Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare di uno dei miei correttori preferiti, il Laura Mercier Secret Concealer.

 NDEwMjM3OTE0

Come sapete esistono due tipi di correttori: quelli da occhiaie, possibilmente corposi e cremosi, e quelli per coprire i brufoli, belli secchi in modo che aderiscano alla zona e vi restino a lungo. Questo fa parte della prima categoria e se provaste a usarlo su un’imperfezione resisterebbe pochissimo, perché con il calore del brufolo si scioglierebbe. Tuttavia esiste anche la versione con i due tipi di concealer, il Laura Mercier Secret Camouflage:

laura-mercier-secret-camouflage

Inoltre il mio è di un colore aranciato, che non coprirebbe il difetto, ma lo evidenzierebbe ulteriormente.



Schermata 2013-06-15 a 09.46.29Per la zona degli occhi, invece, è il colore perfetto. Al contrario di molte persone, non amo utilizzare prodotti chiari e illuminanti, perché questi, mischiandosi al viola dell’occhiaia, danno un bruttissimo effetto grigiastro, mentre l’arancione va realmente a contrastare e neutralizzare il problema. Se volete potete poi fissare il correttore con un velo di cipria leggera, visto che senza andrà un minimo nelle pieghe degli occhi (con i prodotti così corposi è inevitabile).

In tutto esistono 6 colorazioni: io ho la numero 3 ed è la più scura per le carnagioni chiare; dal 4 in poi sono indirizzate alle ragazze di colore (che sapranno bene che in Italia non è facile trovare prodotti adatti alla loro pelle!).

Buona notizia per le milanesi! Laura Mercier è da poco sbarcata alla Rinascente di Piazza del Duomo, quindi potete direttamente fare un salto e vedere e provare il correttore. Per le altre niente paura, lo potete acquistare online 🙂

Il prezzo è di 25 euro, per 2.5 g di prodotto (vi assicuro che non è poco, ne basta proprio una quantità minima!).

Il mio voto per questo correttore è…….

…….trullo di tamburi…….

……..9.5!  Non gli do 10 solo perché non può fare miracoli quando ho due occhiaie mostruose, ma resta comunque uno dei miei correttori preferiti, che consiglio e straconsiglio!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBack To Basics: Il Fondotinta
Prossimo PostTrend estate 2013: Il Mascara Colorato

9 COMMENTI

  1. tra qualche settimana andrò in Francia e so già dove cercarlo: per le occhiaie uso erase paste di benefit ma mi interessava molto il camouflage per coprire rossori e varie malefiche imperfezioni! per quest’ultimo come sono le colorazioni? quale consigli ad un “latticino” per coprire brutte occhiaie ed occasionali brufoletti? un bacio :-*

  2. Io purtroppo ho le occhiaie costituzionali (quindi scure ma non viola) e uso il Magic Concealer di Helena Rubinstein liquido nella tonalità più chiara. Lo trovo fantastico, e vi stra assicuro che non va assolutamente nelle pieghette, anche senza cipria sopra e anche quando, nei momenti peggiori, ne metto tanto. Lo uso un po’ anche a mo’ di fondo solo dove serve. Certo, costa tantino davvero, ma dura anche tanto (ne basta pochissimo) e ne vale la pena…

  3. Ciao Clio…ciao a tutte, oggi sn andata alla Coin e ho visto che vendono i prodotti Laura mercier . fantastico

  4. ciao ragazze io non ho capito ma questo laura Mercier secret concealer serve per le occhiaie o per i brufoletti? Perche’ Clio qui lo indica per le occhiaie ma nella sua trousse preferita lo mette tra i correttori per brufolini!!! IO vorrei provarlo ma necessito di correttore per occhiaie!!! Qualcuna mi aiuta???
    Anna

  5. L’ho comprato ieri alla Rinascente a Piazza Duomo…36 euro!!! quando me lo ha detto la cassiera, ci sono rimasta malissimo, perché pensavo costasse 25….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here