi basta solo che resti idratata e riuscire a combattere quei pochi brufoletti che ogni tanto fanno capolino ahahah

    #187609
    Esterchiara93Participant

    Ciao @denise22 scusa se ti rispondo solo ora, comunque io da quando ho questa routine ho veramente meno puntini neri, premetto che per fortuna li ho solo sul naso e pochissimi (quasi invisibili) sul mento. Una volta al mese faccio la sauna con i vari passaggi e se vedo che ne ho li schiaccio. Ho provato anche la black mask, ma a me non ha fatto niente. Per ora non sono ancora riuscita a trovare nulla che funzioni davvero se non le mie mani.
    Con il Clarisonic uso un detergente schiumoso (mousse di bottega verde linea pelli miste).
    Per le maschere io faccio quelle fatte in casa (ci sono molte ricette su internet), quelle comprate e quelle in tessuto. La mia preferita di quelle fatte in casa è al tè verde, di quelle comprate uso bottega verde (io le faccio a zone) e quelle in tessuto uso molto Tony moly, innisfree.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 68 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI