Ciao ragazze!

Oggi parliamo di riviste, che adoro e compro di continuo! Vista la crisi, ma soprattutto la grandissima concorrenza del web, mi sono accorta che che quasi tutti i magazine sono stati costretti ad abbassare i prezzi; quando sono venuta in Italia addirittura la maggior parte costava solo 1 euro!

Cara-Delevingne-Vogue-UK-March-cover-2013

A questo proposito voglio riflettere con voi: comprate ancora le riviste, o vi affidate unicamente al web? Che differenze avete notato tra questi due media? Secondo me il vero limite della carta stampata sono i tempi: sul web avviene tutto in tempo reale, appena arriva una star su un red carpet in meno di mezz’ora esistono post su come è vestita e truccata, mentre su un giornale dovremmo aspettare una settimana, o anche un mese per scoprirlo.

Schermata 2013-08-06 a 10.53.12

Sempre per questo motivo gli articoli relativi al beauty sulle riviste non presentano mai vere e proprie novità, ma ripropongono sempre gli stessi trend già visti e rivisti. Oltre a tutto non compaiono delle recensioni sui prodotti e per quelle è necessario navigare su internet. D’altra parte alcune pagine di bellezza vantano firme di giornaliste di tutto rispetto, e pezzi ben scritti basati su ricerche molto complete e interessanti. 

zooey-deschanel-february-cover-h724

jennifer-lawrence-cover

Schermata 2013-08-06 a 10.49.31

A mio parere vale ancora la pena di acquistare i magazine, basta non aspettarsi la scoperta del secolo nel campo del make-up, ma per il resto si possono trovare articoli interessanti e grandi spunti e ispirazioni. Avete presente le riviste che tutte odiano in cui metà delle pagine sono occupate da pubblicità? Ecco, io per i miei make-up prendo spesso spunto proprio da quelle, come dai favolosi servizi fotografici!  🙂

Fatemi sapere cosa ne pensate, se acquistate le riviste e quali preferite! Un bacioo 🙂