✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sono completamente a digiuno sul trucco!! Aiuto!

Sono completamente a digiuno sul trucco!! Aiuto!

Topic iniziato da
laura91 , ultimo intervento di
FedeM94, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #115969
    laura91Participant
    Messaggi: 4

    Salve a tutte/i, mi chiamo Laura, ho 24 anni e si, non so praticamente nulla sulla bellezza. Non mi sono mai interessata affondo a dire il vero e l’unica cosa che so fare (non bene a mio giudizio) è mettermi l’eye-liner nero.
    Vedendo i tutorial di Clio ho cominciato a volermi cimentare nel trucco, ma non ho nessun tipo di base. Non ho idea da dove io debba cominciare a dire il vero. Vorrei imparare a mettere l’ombretto, ad usare i diversi prodotti per la pelle e tutto ciò che comporta.
    Le uniche cose che so è che ho una pelle grassa purtroppo, vorrei avere un parere su come cominciare e i prodotti da acquistare (dal momento che di trucchi non ne ho). Sono una studentessa universitaria perciò vorrei curarmi di più da questo punto di vista ^^” Spero che il mio caso non sia così grave come altre persone mi hanno fatto notare ..

    #115977
    luciabonaseraParticipant
    Messaggi: 9

    Prima di tutto devi pensare alla skincare. Una pelle grassa necessita di una maschera purificante alla settimana (per esempio all’argilla), però avere questa tipologia di pelle non vuol dire che non la devi idratare; serve perciò anche una crema idratante (io adoro quelle della Kiel’s). Iniziandoti a truccare necessiti anche dello struccante e tra i miei preferiti c’è l’acqua micellare della Garnier (quella col tappo rosa). Per quanto riguarda al trucco i fondotinta della Clinique sono specializzati in pelli problematiche e grasse. Serve inoltre una bella cipria, compatta o minerale, dipende dalla sensazione che vuoi sul viso e il blush (io adoro un color rosa antico di Sephora). Per gli occhi se sei alle prime armi e non hai molti colori andrei sui colori nude, quindi verso una naked, 1 o 2 o 3, oppure verso gli ombretti in crema che sono facilissimi da applicare. Per il mascara dipende dalle esigenze. La bocca va mantenuta idratata ma se non sei abituata a truccarti, almeno per i primi mesi, non ti vedrai con un rossetto rosso sulle labbra; puoi dirigerti verso i rosa simil color labbra o ai nude, oppure ai lipgloss. Se hai problemi di occhiaie ti servirà un correttore aranciato (quello di Bobby Brown è spettacolare, mi sembra nella colorazione Peach) e uno del colore della tua pelle (quello di Nars mi piace un sacco perché illumina allo stesso tempo). Per i brufoli ne serve uno più secco in modo tale che non vada a giro e del tuo colore di pelle (il camouflage di catrice mi rimane tutto il giorno). Spero di esserti stata utile, ricorda che una buona base sul viso è la chiave di tutto.

    #115981
    CoconutParticipant
    Messaggi: 17

    Allora provo a darti una mano dicendoti quello che ho io, non sono una che si compra mille prodotti ma sono alcuni essenziali e non troppo costosi 🙂
    Ti serve:
    -una crema idratante, qui devi provare tu per iniziare penso vadano bene anche quelle nivea/garnier da supermercato, io uso vichy
    -fondotinta, il più semplice da usare è il fit me di maybelline, copre e illumina oppure se lo vuoi minerale lo stay flawless di benefit
    -correttore per occhiaie, sempre correttore fit me o il cancella età sempre di maybelline
    -correttore per brufoletti/macchie, kiko full coverage
    -blush, ti consiglierei o uno rosa o uno pesca, marca kiko, essence o catrice quello che ti ispira di più ahah non serve spendere molto 😀
    -terra io non la uso, so che è molto buona quella della essence oppure too faced chocolate soleil ma anche altre vanno bene
    -un rossetto rosa scuro (mlbb), io uso quello di essence n 7 linea packaging nero
    -cipria, indissolubile puro bio, o nude magique bb powder
    -mascara pupa vamp, uno della maybelline qualsiasi sono tutti buoni
    -sopracciglia, matita di kiko o kit con polveri di essence o catrice
    -ombretti ti consiglierei una palette così hai già tutti gli ombretti pronti 😀 le naked o quelle di too faced
    Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

    #116046
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Laura! Ecco qui un post che fa per te! l’ho scritto proprio pensando a chi come te è alle prime armi con il trucco! http://blog.cliomakeup.com/2016/01/la-trousse-ideale-basic-prodotti-per-inziare-truccarsi/
    Ecco anche un post in cui metto a confronto dei fondotinta e parlo anche di quelli più economici!http://blog.cliomakeup.com/2016/01/fondotinta-economici-costosi-confronti-dupe/
    besoo!

    #116106
    laura91Participant
    Messaggi: 4

    O mamma, grazie per tutte queste risposte. Leggerò per prima cosa i post suggeriti! Tuttavia il problema è che la maggior parte di marchi e nomi che avete usato non li conosco ^^”
    Io vorrei possibilmente non spendere molto, per esempio una mia amica mi ha consigliato i prodotti della essente che si trovano nei negozi come OVS e simili. Ho dato uno sguardo ma non so se siano affidabili. Voi cosa mi consigliate?

    Per la maschera, che tipo di maschera potrei utilizzare per la mia pelle grassa? (Tenete presente che non ho problemi di acne ma punti neri, sopratutto nella zona fronte, naso, guance e mento) In più, avete parlato di un’applicazione a settimana .. Basterà?

    #116111
    ElielieliParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao @Laura91 ! Per quanto riguarda i prodotti della Essence (quelli che puoi trovare da OVS e simili) puoi stare tranquillissima! io mi trucco quasi solo con trucchi di questa marca e sono davvero ottimi!! Tra i vari post e video di Clio puoi trovare tanti consigli riguardo i prodotti della Essence e della Catrice (La mamma di Essence: più o meno stessi prodotti ad un prezzo leggermente superiore).
    Per la pulizia del viso uso principalmente due prodotti: il GARNIER PURE ACTIVE 3 IN 1 che, anche se un po aggressivo devo dire che è efficace e se usato con costanza diminuisce i punti neri, e i cerottini per punti neri della NIVEA e anche loro fanno i loro dovere!
    Spero di esserti stata un minimo “utile” 🙂
    Per qualsiasi cosa non esitare a cihedere!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Elielieli.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 2 months fa da Elielieli.
    #116119
    laura91Participant
    Messaggi: 4

    Grazie! E per quanto riguarda il fondotinta? Mi hanno consigliato di prendere la mousse dell’Essence.
    Un’altro problema che ho sono le occhiaie, se così possiamo chiamarle. Ho la pelle molto delicata in quel punto e risulta quasi violacea certe volte, c’è un correttore specifico che posso usare per coprirlo oppure può andare bene qualsiasi cosa?

    #116121
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao allora n ti preokkupare nessuno nasce imparato cm maschera ti consiglio lebustine dell geomar alla’argilla Ke cstano max 2 euro e x confezione c’è ne sn 2 enormi. Poi vediamo ti serve 1 crema viso visto Je hai la pelel grassa c’è ne vuole 1 leggera x es la viviverde della Coop Ke e bio costa poko ed è buona prendo quella cn la banda gialla. Bb cream o crema colorata anzi meglio 1 fondo in polvere visto Je hai la pelle grassa io ti consiglio il flat perfection di neve cosmetics costa sui 15 euro ma dura 1 vita e poi penso Ke ora ci siano le spedizioni ad 1 euro poi cipria e pennello da cipria (consigliatissimi pennelli viso essence e cipria essence linea base Ke durano 1 monte e sn ottimi) blush essence matita nera Astra 1 paletta di ombretti (la essence ne fa di carine e nn costano tanto) o ombretto singolo 1 pennello x ombretto (consigliata essence ottimo rapporto qualità prezzo). 1 burrocacao colorato /rossetto sempre consigliata essence linea Long l’astinenza 1 mascara.
    Ecco tt qui 1 baciotto

    #116122
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ah dimenticavo x strukakre gli okki acqua micellare garnier e poi 1 latte detergente e dei dischetti x strukakre il viso consigliato il latte detergente viviverde coop.

    #116124
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ah dimenticavo 1 correttore ranciato x le okkiaie e 1 secco x i brufoli ottimo quello ella catrice

    #116125
    ElielieliParticipant
    Messaggi: 7

    Allora per quanto riguarda il fondotinta uso il PURE NUDE di Essence che viene 5 euro più o meno (Trovi una fantastica recensione tra i video di Clio!). Per le occhiaie invece io ho dovuto optare per un correttore della Clinique, (esclusivamente aranciato per coprire le mie marcatissime occhiaie), che ho pagato parecchio ma che fa egregiamente il suo lavoro!
    Di correttori della Essence ho provato il CAMOUFLAGE CLEAM CONCLEAR, ma per quanto mi riguarda riesco ad usarlo solo per coprire i brufoletti e non per le occhiaie! Dicono sia buono il correttore della Catrice CAMOUFLAGE CREAM, ma sinceramnete non so darti un’opinione personale perchè non sono ancora riuscita a trovarlo e quindi non l’ho mai provato!

    #116127
    Claudia76Participant
    Messaggi: 60

    Essence per iniziare va benissimo, anche perché se ti capita (e capita, ahimè) di sbagliare un acquisto poco male, hai buttato pochi euro. Io il fondotinta in mousse non l’ho mai provato, ma prima o poi lo prenderò.
    L’unica cosa che ti sconsiglio di Essence sono i mascara, non perché non siano buoni, ma perché sono spesso “buttati” lì, non sigillati e rischi che siano stati aperti un sacco di volte, io una volta ne ho preso uno che era secco. 🙁
    Vai piuttosto su Kiko o Wjicon.

    #116261
    CoconutParticipant
    Messaggi: 17

    Per le occhiaie il “cancella età” di maybelline è fantastico! E la maybelline si trova all’OVS, almeno dalle mie parti 😀

    #116262
    CoconutParticipant
    Messaggi: 17

    Se non sei sicura per la essence Clio ha scritto quali sono per lei i prodotti migliori 😉
    http://blog.cliomakeup.com/2014/05/essence-la-storia-i-top-e-i-flop/ Ecco il link per l’articolo

    #117054
    laura91Participant
    Messaggi: 4

    Grazie davvero a tutte quante, e scusatemi per ile ritardo ^^” Mi avete suggerito davvero molte cose perciò ora mi informerò meglio e comprerò qualche prodotto! Grazie mille per l’aiuto!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI