Ciao ragazze!

Oggi parliamo di rossetti liquidi!

Schermata 2013-06-15 a 11.26.36

Questi prodotti sono a lunga tenuta, possono essere lucidi o matt e ormai si trovano veramente per tutte le tasche! Vediamone 6 (in ordine dal migliore al peggiore):

-PERDONATE LE MIE UNGHIE SMANGIUCCHIATE-

Armani Lip Maestro n. 503 (32 euro):

armani lip maestro 503 IMG_1466

Essence Stay Matt n. 02 Smooth Berry (2.49 euro):

essence stay matt  02 smooth berry IMG_1385

Guerlain Rouge g l’Extrait m71 Gourmandise (37.50 euro):

guerlain  rouge g l'extrait m71 gourmandise IMG_1507

Nyx Soft Matte Lip Cream in Amsterdam (6 dollari, circa 4.50 euro):

nyx soft matte lip cream amsterdam IMG_1479

Hourglass Opaque Rouge Liquid Lipstick in Ballet (30 dollari, circa 22 euro):

hourglss ballet IMG_1492

Revlon Colorstay Ultimate Liquid Lipstick in 010 Premium Pink (10.99 dollari, circa 8 euro):

revlon colorstay ultimate liquid lipstick  010 premium pink IMG_1504

Cominciamo subito col dire gli ultimi due non mi piacciono per niente: seccano tantissimo le labbra, mi ricordano quei rossetti a lunghissima tenuta con all’interno della confezione un gloss trasparente per renderli più confortevoli…solo che qui non c’è nessun lucidalabbra o burrocacao! Addirittura sono così aridi che quando mangiate si staccano a scaglie…tremendi! In particolar modo, nonostante abbia sempre considerato Revlon tra le migliori marche economiche soprattutto per i rossetti, ultimamente non sono rimasta molto soddisfatta dei loro prodotti (qui e qui la recensione dei rossetti satinati Ultimate Suede)

I primi quattro, invece, mi piacciono molto; ho notato che sono veramente, ma veramente simili, quindi non riesco proprio a giustificare le differenze di prezzo spropositate! O meglio, prendiamo un attimo in considerazione quello di Guerlain, che costa 37.50 euro: è ovvio che rispetto ai 2.50 euro dello Stay Matte di Essence si paga principalmente il packaging pesante, di metallo e con lo specchio, ma il prodotto in sé non vale questa cifra!

Come texture questi sono molto cremosi e confortevoli, pur essendo matte; inoltre i colori che possiedo sono belli intensi e lasciano anche un effetto lip stain, cioè tingono le labbra, così dopo diverse ore si intravedono ancora (anche se mi avete detto che quelli chiari della Essence sono meno validi!). Il Soft Matte Lip Cream di Nyx forse è un po’ più difficile da stendere e lascia un colore meno omogeneo, ma promuovo anche quello.

Infine una piccola curiosità: vi sembrerà assurdo, ma questi rossetti opachi stanno benissimo a chi ha…la pelle grassa, perché vanno a “contrastare” il lucido! 🙂

A voi piacciono questi tipi di rossetti? Li avete provati? Ne avete altri da consigliarmi? 🙂