✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO trucchi non considerati liquidi per bagaglio a mano

trucchi non considerati liquidi per bagaglio a mano

Topic iniziato da
katia85 , ultimo intervento di
katia85, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #158015
    katia85Subscriber
    Messaggi: 24

    Ciao Clio e ciao ragazze!!
    per chi è più abituata a viaggiare di me: rossetti in stick e matite occhi/labbra sono considerati liquidi (da conteggiare e quindi riporre nel sacchetto trasparente) oppure no? Mi pare di no ma se qualcuna di voi è più esperta di me nei viaggi con solo bagaglio a mano mi piacerebbe avere una certezza in più prima di rischiare con i miei amati rossetti… Grazie mille!!
    p.s.: viaggio con la vueiling

    #158018
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Ciao! Tranquilla: io sono abituata a viaggiare e posso dirti che né i rossetti in stick né le matite sono considerate liquidi…buon viaggio!!

    #158036
    katia85Subscriber
    Messaggi: 24

    Grazie mille Ciemi!!

    #183679
    marghestarParticipant
    Messaggi: 27

    Ciao a tutte! tiro su questo post perchè anche io a fine aprile andrò a londra con il mio fidanzato per 4 giorni.
    Viaggio con Ryanair all’andata e Vueling al ritorno e vorrei sapere quali make up posso mettere nel bagaglio a mano.
    Pensavo anzitutto di portar con me la naked smokey, ma ovviamente ho bisogno anche di cose diciamo più liquide.
    Posso quindi portare struccante? crema viso?
    E fondotinta liquido? Correttore?
    Insomma come posso organizzarmi? non vorrei dover comprare cose lì…
    Grazie!

    #183901
    GTravellerParticipant
    Messaggi: 49

    Ciao! I liquidi possono essere portati tranquillamente nel bagaglio a mano entro i 100ml. Le creme e i fondotinta solitamente sono 30 o 50 ml (i correttori ancora meno), quindi no problem! Per lo struccante, ti consiglio di travasarlo in contenitori vuoti travel size. Altra accortezza: mettere tutti i liquidi in una bustina di plastica, spesso li fanno tirar fuori dal bagaglio a mano al controllo sicurezza..così li hai già pronti e non stai a cercarli nella valigia 🙂

    #183975
    katia85Subscriber
    Messaggi: 24

    Ciao Marghestar, allora: nel bagaglio a mano in genere puoi avere un massimo di 1000 ml di liquidi di cui ciascun flacone può contenere al massimo 100 ml, però devi stare attenta perché tutti questi liquidi devono andare dentro una busta di plastica trasparente che ha delle dimensioni ridotte in cui fisicamente ti stanno si e no 3 confezioni da 100 ml… è ridicolo che ti dicano che puoi portarti un litro di cose liquide divise in flaconi da 100 ml e poi diano dei limiti sulla dimensione della busta di plastica in cui metterli però è così; la dimensione della busta la trovi sul sito delle compagnie aeree; è importante perché spesso quando passi per il controllo del bagaglio a mano te la fanno tirare fuori;
    detto questo ti conviene quindi usare i flaconi vuoti travel size, li trovi ad esempio da tigotà ma anche in tanti altri posti, in cui mettere un po’ di tutto quello che ti serve, così riesci a incastrare tutte le dieci cose che ti vuoi portare…
    il fondotinta è decisamente liquido e fa parte della restrizione, stessa cosa per struccante e crema viso… il correttore è un po’ borderline secondo me: so che i rossetti non sono considerati liquidi quindi se il tuo correttore è in stick forse puoi arrischiarti di portarlo nel bagaglio a mano senza doverlo mettere nella busta di plastica, per gli altri formati non saprei, io uso uno di catrice che è nella jar che secondo me ha la stessa consistenza di quelli in stick ma per sicurezza l’ho conteggiato nei dieci e messo nella busta.. quelli più liquidi tipo instant age della maybelline sicuro vanno nella busta, quelli in polvere decisamente no…

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI