Ciao ragazze!

Visto che spesso mi chiedete chi sono le mie “icone di stile” nella vita, ho pensato di sviluppare una serie di post sulle mie celebrità preferite, dividendole per fascia di età. Nelle prossime settimane alternerò le diverse generazioni, in modo da incontrare i gusti di tutte voi!

Visto che le adolescenti occupano una fetta molto grande del mio “pubblico” su Youtube, inizierò con Chloë Moretz, una teenager di appena 16 anni, che è in realtà una grande fonte di ispirazione anche per le più grandi.

(Se vi ricordate avevo già fatto una serie dedicata al make-up per giovanissime; per chi se l’è persa e vuole scoprire i miei consigli e le mie opinioni a proposito può trovare i link quiqui e qui)

5 (3)

Non fatevi ingannare dal suo viso dolce e infantile, perché questa giovane attrice è una vera dura! Probabilmente l’avrete vista nei panni della sorellina del protagonista nella commedia romantica (500) Giorni Insieme o in Hugo Cabret…

The Invention Of Hugo Cabret
Hugo Cabret

…ma ha recitato anche in film decisamente più tosti, come l’adattamento cinematografico del fumetto Kick-Ass, in cui interpreta una supereroina esperta di armi e arti marziali…



kick
Kick-Ass

l-chloe-moretz-7d7428fa

…l’horror Blood Story, dove la troviamo nelle vesti di una bambina-vampiro…

Schermata 2013-07-16 a 13.00.39
Blood Story

…o Dark Shadows, accanto a Johnny Depp, Eva Green e Michelle Pfeiffer.

034_1024x768
Dark Shadows

Come se non bastasse a novembre la vedremo nel remake dell’horror Carrie!

Schermata 2013-07-16 a 13.05.16

Quando in un’intervista le è stato chiesto perché sceglie spesso ruoli dark e problematici, ha risposto candidamente che la sua vita familiare è talmente felice e appagante che trova più stimolante calarsi in realtà lontane dalla sua!

Chloe-Grace-Moretz-Half-Up-Half-Down-Hairstyles

Nonostante la sua giovane età è già considerata una vera e propria icona di stile e viene spesso invitata alle sfilate più importanti; nel 2012 Max Mara l’ha premiata “Face of the Future”, volto del futuro, mentre a Febbraio del 2013 si è aggiudicata il titolo di “Next Future Icon”(icona del futuro) al Galà della rivista Elle. Insomma, questa ragazzina è decisamente da tenere d’occhio!

chloe-m-680

Per quanto riguarda il make-up, Chloe sfoggia sempre look naturali, anche sui red carpet e agli eventi; effettivamente ha un viso molto pulito e angelico, una pelle perfetta, occhi chiari e luminosi e labbra carnose, e di certo non necessita di grandi trucchi per far risaltare la sua bellezza! In un’intervista racconta del suo rapporto con il mondo del make-up: “Recito da quando avevo 5 o 6 anni, quindi ero molto piccola; mi mettevano sempre un po’ di cipria per rendere più omogenea la mia carnagione (…) Nei film invece non indosso molto trucco, perché interpreto spesso personaggi poco interessati al proprio aspetto fisico“.

Chloe+Grace+Moretz+Celebs+Launch+Jason+Wu+Fr4XVgHKk8Lx

img

Solitamente la si vede indossare un velo di fondotinta leggero, blush rosato, ombretto luminoso o una riga sottile di eyeliner nero, mascara e labbra neutre. In qualche occasione ha sfoggiato dei make-up più carichi, magari uno smokey eye scuro, ma il risultato non è mai esagerato.

Chanel: The Little Black Jacket - Private View

Ragazze, spero che vi sia piaciuto questo post e che anche voi vi sentiate “ispirate” da questa giovane attrice! La conoscevate già? Avete visto i suoi film? 

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMAKE UP YOUR MIND: Moda Vs. Vita Reale
Prossimo PostTalia Joy Castellano – Nomen Omen

22 COMMENTI

  1. io ho visto dark shadows dove lei interpreta Carolyn e devo dire molto molto bella! il suo trucco naturale x la sua giovane età è decisamente adeguato e noto come siano folte le sopracciglia sembra quasi abbia dimenticato di tirare qualche peletto di troppo….. 😉

  2. Io ho visto tutti i suoi film (tranne “500 giorni insieme”) e mi piace molto, sia per le sue doti di recitazione sia per la sua bellezza. Per me e mio marito rimarrà sempre la “Hit-girl” di “Kick-ass”.

  3. Secondo me per l’età che ha le sopracciglia sono perfette così… la precisione invecchia un po’… E poi per i ruoli che interpreta avere un arco perfetto stonerebbe. Molto bella e fresca e si discosta leggermente dalle solite bellezze disney 🙂 Bacio

  4. No non la conoscevo….e anche se si può imparare tutto da tutti, credo che sia un pò piccola per ispirarmi a lei! Comunque è molto bella ed elegante per la sua età!

  5. Io la conoscevo ho visto Hugo e dark shadows e devo dire che e’ davvero bella e le dona molto di più un make up naturale

  6. io ho visto tutti i film in cui c’eras lei..lho sempre adorataa!! è bellissima oltre che essere brava a recitare!! grazie davvero clioo..un bacionee!!

  7. Si, la conoscevo già… Non mi rispecchio tanto in lei, vorrei che facessi un post su taylor swift, la adoro! <3

  8. Nn conosco gran ke i suoi film e d conseguenza lei…molto carina mann e tra le mie preferite!! Quando t va un post su jennifer aniston…….!!! Baci

  9. Ho visto solo Hugo dei film che ha inerpretato. Bella ragazza e molto semplice. Clio mi piace molto questo tipo di post:) vorrei anche un post su Anne Hathaway grazie ^.^

  10. Molto carina e naturale, ma per noi trentenni ha un trucco eccessivamente da teen.
    Clio, i tuoi tutorial, secondo me, dovrebbero essere più indirizzati verso trucchi portabili di giorno, ma originali e, se possibili, veloci ed economici.

  11. Sembra una ragazza interessante ed un’attrice di talento, ma non è il mio ideale di bellezza.

  12. ♥Ciao Clio!♥

    Anche io sono del parere che questa serie di post sia molto bella e divertente! ^_^
    Per prima cosa rispondo alle tue due domande:
    ♥Ho conosciuto Chloé proprio per Kick-Ass (Visto che sono appassionata di fumetti… non manga, ma solo Comics made in USA!).
    ♥Ho visto i vari film in cui ha partecipato e devo dire che è veramente una brava attrice, sarà per la sua solarità e il modo di fare, a me piace!
    Kick-Ass comunque è un bel film (ha tenuto abbastanza fede anche al fumetto, cosa da non sottovalutare come invece Christopher Nolan ha fatto per i film di Batman) e la sua parte (It-girl) mi è piaciuta veramente molto (da non sottovalutare Nicholas Cage alias Big Daddy, ancora in forma e bello!).

    Per quanto riguarda il make-up concordo con te!
    Chloé non ha mai esagerato (vista anche la sua età direi che è quasi
    un miracolo!).
    Il suo look molto naturale le illumina il viso in modo particolare, donandole quell’aria da “bambola di porcellana” molto chic. Bella e decisa anche la scelta del light-smokey nell’ultima foto, veramente ottimo su di lei!
    Anche per quanto riguarda la scelta delle acconciature direi che la ragazza ha dello stile da vendere! Per non parlare degli outfit (perfetti per la sua età… altro miracolo perchè non è mai volgare!) sempre eleganti, estrosi e divertenti!.

    ♥Baci♥

    PS: Che ne dici di parlare delle scelte di Make-Up di Amy Adams (la nuova Lois Lane di Superman Man Of Steel?!?).

  13. Ragazzina normale, ma comunque carina. Ma no, lo smokey eye alla sua età non ce lo vedo proprio, stona di brutto. :O

  14. Sìììììììììììì lei sì che mi piace, mi piace un sacco un sacco! E’ dolcissima e bellissima e mi piacciono anche i suoi film! Colpisce anche se il suo trucco è molto naturale!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here