✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Sono stufa!!

Sono stufa!!

Topic iniziato da
MaryGoth , ultimo intervento di
lena85, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #98951
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    Sono stufa di farmi OBBLIGARE dalle commesse di comprare fondotinta dal colore che dicono loro. Mi dicono “devi comprarlo qualche tono in più per mettere più colorito al volto!!!” INVECE VOGLIO IL FONDOTINTA DELLO STESSO COLORE. Anzi, visto che sono dark e il fondotinta deve essere molto più chiaro della mia carnagione, se mi capita più chiaro è anche meglio. @clio glielo dici tu? ç.ç Se dovesse dirmi “Il tono deve essere appena più scuro per dare colore al volto” le risponderò “esiste il fard o la terra per dare colore… ” magari ti uso come alibi “Me l’ ha detto Clio e quindi zitta!!” con la linguaccia e la smorfia (eheheh scherzo)
    Piango io!!!
    Cmq forse sono invidiose che ho la carnagione molto chiara e loro no? O forse è solo disinformazione?

    • Questo argomento è stato modificato 8 years, 4 months fa da MaryGoth.
    #98959
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @MaryGoth guarda il problema è che le commesse delle profumerie non si intendono di make up (parlo ovviamente per la mia esperienza e non parlo quindì di tutte le commesse)! Tu rispondi con calma (e tanta pazienza come ormai faccio io): “in realtà il fondotinta deve essere dello stesso colore del collo. Poi ovviamente per non sembrare malata indosserò un blush.”
    Magari il problema è anche che non hanno il fondotinta chiaro e quindi pur di farti acquistare ti direbbero che un fondotinta marrone ti sta benissimo. Tu di quali profumerie parli?

    p.s. io vorrei tanto che le commesse delle profumerie si informassero un po’ su internet, non sanno molto su ciò che vendono!

    #99029
    BlissRibbonSubscriber
    Messaggi: 33

    hahahaha concordo sulle commesse, il più delle volte sn inesperte, comunque come sopra, il colore deve essere uguale al decoltè e possibilmente collo (che è sempre o più chiaro o più scuro, motivo x cui il fondo va messo anche sul collo) … comunque quando arrivano le commesse fai come faccio io “ti serve aiuto?” “no grazie faccio da me 🙂 ” hahaha molto gentilmente ovviamente… e poi come hai detto tu esistono le terre per scurire u.u

    #99113
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao marygoth! nessuno ti può obbligare a comprare un prodotto che tu non vuoi, anche perché i soldi sono i tuoi! Spiega quindi che vorresti essere aiutata secondo le tue richieste e non farti convincere di qualcosa! Fammi sapere come va! besoo!

    #99118
    cindarellaParticipant
    Messaggi: 87

    Ahah ciao marygoth! Hai ragione, le commesse sono esasperanti! Non puoi gironzolare tranquilla che subito si intrufolano e ti direbbero che ti sta bene qualsiasi cosa pur di vendere! Tu con gentilezza dí che stai solo guardando e se hai bisogno le chiami..e se non ti ascoltano compra in un altro negozio! Così imparano!!;)

    #99131
    nadineParticipant
    Messaggi: 244

    Io sarò esagerata ma una volta trovandomi nella tua stessa situazione le ho detto: Guardi signorina io vorrei solo un fondotinta che non mi faccia addosso lo stesso effetto che ha lei in questo momento!quindi non credo che ci troveremo mai d’ accordo…
    Se n’è andata!
    Ahahah mi e’ dispiaciuto ma mi stava esasperando e io avevo anche fretta

    #99291
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @nadine mitica! No va be’ io non bado molto a come sono truccate, ma a ciò che consigliano/dicono sì!
    Comunque spesso nelle profumerie vedo donne piuttosto abbronzate, cioè secondo me usano la lampada o l’autoabbronzante (spero la seconda). Quindì io non le vedo con lo stacco tra viso e collo, semplicemente le vedo abbronzate (o sarà il loro fototipo non lo so, comunque mi sembra strano siano così scure anche d’inverno, però va be’ ognuno è diverso e ha il proprio fototipo).
    Però il fatto che loro siano scure rispetto a noi, non significa che devono farci girare con un fondotinta scuro per noi! 😉

    #99415
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    @nadine xD ahahahahahahah… possibilmente perché hanno davvero i fondotinta più scuri…

    #99423
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Io come te vado fiera della mia pelle bianca! Con le commesse ormai ci rinuncio, all’ultima che si è permessa di dirmi ‘dovresti fare qualcosa per questo colorito cadaverico’ (lei pareva un Umpalumpa) ho risposto sorridendo: grazie, ma senza lampade e abbronzatura selvaggia sono arrivata a 33 anni senza rughe quindi preferisco restare cadaverica ma non incartapecorita. Sono riuscita a farla sbiancare eheheh
    Comunque ora compro i fondotinta in farmacia e non ho problemi.
    Io non posso permettermelo perché sono adulta, mamma e professionista… ma quando vedo passare ragazzine in stile Goth (ormai sempre meno mi sembra) le guardo estasiata =D

    #99456
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    Ciao MaryGoth e ciao a tutte le ragazze 🙂 io sono una commessa di profumeria, makeup e igiene casa. Parlo per mia esperienza…non sono esperta e soprattutto, non faccio acquistare cose solo per vendere, ma per il semplice parere “secondo me può andare bene per te”. Sono d’accordo con chi ha detto che il fondotinta non va più scuro del normale..quindi, colore molto simile al collo. Ho diverse clienti che vogliono il più scuro che esista e loro sono come il latte…posso dire il mio parere “secondo me per lei è troppo scuro” ma poi la scelta sta alla cliente 🙂 il mio consiglio è quello di prendere un fondotinta che sia il più possibile simile al colore della pelle. Poi se si vuole scurire il viso esistono i fard ( un colore sul rosa ad esempio che da un bel colorito naturale al viso) oppure le terre (un bel effetto abbronzato). Non fatevi mai obbligare a prendere ciò che non vi piace o non vi soddisfa…siete voi a portarlo e voi dovete decidere 😉

    #99463
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    hahahahah A me piace un pò di abbronzatura di estate… Giusto per prendere un pò di colore (tralasciando il fatto che mi serve troppo tempo per abbronzarmi come si deve, quindi ho rinunciato, e visto che sono dark adesso, come dici tu, dovrei essere fiera). Ossessionata no!
    Mi vengono mille racconti riguardo le mie amiche che un pò mi prendevano in giro (indirettamente) per il mio colore di pelle. Una mia amica voleva a tutti i costi abbronzarsi, poi trovò lavoro come assistente bagnanti e si è abbronzata come desiderava tanto, si vantava molto della sua abbronzatura. Quando l’ abbronzatura è molto marcata, difficilmente ad un certo punto va via. Poi lo stesso periodo che siamo diventate dark non sapeva come chiedermi “ma anche io dovrei usare la N°1?” ihih
    Un altra invece si vantava di essere andata tanto tempo a mare e aver preso un abbronzatura tale da sembrare “marocchina” e io le rispondo “e io sono bianca scandinava 😀 ” (c’è da dire che sono Siciliana ma Ennese.Enna è l’unico capoluogo di provincia che non ha il mare,fare una vacanza lunga è un lusso, quindi siamo tutti bianchi. Di conseguenza, quando un ennese prende “l’ abbronzatura marocchina” si esalta xD )
    Volevo poi raccontare un aneddoto riguardo la pelle chiara… Intorno al 1800 le signore contrariamente ad oggi, si vergognavano ad avere la pelle abbronzata o scura… quindi la schiarivano apposta per sembrare più attraenti e giovani. 😛

    #99465
    MaryGothParticipant
    Messaggi: 174

    Debby15188 Posso avere te come commessa? 😀 Sei grande! Un abbraccio!

    #99484
    Debby15188Participant
    Messaggi: 42

    Ahaha ma guarda più che volentieri. Sono dell’idea che c’è sempre da imparare..e la mia conferma è quella di essermi iscritta a questo forum nonostante il lavoro che faccio 🙂 amo imparare e amo ascoltare le opinioni delle altre persone, proprio perché tutto ciò che non so lo imparo e tutto ciò che so..magari non è corretto e quindi lo imparo 😉

    #99501
    CeciliaMartoranaSubscriber
    Messaggi: 28

    Ciao marygoth, capisco il tuo problema…. Vogliono per forza appiopparti qualsiasi cosa… L’altro giorno da sephora una commessa alla cassa mi dice: ha la pelle un pó inspessita, vuole uno scrub?

    #99502
    CeciliaMartoranaSubscriber
    Messaggi: 28

    Ma perché non mi scrive tutto il testo?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 32 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI