Ciao ragazze!

Lo so, normalmente non faccio mai i video tag che girano su internet (per le meno tecnologiche si tratta di test con domande a cui rispondere per farsi conoscere un po’ meglio), ma questo mi sembrava carino e adatto a un post per il blog! Come capirete leggendo oltre, bisogna presentare per ogni colore dell’arcobaleno il proprio prodotto make-up preferito (ma volendo anche oggetti o capi di abbigliamento).

Schermata 2013-07-08 a 17.14.33

1) Rosso: Smalto Opi nel colore Dutch Tulips. Signore e signori, vi presento il primo smalto rosso che abbia mai posseduto! L’avevo visto un paio di anni fa in una spa all’aeroporto mentre stavo tornando in Italia e senza pensarci due volte l’ho comprato! Avrete notato che non lo indosso spesso, ma resta tuttora uno dei miei preferiti, anche solo per il legame affettivo 🙂

2) Arancione: Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Rendezvous (di cui avevo parlato nel post sui rossetti arancioni). Sapete già quanto mi piacciono queste tinte/balsami per labbra e trovo che questa arancione sia perfetta per l’estate! Il colore dura a lungo, ma la consistenza di questo prodotto lascia le labbra idratate e morbide; come se non bastasse si può applicare anche senza uno specchio, diciamo che è a prova di ciompe! 🙂

3) Giallo: Smalto Kiko 279, colore Giallo. Questo lo uso unicamente in estate, perché sulle mani pallide fa un effetto malatina non troppo carino! Sulle pelli scure o abbronzate invece sta benissimo, in più è opaco e coprente senza dover fare mille passate!

4) Verde: Sephora Eyeliner in Gel nel colore Emerald. Sephora, che ormai da qualche tempo collabora con Pantone (famosissima azienda statunitense che gestisce e cataloga i colori in tutte le loro sfumature, facendo da standard internazionale), ha lanciato una linea dedicata al verde smeraldo, eletto colore dell’anno per il 2013. Tra i tanti prodotti quello che più mi ha colpita è questo eyeliner stupendo, a lunga tenuta e super pigmentato, fantastico per creare un trucco veloce e d’effetto.

5) Blu: Pigmento Inglot numero 58. I pigmenti della Inglot a mio parere sono tra i migliori in commercio e questo blu è qualcosa di spettacolare! Lo uso da solo, unito a un fissante per creare un eyeliner, ne faccio un mascara colorato o semplicemente lo applico come “punto luce” al centro della palpebra in un trucco più articolato. Viva i prodotti multiuso! 🙂

6) Indaco: Collyre Bleu. Non ci crederete, ma questo collirio mi ha spesso salvato la faccia, o meglio, gli occhi! Spesso in tv lo sguardo è in primo piano e se gli occhi sono anche solo un po’ arrossati l’effetto è proprio bruttino: per fortuna il mio fidato collirio blu/viola rende immediatamente bianchissima la sclera (la parte bianca dell’occhio). Funziona un po’ come i dentifrici blu sbiancanti o anche i gloss azzurri o le basi per lo smalto con riflessi freddi.

7) Violetto: CC Cream L’Oreal Nude Magique. Questa CC-Cream a mio parere è più che altro un primer pre-trucco; l’effetto è naturale e molto luminoso, grazie al viola che aiuta proprio a illuminare l’incarnato. Risulta perfetto per le ragazze che hanno una pelle abbastanza bella, ma un colorito un po’ spento e grigiastro; io lo uso da solo quando voglio solo un velo di coprenza o sotto i fondotinta se cerco un incarnato perfetto.

8) Multicolor: Sephora Pantone Universe Shades of Nature Palette: Sempre dalla collaborazione tra Sephora e Pantone è nata questa bellissima palette, con ben 35 ombretti intensi e vibranti. La uso per tanti trucchi diversi, dai più pazzi ai più naturali.

Ragazze, se ne avete voglia fatemi sapere quali sono i vostri prodotti-arcobaleno! 🙂 E ditemi se c’è qualche altro tag carino che vorreste vedere! 🙂