✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO SOS! Sto per lasciare il mondo bio

SOS! Sto per lasciare il mondo bio

Topic iniziato da
spignattoemakeup , ultimo intervento di
mikycristina67, 8 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #52171
    spignattoemakeupParticipant
    Messaggi: 29

    Io sono stata la più grande sostenitrice del bio… Ho anche spignattato (ed era una delle mie più grandi passioni… guardate il nickname!) ma ho notato un grosso peggioramento! L’ho notato dopocirca un mese ma ho letto che era la conseguenza dell’abbandono dei siliconi e ho aspettato con costanza e determinazione ma adesso sono passati 4 mesi e non c’è la faccio più!! La mia pelle grassa è peggiorata tantissimo, i miei capelli sembrano sporchi dopo un paio d’ore dal lavaggio, ho le gambe super secche il trucco non mi dura nemmeno 2 ore!!! Ho provato tantissime marche: so bio etic, lavera, cmd, i provenzali, omia laboratoires, omnia botanica ma niente!! Voi che nè pensate sono io che sbaglio? O davvero è meglio usare i siliconi?

    #52178
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    ciao cara!! ho letto il titolo e non ho potuto non rispondere!io ho abbandonato un po’ i siliconi, una volta scoperto cos erano, a causa della mia acne che, nonostante i milioni di dermatologi girati, non migliorava. Così ho iniziato a scoprire il bio e per quanto riguarda la skincare faccio più attenzione ed effettivamente ho notato molti miglioramenti. Sinceramente pero’ penso che vada il tutto un po’ bilanciato, nel senso che non bisogna, sempre secondo me, fare di tutta l’erba un fascio. Io ho la pelle secca e mi sono trovata bene ma se tu hai la pelle grassa, come saprai, nelle creme e fondi bio ci sono un sacco di oli e burri vegetali che sono di natura molto grassi. Il mio consiglio è di provare a cercare, guardando un po’ gli ingredienti ed informandoti sulle loro proprietà, tra i vari siti bio qualcosa che faccia al caso tuo, magari cercando la pulizia giusta per il tuo tipo di pelle, la crema e le diverse maschere (anche da fare in casa!). Per quanto riguarda i fondi però secondo me non esiste un’alternativa bio non grassa! ti dico, io che ho la pelle secca, con il fondo bio mi trovo super lucida e devo stare un po’ attenta. Prova anche ad alternare un pochino, magari avevi qualche prodotto non bio che ti piaceva e lo alterni con quelli bio che hai trovato. In piu’, secondo me, se cerchi delle marche valide al di fuori del bio potresti comunque trovarti bene se non hai una pelle piuttosto problematica. Spero di averti aiutato un pochino! un bacione bella!!!

    #52182
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    ti lascio qui qualche link da andare a vedere :)io con la marca verdesativa mi sono trovata super bene! un bacioneee
    1)http://www.bioveganshop.it/product.php~idx~~~16~~CREMA+BIOATTIVA+DAY_NIGHT~.html
    2)http://www.bioveganshop.it/product.php~idx~~~1749~~CREMA+VISO+IDRATANTE~.html
    3)http://www.bioveganshop.it/product.php~idx~~~1243~~GEL+DETERGENTE+PURIFICANTE~.html

    #52183
    spignattoemakeupParticipant
    Messaggi: 29

    Sei stata gentilissima a rispondermi!! Hai qualche marca abbastanza valida da consigliarmi?

    #52185
    spignattoemakeupParticipant
    Messaggi: 29

    Guardo subito!!

    #52186
    Gina31Participant
    Messaggi: 120

    Ciao anch’io mi sono avvicinata al bio ma non al 100% ossia cerco di usare prodotti con buon inci per pulire il viso e la cura della pelle e se mi trovo male con un prodotto non lo uso più… Ci sono fondi siliconici che mi danno problemi altri no quindi li uso senza problemi… Ma la crema viso e corpo cerco di usarla bio in quanto ho notato che con quelle siliconiche mi trovo male e fanno uscire impurità. Conclusione? Bio si ma non troppo 😉

    #52187
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Concordo con Ilaria, dipende moltissimo dal toponimo pelle sicuramente è più semplice trovare prodotti molto idratanti. Per quanto riguarda il fondotinta io uso quello liquido di boho green revolution adatto alle pelli grasse. Comunque ti consiglio di restare nel mondo bio facendo particolare attenzione agli ingredienti che non siano troppo pesanti 🙂

    #52417
    Messaggi: 16

    Stesso problema ma come Gina31 ti consiglio una via di mezzo. Con lo shampoo ho avuto la maggior parte dei problemi e alla fine mi sono dovuta ‘arrendere’ abbandonando i ‘talebani’/bio per finire con l’antiforfora della Cien (alternato con quello alla pesca e papaya) dall’inci comunque accettabile….per il viso prova il fondo minerale (anche sephora lo fa ottimo) invece per il corpo (soffro di cheratosi) ho trovato la pace con il burro di karitè puro. In bocca al lupo!

    #52459
    Mery2000Subscriber
    Messaggi: 16

    ciao
    ma ci sono marche famose che non usano parabeni e comedoni come Clinique, mica solo quelli bio sono rispettosi della natura e bla bla bla, e poi molti esperti dicono, che i prodotti bio, non è vero che sono bio e naturali, di bio e naturale veramente ce ne saranno due o tre e se scopro quali sono, voglio provarli
    ciao

    #52469
    GiuliaGiattiParticipant
    Messaggi: 190

    Ciao! Ti dirò anche io mi sono avvicinata al bio ormai quasi 4 anni fa e se per i miei capelli grassi ho visto grandissimi miglioramenti, per quanto riguarda pelle e skin care è un NI. Ho la pelle grassa e perciò non ho mai usato fondotinta liquidi ma solo in polvere (uso sia minerali che non) e quindi non sono molto ferrata sull’argomento, però essendo appassionata di makeup per me la cosa principale non sono gli ingredienti dei cosmetici ma la loro qualità e se mi piacciono! Uso Benecos, Neve Cosmetics e Nabla, ma anche Kiko ed Essence! In quanto a creme viso devo ancora trovarne una (bio o non) che non mi faccia lucidare in poco tempo ma sinceramente non ne ho nemmeno provate molte. Insomma tutto questo pippone per dire che seguo la filosofia del bio solo nei casi in cui ne è valsa la pena, per il resto non mi faccio troppe pare! 🙂

    #52506
    hikaryRParticipant
    Messaggi: 38

    Ciao, io ho la pelle sensibile, arrossisce, brufoletti e si spella, non mi faccio mancare niente, sono passata al mondo Bio per provare e ora mi sto lentamente convertendo, almeno per la vita di tutti i giorni, per le occasioni qlc silicone lo uso, ma credo che usato ogni tanto non faccia male!
    Aver trovato la mia routine di detersione corretta, mi ha aiutato tantissimo, quindi con un po’ di coraggio, vai e chiedi i campioncini e prova!
    Io mi trovo molto bene con i prodotti di Lush, si per il corpo che per capelli, come make up ho solo la loro cipria ed è stupenda!
    Come crema, sono andata in erboristeria, ho preso quella della Nature’s con spf20, per me fondamentale nella stagione estiva, è come fondotinta uso quello del SoBio ( che con questa crema va d’accordo) e quello compatto delle Neve Cosmetics! Ma ti dico, io molte cose le avevo messe da parte credendole sbagliate per la mi pelle! Invece era la combinazione mia pelle-crema-fondotinta che era sbagliata!
    Buona ricerca..e non abbandonare il Bio per tutti i giorni!
    Ps.Se vuoi qlc dategli in più sui prodotti te li posso dare senza problemi..un saluto 🙂

    #52518
    LenyParticipant
    Messaggi: 16

    Ciao! Io come te ho avuto una fase acuta bio 😉 è durata più di qualche mese, ma per fortuna è finita!! Come dicono le altre, dipende dalla pelle e soprattutto non bisogna demonizzare i siliconi e altre sostanze, spesso sono più certificate e sicure le sostanze chimiche, frutto di anni di ricerca e studi scientifici appositi. Le aziende “bio”, poi vai tu a sapere cosa ci sta davvero dietro, se ne approfittano esattamente come tutti gli altri della moda del momento creando mille prodotti miracolosi… io di miglioramenti non ne ho visti, e per quanto riguarda il trucco, non ci siamo proprio, mi sono sforzata di far finta che fossero meglio…ma alla fine ero stufa, mi sono informata meglio, non solo da ciarlatane in internet e ho abbandonato questa moda insensata. Ci sono prodotti, soprattutto oli, che uso ancora, avendo la pelle molto secca e li alterno a creme normali ( molto più adatte alla pelle sensibile). Per il trucco e soprattutto il fondotinta, il mascara e i rossetti ( cose che uso maggiormente) non uso più niente di ecobio perché proprio non c’è paragone! Non voglio ora essere contro il bio, ma credo serva una via di mezzo e soprattutto ognuna è diversa, a qualcuna può andar bene ad altre no, come ogni prodotto anche non bio. Non lasciarti influenzare dal mondo virtuale e le sue mode passeggere…te lo dico per esperienza.

    #52555
    Mery2000Subscriber
    Messaggi: 16

    voi i prodotti bio dove li comprate, nei negozi specifici?
    mi sapete indicare qualche marca veramente bio?
    grazie, ciao
    ps: non lasciare il mondo bio,stai nel mezzo. ciao

    #52608
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao =) non ho letto tutti i commenti XD ma anche secondo me dovresti prestare più attenzione all’inci sia con prodotti bio che non. Informarti su quali sono gli oli e anche i siliconi più pesanti e cerca di evitarli. Tra i fondi anche io ho provato il liquido della boho che è pieno di salvia, che asciuga molto. L’ho dovuto abbandonare perché ho la pelle secca, magari potresti provarne un campioncino se dalle tue parti c’è una bioprofumeria!

    #52656
    spignattoemakeupParticipant
    Messaggi: 29

    Grazie mille dei tantissimi commenti che mi avete lasciato siete gentilissime! Avete ragione devo allontanarmi dall’estremismo e alternare un po’… Avevo dei sospetti sulle marche tipo del todis che con 2-3 euro vendevano flaconi da un litro completamente ecobio! Da me non c’è nè lush nè bioprofumeria quindi acquisto solo online e non posso testare così tanto una cosa è sicura però per quanto riguarda il makeup passerò di nuovo ai prodotti non naturali mentre per gli altri mi concederò qualche strappo molto più spesso! <3

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI