✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Un makeup che ispiri sicurezza?

Un makeup che ispiri sicurezza?

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
neopollipop, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #179933
    Messaggi: 40

    Salve a tutte, vorrei chiedervi un consiglio, forse un po’ strano…
    Io sono una ragazza piuttosto bassina, mi dicono sempre che incuto tenerezza…che è una cosa anche carina col mio ragazzo, ma mi fa sentire un po’ a disagio quando devo impormi ad esempio a scuola. Sto frequentando un master che è per lo più pieno di ragazzi, e io ho paura di scomparire in mezzo a loro. Lo so che il makeup non è certo la soluzione, però psicologicamente può dare un aiutino, almeno a me stessa per sentirmi più sicura. Qual è secondo voi il makeup migliore in queste situazioni? O c’è un trucco in particolare che vi faccia sentire sicure di voi e portabile a scuola o lavoro?

    #179935
    RicciolineriParticipant
    Messaggi: 69

    Però forse dovresti pensare a cosa fa sentire più sicura te 🙂 Io comunque sul lavoro o trucco gli occhi nei colori del marrone e metto un MlBB oppure metto un bel rosso o un fucsia e poi sugli occhi solo il mascara

    #179936
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Sono d’accordo con te sul fatto che il make-up aiuti tanto nel sentirci più sicure; va poi detto che qualsiasi trucco fa di per sé sembrare più curate ma anche più adulte. Ciò posto, quello che ti consiglio di fare è adottare un make-up non pesante ma visibile, evitando tutto ciò che ti sembra “troppo” e che ti fa sentire a disagio. Ti linko qualche tutorial che ti può essere di ispirazione:

    #180154
    Messaggi: 40

    Grazie Ricciolineri e grazie Clio!!! Rispulcio subito i tutorial! 🙂

    #180190
    maricc
    Messaggi: 3

    Io punterei sulla classica linea di eyeliner (non troppo spessa essendo lavoro) e un rossetto che ti stia bene e che ti faccia sentire a tuo agio. Anch’io sono bassina e in più ho un viso tondo che mi fa sembrare un po’ più piccola, ma in università faccio spesso questo trucco (eyeliner e rossetto, talvolta anche fucsia o viola) e non mi sono mai sentita “troppo truccata”. L’importante è sentirsi a proprio agio. Spero di averti aiutata!

    #180211
    Lore87
    Messaggi: 1

    Ciao! Beh, se penso a un trucco che mi fa sentire strasicura in quasi tutte le situazioni è la classica riga di matita nera, rossetto nude tendente al malva, mascara e un bel po’ di terra (odio essere pallida)…
    Detto questo, ragazze, qualcuna conosce il brand Flormar? Hanno aperto da poco un punto vendita nella mia città ma io non ne avevo mai sentito parlare prima. Che ne dite?!

    #180436
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Io tutti i giorni mi sento a mio agio con matita nera e mascara, le labbra preferisco lasciarle nude…

    #181365
    Messaggi: 40

    Il fatto è che vorrei trovare un makeup che ispiri sicurezza nel senso di grinta, non solo per sentirsi a proprio agio! 🙂 L’altro giorno ho sperimentato con un rossetto rosa indiano e mi sono piaciuta tanto ^_^

    #181398
    SamyFParticipant
    Messaggi: 11

    Se vuoi esser percepita come una persona sicura di se sicuramente non sarà il makeup a farlo ma deve partire da te, da come ti poni e ti comporti però se vuoi provare a trasmettere un po’ di sicurezza dal makeup ti consiglio di osare, ovviamente nei limiti che ti è permesso nell’ambiente in cui ti trovi, magari un rossetto importante, però non devi sentirti a disagio ad indossarlo altrimenti risulterai meno sicura di quel che già sei, trova qualcosa con cui ti piaci e non ti vergogni che sia d’impatto, se non ami i rossetti puoi fare anche un trucco occhi più particolare o marcato del solito 🙂

    #181421
    georginaParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao cara, io faccio da anni un lavoro considerato molto duro, in un ambiente molto maschile. Se può consolarti, i pochi file model femminili che ho incontrato erano tutti di tostissime “piccolette”, ma che facevano trottare tutti

    #181692
    Marta9673Participant
    Messaggi: 18

    Un bel fondo, leggero e luminoso. E il blush: fai un po’ di prove, cerca il colore che ti sta meglio e che ti dura per un bel po’ di ore. Sugli occhi matita o eyeliner non possono mancare. E sulle labbra devi vedere tu. Con me funziona il rosso, ma un rosso medio senza esagerare…l’ho sempre amato e mi ha sempre fatto sentire più sicura. Ciao!

    #181831
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ciao! È vero, il trucco c8 fa sentire subito meglio! Se deve essere un trucco per lavoro o scuola per me deve essere anche veloce! Per questo metto negli occhi un po’ di mascara ed un rossetto colorato sul corallo o rosso, anche se non troppo acceso 😉

    #181899
    neopollipopParticipant
    Messaggi: 61

    Stai tranquilla, l’altezza per fortuna non é indice di debolezza… Io sono alta 1.55 eppure per lavoro faccio trottare parecchi fanciulli alti e prestanti

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da neopollipop.
Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI