Ciao ragazze!

Lo so, normalmente non faccio mai i video tag che girano su internet (per le meno tecnologiche si tratta di test con domande a cui rispondere per farsi conoscere un po’ meglio), ma questo mi sembrava carino e adatto a un post per il blog! Come capirete leggendo oltre, bisogna presentare per ogni colore dell’arcobaleno il proprio prodotto make-up preferito (ma volendo anche oggetti o capi di abbigliamento).

Schermata 2013-07-08 a 17.14.33

1) Rosso: Smalto Opi nel colore Dutch Tulips. Signore e signori, vi presento il primo smalto rosso che abbia mai posseduto! L’avevo visto un paio di anni fa in una spa all’aeroporto mentre stavo tornando in Italia e senza pensarci due volte l’ho comprato! Avrete notato che non lo indosso spesso, ma resta tuttora uno dei miei preferiti, anche solo per il legame affettivo 🙂

2) Arancione: Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain in Rendezvous (di cui avevo parlato nel post sui rossetti arancioni). Sapete già quanto mi piacciono queste tinte/balsami per labbra e trovo che questa arancione sia perfetta per l’estate! Il colore dura a lungo, ma la consistenza di questo prodotto lascia le labbra idratate e morbide; come se non bastasse si può applicare anche senza uno specchio, diciamo che è a prova di ciompe! 🙂

3) Giallo: Smalto Kiko 279, colore Giallo. Questo lo uso unicamente in estate, perché sulle mani pallide fa un effetto malatina non troppo carino! Sulle pelli scure o abbronzate invece sta benissimo, in più è opaco e coprente senza dover fare mille passate!

4) Verde: Sephora Eyeliner in Gel nel colore Emerald. Sephora, che ormai da qualche tempo collabora con Pantone (famosissima azienda statunitense che gestisce e cataloga i colori in tutte le loro sfumature, facendo da standard internazionale), ha lanciato una linea dedicata al verde smeraldo, eletto colore dell’anno per il 2013. Tra i tanti prodotti quello che più mi ha colpita è questo eyeliner stupendo, a lunga tenuta e super pigmentato, fantastico per creare un trucco veloce e d’effetto.

5) Blu: Pigmento Inglot numero 58. I pigmenti della Inglot a mio parere sono tra i migliori in commercio e questo blu è qualcosa di spettacolare! Lo uso da solo, unito a un fissante per creare un eyeliner, ne faccio un mascara colorato o semplicemente lo applico come “punto luce” al centro della palpebra in un trucco più articolato. Viva i prodotti multiuso! 🙂

6) Indaco: Collyre Bleu. Non ci crederete, ma questo collirio mi ha spesso salvato la faccia, o meglio, gli occhi! Spesso in tv lo sguardo è in primo piano e se gli occhi sono anche solo un po’ arrossati l’effetto è proprio bruttino: per fortuna il mio fidato collirio blu/viola rende immediatamente bianchissima la sclera (la parte bianca dell’occhio). Funziona un po’ come i dentifrici blu sbiancanti o anche i gloss azzurri o le basi per lo smalto con riflessi freddi.

7) Violetto: CC Cream L’Oreal Nude Magique. Questa CC-Cream a mio parere è più che altro un primer pre-trucco; l’effetto è naturale e molto luminoso, grazie al viola che aiuta proprio a illuminare l’incarnato. Risulta perfetto per le ragazze che hanno una pelle abbastanza bella, ma un colorito un po’ spento e grigiastro; io lo uso da solo quando voglio solo un velo di coprenza o sotto i fondotinta se cerco un incarnato perfetto.

8) Multicolor: Sephora Pantone Universe Shades of Nature Palette: Sempre dalla collaborazione tra Sephora e Pantone è nata questa bellissima palette, con ben 35 ombretti intensi e vibranti. La uso per tanti trucchi diversi, dai più pazzi ai più naturali.

Ragazze, se ne avete voglia fatemi sapere quali sono i vostri prodotti-arcobaleno! 🙂 E ditemi se c’è qualche altro tag carino che vorreste vedere! 🙂

24 COMMENTI

  1. Difficile questa! I colori mi piacciono un sacco, ma devo ammettere che sui toni del blu e dell’indaco sono un po’ scarsa, vediamo cosa riesco a fare 🙂

    Rosso: Double Touch Lipstick di KIKO, n° 109 rosso geranio – devo dire che non sono molto temeraria con i rossetti, e questo si nota davvero tanto, ma il colore è bellissimo e dura un sacco! Tende un po’ a seccare le labbra, ma mettendoci sopra il top coat trasparente l’effetto è molto bello!

    Arancione: ombrettino di Coastal Scents nel colore peach silver – è un ombretto minuscolo, ma il colore, sebbene abbia dei riflessi argentati è caldo e veramente molto bello anche in inverno, quando non siamo abbronzatissime. Lo adoro!

    Giallo: BUBBLES di Pupa – sono le perline colorate presenti nel cofanetto Nail Art Mania BUBBLES di Pupa color giallo. Sono fantastiche sia da mettere sopra lo smalto giallo, sia per usarle come borchiette con colori più scuri come il blu o il viola

    Verde: ombretto Colour Sphere di KIKO, n° 23 verde smeraldo – questi ombretti non sono molto coprenti, ma sono molto molto brillanti e se applicati su una base dello stesso colore l’effetto mi piace tantissimo!!

    Blu: Mascara Vamp! di Pupa n° 300 – è un blu discreto, si fa notare e non notare, mi piace!

    Indaco: smalto KIKO n° 294, color blu indaco – per l’estate è molto bello!

    Viola: Glamorous Eye Pencil di KIKO, n° 405 viola orchidea – mi piace tantissimo abbinata ad un ombretto dorato, il contrasto è stupendo!

    Multicolour: 88Original Palette di Coastal Scents – Eh Clio, tutte noi dopo i tuoi primi video in cui mostravi quella palette meravigliosa con tutti quei colori l’abbiamo desiderata! 🙂 I colori non sono tutti uguali, alcuni durano di più, altri meno.. Personalmente i colori chiari di questa palette non mi soddisfano, perché non coprono assolutamente, ma quelli più scuri e quelli accesi, soprattutto se sfumati, mi piacciono!

  2. Ciao!!! …ecco il mio arcobaleno di questa estate 2013!!!

    ROSSO: Rouge pur Couture YSL Vernis à Levres Glossy Stain colore n. 9 ROSSO LACCA… BELLISSIMO!!! Mi fa diventare le labbra come una fragola e quando passa l’effetto glossy, le labbra rimangono di un rosso moooolto bello! Lo adoro!!!

    ARANCIONE: per me quest’estate l’arancione é solo ed esclusivamente il rossetto Armani Maestro colore 401 corail … é un rosso/arancione piuttosto acceso (di solito non porto colori così sgargianti sulle labbra)… me l’hanno regalato ed all’inizio ho avuto un pò di difficoltà perché non riuscivo ad abbinarlo a nessun make-up. Poi grazie ai consigli trovati qui sul blog sui rossetti arancioni, l’ho abbinato ad un semplice ombretto champagne (long lasting stick di kiko colore n. 7…elegantisssssimo!) ed al mascara… anche il mio fidanzato che di solito non nota molto queste cose mi ha fatto i complimenti! 😀

    GIALLO: il giallo é un colore che odio, non mi piace soprattutto nell’abbigliamento e negli accessori…nel makeup l’unica eccezione é nella palette di Shiseido Luminizing Satin Eye Color Trio Tropicalia… L’ombretto giallo di questa palette é un colore luminoso e molto estivo che abbinato con una linea di eyeliner fa un effetto molto vintage che mi piace particolarmente!

    VERDE: Smalto Maybelline Superstay 7 days in gel colore HYPER JADE…un verde giada sparatissimo, ma ultraluminoso e veramente bellissimo…di solito metto solo lo smalto rosso, invece questo sarà il mio smalto dell’estate 2013!!!

    BLU: senza dubbio la Jumbo Eye Pencil di Sephora…un blu elettrico waterproof che dura veramente tantissimo e dà una nota di colore fluo sia ai makeup elaborati che a quelli più semplici!

    INDACO: bagnoschiuma Perlier alla lavanda…lascia la pelle morbida e profumata, una vera ventata di fiori estivi!

    VIOLETTO: ombretto water eyeshadow di Kiko colore 224… Asciutto é praticamente trasparente e lascia solo un riflesso sulla palpebra, ideale quando vuoi un trucco giorno leggero… Bagnato invece é pieno di riflessi per un trucco superscintillante (e dura tutta la serata!)…

    MULTICOLOR….beh, passano gli anni, ma per me la multicolor d’eccellenza rimane la supermega palette di Sephora…impossibile da portare fuori casa (visto peso e dimensioni) ma indispensabile quando ti serve un colore particolare per completare il trucco…ci sono praticamente tutti!!! 😀

  3. Mi incuriosisce il rossetto di armani!! dovro’ provare il colore 401 ( io ne ho altri 2, ma quello non l’avevo calcolato!:-) )

  4. Rosso: rossetto rosso di chanel tonalità “Pirate” ne moltissimi di rossi ma questo resta in assoluto il mio preferito

    Arancione: ombretto MUFE aqua cream tonalità 10 orange dona tantissimo a chi come me ha gli occhi tra l’azzurro e il verde !

    Giallo: più che giallo direi oro, sempre di MUFE l’eyeliner aqua liner nr 1 Dorè diamant

    Verde: un colore che uso moltissimo tra i miei preferiti l’ombretto minerale di neve tonalità jungle

    Indaco: smalto glitter blu-viola della Nails inc (non ricordo il numero)

    Violetto: matita occhi 24/7 di Urban Decay colore Pdychedelic Sister

    Multicolor : il mio ultimo acquisto la palette Too Faced Loves Sephora mi piace tantissimo

    ciao Clio sei bravissima continua così !!!

  5. questa estate ho comprato lo smalto arancione e anche il rossetto !
    Poi mi piace l’azzurro come obretto, Con la linea nera sta tanto bene !
    Ma anche il viola , ma è più invernale.
    Il rosso per lo smalto è un classico , ma fa molto “signora” 🙂 E qui bisogna ringiovanirsi,
    Il verde come smalto, il blu non l’ho metto più, troppo noiosa da togliere.
    Insomma mi piacciono tutti i colori dell’arcobaleno e vorrei possedere tutti i trucchi di tutti i colori !

    P.s. ieri pomeriggio ho visto tua trasmissione su Real TIme , in cui realizzavi trucco “cioccolato! Bellissimo !!! Voglio provare anche io !

  6. ROSSO: tinta dell’ avon con gloss incluso perfect wear, la mia tinta preferita del momento !!!!
    ARANCIONE: il braccialetto che mi ha fatto la mia migliore amica, il mio porta fortuna per l’ estate,
    GIALLO: più che giallo sarebbe un oro chiaro è il colore di un blush cremoso che uso molto spesso in estate perche fa risaltare la mia abbronzatura.
    VERDE: un obretto in polvere verde abbastanza scuro della mia palette della riveel,
    BLU: l’ ombretto in polvere blu intenso della mai palette della riveel,
    INDACO: la mia matita azzurra con i brillantini della delys N G09, perfetta per illuminare la mia estate !
    VIOLA: il rossetto viola dell’ astra

  7. Dopo il tuo post suoi rossetti arancioni sono corsa in profumeria a comprare il REVLON rendez-vous. Fantastico! Non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto un rossetto arancione, ma questo è davvero bello soprattutto ora che sono abbronzata! E non mi fa sembrare per niente i denti gialli! GRAZIE CLIO! I prodotti che consigli tu sono sempre fantastici e molto validi!

  8. Ciao Clio,wow che belli!!! x me makeup ed abbigliamento

    ROSSO:smalto ysl…mmm fantastico 🙂
    ARANCIONE:i mii jeans estivi in cui sogno di rientrare!!!!!
    GIALLO:la mia camicetta di seta D&G
    VERDE:il mio bellissimo braccialetto di tessuto color verde Tiffany …lo adoro questo colore!!!! :*
    BLU:palette Chanel lagon n°29 :4 bellissime gradazioni di blu 🙂
    ViOLA:i miei orecchini di bigiotteria 🙂

  9. Provo anche io, ma ammetto di avere una sbandata feroce per le nuances Pavone.
    Arancio: Blush Delhi di Neve Cosmetics.
    Rosso: smalto Rimmel Salon Pro collezione Kate color Hip Pop; è un rosso aranciato, ma è troppo bello.
    Giallo: i miei capelli mechati.
    Blu: mascara Pupa n.300. Bellissimo.
    Indaco: eyeliner Color Tatoo color Turquoise forever, anche se è un ombretto, come eyeliner è super. Per me meglio del gel Drama.
    Viola: ombretto Incenso della Neve Cosmetics.
    Ciao!!!!”
    dire….Anche

  10. provo a rispondere allora :rosso pantalone oltre e top benetton,arancione top goss collistar.giallo il libro di Cona Doyle tutto Sherlock Holmes ha la copertina gialla ihi..oppure come oro la matita luxury gold pupa.verde eyeliner,ombretto e smalto pupa collezione primavera,ma anche matita oreal.la mia camicetta camaieu e blusa oltre(verde pistacchio).orecchini,cover, collana..amo molto il verde.Blu una borsa e smalto revlomìn che sa di menta,indaco una tovaglia..violetto matita occhi pupa e viola masterdrama maybelline,,smalto color riche divine indigo.Multicolor tutte noi e il blog Cliomakeup

  11. ah viola dimenticavo il vamp fluo pupa numero 401 non si nota tanto,ma lo sapevo e per il verde jade di ysl lo stesso dicreto

  12. Proviamo dai….

    ROSSO: rosso lacca di collistar…meraviglioso…

    ARANCIONE: lo sostituisco col corallo, il mio colore in assoluto per l’estate. Presente nelle collane, bracciali, vestiti, borse…l’arancio lo uso spesso per dare definizione all’occhio quando uso colori come il verde o l’azzurro nella parte inferiore…è caldo e molto estivo!

    GIALLO: mi gioco la carta dell’oro anche io! matita master drama di maybelline! Molto carina! la uso come in uno dei tuoi ultimi tutorial, al posto della matita bianca! gialle anche le mie flat shoes di Mango!

    VERDE: è l’anno del verde menta direi. presentissimo nel makeup ma anche nell’abbigliamento! orecchini a cuore e borsa forever21, altre flat shoes di Mango.molto bello anche l’ombretto di essence 3d cmq!

    Blu: eye liner colorato di kiko, colore blu elettrico. Molto d’impatto!

    Indaco: non ho mai capito cosa sia!! Mi astengo!!

    Violetto: smalto collistar nuova collezione. iris delicata…hanno un sacco di nomi strani questi smalti…

    Multicolor: voto pantaloni (non leggings) floreali di Zara! un tocco d’estate e di colore!

  13. Alloooooora 🙂
    ROSSO: rossetto Kate Moss num 22 🙂
    ARANCIONE: ombretto Kiko di quelli Wet and Dry, stupendo d’estate! 😀
    GIALLO: odio il giallo… ma il dorato no 😀 perciò scelgo il SuperColour Eyeliner di Kiko num 101 🙂
    VERDE: sicuramente il 100% colour mascara verde prato della Debby (lo amo ♡)
    BLU: stesso mascara ma blu 😀
    INDACO: l’eyeliner della Collistar (non so ne il num ne la linea, ma è spettacolare ♡)
    VIOLETTO: altro ombretto wet and dry di Kiko 🙂

    Ciao cliooooooo ♡♡♡

  14. Provo anch’io! CORALLO: rossetto stay with me coral di maybelline.
    VERDE: smalto collistar 534 verde dinamica (sembra quasi un verde bandiera intenso. È stupendo), aqua liner eyeliner di make up forever numero 4, matitone ombretto kiko 11 (lo adoro).
    ROSA: OVVIAMENTE rossetto funny face di nars che ci hai consigliato tu e che mi sono comprata subito dopo aver visto il tuo video, praticamente a scatola chiusa senza averlo nemmeno potuto provare sulla mano perché non c’è ancora la nars nei sephora store. Fantastico. È il rossetto più bello che ho!!! 😀
    RAME: vado fuori moda ma poco tempo fa ho comprato lo smalto collistar 630 rame camaleonte che ha mille riflessi ed è elegantissimo (specialmente se si è vestiti tutti di nero. Ovviamente non è un colore tanto estivo. Però mi piace molto).
    LILLA: matitone ombretto kiko 31. Spesso lo abbino al matitone sempre della kiko numero 16 che da solo non mi farebbe impazzire perché è un po’ troppo scuro. Ho trovato però che se metto nella parte o più interna dell’occhio quello lilla e sul resto della palpebra mobile quello scuro viene benissimo se sfumato leggermente.

  15. Ciao Clio! Ottima idea… mi tuffo anch’io nella Rainbow List (MakeUp + Moda)

    1) Rosso: Lipstick Kiko n°22 (E’ un rosso ciliegia molto intenso e a lunghissima durata, super consigliato, soprattutto per chi deve essere pronta in 5 minuti per uscire! ^_^) + Abito con Volant by H&M (Perfetto per le sere d’estate!).

    2) Arancione: Lippencil Mega Gloss Di Debby (Semplicemente perchè unisce 3 prodotti in 1, visto che è Brillante come un gloss, preciso come una matita per labbra e confortevole come un balsamo! Cosa si può volere di più?!?) + Tuta Stampata con Volant e stampa floreale (Hippie Style Girls! ^_^) by Zara.

    3) Giallo: Nail Laquer Melodious Utopia di Orly con micro paillettes tono su tono (Veramente intenso e luminoso, tanto che se non c’è il sole e voi avete questo smalto, alzate le mani e ci pensate voi a illuminare la città! ^_^) + Bags con frange (alla western) color giallo intenso e applicazioni di strass (per vere chic cowgirl!) by Becatò.

    4) Verde: Vamp! Wet & Dry Eyeshadow n. 300 Emerald & 301 Mint di Pupa, utilizzabili sia asciutti (per esaltare il colore dell’occhio e renderlo più luminoso) che bagnati (per un colore intenso e vibrante) sono veramente ottimi per qualsiasi occasione! + Gonna lunga plissettata RULES BY MARY (se volete un look anni ’70 anche on the beach) oppure un’idea da copiare è il total look proposto da Vivienne Tam per la S/S 2013 *_*

    5) Blu: Waterproof Eyeliner Pencil di NYC (New York Color) n. 935A “Moody Blue” & n. 936A “Sky High”, ottimi anche sott’acqua (provare per credere! Pure se avete la mascherina si nota e non preoccupatevi se i pesci se ne restano lì a guardarli mentre siete nel blu dipinto di blu… tutta invidia!) e da un finish ultra brillante e visibilissimi! + Hot Pants U.C. Of Benetton con rose blu in pizzo su sfondo bianco (Belli anche alla sera con un top con allacciatura all’America!!).

    6) Indaco: Colour Art Pigments n. 16 Blueberry Muffin di Essence, colore intenso e tenuta a lunga dorata oltre che un finish ultra brillante grazie ai pigmenti di glitter che lo compongono! + Even&Odd Decolletè (da Zalando.it) perfette per una serata speciale!

    7) Violetto: Anch’io come Clio scelgo CC Cream di L’Orèal veramente ottima, per dare lucentezza e brio alla pelle (anche se siete state sveglie 24 ore!) + Leggins con fantasia Bordura (Texas Style!) by Bershka (Io li adoro e sono perfetti anche alla sera, basta infilarsi una ballerina o delle decolletè gioiello… il gioco è fatto!).

    8) Multicolor: ♥Palette “Ultimate Beauty” di The Color Workshop♥
    con 64 ombretti e 10 Lipgloss oltre a 2 Blush/Fard & 2 Matite (1 per labbra e 1 nera per occhi)… Cos’è che amo di questa palette?!?
    Oltre l’ottima qualità anche il prezzo…. 15,95€!
    I colori sono bellissimi e di questa marca avrò come minimo 20 prodotti e tutti ottimi… quindi consigliatissima! Tu Clio la conosci?!? Che ne dici? ^_^
    + Abito Stampato in Ramiè con motivo floreale e spalline larghe con bordi a contrasto, veramente romantico e molto semplice! Lo troviamo da OVS (Capo della Capsule Collection FFYG (Fashion For Young Generation) by Tracey Wong di cui allego la foto qui in basso!).

    Spero ti sia e vi sia piaciuto la mia Rainbow List con MakeUp & Fashion e di non averti/vi fatto annoiare! ^_^

    ♥Bacioni♥

    PS: Vi aspetto numerose sul mio blog (solo se vi va si intende care! ^_^).
    http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

  16. quello del video di Clio in realtà è viola ed è il numero 03 Purpura io ho preso invece il nr 01 Blast of Blue, comunque ci sono moltissimi colori Ciao

  17. rosso smalto l’oreal n° 402 ottimo super coprente, glossy e asciuga velocissimamente arancione rossetto miss pupu (mi si è cancellato il numero talmente lo uso ) giallo smalto saga ( negozio cosmetici francesi a bassissimo prezzo ) verde palette ombretti smoky h&m (la adoro ) azzurro gloss mac blu mascara pupu vamp viola ombretto plum dressing multicolor palette sephora

  18. ciao annamaria mi potresti perfavore dire dove si possono acquistare prodotti revlon io mi vorrei comprare il blush in crema grazie ciao

  19. Ciao a tutte, ultimamente sono sempre al mare e tra amici volano gli schizzi di acqua salata negli occhi. Volevo provare il Collyre Bleu ma ho paura che abbia qualche effetto collaterale! Voi che ne pensate?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here