✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Studentesse Universitarie…

Studentesse Universitarie…

Topic iniziato da
Giulia , ultimo intervento di
MariangelaGiannoni, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #35636
    GiuliaParticipant
    Messaggi: 59

    (Non per forza tristi e solitarie, come vuole Cristicchi!)
    Chi di voi sta studiando all’università?
    Cosa studiate? Come mai questa scelta? Siete contente del percorso intrapreso? 😉
    Io studio lettere moderne! Mi piace tanto, non tornerei indietro!
    Lo scorso anno, in realtà ho fatto giurisprudenza, ma mi sono accorta che non era proprio l’indirizzo giusto per me, quindi ho cambiato.
    Ora, tutta un’altra cosa!

    #35640
    CherieMParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao, piacere di conoscerti. Io sono a Scienze Motorie. Tutti pensano che sia una facoltà per perdenti e per incapaci, io non ho scelto questa facoltà perchè rappresenta una strada più facile, l’ho scelta semplicemente perchè già ero immersa nel mondo del fitness e del benessere… Il mio lavoro mi ha fatto appassionare e mi ha spronata per la scelta della facoltà, incuriosendomi sempre di più sul modo con il quale il nostro corpo compie dei movimenti.

    #35643
    Messaggi: 9

    Ciaooo! Sai che anch’io l’anno scorso ho fatto giurisprudenza? E proprio come te non mi sono trovata bene.. adesso studio scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione.. un corso ben articolato tra lo studio del diritto, della sociologia e della storia.. sono molto contenta 🙂

    #35673
    CinderellazzParticipant
    Messaggi: 61

    eccomi! io prima o poi mi laureerò in archeologia… più poi che prima 😛

    #35689
    VicsintintaParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao! Anchio studio lettere… ma straniere! Inglese e francese. Studio anche l’italiano ma non in università.
    Adesso che sono in periodo di esami, il forum è stato una pericolosa tentazione per non studiare!
    Sono molto contenta della mia scelta sebbenne all’inizio volessi fare l’architetta (ho pure fatto il liceo scientifico) ma l’amore per le lingue è stato più forte! Apprezzo anche tutte le materie di letteratura della mia “doppia-laurea”, non mi stancherei mai di leggere in qualsiasi lingua!
    Baci!

    #35705
    ChiaraxCParticipant
    Messaggi: 34

    Studentessa di psicologia! La mia passione da tanti, tanti anni si è concretizzata e adesso che sono alla magistrale non vedo l’ora di lavorare!

    #35709
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    Ciao colleghe! Io studio disegno industriale, sono al terzo anno quindi tra poco (se spera) conseguirò la laurea triennale. Ho studiato sia design del prodotto, quindi progettazione di vari oggetti, che design della comunicazione, cioè grafica. Sono cose di cui siamo circondati, qualsiasi oggetto che abbiamo è stato progettato, eppure tanti non sanno nemmeno cosa sia il disegno industriale, e la cosa mi deprime.
    Sono soddisfatta della mia università? Sicuramente amo quest’ambito, ma non molto come è strutturato il percorso di studi.

    #35715
    MartinaTagliaferroParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao a tutte!! Io studio Ottica e optometria a Roma, ero indeci sa tra Scienze motorie e una seconda facoltà (da frequentare nel caso in cui non avessi passato il test…) ma poi ho scelto Optometria! Mi trovo benissimo e andando avanti con gli studi mi sono resa conto che gli occhi sono veramente la mia passione! Buono studio a tutte <3

    #35717
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    C’è da dire che la mia è un’università molto particolare, molto più pratica che teorica, si portano avanti vari progetti lavorando prevalentemente in gruppo con altri compagni.

    #35739
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Ciao! Io studio Economia Aziendale, sono al secondo anno (nonostante abbia 23 anni).
    Mi trovo bene, sono felice della mia scelta. Diciamo che continuo ciò che già facevo avendo il diploma di Ragioneria.

    #35750
    GlitteronmybodyParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao a tutte! Io ho studiato per due anni Ingegneria e poi per cause di forza maggiore ho cambiato e mi sono iscritta a Giurisprudenza! Sono molto contenta della strada che ho preso, non l’avrei mai detto..

    #35773
    Luana1986espParticipant
    Messaggi: 9

    Ciaoooo! Stavo proprio pensando ad un post di presentazione/autoaiuto/studentesse anonime ahahahah!

    Io sono ad un passo dalla laurea magistrale in scienze politiche internazionali (ho sostenuto il mio ultimo esame proprio lunedì!).
    In realtà, però, non sono nuova dell’esperienza: ho già una laurea magistrale in Interpretariato e Traduzione e lavoro come traduttrice e interprete freelance. Adoro l’interpretariato e adoro il mio lavoro (mi sento molto Nicole Kidman in The Intepreter ehehehe), ma ho voluto approfondire le mie conoscenze in ambito politico/internazionale/istituzionale perchè le scienze politiche sono sempre state la mia passione insieme alle lingue e lavorare in ambito istituzionale mi piacerebbe molto. Quindi adesso, tra una conferenza e una traduzione, scrivo la mia terza tesi di laurea (crisi e panico ahahaha).
    Spero di superare anche questa!
    Intanto vi faccio un mega in bocca al lupo a tutte per le vostre carriere universitarie!

    PS: ho scritto più in questo post in tre minuti che tutto il giorno sulla tesi :/ ! Mi serve aiuto!!!!! ahahahah

    Baci ragazze,
    tanti cuori per voi!

    #35790
    BettaMarchParticipant
    Messaggi: 54

    Buonasera a tutte! Io sto studiando medicina veterinaria (mi mancano 4 esami e mezzo alla laurea) e posso solo dire: che fatica! Tornassi indietro lo rifarei altre mille volte perché è il mio sogno da quando sono bambina, però dovrebbero metterti in guardia da tante tante cose (infinito numero di esami, difficoltà delle materie, poca considerazione professionale futura ecc ecc).

    #35935
    GiuliaParticipant
    Messaggi: 59

    Wow ragazze!
    Siamo tante e possiamo darci conforto l’un l’altra! Fate tutte cose bellissime, alcune mi invogliano di più (disegno industriale deve essere una figata massima, anche se io potrei solo seguire le lezioni per hobby, visto che sono totalmente incapace con la matita in mano! Ma belle anche psicologia, lettere straniere… Poi anche a me appassiona la letteratura, indipendentemente dalla lingua!)
    Buono studio a tutte voi… Ce la possiamo fare! 😉

    #35943
    WhiteRose93Participant
    Messaggi: 73

    @Giulia non credere che serva essere provetti disegnatori, in realtà si disegna poco, io ho fatto l’artistico ma tanti miei compagni non sanno disegnare bene. Quando ho scelto l’università ero indecisa se scegliere psicologia, ma mi piace molto anche letteratura.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 80 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json