✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Paurissima di perdere i capelli :(

Paurissima di perdere i capelli :(

Topic iniziato da
DeboraTinteri , ultimo intervento di
samantha84, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #80720
    DeboraTinteriParticipant
    Messaggi: 42

    Ciao a tutte 🙂 e buon week end 🙂 volevo condividere con voi la mia paura di perdere i capelli…io li lavo 3 volte a settimana ma non uso piastre o altro! solo phon e spazzola piu cremine varie ovviamente… 🙂 stavo pensando se utilizzare delle fiale o cose simili…ma non me ne intendo di capelli! Voi ne sapete di piu??? 🙂 grazie ciaooooo

    #80776
    Messaggi: 6

    ciao daniela piacere Federica io da un po di tempo sto perdendo i capelli e ho provato numerosi shampi e prodotti per la caduta comprati in farmacia,per un po funzionavano ma dopo cadevano ancora di piu e quindi ho deciso di tagliarli corti, di usare il termoprotettore, oli,e diminuire piastre e altri strumenti…
    un altra cosa che faccio e legarli poco

    #80781
    Maryjo1998Participant
    Messaggi: 4

    guarda non voglio spaventarti, però faresti bene a contattare un bravo dermatologo. Saprà lui cosa consigliarti.

    #80791
    Messaggi: 6

    si alla fine conviene a febbraio ci sono stata ma mi diede uno shampo molto aggressivo x me ora uso il rigenera forza della garnier

    #80802
    SofytrixParticipant
    Messaggi: 4

    Anche io ho spesso questa paura, ma sentiti i pareri di amiche andate dal dermatologo sembra non ci siamo mai soluzione definitive. In ogni caso secondo me limitare la piastra aiuta forse a farli spezzare meno… Cioè un conto è se si staccano con il bulbo, allora è patologia, un conto se si spezzano. Giusto?

    #80862
    Messaggi: 225

    ma perchè hai paura? i capelli non cadono se non ci sono problematiche tipo l’alopecia. O meglio, cadono, ma se ne formano di nuovi. Io in questo periodo ne perdo tantissimi……leggevo che ci sono due fasi…..telogen e anagen…..non ho capito molto, ma comunque c’è un periodo in cui se ne perdono tanti, ma nel frattempo ne nascono anche di nuovi….
    Il vero problema è quando il bulbo si “atrofizza” quindi non produce capelli nuovi. Ma è una cosa rara.
    In assenza di problemi lavarlitanto e stressarli con la piastra può almassimo rovinarli, renderli meno belli, diciamo, ma non influisce sulla quantità dei capelli e sulla loro caduta.

    #80921
    DeboraTinteriParticipant
    Messaggi: 42

    Grazie mille 🙂 sei stata molto gentile! 🙂

    #80957
    elena96Participant
    Messaggi: 128

    Io so che l’olio di ricino rende i capelli più forti e lucenti, magari basta rinforzarli un po’:)

    #80960
    DeboraTinteriParticipant
    Messaggi: 42

    è vero anche io ho sentito che l’olio di ricino fa bene per i capelli dicono anche per le ciglia! 🙂

    #80967
    Arianna91Participant
    Messaggi: 73

    anche gli impacchi con l’ hennè neutro li rinforza tantissimo e crea una barriera attorno il capello che non solo lo rende più corposo e voluminoso ma lo protegge anche tantissimo oltre a ristrutturarlo, io ho provato e nonostante abbia i capelli già voluminosi di mio ho notato tutti gli effetti che ti ho descritto, l’hennè neutro è acquistabile in erboristeria o in farmacia e non costa tanto, ciao

    #80976
    Vale2030Participant
    Messaggi: 9

    Ciao debhora…hai provato a diluire lo shampoo? Quando lavi i capelli prova a utilizzare il tuo shampo diluito con 2/3 di acqua…e poi (consigliato da una mia amica ex parrucchiera) anche una maschera alla cheratina aiuta…ne basta una ogni sei mesi o addirittura una all’anno…costa un pochino ma se sono rovinati da tinte (come era successo a me), piastre, ecc è la soluzione ideale…

    #81069
    AlessiaPattuelliParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, ti racconto la mia esperienza 🙂 ogni anno vado dalla dermatologa per il controllo dei nei e una volta chiesi anche per i capelli, ero curiosa. Lei mi fece portare le analisi del sangue fatte il mese prima e notò che avevo il ferro un po’ basso, essendo anemica, e mi disse che questo poteva influire su capelli e unghie. Fra tre mesi dovrò rifare le analisi con qualche parametro in più e nel caso prendere medicine. Lei è molto gentile e disponibile e ti spiega tutto. Io ho già notato un miglioramento soprattutto nell’aspetto dei capelli appena nati. Lei comunque mi diede qualche trick 😉 utilizzare elastici che non tirino i capelli, utilizzare la piastra il meno possibile e per tingersi i capelli usare prodotti senza ammoniaca. E alla mia domanda: Se me li taglio li rinforzo? (tipica frase che si sente dire in giro) la sua risposta fu: Per rinforzare i capelli dovresti tagliarteli a 4 cm dalla cute!!
    Spero di esserti stata utile, un bacione a tutte!

    #81072
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Ciao! Diciamo che è il periodo, infatti io ne sto perdendo moltissimi! Sto usando le fiale biopoint che ho preso in un negozio per articoli da parrucchiera e degli integratori che mi ha prescritto il dermatologo 😉

    #81330
    DeboraTinteriParticipant
    Messaggi: 42

    come ti trovi con le fiale di biopoint? Quanto costa? 🙂

    #81675
    serena06Participant
    Messaggi: 334

    Ma guarda ancora non posso dirti niente, in quanto ne ho usate poche, spero di vedere un risultato anch’io! Io le ho prese € 9,50, mi hanno detto che erano in offerta, non so quando finirò la scatola a che prezzo li trovo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI