✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Tonico atringente

Tonico atringente

Topic iniziato da
SerenaSanna , ultimo intervento di
pierapastore, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #191051
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ciao ragazze, ho una pelle mistra con zone molto secche (fronte, contorni del viso, sopra il labbro superiore) e alcune che tendono leggermente ad ungersi (lati del naso e mento), con i pori un pochino dilatati. Per questo motivo sono costretta ad utilizzare prodotti molto diversi nelle varie zone del viso. Sto cercando un tonico astringente che mi aiuti a risolvere il problema dei pori dilatati. Sarei andata sul sicuro comprando quello de La Roche Posay, perché ultimamente mi sono fissata con questo marchio e sto letteralmente svuotando le farmacie, perché lo trovo di ottima qualità ad un prezzo decisamente accessibile, ma ho visto che la lozione astringente effaclar contiene alcool e di solito mi sono trovata male con prodotti che lo contenevano. Lo metterei solo sul mento e sulla parte delle guance vicina al naso, sono un po’ indecisa, mi sapete consigliare una valida alternativa senza alcool? Oppure se messo solo in queste zone particolari e non su tutto il viso può andar bene lo stesso? Non vorrei spendere molto, anche perché ho visto che questo lo pagherei circa 10 euro per 200ml.

    #191057
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Fare un errore nel titolo è imbarazzante ma non riesco a modificarlo

    #191066
    Midas
    Messaggi: 1

    Io ho il tuo stesso problema, ti consiglio di provare il tonico astringente antos. Davvero un ottimo prodotto 😉

    #191074
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @SerenaSanna Ciao Serena. Io non li utilizzo i tonici che contengono alcol, non mi piacciono neanche su una pelle tendenzialmente grassa. De La Roche Posay esiste anche un tonico lenitivo che non contiene alcol, si chiama “Lotion Apaisante, Peaux Sensibles”. Prova a guardarlo sul sito 🙂

    #191078
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Serena! Come tonico senza alcol è molto buono l’Ultra Facial Toner di Kiehls, che è adatto a tutti i tipi di pelle ma non è astringente; per la nostra personale opinione, però, non è che un tonico per pelli miste o grasse riesca a tenere a bada la lucidità molto a lungo, quindi potresti anche valutare di demandare questa funzione ad altri prodotti (come la crema viso o un siero). Ciao!

    #191149
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Uso già un altro tonico, non ne cerco altri tipi ne volevo proprio uno astringente appositamente per le zone del viso più grasse dove comunque uso già una crema opacizzante. Anzi più che altro volevo qualcosa che mi aiutasse a minimizzare i pori in combo con maschera purificante, scrub e crema opacizzante. Non soffro di una lucidità eccessiva, con la cipria riesco perfettamente a contenerla e anche i pori una volta truccata non si notano molto.

    #197970
    marilu86Participant
    Messaggi: 2

    Anche io sono alla ricerca del tonico ideale x il tuo stesso motivo. Comunque mi sto orientando sugli idrolati, ho comprato quello di camomilla e il prossimo sarà quello di hamamelis. Inoltre molti applicano aceto di mele diluito in acqua, devo provare.

    #197977
    JussParticipant
    Messaggi: 31

    Io sono tentata di provare il tonico astringente della Rilastil, so che in generale è una buona marca. Purtroppo dopo aver floppato (?) col detergente kiehl’s, tra l’altro per tutti i tipi di pelle ma mi secca comunque, preferisco cambiare brand, anche per il costo e perchè il primo lo posso trovare nelle farmacie/parafarmacie

    #198145
    ChiaraGuerrisiParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao! Ti consiglio caldamente il tonico astringente della linea “Pelle Pura” di Bottega Verde. Lo uso tutti i giorni insieme alla crema seboregolatrice e alla maschera all’argilla (Ahimè,pelle mista/grassa). Se non erro deve essere senza alcool ma,se ne contiene una piccola parte,non danneggia la pelle e la lascia super morbida e pulita! Il costo dovrebbe essere intorno ai 16 euro,ma credimi,è molto valido!

    #198459
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Per esperienza personale posso dirti che sulle zone grasse eviterei di utilizzare un tonico con alcool perché col tempo le disidrata (nel senso restano grasse perché continua la produzione di sebo ma iniziano a fare delle pellicine che col trucco soprattutto risultano molto evidenti) quindi magari cerca proprio di abolire i tonico con alcool. Io ad esempio ne usavo uno della rilastil (una marca veramente buona per alcuni prodotti) ma poi notai che aveva alcool all’interno e quindi ho dovuto accantonarla anche se il contenitore è quasi del tutto pieno.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI