✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Tatuaggi:si o no? Tanti o pochi? Voi che ne pensate?

Tatuaggi:si o no? Tanti o pochi? Voi che ne pensate?

Topic iniziato da
californiagirl , ultimo intervento di
, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #76012
    californiagirlParticipant
    Messaggi: 33

    Ciao a tutte ragazze, oggi vorrei proporre un “sondaggio” riguardo ai tatuaggi.
    Ultimamente ci sono sempre più ragazze(tra le più esposte intendo, tipo celebrità e bloggers) che si tatuano il corpo varie volte, arrivando a quote di 10/15 tatuaggi e addirittura anche di più a volte.
    Fino a 1/2 anni fa non consideravo nemmeno i tatuaggi; non mi attiravano per niente e non pensavo ne avrei mai fatto uno.
    Sapete quanto Internet e queste personalità influiscano, soprattutto sulle teenager(come me), e come impongano modelli e modi di essere a volte esagerati o non appropriati; sta di fatto che, ora come ora, abbia una gran voglia di farmi qualche tatuaggio e lo ammetto, anche solo per abbellire il corpo o per essere mostrato.
    Ora, forse sono un po’ esagerata a pensarla così e a farmi influenzare così facilmente, ma volevo sapere invece voi cosa ne pensate.
    Vi piacciono i tatuaggi? Se si, preferite appena un paio di tattoo o trovate bello un corpo “pieno” di inchiostro?
    Sono molto curiosa di sapere la vostra opinione.
    Vi lascio in allegato anche la foto della schiena(tatuata) della bellissima Chiara Biasi(blogger).

    Un bacio a tutte e buona serata

    P.S. Delle influencer che intendo, un esempio sono appunto Chiara Biasi, e anche Chiara Ferragni.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #76030
    Messaggi: 534

    Ciao..io ti posso tranquillamente dire che da adolescente avrei voluto farlo un tatuaggio ma i miei me lo impedirono e oggi che di anni ne ho quasi 30 ne sono felice!!… Crescendo ho sviluppato un mio gusto personale e se alcuni tatuaggi mi piacciono ancora, sul mio corpo non li farei mai e poi mai… Poi c’è da dire che da teenager non ti poni i problemi che ti poni quando hai qualche hanno in più…o per lo meno io personalmente dico no ai tatoo su di me perché penso a come poi apparirò quando sarò una donna di 45/50 anni……. O.o!

    #77427
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    Trovo assurdo come in pochi anni i tatuaggi stiano diventando una moda, cioè dobbiamo davvero farci convincere dalle celebrity per i tatuarci qualcosa?
    Tatuare la considero una forma di arte perché deve esserci passione, capacità, fantasia, etc… ma tatuarsi qualcosa significa avere sulla propria pelle pezzi di noi stessi o di qualcosa di importante che ci ha segnato ed abbiamo voluto tenerlo sulla pelle per sempre. Quindi siamo noi che dobbiamo esserne convinti.
    Io lo dico perché ne ho 4 ed ognuno di essi dicono qualcosa di me ed è per questo motivo che non mi pento di averli fatti :3

    #85162
    saraLoParticipant
    Messaggi: 62

    ciao, io ho 28 anni e amo i tatuaggi, feci il mio primo tattoo a 15 anni, con grande disappunto di mia madre ma il consenso di mio padre…in quegli anni si stavano separando e quindi credo che per mio padre fosse un modo per dimostrarmi che mi appoggiava,che lo avevo dalla mia parte, o forse un modo per portarmi dalla sua…fatto sta che come adolescente ero molto matura per questa brutta esperienza di vita e quindi non mi sono mai pentita, anche se mi rendo conto che le mode cambiano e quindi dopo ormai 13 anni dal primo tatuaggio (ne ho fatti altri 2 negli anni) lo vedo di uno stile più “antico”, di quegli anni ecco…però fa parte di me… tuttavia sconsiglierei a qualsiasi adolescente di tatuarsi così per il gusto di farlo…è una cosa seria e indelebile, non passa come passa la moda!

    #147609
    AliceRoseParticipant
    Messaggi: 1

    Vorrei condividere con voi un aneddoto che mi era successo qualche anno fa.
    Tutto ebbi luogo in una bellisima SPA in riviera ligure, ero quasi totalmente immersa in una vasca di idromassaggio con solo la testa che spuntava dall’acqua. Un posto paradisiaco con la musica rilassante e luci soffuse.

    Vidi entrare in camera relax una ragazza dopo un grave incidente stradale, era piena di lividi, presi uno spavento e scivolai nelle acque spumeggianti dell’idromassaggio. In quelle fazioni di secondo che mi ci sono voluti per combattere le correnti e risalire in superficie, nella mia testa erano volati mille pensieri preoccupanti: ” – Come sta quella ragazza? Come fa a camminare? Cosa ci fa in una SPA? Come l’hanno lasciata andare dall’ospedale in quelle condizioni?”
    Ripresi una posizione composta e guardai di nuovo la ragazza. Lei sorrideva e sembrava non aver alcun problema, io avevo la testa ancora un po’ confusa dopo il mio quasi affogamento e quando vidi un’uomo avvicinarsi alla ragazza e abbracciarla mi invasero pensieri ben più preoccupanti.. Non c’era stato alcun incidente pensai, è lui che la riempe di botte e poi vanno in giro a fare la coppia..

    Quello che vidi non erano lividi, erano dei tatuaggi ed anche molto belli se visti da vicino.

    Da lontano,
    Con poca luce,
    In foto o da un’angolazione sbagliata..
    Qualsiasi tatuaggio, anche un’opera d’arte può sembrare un livido o una macchia di fango, pensateci.

    #159784
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    @AliceRose: perdonami, ma non comprendo perché dovrebbe essere un mio problema se gli altri vedono male e scambiano i miei tatuaggi per lividi o per sporco.

    #163038
    Mersil79Participant
    Messaggi: 8

    Personalmente a me piacciono i tatuaggi ma fino ad un certo punto. Mi piacciono quando sono di una certa misura e sono fatti bene. In giro ho visto certe patacche che coprono un intero braccio, gamba o qualsiasi altra parte del corpo da far rabbrividire.
    Io ne ho due ed ho deciso di farne un terzo (ed ultimo). Personalmente ho deciso di farli in una zona vedo non vedo, mi spiego meglio: conoscendomi so che se li avessi fatti in una zona che ho sempre sotto gli occhi c’era il rischio che mi sarei potuta stufare e pentire quindi ho deciso di farli sulle spalle, una zona che vedo solo quando voglio vedere e che comunque d’estate rimane scoperta e visibile anche agli altri. A 12 anni di distanza dal primo non sono pentita, anzi sono più che soddisfatta. Ho intenzione di farne un terzo, sulla caviglia, voglio una cosa piccola e semplice come piace a me!

    #175905
    NinaNineParticipant
    Messaggi: 6

    I tatuaggi non mi piacciono…

    #178439
    AleMommy90
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte. A me personalmente piacciono, non mi piace il corpo pieno di tatuaggi specialmente in una donna, ma posso dirti che a 26anni ne ho 4 e li amo tutti. Sono piccoli , ma hanno tutti un gran significato. Un tatuaggio é per sempre devi decidere bene se vuoi scrivere o disegnare qualcosa sulla tua pelle e devi anche trovare qualcuno bravo che sappia fartelo bene

    #178458
    Messaggi: 43

    A me piacciono ma molto limitati e ben ponderati.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json