✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Sudorazione viso

Sudorazione viso

Topic iniziato da
IsabellaIaia , ultimo intervento di
Lucrix, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #141782
    IsabellaIaiaParticipant
    Messaggi: 7

    Buongiorno a tutte! non mi trucco mai, perchè ho provato tantissime marche ipoallergeniche anallergiche bio e chi più ne ha più ne metta ma dopo pochi giorno la mia pelle comincia a rifiutarli e si riempie di irritazione tipo orticaria che se ne va solo con crema cortisonica. Li ho provati quasi tutti, e non mi trucco da anni. Mi viene ora il dubbio che il problema possa essere l’eccessiva sudorazione che mi colpisce solo in viso. Forse che il sudore influisca su qualsiasi prodotto io mi applichi?
    Avete qualche consiglio per combattere la sudorazione del viso?
    grazie mille
    isa

    #141838
    SUKI83Subscriber
    Messaggi: 37

    Hai provato a fare test allergici? Potresti essere allergica ad un colore? (es. il rosso? che si trova anche nel marrone ovviamente,)
    Una mia collega è allergica al colore chimico blu e al rosso che si usa per colorare le stoffe.
    Spero non sia il tuo caso ovviamente…ciao! 😉

    #141908
    Selvs20Participant
    Messaggi: 2

    Isa, hai mai provato con maschere purificanti per pelli grasse e creme per il viso specifiche? Parte tutto da lì 🙂

    #141931
    IsabellaIaiaParticipant
    Messaggi: 7

    maschere purificanti? tipo quelle all’argilla? me ne faccio una a settimana, perchè sono un po’ aggressive per la mia pelle porcellana. Creme specifiche? ho trovato in giro che parlavano delle creme apaxil che possono aiutare come base trucco;
    per gli occhi il mio grande nemico è il mascara… finchè uso poco ombretto e nessuna matita va tutto bene.

    #141998
    Selvs20Participant
    Messaggi: 2

    Di maschere ce ne sono anche più delicate, con le cose troppo aggressive rischi l’effetto rebound. Hai provato creme da giorno e da notte specifiche per pelli miste e grasse (se vai in farmacia o erboristeria, ti puoi far consigliare). Le puoi unire ad un tonico e ad un gommage. Sta tutto a trovare una routine che vada bene per la tua pelle, spesso bisogna andare per tentativi.
    Mascara? ti dá problemi? Provato anche quelli naturali? Tipo neve cosmetics

    #142037
    georginaParticipant
    Messaggi: 74

    Adesso che arriva la bella stagione, prova il solare per il viso Oil Control di Eucerin: è una ottima base per il trucco che tiene a bada l’oleosità ed in più protegge dal sole. Lo trovi in parafarmacia sui 14€

    #142214
    IsabellaIaiaParticipant
    Messaggi: 7

    terribile il mascara neve cosmetic…mi ha fatto venire gli occhi rossi e l’orticaria vicino alla palpebra in 4 ore…
    crema viso uso e non mi fa stare male la equilibra notte all’aloe vera. Gommage?cosa è? La mia routine solita è detergente clinians al tè bianco, acqua alle rose, crema equilibra la sera. la mattina se do la crema sudo come una pazza.
    proverò a guardare Oil control di eucerin! magari hanno qualche campioncino!
    grazie!!

    #142215
    IsabellaIaiaParticipant
    Messaggi: 7

    cosa ne pensate dell’acqua micellare per struccare? oggi vado a comprare il mascara bionike e vediamo come va…

    #142244
    Messaggi: 22

    ciao. ma hai già consultato un dermatologo? probabilmente ti saprà spiegare meglio di tutti il motivo del perchè se applichi cosmetici sudi come una fontana. e ti saprà anche dare una cura. In ogni caso in bocca al lupo

    #142245
    ClarentolaParticipant
    Messaggi: 6

    Quoto anch’io Laura5555, andare da un dermatologo in questo caso è la migliore soluzione se hai queste reazioni, anch’io sudo molto in viso ma sinceramente questo non mi ha causato reazioni simili alla pelle, mi è capitato qualche volta agli occhi ma si trattava di qualche sostanza che era nell’ombretto a darmi fastidio, infatti non capita molto spesso … per l’acqua miscelare io la utilizzo solo dopo aver passato lo struccante bifasico per gli occhi e il latte detergente per il visto, non credo sia abbastanza da sola per struccare …

    #142256
    LILLAFRAParticipant
    Messaggi: 39

    non bisogna scherzare con la salute,la pelle è un organo esattamente come il cuore o lo stomaco e come tale va trattata! se hai problemi di questo genere con così tanti prodotti dovresti consultare un dermatologo… anche perché sarà lui a proporti una soluzione e in questo modo non spenderai soldi inutili 🙂 in bocca al lupo!!

    #142337
    IsabellaIaiaParticipant
    Messaggi: 7

    no il dermatologo no! inutili!
    grazie a tutte!

    #142341
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    ma no Isabella, i dermatologi non sono per nulla inutili! Magari sei capitata da uno non bravo, ma ce ne sono di davvero validi, ne vale la pena! Prova a sentire tra le tue conoscenze se hanno avuto occasione di farsi seguire da uno di loro dal quale si sono trovate bene.

    #142573
    LucrixParticipant
    Messaggi: 8

    Ciao Isabella, ho già scritto questo consiglio su un altro post del forum, per dare consiglio ad una ragazza che andrà in viaggio in un paese tropicale, e quindi caldo-umido dove la sudorazione è continua.. io uso un mascara ed un eyeliner della Blinc che sono eccezionali perché sono waterproof ma non necessitano di struccanti aggressivi, semplicemente si tolgono con l’acqua tiepida e la pressione delle dita. Se è così sembra impossibile, tu dirai, che possano resistere al sudore.. ma ti assicuro che se non premi con le dita e non usi ABBONDANTE acqua calda, il tuo makeup occhi non si muove da lì!! E’ una linea che nasce proprio per occhi sensibili e per chi indossa lenti a contatto (io ho occhi molto sensibili), perché il mascara forma una guaina che avvolge le ciglia e non sbava perché quando è asciutto si indurisce; poi, con acqua calda, si ammorbidisce e si “sfila” via dalle ciglia, come fossero dei mini-tubicini. Stessa cosa fa l’eyeliner, che ha la stessa formulazione del mascara: niente struccanti aggressivi o irritazioni agli occhi, e tantomento sbavature col sudore. Io ho comprato da questo sito, che ha tutta la linea Blinc (e non solo): http://www.vanitylovers.com/brands/blinc.html, ho avuto la spedizione gratuita sopra le 50 euro (ho preso anche il primer ciglia…). 😉

    #142574
    LucrixParticipant
    Messaggi: 8

    ah, dimenticavo, io uso l’acqua micellare e mi trovo molto bene 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI