✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE USO MASCHERE IN COTONE

USO MASCHERE IN COTONE

Topic iniziato da
iaia888 , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #148805
    iaia888Participant
    Messaggi: 5

    Ciao a tutte!!
    Mi sono da poco approcciata alle maschere in cotone (leggendo il blog di clio come si fa a non provarle?!) e la mia domanda è questa: quando vanno applicate?
    Mi spiego meglio: solitamente le uso la sera dopo essermi lavata il viso con il Clarisonic (qui c’è sempre lo zampino di Clio..), ma non so se prima applicare il mio tonico e siero e usare la maschera come sostituto della crema oppure applicarla subito dopo la pulizia..e dopo si fa assorbire l’eccesso di prodotto e niente crema?

    #148864
    BeAidaParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao!
    Dunque, secondo la beauty routine coreana, la maschera in tessuto dovresti applicarla dopo esserti detersa il viso, dopo il tonico ed il siero.
    Successivamente applichi la tua crema idratante (ti consiglio di aspettare 10 minuti), il tuo contorno occhi e fine.
    Ormai queste maschere fanno parte della mia routine, le applico a giorni alterni, a volte la mattina se ho tempo.
    Spero di esseri stata d’aiuto!

    #148886
    iaia888Participant
    Messaggi: 5

    Quindi è uno step in più tra siero e crema! Sei stata chiarissima grazie mille BeAida!

    #148897
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Aggiungo solo che io a volte le lascio in posa tutta la notte per un boost di idratazione. Se invece seguo il tempo di posa indicato, se quando ho finito c’è ancora tanto siero all’interno ripiego la maschera, la rimetto nella confezione e la richiudo accuratamente, in modo da poterla usare anche il giorno dopo. In alternativa, prelevo il siero avanzato all’interno e lo uso da solo sul viso. Baci!

    #148930
    BeAidaParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao Clio, condivido il fatto di lasciarle in posa almeno un’oretta; però ho letto varie volte che, lasciarle in posa durante la notte possa far sì che la pelle si disidrati a contatto con del tessuto ormai asciutto.
    In pratica qualsiasi sostanza tu abbia sul viso, verrà assorbita dalla maschera secca.
    Non hai mai riscontrato questo tipo di problema?
    Buona serata!

    #148973
    iaia888Participant
    Messaggi: 5

    Ok da stasera seguirò la routine corretta allora!
    Grazie ancora!

    #149036
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    In effetti è un discorso che ha senso: credo che forse possa dipendere anche dal materiale della maschera stessa. Ma no, a me non è mai capitato 🙂

    #149677
    IlariaConteParticipant
    Messaggi: 9

    Voi che brand usate di quelle in cotone? E dove le acquistate?. Io usavo IROHA che prendevo alla Upim/Coin, ma non le tengono più.

    #149678
    TizianaTeleParticipant
    Messaggi: 4

    Sono diventata da poco fan delle maschere in cotone! Dopo l’esperienza disastrosa con la secchissima maschera di wycon, mi sono trovata bene con quella al té verde di Sephora. In questo periodo sto provando quelle di Tony Moly, ho trovato una super offerta su Amazon! In genere le applico la sera, dopo aver pulito per bene il viso,in modo da rilassarmi un po’ prima di mettermi a letto. In genere però dopo non metto nulla, lascio che il siero si assorba e buonanotte!

    #149680
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Ilaria, anch’io mi sono trovata bene con Iroha, per il resto puoi trovare qui le mie maschere preferite in assoluto (in cotone e non)

    Le 10 migliori maschere viso al mondo!


    E qui quelle in cotone:

    La mia ossessione del momento: le maschere di cotone!


    Un bacio!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI