Ciao ragazze!

Tranquille, non mi sono dimenticata di voi amanti della manicure! Dopo avervi mostrato i trend autunnali per occhi e labbra, è arrivato il momento di scoprire cosa spopolerà sulle nostre mani nei prossimi mesi!

Prabal-Gurung

Se il metallizzato sarà onnipresente in campo di ombretti, per gli smalti dovrà combattere con i sempre classici e amati finish cremosi, ovvero i semplici colori puri e lucidi. Ovviamente è divertente cambiare ogni tanto e sbizzarrirsi, soprattutto quando si tratta di smalti, ovvero di “accessori” facilmente rimovibili in pochi secondi; tuttavia credo che molte di noi continuino a preferire un look più classico, soprattutto per la vita di tutti i giorni, quando arrivare in classe o in ufficio con glitter e fiorellini sulle mani non è sempre consigliabile 😉  A proposito, il metallico sulle unghie può intrigarvi, ma l’effetto potrebbe non piacervi una volta applicato su di voi: vi consiglio di fare una prova con un economico Kiko, prima di investire chissà quali cifre per un prodotto che finirà dimenticato in un cassetto (anche a voi capita di trovare stupendi alcuni trend, ma di non vederli assolutamente su voi stesse?? Che fastidioooo!)

nail-polish-trends-fall-2012-3

Stabilita la questione finish, non ci resta che parlare dei colori che troveremo sui vari espositori. Diciamo che non ci sono grandi sorprese, vedremo come sempre le classiche tonalità autunnali, quindi spente e scure: rosa antico (molto raffinato, un’ottima alternativa al solito nude), blu petrolio, verde oliva, verdone-quasi-nero, viola e grigio asfalto. Unica eccezione più accesa il fucsia, scelto da Chanel, Dior e Guerlain. Sulle passerelle si era visto anche molto nero, ma usato in modo creativo, cioè con lunette di colore a contrasto; in generale quello delle unghie bicolor è stato un altro grande trend delle sfilate dell’anno scorso! Rossi, bordeaux e marroni non potranno essere definiti proprio alla moda, ma sono sicura che resteremo tutte fedelissime a queste sfumature.

Ignorate l'inguardabile rossetto...ma che ne dite del verde oliva sulle unghie?
Ignorate l’inguardabile rossetto…ma che ne dite del verde oliva sulle unghie?

hbz-nail-trends-fw13-black0-Nicole-Miller-lgn

hbz-fall12-nail-trend-Catherine-Malandrino-de hbz-nail-trends-fw13-3D-accents-Nichols-K-lgn elle-01-zac-posen-nail-trends-xln-lgn
 hbz-nail-trends-fw13-oxblood-WGordon-lgn hbz-nail-trends-fw13-black0-La-Perla-lgn

spring_summer_2013_nail_trends_french_manicure

Vediamo insieme i colori usciti con le principali collezioni; a meno che non siate collezioniste o fedeli affezionate di un certo brand, credo che spendere più di 6-7 euro per uno smalto sia spesso inutile, considerando che anche nel migliore dei casi la tenuta non supera quasi mai la settimana, che la marca sia Kiko o Lancome. Prendete quindi le prossime immagini come ispirazione per i colori, perché di certo non sarò io a dirvi di pagare 23 euro per le ultime novità di casa Chanel! 🙂

Chanel: A proposito di Chanel, iniziamo con loro proprio perché sono veramente iconici, lanciano i trend e soprattutto la caccia al dupe (ricordate l’esplosione dei simil-Particulière nel 2009?). Elixir, il rosa, un colore abbastanza visto, decisamente poco autunnale; Mysterious, un khaki scuro con una punta di marrone freddo, e Alchimie, in edizione limitata, destinato ad essere copiato e ricopiato da tutti i brand. Si tratta di un verde oliva metallizzato, apparentemente non troppo diverso dal Péridot uscito nel 2011; vi piace?

smalti-chanel-mysterious-elixir-alchimie

Lancôme: Colori-non-colori per Lancôme, che lancia ben tre smalti della linea Vernis in Love a base nera: bordeaux scuro, carbone e ebano. Prezzo: 16.50 euro.

Lancome-VERNIS-IN-LOVE-185-Purple-Fiction-385-Black-Sepia-485-Grey-Lumiere

Dior: In ritardo di qualche anno presenta uno smalto magnetico, di un interessante blu petrolio (25 euro). Semplicemente metallizzati, invece, Destin e Galaxie, il primo un oro rosa molto raffinato, il secondo un fucsia decisamente più appariscente (21 euro).

Galaxie e a destra quello magnetico, con accanto la calamita
Destin, Galaxie e a destra quello magnetico, con accanto la calamita

Guerlain: Solo un colore per Guerlain: fucsia! Si chiama Madame Batifole, ed è semplicemente splendido (circa 20 euro).

Schermata 2013-09-23 alle 18.46.46

Givenchy: Rosa antico (Rose d’exception) e viola spento (Lilac d’exception) anche per Givenchy, per un tocco di colore pur sempre delicato. Prezzo: 18 euro.

givenchy-soir-d_exception-collection-3

Pupa: Una voce fuori dal coro: nella collezione autunnale Cosmic Beauty presenta un bordeaux (Jupiter Burgundy), un turchese (Meteorite green) e due smalti cangianti, uno blu (Iridescent blue) e uno argento/opalescente (Iridescent Silver). Circa 6 euro.

Pupa-autunno-2013-600-3

Ragazze, questo è tutto! Cosa ne dite di questi trend autunnali? Vi ispirano? Quali proverete? Secondo voi vale la pena comprare uno smalto costoso? Siete anche voi seguaci dell’oracolo Chanel? Cosa ne dite dei 3 nuovi colori? Sono curiosa di sentire la vostra opinione! Un bacioooo