Ciao ragazze!

Oggi vi vorrei parlare di una questione abbastanza controversa, cioè dei saldi di make-up! Perché controversa? Bè, se vi guardate in giro noterete che i negozi di abbigliamento, scarpe e accessori in questo periodo hanno saldato tantissimi oggetti anche molto interessanti, mentre le profumerie e i negozi specializzati di trucchi solo raramente presentano delle offerte.

saldi

La grande Eccezione con la “E” maiuscola è Kiko, che mette sempre in saldo al 50% tutte le edizioni limitate (sia in negozio che online), per non parlare delle continue offerte e promozioni che fa durante l’anno! A proposito, mentre ero in Germania ho fatto SERISSIMI danni proprio da Kiko… ho svaligiato il negozio, approfittando degli sconti! 🙂 Sono curiosa: quando escono le nuove collezioni vi lasciate prendere dallo shopping compulsivo o riuscite a resistere e aspettare i saldi? Perché io sinceramente se vivessi in Italia penso che con molta pazienza non mi farei prendere dalla fretta e aspetterei, visto che parliamo di un bel 50% che non dispiace mai a nessuno! (Mi raccomando, prestissimo arriverà la recensione sui miei acquisti, non perdetevela!)

L'edizione limitata Fierce Spirit
L’edizione limitata Fierce Spirit

Comunque, escludendo Kiko, sicuramente vi sarete accorte che non si fanno grandi affari nel campo del make-up! Per esempio da Sephora ci sono delle piccole ceste di prodotti in offerta, ma di solito non sono particolarmente interessanti e sembrano anche un po’ vecchiotti. Sul sito internet si possono trovare dei kit o dei prodotti scontati, ma anche in questo caso non sono niente di che. Sul sito francese, invece, troverete qualche saldo niente male, ma con 15 euro di spese di spedizione sta a voi fare il conto del risparmio effettivo.



Effettivamente girovagando sul web si trovano un po’ di occasioni; il “Premio Saldi” spetta sicuramente a Illamasqua, che ha messo tantissimi prodotti a 5, 7.50, 10 e 20 sterline, più o meno 6, 9, 12 e 23 euro. Di certo è l’occasione giusta per togliersi qualche sfizio da questa marca affascinante! Anche la Elf non è male, perché se vi iscrivete alla newsletter vi arriveranno continuamente codici con cui ottenere dei begli sconti, anche del 50%! Bisogna solo rassegnarsi all’idea di essere bombardate di email 🙂

Alcuni prodotti in sconto da Illamasqua:

Schermata 2013-07-24 a 19.12.24 Schermata 2013-07-24 a 19.12.34 Schermata 2013-07-24 a 19.12.57

In America la situazione è ben diversa: il mercato della bellezza è in continua evoluzione, ogni anno nascono nuovi brand e altri vengono tolti dal commercio. Ogni volta che una marca “fallisce“, Sephora svende tutto e si fanno dei begli affari: in questo periodo è stato il turno delle linee di make-up di Tarina Tarantino e di Hello Kitty, mentre un paio di anni fa era toccato a Kevyn Aucoin. Inoltre chi di voi è stata da Sephora qui negli Stati uniti saprà che esiste una forma alternativa di “sconti”, ovvero le tantissime mini-taglie dei prodotti più disparati che si trovano facendo la coda per le casse. Si trova davvero di tutto a prezzi abbastanza abbordabili, dando l’opportunità di provare le ultime novità in piccolo prima di fare grandi investimenti!

Sephora sulla 5th Avenue a New York
Sephora sulla 5th Avenue a New York

Questo è tutto ragazze! Visto che ormai non so più bene come funzionano in Italia vorrei che mi diceste se conoscete profumerie che fanno dei bei saldi, se quest’estate avete comprato qualcosa di particolare in sconto e se avete intenzione di farvi tentare dagli acquisti online! 

54 COMMENTI

  1. Sephora sta facendo gli HAPPY HOURS ovvero due o tre giorni a settimana dalle 14 alle 19 (che ti comunicano via email o facebook) fanno un 20% di sconto sia in negozio che online su tutti i prodotti… se vi serve qualche prodotto, OGGI E’ UNO DEI GIORNI IN CUI C’E’ L’HAPPY HOUR…quindi oggi pomeriggio potete recarvi in un negozio o sul sito e comprare con gli sconti.
    Anche NEVE COSMETICS fa il 20% sui prodotti TRUCCOMINERALE…ma oggi é l’ultimo giorno, quindi affrettatevi!

  2. Ciao Clio! Quando escono le nuove collezioni da Kiko prima le guardo un internet, poi vado in negozio per vedere da vicino i prodotti, i colori, le texture. Fatto ciò, se c’è davvero qualcosa che mi ispira tantissimo lo compro a prezzo pieno, altrimenti aspetto i saldi, correndo il rischio che i colori non siano poi disponibili tutti. Quest’anno ho aspettato il 50% di sconto per comprare un lip&cheeck, la “beauty blender” azzurra (non l’ho ancora provata, con questo caldo chi se lo mette il fondo liquido??), uno di quei rossetti a matitona automatici e un fondo compatto in polvere stupendo per questa stagione.
    Per gli smalti, invece, non so resistere! Ne compro sempre qualcuno appena escono e poi, quando vanno in saldo, compro i colori che mi piacciono ma che mi avevano colpito di meno, ovviamente se mi è piaciuto il tipo di smalto (quest’anno viva gli sugar matt!!! ne ho comprati parecchi). Un bacione!!!

  3. Ciao Clio!
    Hai proprio ragione, solo da Kiko si fanno dei veri affari, parlando di sconti… Anche io ho comprato un paio di prodotti della collezione in edizione limitata Fierce Sprit e devo dire che non mi pento dei miei acquisti… In linea di massima aspetto i saldi (o meglio cerco sempre di aspettare, anche se qualche volta cedo.. Per poi pentirmene amaramente…). Oltre a Kiko, ci sono degli sconti non male da Bottega Verde, poi c’è Cocoon che per ora applica il 20% di sconto su tutti i prodotti di cosmetica e poi Limoni, che ha sempre delle offerte vantaggiose; un paio di giorni fa ho comprato il nuovo ombretto in crema di Deborah “2 in 1 Long Lasting Eyeshadow” (molto carino) a 6.90 euro e in omaggio mi hanno dato il mascara “Absolute Hi-Tech” della stessa marca 😀 Un bacione!

  4. Nelle profumerie unix ogni settimana o due settimane mettono in sconto alcuni prodotti e non solo nei periodi dei saldi!

  5. Io non so resistere ai saldi ! infatti quando qualcosa è in offerta ( che siano vestiti,scarpe o trucchi ) se mi piace la compro subito ! eheh sono una spendacciona ma nel lato positivo ! 😛 comunque quando vado a comprare trucchi o smalti quando ci sono i saldi vado sempre da kiko li si che ci sono delle grandi offerte … eppure anche se sono grandi offerte la gente che vedo vuole risparmiare fino all’ ultimo centesimo infatti tanti provano a convincere commesse a diminuire ancora il prezzo … questa situazione succede anche al mercato o alcune volte nei negozi …. INSOMMA LA GENTE PER RISPARMIARE FA DI TUTTO !!!!

  6. Io sono andata all’Outlet di Vicolungo (No) all’inizio del mese e lì c’è anche un negozio della Pupa. Ha solo prodotti delle stagioni passate, però sono a un ottimo prezzo e infatti io mi sono presa tutte e due le palette di ombretti “ClioForPupa”! 🙂

  7. Sono stata da kiko ed ho preso un po’ di cosine poche poche pero’…il mio cassetto del trucco tra un po’ scoppia…Ma mi piace cosi’…aspetto la rewiew dei prodotti della kiko…Baci baci da Simonetta. Tanti baci ai miciotti!!!

  8. All’OVS ogni tanto fanno delle promozioni, sopratutto smalti, ma niente di chè. Io vado spesso da Kiko, credo che abbiano molti prodotti validi, aspetto la tua review prima di acquistare, in modo da non avere delusioni.

  9. Sephora e’ un vero schifo per quanto riguarda i saldi! Mettono solo in offerta vecchi tester usati, bleh……
    Per quanto riguarda kiko spesso approfitto delle offerte, sono molto vantaggiose.
    Delle marche in vendita solo su internet non saprei, infatti non acquisto mai on line, devo sempre vedere con i miei occhi se no non mi convinco

  10. Ciao Clio! 🙂 Per quanto riguarda le nuove collezioni di Kiko, se una cosa mi piace tanto e sono sicura di strausarla, allora la prendo subito (nel dubbio di non trovarla dopo..)! Ma in genere sono paziente, ed aspetto i saldi! Così posso prendere qualcosa ad ottimi prezzi! A parte Kiko, in giro trovo qualche offerta nelle piccole profumerie (molte per esempio vendono la Pupa al 30% sempre o la Maybelline a prezzi buoni) o da Idea Bellezza, che ogni mese mette offerte molto convenienti anche su alcuni prodotti di make-up! Però devo dire che anche Sephora ultimamente mette qualche sconto in più! Quasi tutti i giorni da metà luglio, sta promuovendo l'” Happy Hour”: dalle 14.00 alle 19.00 sconta tutti i prodotti! Inoltre con la carta fedeltà, ogni 4 passaggi in cassa, si ha lo sconto del 10% sul prossimo acquisto! Anche la Gardenia ogni tanto mi invia degli sms con le promozioni… Quindi un ottimo modo per risparmiare è avere la carta fedeltà delle profumerie e, come hai detto anche tu, iscriversi alle newsletter ;). In ogni caso, sto sperimentando anche gli acquisti online :)! Su ebay vendono però molti prodotti falsi (mi è arrivato il Benefit n3 praticamente quasi bianco!!!) quindi ora sto provando feelunique, che vende a prezzi buoni il make up e soprattutto ha le spese di spedizione gratis in tutta Europa!!! 🙂

  11. Di solito, quando esce una collezione nuova di Kiko vado a dare un’occhiata, se proprio c’è qualcosa che mi fa impazzire lo prendo, ma in genere aspetto poi i saldi per acquistare… A questo giro ho preso solo un long lasting eyeshadow che fra l’altro non mi ha fatto neppure impazzire alla prova pratica. Comunque da me in toscana c’è un altro negozio simile a Kiko, che si chiama It Style, dove al momento è quasi tutto scontato fra il 20 e il 50%.

  12. io settimana scorsa ho approfittato degli Happy Hours di Sephora e ho acquistato con il 20% di sconto un blush di Givenchy, due matite occhi, e 2 burri labbra di Yes To Carrots! altrimenti altri grandi affari qui non se ne vedono, oltre a Kiko!

  13. Ciao Clio!!!!Da kiko si trovano tantissimi sconti!!!!Però da poco ho scoperto Wjcon che sembra la copia di KIKO dove fanno promozioni e sconti..e su Bottega verde dove ora ci sono gli sconti fino al 70% sui trucchi!

  14. Ciao Clio 🙂 diciamo che da quando sono iniziati i saldi ho LETTERALMENTE svaligiato Kiko ahahahahah ho comprato tantissime cose “limited edition” e diciamo che sono davvero valide, soprattutto i rossetti a lunga tenuta (durano tutto il giorno O.O impressionante) e la matita kajal-eyeliner bicolore…mi ritengo molto soddisfatta *___* per quanto riguarda le altre profumerie ho trovato qualcosina però niente di così esauriente, ma dopo tutta quella “spesa” STOP! ahahahah…
    Bacioni bella :*

  15. In effetti e proprio cosi.x quel ke riguarda vestiti.borse e scarpe c e il periodo saldi.ma x il make up ben poco purtr!! Io ho app fatto un bel danno sul sito kiko con sconti buoni! Del resto bene o male nn s fanno grandi affari!! Nn e giusto!!

  16. È vero che sul make up soprattutto quello di più alto livello non fanno mai dei gran sconti! Sephora però mi sta mandando un sacco di email ultimamente per lo sconto che fanno del 20% dalle 14 alle 19 in determinati giorni (happy hours). Da neve cosmetics ho comprato un po’ di ombretti e blush visto che sul trucco minerale c’è fino ad oggi lo sconto del 20% e le spese di spedizione a 1,50. Anche nella catena di negozi “acqua e sapone” fanno degli sconti (ad esempio su maybelline o pupa) a rotazione su vari prodotti. Diciamo che negli ultimi anni stanno migliorando con gli sconti anche sul make up ma forse è un settore che vende ancora bene e quindi non fanno grandi sconti. Salutone!

  17. Io aspetto sempre le promozioni 🙂 da kiko convengono tantissimo. Sinceramente in altri posti nn fanno tanti sconti ke io sappia. Cmq.. Mi piace tantissimo il film ‘i love shopping’ di cui hai messo la foto 🙂 forse xke adoro troppo fare shopping.. X fortuna mi so dare un contegno! Baci

  18. Non so se il fatto che dei brand possa agevolarli. Se mettono regolarmente i saldi, acquisto solo ai saldi e difficilmente a prezzo pieno. Mentre Chanel o Dior li acquisto quando mi piace qualcosa, Neve, Kiko & co aspetto i saldi e poi un prodotto che si vende al 50%, mi fà pensare che è quello il prezzo, visto che le case cosmetiche non possono rimetterci….

  19. Io Ovviamente non resisto 🙂 anche perchè spesso nei saldi non trovo quello chemi serve.. Preferisco prendere subito solo ció di cui ho bisogno (ad esempio la bb cream kiko) e nei saldi togliermi lo sfizio solo se proprio trovo qualcosa di super!

  20. hai ragione! Anche io la penso così sul 50%, secondo me pompano i prezzi per poi fingere di ridurli la metà… Kiko fa così e a me non piace minimamente essere presa in giro!

  21. Be’ nei cosmetici i saldi sono una manna! Anche perchè per vestiti e accessori dopo la prima settimana, trovi solo più i resti dei resti. Invece nel settore makeup e cosmetici puoi davvero fare degli affari. Be io mi sono trovata benissimo con i saldi di Bottega Verde…anche se poi sul make up sono stata da Glossipmakeup e lì mi sono scatenata!!!

  22. Infatti per me è una scemenza scontare anche i continuativi al 50%. Le limited edition, puoi scontarleal20%

  23. io compro la maggior parte del make up da Kiko dato che da me ce ne sono un’infinità di questi negozi… e lì con i saldi riesco sempre a prendere molte cose specialmente quelle delle edizioni limitate che sono sempre molto carine rispetto a quelle normali che si trovano tutto l’anno.

  24. Anche io ho fatto una strage da Kiko,con i saldi è conveniente comprare peró anche durante l’anno mettono molti sconti. A volte non riesco ad aspettare i saldi perchè ho paura che il prodotto che mi interessa finisca hehe. Peró devo dire compro molto anche con i saldi 🙂 *

  25. La ELF ha lo sconto del 60% su tutti i prodotti fino al 29 luglio. Consigli su cosa acquistare? Scorta di primer e…????

  26. io ho preso quasi tutta la collezione in saldo di kiko!!! 😀 avevo preso precedentemente solo una palette che mi piaceva troppo ma che cmq ho pagato con lo sconto del 20% che avevo preso con un gioco dalla loro pagina fb …

  27. Io ho comprato alcune cose della Fierce Spirit di Kiko appena sono uscite, dopo 3 giorni di saldi tutti i prodotti belli (specialmente le tinte labbra e il gloss/blush) erano finite! Per il resto, come ha detto Clio, non ho visto saldi particolari. Delusione soprattutto Coin che come al solito non fa mai niente, a parte i buoni sconto da 20 euro che li puoi applicare su una spesa minima di 150 e non sono nemmeno accumulabili… per me che da Coin compro solo makeup e alcuni accessori della Koan sono da schiaffarli in faccia a chi li ha inventati

  28. …lo dico che l’America è sempre l’America!Sono stata da Sephora ieri e neanche l’ombra di un saldo..ho acquistato un portatrucco e dello struccante!!!! Solo che io ,non so acquistare durante il periodo dei saldi, mi spiego….prima dei saldi mi serve tutto,tutto quello che vedo mi sembra indispensabile…poi con i saldi.o non trovo più quello che tenevo d’occhio, o sono così indecisa che non riesco a decidermi………sono imbranata o che?????

  29. Io preferisco comprare cosmetici online da siti inglesi che periodicamente hanno sconti e promozioni molto interessanti; alternativamente tra le profumerie tradizionali Sephora e La Gardenia inviano sconti personalizzati e qualche giorno fa ho acquistato due profumi ( Oh Lola e Honey) con il 20% di sconto. Spesso approfitto delle tessere fedeltà delle profumerie che frequento che con i punti derivanti dagli acquisti si riesce ad ottenere buoni sconto.

  30. Io di solito non aspetto i saldi per comprare, ma sto attenta alle promozioni on line, soprattutto Sephora e Neve cosmetics, ma da Kiko ci farò un salto di sicuro nei prossimi giorni;-)))

  31. Smashbox fa una promozione dedicata ai fan della pagina facebook: spedizione gratis due campioncini omaggio e un campione del loro mascara senza limite di spesa minima. Che prodotto mi consigli?

  32. In genere all’inizio della stagione finisco gli “avanzi” dei prodotti che ho in casa, magari ispirandomi ai tuoi tutorial, così li finisco e non scadono…….poi appena arrivano i saldi da Kiko o da Wjcon compro le novità o le limited edition magari dopo aver visto le review per non comperare le “ciofeche”, purtroppo non mi posso permettere grandi spese per il make up, sai con tre figliole, un nipotino ed un altro in arrivo si spende per loro, ma per il mio lavoro d’ufficio è indispensabile essere sempre in ordine. Sephora in Italia fa gli Happy Hours e Bottega Verde fa buone promozioni altri sconti non ce ne sono…..qui nella mia zona le profumerie che fanno saldi o sconti poi poco dopo chiudono devo sempre spostarmi per qualunque cosa in città…. 🙁

  33. l’unica a fare spesso offerte è Acqua e Sapone. non di mega marche ma il basic di rimmel pupa l’oreal deborha debby maybelline e maxfactor….e una marca che non mi convince molto è new york city qualcosa…non è le nyx.

  34. sì, in Italia si trovano saldi soprattutto online, per il resto Kiko… ed è un’ottima occasione per comprare palette che magari a prezzo intero costano il doppio! O se no agli outlet, ma li solitamente gli sconti ci sono tutto l’anno e collezioni più vecchiotte! però io riesco comunque a trovare qualcosa d’interessante 😉
    sephora è una grandissima incognita e ci compro abbastanza male: il mio problema è che le marche e i prodotti che sono in vendita li conosciamo più o meno tutte e se andiamo a trovarli su internet sappiamo pure il prezzo a cui vengono venduti al di fuori dell’Italia, quindi mi fa tanto arrabbiare sapere che una multinazionale come LVMH non metta i prezzi uguali in tutte le sephora… e anche con gli sconti insomma… qui in Italia siamo messe malino… Clio sii la nostra ministro della pubblica bellezza e sii la nostra voce contro questi soprusi…sentirsi belle è un diritto e un dovere morale di ogni donna!!!! 😀

  35. i brush cleaner!!! funzionano molto bene, ne faccio sempre scorta quando posso, anche percHè lavo i pennelli degli ombretti tutti i giorni e gli altri una volta a settimana quando li uso più spesso. mi piace meno il daily. buoni e morbidi i pennelli viso della linea bamboo, mi trovo molto bene con quello da correttore, della linea normale i classici powder e fondotinta, ma non prenderli se ne hai altri. Boccio gli smalti (tenuta molto bassa e i colori non rispecchiano le foto sul sito) e l’ombretto in crema, ne ho preso uno avorio, ottima la quantità ma è aperto da pochissimo, si sfuma poco e male, si fissa un po’ dove vuole, quindi bisogna essere molto attente e non “tremare” quando lo applichi, la tenuta è buona, ma sarebbe meglio una jar più piccola, perché ingolosisce che sia grossino ma….grande pecca si secca subito! l’ho aperto da max un mese e lo chiudo bene….

  36. Non so com’è di solito, ma ETHOS ha messo dei prodotti qua e la molto scontati, per esempio tutti i mascara VAMP della pupa (anche marrone e nero, non solo i colori assurdi) a 6,10euro, che non mi sembra affatto male, e mi sembra anche i primer sempre PUPA scontati del 40%….

  37. Ciao ragazze!!! Inglot Italia ha il 30% di sconto su tutti i prodotti da ben due settimane !!! mica male !!!! non nei mono marca ma solo nei corner presso Coin ! io ho arraffato tutto !

  38. anch’io ho decisamente svaligiato kiko! quando sono andata il giorno prima che iniziassero i saldi le commesse mi hanno subito informata che tutte le nuove collezioni, anche quelle limitate, erano al 50%… O_O non ho potuto resistere! Quando sono uscite le nuove palette “simili” alla naked, alle pupart, sono stata molto tentata di prenderle (non costavano molto, 16 euro e qualcosa mi pare) ma non l’ho fatto..e coi saldi me ne sono portata a casa 3 al prezzo di una e mezza!! molto molto soddisfatta!!

  39. Anche io con i saldi acquisto solo da KIKO per quanto riguarda il make up… la cosa bella è che dal primo giorno va tutto al 50% quindi andando il primo giorno in negozio si troverà il pieno assortimento… il trucco sta nell’andare qualche giorno prima per provare i colori… poi a mezzanotte del giorno di inzio dei saldi controllare sul sito cosa e a quanto è andato scontato per poi andare a colpo sicuro il giorno dopo… comunque in generale acquisto da KIKO solo ai saldi oppure alle promozioni durante l’anno… perchè a rotazione va sempre tutto in promozione… quindi basta saper acquistare al momento giusto!

  40. Bhe Clio che dirti Kiko ha messo tutti i suoi smalti ad 1,50 comprese quelli baste e gli ombretti a 2,90 >__< il color Papavero è stupendo dovresti provarlo è ESTIVO a tutti gli effetti xD x il resto qualke acquisto da Essence come maschere ,tinte in gel quel magnifiko correttore per i brufoli e le macchie ke tu riproponi spesso nei tuoi video <3 ECCo quello color mandarino con dentro i glitterini d'oro e l'effetto zucchero <3

  41. Ciao Clio!! Qualche profumeria tipo lively fa qualche sconto..settimana scorsa la l’orèal era tutta scontata!e poi anche da acqua e sapone trovi qualche sconto su pupa,l’orèal e maybelline…meglio di niente ;))

  42. Inglot ha fatto fino a domenica scorsa il 30% di sconto su tutto. A proposito , Clio, perché non fai mai review di Inglot? Non ti piace?

  43. Ho preso un mascara di Inglot al 30%, che invece di avere la spazzolina, ha un pettine, quindi si pettinano le ciglia e diventano molto lunghe.

  44. io di solito non aspetto e compro subito quello che mi interessa ma per il semplice fatto che poi non si trova più nulla … ad esempio i due ombretti della collezione estiva di Kiko che ho io sono esauriti già da prima dei saldi perciò amen, li compro e al limite con i saldi compro prodotti finiti che ricomprerei comunque ^^

  45. Io abito a Soliera in provincia di Modena in Emilia Romagna, Qui ci sono due negozi che vendono prodotti per make up e devo dire che uno di questi fa spesso offerte su pochi prodotti alla volta,mentre l’altro ne fa qualcheduno nei momenti di saldi!

  46. Io vivo vicino al Serravalle Outlet, e ci sono all’interno i monomarca Pupa (solo edizioni vecchie) e KIKO, in cui confluiscono solo prodotti fine serie e alcuni continuativi, senza una logica ben precisa. Per il resto, da Marionnaud ogni tanto ci sono offerte, ma pochissime. Da Sephora, c’è l’angolo delle offerte, ma sono prodotti strani, e al momento ci sono gli smalti a 1 EUR. Douglas è sempre deserto e desolato…

  47. da sephora si può dire che i saldi non esistono (e mi domando come abbia fatto lo scorso anno a trovare un fondotinta ottimo a 5 euro)..e inoltre ogni volta che chiedi i campioncini è come se gli stessi chiedendo un rene, quindi altro che mini taglie!!! -.-

  48. Clio a proposito di saldi e sconti da kiko ho comprato la spugnetta make up blender per fondotinta l’ho pagata 2.90 € e mi sto trovando besissimo naturalmente prima di utilizzarla l’ho bagnata ed e molto valida supera quella simile di sephora

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here