Ciao ragazze!

Girovagando su Youtube ho trovato questo video, in cui una modella viene truccata per metà con prodotti Elf (60 dollari) e dall’altra parte con makeup di lusso (600 dollari). Quando viene chiesto alla gente per strada di riconoscere il lato costoso e quello economico, ovviamente non sono in grado di rispondere o sbagliano.

elf-cosmetics-logo 1332837899_336754598_3-ELF-Cosmetics-KK-Online-Spree-Health-Beauty

Per chi non lo sapesse, Elf (Eyes Lips Face) è un brand che vende solamente sul web (o meglio, in America si trova anche in qualche grande magazzino, ma in Europa va acquistata online). So che molte di voi sono spaventate dagli acquisti sul web, ma per la mia esperienza vi posso dire che su questi siti famosi non c’è niente da temere. La scoprii qualche anno fa a una sfilata di abiti da sposa, sponsorizzata proprio da questa marca. Si contraddistingue per i prezzi bassissimi e per l’ampia scelta di prodotti, che c’è da dire sono sempre simpatici, al passo con i tempi e con gli ultimi trend. Altri segni distintivi? Packaging plasticosi non proprio durevoli e solidi, ma per un ombretto da 3 euro o un rossetto da 1.70 non ci si può aspettare molto di più! Esistono diverse linee: quella base (packaging bianco, prezzi superbassi) lascia un po’ a desiderare, mentre quella studio e quella minerale mi piacciono molto di più! Se conoscete la Elf già da tempo, vi sarete accorte che ultimamente hanno leggermente alzato i prezzi della linea Studio, ma parliamo sempre di prodotti da 4 o 5 euro.

Schermata 2013-09-06 a 21.50.18

Personalmente la Elf non è una delle marche che mi attraggono di più, ma trovo che sia assolutamente perfetta per le ragazze che si stanno avvicinando al mondo del make-up e vogliono provare qualcosa che vada oltre i classici mascara-matita-lucidalabbra, senza spendere un capitale. Anche per le super-appassionate di bellezza con un budget ridotto è un paradiso, perché permette di ampliare notevolmente la propria collezione! Per quanto riguarda la qualità, è normale che con un range di prodotti ampissimo non sia costantemente fantastica, ma con un po’ di fortuna si possono fare degli ottimi acquisti (spendendo veramente poco, anche perché se vi iscrivete alla newsletter vi arriveranno quasi quotidianamente offerte e codici promozionali! Per gli ordini più grandi vi conviene aspettare gli sconti del 50%) Un esempio? I pennelli, che offrono davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo (i manici a volte si scollano, ma bastano due gocce di Attak e si sistema tutto)

Schermata 2013-09-06 a 21.50.51

Vorrei che questo post offrisse qualche spunto per un bel dibattito! Le mie domande per voi sono le seguenti:

-vi piace la Elf?

-che prodotti avete acquistato?

-i vostri top e flop?

-quali prodotti vi hanno fatto pensare “cavoli, questo era meglio se lo compravo di una marca migliore”? E quali si sono rivelati alla pari dei loro cugini costosi?

-percepite effettivamente la differenza tra la Elf e i brand anche low cost ma più professionali (ad esempio Kiko)?

Spero che abbiate voglia di rispondere! Se vi può interessare farò un post sui miei prodotti top! Un bacioneee