Ciao ragazze!

Oggi vorrei recensire brevemente le celeberrime tinte per labbra di Yves Saint Laurent… le (preparatevi al nome lunghissimo) “Rouge Pur Couture Vernis À Lèvres Glossy Stains”.

IMG_0773

In realtà chiamarle semplicemente tinte per labbra è riduttivo: dimenticate i pennarelli secchi secchi lanciati negli ultimi anni dalle più famose case cosmetiche, perché qui stiamo parlando di un prodotto assolutamente innovativo! Diciamo che la coprenza è quella di un rossetto, la durata quella di una tinta mentre l’idratazione e l’effetto glossy sono quelli di un lucidalabbra. Tre prodotti in uno quindi? Decisamente sì, questo gioiellino ha colto i lati positivi di tutte e tre le categorie.

Come anticipavo la durata è molto buona: dopo qualche ora sparirà in parte l’effetto lucido, ma il colore resterà ben saldo sulle labbra, senza lasciare un antiestetico “contorno labbra” indesiderato! Comunque per far tornare il trucco come nuovo sarà sufficiente riapplicare al volo un altro strato! In generale consiglio di fare almeno due o tre passate per assicurarsi il massimo dell’intensità…ma state attente, il rischio di fare un pasticcio è dietro l’angolo! Infatti non si tratta di un rossetto cremoso, che potete lavorare con calma fino a ottenere un risultato omogeneo, ma di un prodotto da applicare velocemente, che si fissa in pochi secondi. Donna avvisata mezza salvata! La cosa migliore è quindi aspettare che la prima passata sia completamente asciutta prima di procedere con la seconda.

IMG_0768
Questi sono i colori che possiedo: 19, 10, 30, 1, 11, 15, 17, 8

Passiamo ora ai colori: io ne possiedo in tutto otto (nel video dico che ne ho sei, ma poi ne mostro sette…in realtà alla fine ho ritrovato anche l’ottava, quella che avevo usato in Italia…hehe che sbadata! :D) e mi soddisfano quasi tutte. In generale ho notato che i colori chiari sono più facili da applicare, mentre quelli scuri, primo su tutto il numero 1, che è un bellissimo bordeaux vampiresco, sono mooolto più difficili da stendere.



Schermata 2013-05-23 a 18.19.26
Ecco il numero 1: difficile da applicare, ma molto bello!

Questa regola, però, non vale per il numero 19, un rosa chiarissimo che merita una considerazione speciale (in negativo): ragazze, è tremendo, è impossibile ottenere un effetto anche solo lontanamente uniforme!

Schermata 2013-05-23 a 18.18.13
Ammirate il numero 19 in tutta la sua bruttezza!

Il mio preferito, invece, è il numero 17: un rosa-Big-Babol che aggiunge subito un tocco di allegria a qualsiasi make-up senza risultare esagerato.

Schermata 2013-05-23 a 19.07.28
Questo è il 17, il mio preferito

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: la confezione contiene solo 6 ml di prodotto (vi assicuro che finiscono prestissimo) e il prezzo è di circa 27-28 euro. Però, come sapete, al cuore non si comanda e io sono follemente innamorata di queste Glossy Stains. Il mio voto quindi è………

…….TRULLO DI TAMBURI……..

……9! 

O meglio: la numero 19 e la 1 non si meritano più di un 5 scarso scarso, ma le altre sono fantastiche, la perfezione! Posso affermare di avere finalmente trovato il mio rossetto preferito!

Voi come vi trovate ragazze? Fatemi sapere e ditemi di quali prodotti vi piacerebbe avere una recensione in futuro! Un bacioneee

5 COMMENTI

  1. Il amooo!!ne ho 2 e non posso fare a meno di usarli quotidianamente! Il mio preferito è il 17.
    Unico problema è che gli scuri seccano un po le labbra ma nulla che non puó essere risolto con un buon balsamo a posteriori!

  2. anche io ne ho 2…il n. 9 (rosso lacca) ed il n. 12 (corallo)…STREPITOSI!!! peccato costino un occhio della testa, ma valgono ogni centesimo del loro prezzo!

  3. io ho il 12 e mi ha fatto pena e misericordia, mi aspettavo molto di più da questo prodotto, manca di uniformità e tridimensionalità, sarò stata sfortunata con la colorazione ma di sicuro non ne acquisterò altre se avrò bisogno di tinte lucide a lunga durata opterò sicuramente per i double touch di kiko, più duraturi ed uniformi, più semplici da stendere e sicuramente migliori per il portafoglio soprattutto se si aspettano i saldi!

  4. Ciao clio voglio fare un mini investimento nonostante la situazione economica,mi voglio comprare un rossetto o una tinta per labbra,sono indecisa tra questa tinta numero 17 di yve san l. Oppure rouge allure gloss di Chanel colore afroliant, ringrazio di cuore se tu o qualche ragazza mi vogliate dare un consiglio,sono bionda occhi chiari carnagione sul chiaro,grazie mille Rossella

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here