✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI SOS macchie indelebili da brufoli! :'(

SOS macchie indelebili da brufoli! :'(

Topic iniziato da
pierapastore , ultimo intervento di
PatriziaBth, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #152211
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciao Clio, e ciao a tutte le ragazze!
    Vi prego aiutatemi! Ho bisogno di vostri consigli su come far sparire le macchie da brufoli! Io sono molto chiara di carnagione e di certo la mia dermatite seborroica non mi aiuta in questo…ho la pelle del viso mista (in particolare fronte e guancie) e sono sempre alla ricerca di prodotti che la mantengano opaca. Uso protezione solare spf50+ tutto l’anno per cercare di proteggerla dai danni solari, ma sono ormai condannata dalla presenza costante di macchie post brufoli! Tali brufoli sono cosciente che mi escono per vari fattori quali ambiente umido, stati psicologici, stress, alimentazione, ciclo mestruale ecc e cerco sempre di lavorarci sopra per gestire la situazione, ma la mia ossessione sono le macchie! Il dermatologo mi ha prescritto vari cosmetici da usare ma non sono serviti a nulla, e nello specifico ho usato i prodotti della Uriage (tutti), e il Pigmentaclear della La Roche Posay (non con molta costanza lo ammetto), ma non sono serviti a nulla, le macchie persistono e a queste si aggiungono quelle degli altri brufoli che mi escono! Avevo pensato al Vinoperfect della Caudalie ma ho paura che essendo illuminante possa interferire con la mia pelle che è già di per se “luminosa” per l’eccessiva presenza di sebo.
    Vi prego consigliatemi cosa usare, qualcosa che avete provato e che realmente ha cambiato la vostra situazione!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #152251
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Io ero messa molto peggio di te, piena di cicatrici e macchie rosse a causa di un’acne rosacea molto aggressiva, l’unica cosa che mi ha aiutato sono stati vari cicli di creme a base di acido glicolico al 15%, è fotosensibile, quindi va usato di sera, in inverno, e al mattino dopo trucco o crema con spf, si comincia con una % bassa e poi si sale piano piano fino a arrivare tra il 12 e il 15 (l’ideale per questo tipo di macchie), ci vuole pazienza e costanza, esfolia la pelle e l’aiuta a rinnovarsi, Non è adatto a pelli molto sensibili, in quel caso può essere sostituito da altri acidi della frutta (AHA) come il mandelico o sostanze più delicate che lavorano in modo simile come il gluconolattone (PHA), io usavo prodotti prescritti dalla dermatologa ma ce ne sono molti di simili in commercio, anche bio. Adatti all’estate, più lenti ma anche più delicati: olio di rosa mosqueta, sieri esfolianti o tonici a base di acidi della frutta e (la mia preferita) bava di lumaca, meglio se pura e concentrata.

    #152288
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciao! Non sai quanto mi fa piadere ricevere risposta da persone che possono capire come ci si sente! Posso chiederti tu che cicli hai affrontato e con quali prodotti? Così magari ne parlo con il mio dermatologo e posso capire se potermici sottoporre anch’io o meno…spero in un tuo aiuto, e ti ringrazio ancora per la risposta, sei stata gentilissima e anche preparatissima!

    #152324
    perditempo84Participant
    Messaggi: 2

    Ciao,anche io in passato ho sofferto di una lieve acne ed ora combatto ancora con le odiosissime macchiette scure!!!
    Negli ultimi anni sono andata a visita all’Idi,l’istituto dermatologico di roma dove un dermatologo vedendo la mia situazione mi aveva offerto il consulto di una cosmetologa secondo la quale avrei potuto risolvere con delle sedute di peeling all’acido acetilsalicilico al 30%. E’ un trattamento che deve essere fatto da un medico e solo in inverno.
    Io x varie ragioni non l’ho fatto,ma ho applicato la crema nicotinamide gel di idi farmaceutici (sempre prescritta dal dermatologo) che mi ha aiutato abbastanza anche se ammetto di non averla sempre utilizzata.
    Serve tantissima costanza nell’applicare i prodotti il che è una vera e propria scocciatura!!!
    X il prossimo inverno se riesco faccio qst peeling, in alternativa continuo con nicotinamide o proverò qualche prodotto naturale a base di acido acetilsalicilico o acido glicolico della fitocose.

    #152432
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    In passato dal medico estetico usavo Alpha-H (ben prima che diventasse di moda su QVC), il dermatologo invece mi prescrisse vari prodotti al glicolico dela linea Exfoliac che adesso è più difficile da trovare e viene sostituita spesso con quelli di Neostrata poi LaRochePosay al retinolo. Nel bio sono molto amati il Fitocose al 12% e Dr Taffi. Se trovassi l’esfoliazione chimica quotidiana del glicolico troppo aggressiva puoi sempre rivolgerti a gli altri alfaidrossiacidi come l’acido tartarico, malico, mandelico, citrico, ecc oppure molecole che lavorano in modo simile come il retinolo (Viitamina A), l’acido salicilico (perfetto se hai punti neri), l’acido lattico o i poli idrossi acidi come il gluconolattone e l’acido lattobionico che lavorano più lentamente ma sono talmente delicati da poter essere usati anche in estate e da chi ha couperose. Anche la niacinamide e la nicotinamide sono una buona opzione ma più come mantenimento che come attacco 😉 Ora che ho superato la fase critica mi capita qualche macchiolina ogni tanto e la tengo a bada con la bava di lumaca pura in estate e maschere alla vitamina C o all’acido salicilico in inverno.

    #152436
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Wow sei informatissima! Ti ringrazio molto! Ne parlerò col dermatologo a prossima visita!! Posso chiederti la bava di lumaca pura dove la trovi? Io la cercai tempo fa ma era carissima, quasi sotto i 100€ per una vasetto da 40g

    #152551
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Ti segnaliamo i prodotti preferiti di Clio contro le macchie della pelle:

    Macchie della pelle ADDIO! I nuovi prodotti per sconfiggerle!

    Come sto sconfiggendo le macchie della pelle!

    #152589
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciao, dato che il post non è molto recente magari si potrebbe chiedere a clio di aggiornarlo?? @teamclio

    #152625
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Uso quella di Green Energy Organics, purissima, al 99%, bio e cruelty free, costa sui 35/39, ne bastano poche gocce alla volta, è molto liquida, poi sopra puoi metterci la tua solita crema, la trovi nelle profumerie Douglas o in vari siti bio online come Enatural. C’è anche il siero Loom di Bioearth al 96% ma io non posso usarlo perchè ha qualche conservante e allergene in più che mi irrita.

    #152861
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Wow! Non so come ringraziarti!!! Mi hai risollevato molto il morale! Grazie mille veramente!! @Aretha

    #152881
    ColombinaFefaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao Piera! Io ero in una situazione molto simile alla tua, anzi messa decisamente peggio. Ho deciso di andare da una dermatologa di Milano che mi ha consigliato delle sedute di peeling e devo dirti che è stato decisamente miracoloso. Avevo provato creme, cremine, oli, ma sono servite a ben poco così ho deciso di ascoltare il consiglio della mia dermatologa e affidarmi a questa cura!

    #153730
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 67

    Ciao! Io personalmente non avevo trovato grandi benefici con la bava di lumache (gel epoke) ma ho usato l’high peel di lierac (glicolico al 10%) e il siero della kielh’s questo inverno e devo dire che come combo mi sono trovata abbastanza bene. Poi di giorno io uso l’anthelios ka (unge un po’ ma lo tampono con la velina prima di stendere il fondotinta, ha spf 100). Comunque non disperare, dalla foto non sembra messa così male la tua pelle e sicuramente c’è margine di miglioramento, ci va costanza =)

    #153773
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Grazie per i vostri consigli ragazze! Cercherò di informarmi anche sul che consistono le sedute di peeling e che prezzo hanno 🙂

    @magnolia21
    in tante mi state consigliando prodotti con acido glicolico, posso chiederti qual’è il siero della kielh’s che hai usato in combo e a cosa serve?

    #153931
    PatriziaBthParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao! Ti capisco! Anch’io avevo molte cicatrici e fossi lasciati dall’accesso, quando i segni si trovano sul viso vedi solo quello! Comunque le macchie le ho alleviare di molto con un ciclo di peeling chimico dal dermatologo, alternando l’acido piruvico (per me molto aggressivo) e acido citrico ( risultati più blandi ma trattamento più leggero e gestibile); come hanno già scritto questi trattamenti vanno fatti in inverno e sotto controllo del dermatologo; ottima la costanza nell’uso della crema solare, invece non userei la bava di lumaca, io l’avevo usata ma era molto, troppo ricca per la mia pelle, già grassa di suo, e non ho ottenuto alcun risultato ( se non 45 euro in meno nel portafogli); vedrai che i peeling ti aiuteranno molto! Rinnovano la pelle, la puliscono a fondo e la ringiovaniscono!

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI