✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO SOS fondotinta!

SOS fondotinta!

Topic iniziato da
ginevra1805 , ultimo intervento di
BlairWaldorf, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #79101
    ginevra1805Participant
    Messaggi: 9

    Ciao a tutti e ciao Clio! mi scuso in anticipo per la “corposità” del mio post, sicuramente questo argomento sarà stato trattato miliardi di volte ma avrei bisogno di un consiglio più specifico!
    Il problema in questione è che con l’avvicinarsi dell’inverno vorrei trovare un fondotinta perfetto o almeno adatto a me!
    Negli anni ho sofferto di acne non troppo grave ma sicuramente fastidiosa e difficile da debellare, ho usato tutti i tipi di creme, detergenti, pillole, fino ad arrivare ad usare la pillola Diane che da due anni a questa parte mi ha completamente ripulito il viso e di conseguenza mi ha consentito di sentirmi più a mio agio! Questa premessa per dire che sono molto prevenuta nei confronti di quasi tutti i fondotinta appunto per paura che possano innescarmi una reazione allergica o farmi tornare i brufoli! Non essendo per niente un’esperta dei fondotinta chiedo aiuto a chiunque possa capirne qualcosa in più di me
    Fino ad oggi ho usato solo fondotinta Kiko o Wjcon (lo so..potevo risparmiarmelo dati tutti i problemi acneici) e un fondotinta della Revlon, il PhotoReady.. in quel periodo però un carissimo dottore mi prescrisse delle bustine che invece di farmi diminuire l’acne, alla fine del mese di assunzione, me ne facevano tornare il doppio! risultato? Smisi di usare il fondotinta revlon per paura che fosse stato quello a scatenarmi l’acne e in seguito non riuscii più ad usare nessun fondotinta! Ora la mia pelle fortunatamente è molto più pulita, non effetto pesca per intenderci, ma non mi sono più spuntati brufoli che sparivano dopo 2 settimane ne cisti sotto pelle (perchè ovviamente non mi sono fatta mancare nulla) causate dal sebo in eccesso. Il mio unico problema adesso sono delle piccole cicatrici e buchini in alcuni punti del viso e macchie.
    La mia pelle è molto grassa, riesce a diventare lucida anche con -10 gradi , quindi cerco una soluzione adatta a me..
    in sostanza un fondotinta coprente ma non effetto cerone, che lasci la pelle non appiccicosa dopo l’applicazione, che abbia una discreta durata, che non evidenzi dopo poco tempo la mia pelle grassa e che non mi faccia venire i brufoletti soprattutto!! Chiedo troppo lo so!!

    In questi giorni ho cercato nel web tante soluzioni, e la mia indecisione verte su questi fondotinta che ora vi elencherò!
    1. ColorStay della Revlon
    2. Crema compatta colorata della Avene
    3. fondotinta correttore fluido della Avene
    4.Toleriane Teint Mineral de La roche posay
    5. Double Wear o Double Wear Light della Esteè Lauder
    6 Stay Matte della Clinique

    Ho le idee un po’ confuse perchè trovo pareri contrastanti.. da certe marchi mi aspettavo dei fondotinta leggeri quasi “dermatologici” ma leggendo le opinioni risultano essere il contrario..
    La coprenza è un fattore che sicuramente mi interessa ma quello a cui do la precedenza è trovare un prodotto “opaco” che nasconda la mia pelle grassa e che duri più di 2 ore e un fondotinta che possa uniformare il mio make up senza farmi partire da zero con l’acne
    Dopo questo lungo poema spero vivamente che qualcuno mi chiarisca le idee e mi indirizzi verso una di queste alternative o anche altre se ne conoscete!

    grazie in anticipo 🙂

    #79104
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Ciao ginevra1805
    Anche io alti e bassi con L’ acne… Dopo vari tentativi (e soldi buttati in prodotti sbagliati) sono approdata al fondo high coverage neve cosmetics. Sono soddisfatta x un utilizzo quotidiano. Lo uso con flatbuki bagnato e copre mediamente bene. Poi applico correttore in crema Mac solo dove serve. Cipria matte sempre neve. E via! Diciamo che mi tiene a bada il sebo x circa 5 ore. X le occasioni speciali invece uso fondo Mac studio fix fluid. Certo il risultato è decisamente diverso, ma non posso permettermi un fondo siliconico tutti i giorni altrimenti peggiorerei solo la situazione. Non ti consiglio fondi in crema compatti , secondo me sono troppo pesanti x una pelle come la nostra. Ciao

    #79105
    ginevra1805Participant
    Messaggi: 9

    Grazie mille non avevo preso in considerazione questa linea in quanto ignorante in materia!! proverò 🙂

    #79272
    saraLoParticipant
    Messaggi: 62

    io ho avuto i tuoi stessi problemi e ho usato il toleriane di la roche posay, sia liquido che compatto…te lo straconsiglio… attualmente uso il fondo made ti last della pupa che è molto leggero e comprente, non unge e si fonde benissimo con la pelle… io cmq con gli anni ho capito che il segreto sta anche tantissimo nella detersione!

    #79315
    MAGENTASubscriber
    Messaggi: 31

    Ciao!! Non hai preso in considerazione i fondi minerali…prova High Coverage di neve cosmetic,sono sicura che lo adorerai perché secondo me è esattamente quello che cerchi in un fondotinta!! All’inizio bisogna prenderci un po’ la mano con l’applicazione se sei abituata a fondi liquidi o cremosi ma poi resti davvero stupita dell’effetto super coprente pur sembrando quasi struccate,io aggiungo la cipria Hollywood sempre di neve e la mia pelle resta super opaca fino a sera!! Sul sito puoi acquistare il kit di 4 fondi in mini taglia,così da provarli e trovare il colore perfetto senza buttare soldi nella confezione grande per poi magari non azzeccare il colore,ne hanno tantissimi di tutti i sottotoni….ah,ricordati di prendere anche il pennello kabuki,se non c’è l’hai già,è il migliore per applicarlo!!

    #79339
    ginevra1805Participant
    Messaggi: 9

    Grazie tante ad entrambe!! Quello de La roche posay mi incuriosisce perchè ho una crema per le macchie della pelle super efficace, e ovviamente penso anche io che il segreto sia la detersione soprattutto per una pelle come la mia, perdo 5 minuti in più ma almeno non rischio di far spuntare nuovi brufoli 🙂
    per quanto riguarda i neve cosmetics mi stanno davvero incuriosendo invece perchè non li conoscevo e già in molti me li stanno consigliando! per fortuna nella mia città ho individuato un posto dove vendono questa linea in modo tale da farmi consigliare un colore adatto a me!

    #79363
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Conosco la crema compatta dell’Avene… è ad alta coprenza e molto “effetto correttore”, non è da usare su tutto il viso ma solo dove ne hai bisogno…
    quindi se prendi quello devi abbinarlo a qualcos’altro…

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI