Ciao ragazze!

Agli inizi del blog, verso maggio, avevo pubblicato un post in cui riassumevo i trend che avremmo visto quest’autunno nel campo del make-up in base alla Fashion Week di New York; a fine luglio, invece, vi avevo presentato in anteprima qualcuna delle nuove collezioni per la prossima stagione.

Ombretto metallico sui toni del grigio: questo make-up è un perfetto esempio di ciò che andrà di moda quest'autunno!
Ombretto metallico sui toni del grigio: questo make-up è un perfetto esempio di ciò che andrà di moda quest’autunno!

Ora che ci stiamo effettivamente avvicinando all’inizio dell’autunno, ho pensato di scrivere una mini-serie dedicata ai colori che spopoleranno tra poche settimane, così che le più “modaiole” di voi possano aggiornare la propria trousse ed essere assolutamente al passo con i tempi! 🙂

Oggi parleremo di occhi: le principali tendenze emerse dalle passerelle newyorchesi erano eyeliner stile anni ’60, sopracciglia ancora folte e dalla forma ben definita, ma soprattutto ombretti metallici e preziosi. 

Trucco Sixties e sopracciglia sono incorporate nello stesso look
Trucco Sixties e sopracciglia strutturate sono incorporate nello stesso look

Spero che le texture metallizzate vi piacciano ragazze, perché effettivamente quest’autunno le vedremo in tutte le salse! A tal proposito credo che più avanti scriverò un post proprio sugli ombretti di questo tipo, perché so che moltissime di voi, soprattutto le più mature, non li amano particolarmente, visto che tendono a segnare e invecchiare lo sguardo…ma tranquille, bastano giusto un paio di accorgimenti per stare bene senza essere fuori luogo!

Fall-2013-Makeup-Trends-9


Schermata 2013-09-09 a 18.46.21 Schermata 2013-09-09 a 18.46.03

Passando ai colori che vedremo maggiormente nelle vetrine dei negozi, l’oracolo Pantone ha parlato: 

fall 2013 color trends via pantone

Molti di questi non si limitano a vestiti e accessori, ma riguardano anche il make-up: tendenzialmente vedremo toni freddi e scuri, come il verde oliva, il blu grigio, il prugna, il color asfalto, il tortora, i soliti marroni e il rosa antico…sempre nella loro versione metallica!

Chanel Mistère
Chanel Mistère
Dior
Dior
Dior
Dior
Armani
Armani
Illamasqua-Fall-2013-Sacred-Hour-Collection-Reflection-Palette
Illamasqua
TomFordFall2013EyeshadowTrios
Tom Ford
Jason Wu per Lancome
Jason Wu per Lancome

 

081213-lwl-fall-6-400
Blu e gunmetal per Diane Kruger
gucci-fall-2013-03
Prugna/amaranto
blackcherrypointofreview.blogspot.com_
grigio e rosa antico

Ragazze, spero che da questo post possiate prendere qualche spunto per la prossima stagione! Avete intenzione di provare i colori moda, o resterete fedeli ai vostri classici marroni? Secondo me vale la pena sperimentare un po’, visto che si tratta comunque di toni portabilissimi, che non dovrebbero attirare troppo l’attenzione! Sarà tutta un’altra storia per le labbra…ma ne parleremo la prossima volta! 🙂