Ciao ragazze!

Ecco finalmente svelato il mistero dei miei fondotinta economici preferiti! Come ho già detto in passato, trovo che si possano trovare prodotti davvero ottimi anche senza spendere cifre pazzesche; tuttavia come ben sapete, le marche da “drugstore” come Maybelline, Revlon ecc. in Italia sono molto più costose che in America! Ad esempio il fondotinta Fit Me di Maybelline negli Stati Uniti si trova a 6 dollari, cioè 4.50 euro, mentre in Italia lo pagate anche 10-12 euro.. Tenete quindi in considerazione che questi prodotti per me fanno parte di una categoria medio-economica. 

Schermata 2013-08-04 a 17.45.24

Da sinistra a destra:

-L’Oreal Magic Nude Liquid Powder: Questo fondotinta è una scoperta recente e quando l’ho provato non ci potevo credere: la consistenza acquosa assomiglia a quella del costosissimo Armani Maestro! In realtà come effetto è un po’ diverso, perché, pur essendo anche questo molto leggero e naturale, lascia la pelle quasi cipriata e non luminosa come l’altro! In ogni caso mi sta piacendo molto, sembra di non avere niente sul viso! Trovo che sia perfetto per l’estate, quando la pelle si lucida maggiormente. Prezzo: 13 dollari (in teoria 10 euro, in pratica non so a quanto lo metteranno in Italia!)

Maybelline Fit Me: Coprenza media ed effetto naturale e luminoso, quindi non va bene per chi solitamente sceglie formule più opache! Perfetto sulle pelli normali o secche perché non va a evidenziare le pellicine o le screpolature, ma la sua componente idratante lo rende poco adatto alle pelli grasse che si lucidano facilmente! Prezzo: dai 10 ai 12 euro

Revlon Nearly Naked: Questo è abbastanza nuovo, non credo che sia ancora uscito in Italia! Come il Fit Me è molto naturale e luminoso, non si sente sul viso ed è davvero facile da stendere. Prezzo: 8 dollari (anche qui non so a quanto lo metteranno, la conversione corretta sarebbe 6 euro)

Revlon Colorstay per pelli miste o grasse: Come sapete io non ho la pelle grassa, anzi, soffro di secchezza e disidratazione, ma come tutti d’estate mi lucido facilmente e voglio un prodotto che mi aiuti a contrastare questo problema, ma che resti comunque leggero e luminoso. Prezzo: 20 euro, decisamente non economicissimo! Qui potete trovare la mia routine estiva con questo fondotinta:

Una considerazione finale: Questi fondotinta secondo me non hanno niente da invidiare ai loro cugini più costosi, infatti li uso spessissimo. Sul lavoro, però, vengono snobbati: in un mondo in cui anche l’occhio vuole la sua parte, la gente preferisce un prodotto più prestigioso a uno magari anche migliore comprato all’Oviesse. Voi cosa ne pensate? Vi infastidirebbe farvi truccare da una make-up artist che usa Maybelline e Revlon al posto di Mac e Armani? Ma soprattutto voglio sapere quali sono i vostri fondotinta economici preferiti! E avete provato quelli di Essence, Catrice e Kiko? Come li trovate?