✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Tinte che non rovinano i capelli

Tinte che non rovinano i capelli

Topic iniziato da
Sara6412 , ultimo intervento di
Sara6412, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #184628
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    Buongiorno ragazze!! 🙂
    Avrei bisogno di un consiglio…ho 22 anni e non ho mai fatto una tinta, ho i capelli castani con riflessi naturali di color rame…mi sono sempre piaciuti i miei capelli, e mi piacciono tuttora, anche per questo non li ho mai colorati, oltre al fatto che so che si rovinano a tingerli…soltanto che ultimamente mi sono un po’ annoiata a vedermi sempre uguale, e mi piacerebbe provare qualcosa di diverso…magari qualcosa che accentui il color rame dei riflessi, o qualcosa che renda i capelli di un castano più scuro…cosa mi consigliate, considerando che non vorrei rovinare i miei capelli, nè renderli secchi (di natura li ho grassi, soprattutto alla radice), nè alterare in modo permanente il mio colore e i miei riflessi naturali?
    Vi ringrazio, un bacio!! :-*

    #184634
    Marta93Participant
    Messaggi: 19

    Allora di tinte chimiche che non rovinano i capelli non ce ne sono in giro ma dipende anche molto dal tipo di capello che hai, per esempio se li hai spessi ti reggeranno molto di più mentre se li hai fini, come me, stai lontana dalle tinte!! XD Io per esperienza ti consiglio l’henné o le erbe tintorie, sono naturali e non seccano il capello anzi donano volume e li rinforzano, l’hennè poi è perfetto per esaltare i tuoi riflessi rame e lo puoi mischiare a qualche altra erba scura tipo katam per non far venire il capello troppo rosso, tieni di conto che però l’henné ha un pigmento molto potente che poi si fissa al capello quindi avrai sempre un riflesso ramato ma non è un problema nel tuo caso perché li hai già così. Se vuoi provare l’effetto ma non vuoi stare a mischiare oppure hai paura che non ti piaccia l’effetto finale puoi provare le tinte naturali dell’Erbolario che sono più blande delle erbe in sé e vengono via dopo alcuni lavaggi. Ti lascio il link http://www.erbolario.com/it/tipologie-prodotti/gel-riflessante-per-capelli/ Comunque per un volta anche se fai una tinta chimica non ti succederà niente soprattutto se rimani vicina al colore naturale 😀 Spero di averti aiutato

    #184635
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Ciao!Dalla descrizione secondo me staresti bene usando l’hennè che accentuerebbe componente rossa!
    So che esistono in polvere ma io non li ho mai usati perchè mi trovo bene con quello solido di Lush.
    Quello che uso io è fatto tipo barretta di cioccolato che scaldato e sciolto in acqua fa una sorta di fanghiglia da tenere in posa per 3/5 ore. ci sono 4 colori, uno è nero (è l’unico che non ho mai provato però); uno è castano, e a me che ho i capelli castano scuro aveva scaldato tanto il colore facendolo diventare castano cioccolato molto caldo e bello; poi c’è quello rosso più aranciato che però su di me dava un effetto arancio sbiadito che non amavo molto, e poi quello che uso da più di un anno che è il rosso più scuro, che sul mio castano mantiene la componente del castano scuro ma quando sono alla luce dà dei riflessi rossi molto caldi che mi piacciono parecchio.
    La cosa positiva dell’hennè è che è tutto naturale e quindi al contrario della tinta non va a rovinare i capelli, ma anzi li arricchisce.

    #184638
    Lara1982Participant
    Messaggi: 225

    Ciao Sara! Ti capisco bene, negli anni ho provato tutte le tinte possibili perché mi piace cambiare e mi annoio ad avere sempre lo stesso colore. Quello delle tinte chimiche però è un circolo vizioso: i capelli appena tinti sono belli e luminosi poi con i lavaggi si spengono e seccano finché ti ritrovi a doverli ritingere (ok sono entrata in modalità predica da mamma eheheh). Alla fine ho capito che il capello naturale non tinto è molto più bello.
    Per ravvivare il colore ti consiglierei quindi una maschera colorante non permanente, come quella di Biopoint, sono bustine che costano sui 4 euro e il colore svanisce dopo qualche lavaggio. Oppure la maschera colorante di Collistar.
    L’hennè invece non l’ho mai provato ma sono tentata.
    Facci sapere 😉

    #184675
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @Marta93 grazie mille per i consigli e i link!!

    #184677
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @Marta93 grazie mille per i consigli e il link!!

    #184679
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @Marta93 grazie mille per i consigli e il link!! 😀 Sei stata molto gentile! Anche io ho i capelli molto fini purtroppo, e anche per questo motivo le tinte non mi hanno tirata mai più di tanto…ma mi ispirano tantissimo questi riflessanti dell’Erbolario! Hanno un prezzo contenuto e sono reversibili, sembrano proprio l’ideale! Presto ci farò un salto, grazie ancora!!

    #184680
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @MariL ciao, grazie mille per la risposta! 😀 Avevo letto un post di Clio non molto tempo fa sull’hennè, però anche tra i commenti leggevo alcuni pareri contrastanti riguardo il fatto che rafforzi i capelli…sicuramente poi dipenderà dalla tipologia di chioma! Io ce l’ho molto fine per esempio…però mi incuriosiscono i prodotti della Lush che usi! Si tratta di vera e propria hennè quindi? E l’effetto di solito dopo quanto tempo svanisce? Grazie ancora 😀

    #184681
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @Lara1982 ottimi consigli anche i tuoi! Ragazze davvero, mi state aprendo un mondo! 😀 avendo lasciato i capelli sempre naturali non conosco tutti questi prodotti, quindi mi state dando consigli preziosissimi! Mi attirano tanto queste maschere, mi sa proprio che le proverò! Poi l’importante per me è che tutto sia reversibile e il più delicato possibile, e pare che questi prodotti abbiano questi requisiti! Grazie ancora! 😀

    #184728
    Marta93Participant
    Messaggi: 19

    @Sara6412 figurati poi facci sapere cosa hai provato e come ti sei trovata!

    #184734
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Anche io, come le altre ragazze, ti consiglio l’hennè…perché purtroppo le tinte i capelli un pò li rovinano e li assottigliano e, se li hai già fini, io eviterei finché non c’è una necessità (come coprire i capelli bianchi). L’hennè invece, avvolgendosi attorno al capello, lo rinforza e lo fa sembrare più spesso e forte. Delle marche di hennè molto buone sono, per esempio, Khadi, Tea Natura ed Erbe di Janas (che si comprano online o in alcune bioprofumerie). Comunque l’importante è, quando compri l’hennè, che leggendo l’INCI non ci sia altro fuori dai nomi delle piante (per esempio l’hennè rosso nell’inci dovrebbe essere indicato come Lawsonia Inermis, quello neutro come Cassia, ecc.)…alcuni, invece, hanno dentro il picramato di sodio e altri coloranti chimici per cui, alla fine, non differiscono dalla tinta (e allora tanto vale fare direttamente la tinta). Se vuoi dei consigli sull’henné e su come prepararlo e applicarlo ti suggerisco i siti saicosatispalmi, capellidifata e il canale youtube another and more.

    #184796
    Sara6412Participant
    Messaggi: 41

    @Socrate grazie per i siti, li visiterò! Poi deciderò sul da farsi, magari posso anche provare più prodotti, tanto mi sembrano tutti molto leggeri e non invasivi! Grazie di cuore ragazze :-*

    #185225
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Sisi L’hennè di lush è hennè mischiato a qualche altra erba e al burro di karitè, quindi va anche amigliorare il capello (io ad esempio da quando lo uso non ho più bisogno del balsamo quando lavo i capelli). A me dura un mesetto sui capelli totalmente bianchi, sugli altri i riflessi durano a lungo, loro consigliano di rifare l’hennè ogni 3 settimane, ma sono molto poche a parere mio, se non hai capelli bianchi da coprire particolarmente vistosi anche un mese e mezzo te la cavi. Poi mi regolo ad occhio 🙂

    #185274
    BiancaTartufoliParticipant
    Messaggi: 56

    Io ho molti capelli spessi, castani/ramati. Ho usato l’hennè rosso che mi ha dato poco colore ma li ha lisciati molto e appesantiti. Non mi ha fatto impazzire come cosa. Poi un paio di volte ho usato la linea movida di garnier (castano scuro una volta e ramato la seconda): mi ci sono trovata bene, ma mi è durata solo un paio di settimane, poi sono tornati come prima.

    #185615
    LauxA95
    Messaggi: 2

    Ciao, come detto da molte potresti provare con l’hennè o altre erbe tintorie.. oppure io ti consiglio le tinte della marca Villa Lodola, sono meno aggressive sul capello e contengono meno schifezze rispetto alle tinte classiche.. prova a dare un’occhiata 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json