Ciao ragazze!

Oggi vi vorrei parlare di una questione abbastanza controversa, cioè dei saldi di make-up! Perché controversa? Bè, se vi guardate in giro noterete che i negozi di abbigliamento, scarpe e accessori in questo periodo hanno saldato tantissimi oggetti anche molto interessanti, mentre le profumerie e i negozi specializzati di trucchi solo raramente presentano delle offerte.

saldi

La grande Eccezione con la “E” maiuscola è Kiko, che mette sempre in saldo al 50% tutte le edizioni limitate (sia in negozio che online), per non parlare delle continue offerte e promozioni che fa durante l’anno! A proposito, mentre ero in Germania ho fatto SERISSIMI danni proprio da Kiko… ho svaligiato il negozio, approfittando degli sconti! 🙂 Sono curiosa: quando escono le nuove collezioni vi lasciate prendere dallo shopping compulsivo o riuscite a resistere e aspettare i saldi? Perché io sinceramente se vivessi in Italia penso che con molta pazienza non mi farei prendere dalla fretta e aspetterei, visto che parliamo di un bel 50% che non dispiace mai a nessuno! (Mi raccomando, prestissimo arriverà la recensione sui miei acquisti, non perdetevela!)

L'edizione limitata Fierce Spirit
L’edizione limitata Fierce Spirit

Comunque, escludendo Kiko, sicuramente vi sarete accorte che non si fanno grandi affari nel campo del make-up! Per esempio da Sephora ci sono delle piccole ceste di prodotti in offerta, ma di solito non sono particolarmente interessanti e sembrano anche un po’ vecchiotti. Sul sito internet si possono trovare dei kit o dei prodotti scontati, ma anche in questo caso non sono niente di che. Sul sito francese, invece, troverete qualche saldo niente male, ma con 15 euro di spese di spedizione sta a voi fare il conto del risparmio effettivo.

Effettivamente girovagando sul web si trovano un po’ di occasioni; il “Premio Saldi” spetta sicuramente a Illamasqua, che ha messo tantissimi prodotti a 5, 7.50, 10 e 20 sterline, più o meno 6, 9, 12 e 23 euro. Di certo è l’occasione giusta per togliersi qualche sfizio da questa marca affascinante! Anche la Elf non è male, perché se vi iscrivete alla newsletter vi arriveranno continuamente codici con cui ottenere dei begli sconti, anche del 50%! Bisogna solo rassegnarsi all’idea di essere bombardate di email 🙂

Alcuni prodotti in sconto da Illamasqua:

Schermata 2013-07-24 a 19.12.24 Schermata 2013-07-24 a 19.12.34 Schermata 2013-07-24 a 19.12.57

In America la situazione è ben diversa: il mercato della bellezza è in continua evoluzione, ogni anno nascono nuovi brand e altri vengono tolti dal commercio. Ogni volta che una marca “fallisce“, Sephora svende tutto e si fanno dei begli affari: in questo periodo è stato il turno delle linee di make-up di Tarina Tarantino e di Hello Kitty, mentre un paio di anni fa era toccato a Kevyn Aucoin. Inoltre chi di voi è stata da Sephora qui negli Stati uniti saprà che esiste una forma alternativa di “sconti”, ovvero le tantissime mini-taglie dei prodotti più disparati che si trovano facendo la coda per le casse. Si trova davvero di tutto a prezzi abbastanza abbordabili, dando l’opportunità di provare le ultime novità in piccolo prima di fare grandi investimenti!

Sephora sulla 5th Avenue a New York
Sephora sulla 5th Avenue a New York

Questo è tutto ragazze! Visto che ormai non so più bene come funzionano in Italia vorrei che mi diceste se conoscete profumerie che fanno dei bei saldi, se quest’estate avete comprato qualcosa di particolare in sconto e se avete intenzione di farvi tentare dagli acquisti online!