Ciao ragazze!

Girovagando su Youtube ho trovato questo video, in cui una modella viene truccata per metà con prodotti Elf (60 dollari) e dall’altra parte con makeup di lusso (600 dollari). Quando viene chiesto alla gente per strada di riconoscere il lato costoso e quello economico, ovviamente non sono in grado di rispondere o sbagliano.

elf-cosmetics-logo 1332837899_336754598_3-ELF-Cosmetics-KK-Online-Spree-Health-Beauty



Per chi non lo sapesse, Elf (Eyes Lips Face) è un brand che vende solamente sul web (o meglio, in America si trova anche in qualche grande magazzino, ma in Europa va acquistata online). So che molte di voi sono spaventate dagli acquisti sul web, ma per la mia esperienza vi posso dire che su questi siti famosi non c’è niente da temere. La scoprii qualche anno fa a una sfilata di abiti da sposa, sponsorizzata proprio da questa marca. Si contraddistingue per i prezzi bassissimi e per l’ampia scelta di prodotti, che c’è da dire sono sempre simpatici, al passo con i tempi e con gli ultimi trend. Altri segni distintivi? Packaging plasticosi non proprio durevoli e solidi, ma per un ombretto da 3 euro o un rossetto da 1.70 non ci si può aspettare molto di più! Esistono diverse linee: quella base (packaging bianco, prezzi superbassi) lascia un po’ a desiderare, mentre quella studio e quella minerale mi piacciono molto di più! Se conoscete la Elf già da tempo, vi sarete accorte che ultimamente hanno leggermente alzato i prezzi della linea Studio, ma parliamo sempre di prodotti da 4 o 5 euro.

Schermata 2013-09-06 a 21.50.18

Personalmente la Elf non è una delle marche che mi attraggono di più, ma trovo che sia assolutamente perfetta per le ragazze che si stanno avvicinando al mondo del make-up e vogliono provare qualcosa che vada oltre i classici mascara-matita-lucidalabbra, senza spendere un capitale. Anche per le super-appassionate di bellezza con un budget ridotto è un paradiso, perché permette di ampliare notevolmente la propria collezione! Per quanto riguarda la qualità, è normale che con un range di prodotti ampissimo non sia costantemente fantastica, ma con un po’ di fortuna si possono fare degli ottimi acquisti (spendendo veramente poco, anche perché se vi iscrivete alla newsletter vi arriveranno quasi quotidianamente offerte e codici promozionali! Per gli ordini più grandi vi conviene aspettare gli sconti del 50%) Un esempio? I pennelli, che offrono davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo (i manici a volte si scollano, ma bastano due gocce di Attak e si sistema tutto)

Schermata 2013-09-06 a 21.50.51

Vorrei che questo post offrisse qualche spunto per un bel dibattito! Le mie domande per voi sono le seguenti:

-vi piace la Elf?

-che prodotti avete acquistato?

-i vostri top e flop?

-quali prodotti vi hanno fatto pensare “cavoli, questo era meglio se lo compravo di una marca migliore”? E quali si sono rivelati alla pari dei loro cugini costosi?

-percepite effettivamente la differenza tra la Elf e i brand anche low cost ma più professionali (ad esempio Kiko)?

Spero che abbiate voglia di rispondere! Se vi può interessare farò un post sui miei prodotti top! Un bacioneee

183 COMMENTI

  1. Io non ho mai comprato nulla della ELF non perché sono spaventata dagli acquisti su internet (acquisto spesso alla nevecosmetics), ma perché i loro prodotti mi sono sempre stati Sconsigliati in quanto piuttosto deludenti. Ma soprattutto, per chi come me sta attenta al fattore “inci” (senza essere troppo rigida!), sa che non sono prodotti particolarmente attenti al discorso “eco bio”. Per stare attenta al budget, io uso sempre la Kiko e Pupa che trovo un po’ più professional e ovviamente la Neve. Ciao Clio!!! :*

  2. Ciao, clio! Ho acquistato di recente il primer occhi che hai sponsorizzato tu già in tanti tutorial. Mi sto trovando benissimo. In realtà nell’ordine ne ho messi 3 pearl e uno champagne. Così ne ho regalato uno ad un’amica e gli altri li ho di scorta. 😉 ho fatto così anche x limitare le spese di spedizione. 1.70€ per un primer e 6€ di spedizione… Ho cercato di limitare il più possibile l’aumento di spesa. Puoi farci una lista o un video sui prodotti della elf che hai provato e che consiglieresti? Tipo un top flop che così sappiamo cosa cercare sul sito. Sinceramente aspettavo che dicessi quali sono i prodotti top x acquistare 😀 grazie, clio! Un bacione

  3. La Elf ha molte cose eccellenti che ho provato come tutti i trucchi minerali, le ciprie anche i rossetti. Poco tempo fa ho comprato il fondotinta (che ha un odore pessimo) ma ha bellissimi colori, super resistenza e max coprenza come serve a me. Mi hanno deluso gli ombretti in crema(duo) che sono usciti questa estate: praticamente acqua, dopo 2 minuti se ne vanno e nn esistono più Credo volessero fare effetto bagnato ma sono proprio pessimi. Il primer da te consigliato é eccezionale. Sai cosa sono molto gentili, quando compri qualcosa nel pacco trovi sempre un piccolo regalo. Deco dire che questo lo fa anche Neve che trovo sia una marca Italiana veramente buona. Di loro ho tutto: anche tutti i rossetti caramellosi!!! Insomma Clio mi appassiona molto l’acquisto in Internet xchè sei li da sola a ragionare sulle cose e senza essere influenzata dalla commessa che ti rimbambisce …. fai la storia Neve? Mi piacciono molto e sono curiosa di sapere ……. Un bacio grande x tutto

  4. Ciao Clio. Io ho comprato 2pennelli(uno da sfumatura,l’altro per fondotinta ) e devo dire che sono rimasta contenta.. Per niente contenta invece degli eyeliner in gel..uno(marroncino) scrive poco e un altro nero mi è arrivato secchissimo O.o
    Altra delusione sono stati 2 illuminanti in stick..probabilmente non sono stata brava io a scegliere i colori! Un acquisto soddisfacente è stato il primer occhi! Fantastico..se si ha la pazienza di farlo asciugare qualche secondo non ha nulla da invidiare ad altre marche più costose.. Ma ho notato che quello di colore bianco è decisamente meglio di quello beige. Peccato la QUANTITÀ dei prodotti davvero irrisoria(sia primer che illuminanti)..ho preso infine un kit per sopracciglia davvero carinissimo e fatto bene anche nel packaging(peccato il colore non proprio adatto al mio viso) e dei rossetti della linea economica..anche qui:difficile la scelta di colori(arrivano completamente diversi da come appaiono sul sito)
    L’astuccio dei rossetti è fatto malissimo..il prodotto non è male..

  5. Ciao Clio, io ho comprato in un negozio a NY che rivendeva solo Elf, si trova al 741 di Broadway, pensavo potesse essere un’informazione utile a tutte quelle che non vogliono acquistare online e si trovano nella Grande Mela! Un bacione <3

  6. Ciao Clio! Io ho provato poco tempo fa a fare acquisti della elf e devo dire che ne sono rimasta abbastanza contenta! Prodotto cult: il primer occhi!
    Ho provato anche un ombretto, un gloss, due matite e per il prezzo che costano mi ritengo soddisfatta.. Sono adatti per chi non vuole spendere tanto o non ha bisogno di comprare cosmetici di marca (tipo me eheheh). Ovviamente la durata non è il massimo ma a volte ci si può accontentare 🙂 Io utilizzo anche kiko come marca e devo dire che a parte qualche prodotto insostituibile come il correttore full coverage, gli altri tipo rossetti , mascara li posso benissimo sostituire con altri. Se facessi comunque un post con i tuoi top elf ci saresti di grandissimi aiuto! Soprattutto per chi sente parlare per la prima volta della marca! Un bacione, grazie per i preziosissimi consigli!

  7. Ho scoperto elf grazie ad un’amica…ho fatto un bell’ordine insieme a mia cugina (per ottimizzare le spese di spedizione) e siamo entrambe felicissime!!
    Abbiamo acquistato un po’ di tutto, ma il fondotinta minerale è favoloso per entrambe!
    Gli ombretti, messi dopo il primer, mi durano tutta la sera, senza dover ritoccare nulla!
    Ottimo affare 😉

  8. Ciao Clio, personalmente ho comprato un paio di volte da elf: 1 fondotinta, 1 correttore, 1 cipria, dei pennelli, smalti…ecc Adoro i pennelli e la cipria (che uso come terra perché ha una buona pigmentazione!) ma sinceramente le altre cose non le uso molto perché preferisco quelle di altre marche! Il packaging è scadente ma non è quello che mi interessa di più in un prodotto! sicuramente farò altri acquisti ma se devo essere sincera (con gli “stessi” prezzi) preferisco la essence. Cmq preferisco non comprare prodotti per la base!

  9. Preferisco Neve Cosmetics, secondo me vale molto di più che la ELF, che non mi attira per niente… mi dà proprio l’idea di prodotti scadenti e poi odio le confezioni che si rompono!!! cavolo, non dico debba essere tutto come per i prodotti Guerlain, dove paghi più il packaging che il prodotto, però anche l’occhio vuole la sua parte!

  10. Io ho fatto un solo ordine dalla elf e di soli accessori (pennelli). Purtroppo non mi piace comprare i prodotti senza averli visti e provati prima in negozio o averne sentito parlar bene da persone affidabili. I pennelli li ho comprati solo dopo il tuo video della trousse economica-cara e ora ad esempio sono tentata di comprare il primer che dici essere una buona alternativa economica 🙂

  11. Ciao Clio! la Elf è un marchio che non ho ancora provato,ma spero di farlo presto. Essendo una ragazza che si sta avvicinando al mondo del make up, ma non posso spendere un capitale credo sia un ottima alternativa. Presto proverò il fondotinta minerale e anche il primer che usi tu. Faresti un post del genere anche con Neve makeup ed essence? Un bacio!

  12. Ciao clio il tuo post casca a….pennello!!tra un pò vorrei fare un nell’ordine da elf ma a parte il primer occhi e qualche pennello che ci nostri in qualche video non sono sicura cosa prendere. Sarei orientata su qualche cipria e un bel pò di ombretti ma ho paura di prendere una fregatura perché con i costi di spedizione non conviene prendere giusto due o tre cosine. Come alcune ragazze commentano sotto mi aspettavo che scrivessi i tuoi top. Ci potresti consigliare i prodotti elf che hai provato?grazie mille

  13. Ciao Clio, io personalmente mi sono trovata bene quasi con tutto ad esclusione dei pennelli per il blush e per il viso della collezione economica, sono durissimi e fanno un male cne. Anche a me si sono scollati
    Fai un post dove parli dei top e flop elf?? Grazie baciiii

  14. Ho acquistato parecchie volte prodotti elf, in alcuni casi mi sono trovata molto bene in altri delusa. Fino a lunedi 9, se volete provare qualcosa, LA SPEDIZIONE COSTA SOLO 1cent! Personalmente ho trovato spettacolare la palette da 32 ombretti nude, è uno dei miei must have, peccato forse sia esaurita… mi trovo bene anche con la cipria minerale, e trovo davvero fantastici i lip stain, rossetti double, tipo quelli di MUF, durano tantissimo!! Mi piacciono i blush della linea Studio e la terra a 4 colori opaca. Proprio ieri ho effettuato il mio ultimo acquisto e sono in attesa che mi arrivino: il primer occhi, due ombretti Long-Lasting Lustrous Eyeshadow, il Cream Eyeliner nero e un blush. La linea studio costa un pochino in più, ma é molto meglio di quella essential i cui prodotti mi hanno spesso delusa… Io compro spesso quando fanno saldi e offerte e mi ritrovo ad avere 10-15 prodotti da provare a meno di 25€. Adoro il make-up in genere generalmente prediligo le marche lussuose e costose, ma mi piace provare e sperimentare anche trucchi economici, mi é capitato di trovare prodotti che non avevano nulla da invidiare ai Brand top!

  15. si dai Clio fai un post =) cmq mi piace la elf. Non mi fa impazzire rispetto ad altre marche, ma come marca economica credo che vada bene.. ho provato una palette di ombretti e mi sono trovata ok. Un bacio enorme Clio =)

  16. proprio ultimamente ho acquistato alcuni prodotti dalla elf e devo dire che mi sono abbastanza piaciuti il mio preferito in assoluto di quelli che ho è il cream blush, per intenderci quello molto simile al blush di ysl. un altro prodotto molto carino tra quelli che ho acquistato è il lip balm SPF 15 che ha un buonissimo odore di menta, mentre quello che non mi è proprio piaciuto è stato il blush HD non so ha una strana consistenza e non riesco a stenderlo tanto bene. piacerebbe anche a me se facessi una lista con i top e i flop sarebbe una buona guida all’acquisto sul loro sito!

  17. Clio ci puoi dare il link del video? Cliccando la parola “video” qui sul post non si riesce a vederlo perché bisogna accedere a non so cosa… Grazie, ciao 🙂

  18. Ciao ragazze, ma voi siete riuscite e vedere il video della modella col trucco metà elf e metà lusso? Io no…

  19. Non ho mai acquistato prodotti Elf, anche se sbirciando nel sito ho visto cose interessanti… Clio facci un post su i tuoi prodotti preferiti, e quelli più validi, così chi ancora non è convinta (come me), magari evita di buttare soldi…!

  20. Secondo me ci sono prodotti ottimi ed altri che invece non sono per niente validi, e trattandosi di acquisti on line bisogna fare “tentativi”, ma per il prezzo dei prodotti ne vale decisamente la pena!
    Tra i miei acquisti, TOP: cool bronzer, primer occhi e lo stick 3 in 1 colore “spotlight” che utilizzo come illuminante; FLOP: un eyeliner liquido blu notte (il pennellino è scadentissimo, per metterlo devo stenderlo con il pennellino eyeliner del mio set e comunque non mi soddisfa per niente), la palette di correttori (volevo sperimentarla ma col senno di poi l’avrei comprata direttamente di un’altra azienda) e una tinta labbra rosa (è vero che ho un colore naturale di labbra che è già molto rosa, al punto che c’è chi a volte pensa che abbia qualcosa sulle labbra anche se non ho messo nulla, però in tal caso è praticamente trasparente ed inoltre funziona ad intermittenza). Rispetto a marche “low cost” come Essence o Kiko si percepisce la differenza a livello di packaging, anche se alcuni prodotti sono qualitativamente migliori mi sembra rispetto ad Essence, rispetto ad Neve Cosmetics invece noto una differenza abissale, la seconda batte Elf su tutto: qualità, spedizione, presentazione e packaging, giustificando anche la differenza di prezzo pur trattandosi di low cost in entrambi i casi.

  21. Io ho acquistato Elf nel gennaio scorso approfittando degli sconti al 50% e ho preso la palette di ombretti da 100, purtroppo era meglio se non la prendevo perché gli ombretti sono molto polverosi e poco scriventi e anche se sono scriventi se ne vanno durante la giornata anche se prima metto il primer. Ho preso la cipria hd trasparente ed é ottima come ottimo é il primer occhi, per fortuna ne ho presi due. Ho preso un fard che non é così male ma é troppo polveroso e gli smalti che hanno un cattivissimo odore ma una volta stesi durano anche 5 giorni. Sicuramente non acquisterò più da loro, c’é di meglio in giro!!!

  22. Ciao clio! Io ho preso degli ombretti in crema e anche col primer vanno nelle pieghe, poi un eyeliner in gel che mi piace già di più e un gloss rimpolpante che pizzica che invece adoro! Mi ispira molto il bronzer duo in crema, come vi sembra?

  23. Io nn l’ho mai provata xke difficilmente faccio acquisti su internet.. Xo mi incuriosisce e penso di provarci qlk volta! Magari aspetto ke fai il post su top e flop cosi nn rischio di sbagliare prp la prima volta 🙂 baci

  24. Purtroppo non posso partecipare a questo dibattito perche non ho mai acquistato qsta marca… Pero Clio se potessi fare un post su qlli che ti piacciono di piu,mi aiuteresti in un acquisto futuro.. Grazieeee

  25. Non ho mai comprato nulla di Elf, non mi convince, bisogna acquistare un po’ ala cieca, Clio fai un video, un post, qcosa in cui cin indichi eventualmente i prodotti meno peggio, per chinè interessata. Personalmente ho l’ impressione che siano prodotti un po’ scadenti. Il video è suggestivo, ma sappiamo che in mano ad un bravo MUA può venir fuori un buon trucco anche con prodotti scadenti, e poi bisognava chiedere alla modella come era la sensazione sulla pelle!

  26. Io non ho mai acquistato nulla della Elf perché come dici tu Clio sono un po’ terrorizzata dagli acquisti on-line hehe comunque mi farebbe piacere conoscere i tupi prodotti top e flop in moda da potermi aiutare nella scelta o meno di questi prodotti, grazie 🙂 *

  27. -Sì la efl mi piace!:)
    -Ho acquistato tutti i pennelli occhi della linea studio, un set di quelli della linea base, una cipria correttiva del tono della pelle linea studio, dei rossetti duble(a lunga tenuta), piegaciglia, roll on per brufoli, stick riempitivo per rughe,correttore verde per brufoli, palettina correttori studio, kit sopracciglia studio, ciglia finte con applicatore, eyeliner gel marrone, cintura portapennelli.
    -I top:pennelli linea studio,roll on anti brufoli, cipria correttiva e rossetti duble.Mi piace molto anche il piegaciglia piccolo di precisione che io uso in particolare per le ciglia esterne.
    -I flop: linea pennelli base e riempitivo per rughe che non ho praticamente mai usato (sembra un normalissimo gel trasparente).
    In conclusione: di sicuro continuerò a comprare su questo sito quando si presenterà l’ccasione di forti sconti (i pennelli studio li acquistai al 50%:un vero affare). In particolare vorrei provarela linea minerale. Non ho grandissime aspettative da questo marchio, ma oggettivamente ci sono tantissimi prodotti validi che non hanno nulla da invidiare alla marche più costose, qundi lo consiglio assolutamente.

  28. Ciao clio! Ho tantissimi prodotti elf. Alcuni hanno degli odori non piacevoli ma come prodotti sono ottimi e delle volte anche meglio di quelli costosi.ho comprato gli stencil per le sopracciglia e per me sono inutili, infatti li tengo nel cassetto! Ma cmq la elf è ottima e io l’adoro!

  29. Secondo me tra e.l.f. linea studio e kiko non c’è questa grandissima differenza, personalmente non mi hanno mai attirata i prodotti della linea base ma ho acquistato solo quelli della line studio compresi i pennelli e mi ci sono trovata discretamente bene. Io mi son trovata bene solo con blush o ciprie e anche ombretti a volte, il mio flop più grande è stato un eyeliner in crema blue che mi è arrivato così secco che era risultava poco scrivente e non si riusciva neanche a stendere! Ma nonostante questo sono incuriosita dai loro prodotti e penso che continuerò a provare qualcosa della linea studio! ^_^

  30. Ciao Clio! Io uso la elf da anni ormai e, devo dire la verità, mi son quasi sempre trovata bene. Una delle mie ciprie preferite fa parte proprio della collezione basic, costa solo 1.70 euro, è perfetta per la mia pelle, ed è il mio colore naturale. La linea minerale è meravigliosa, gli ombretti sono molto scriventi, c’è una vasta scelta di colori. Ho anche la palette master collection, ed è straordinaria. Ho acquistato quasi tutti i prodotti che ci sono, tranne i mascara. I fondotinta minerali sono davvero delicatissimi, mai avuto problemi.
    I prodotti top per me sono sicuramente i correttori linea basic, la cipria della stessa linea, e i fantastici primer!! Tra i flop alcuni colori degli ombretti duo in crema.
    Gli unici prodotti che penso non valga la pena comprare sono i mascara, quindi ho evitato, in quanto quelli essence sono quasi insuperabili.
    Tra gli ultimi acquisti non mi hanno entusiasmato i Jumbo eyeshadow, e penso che i matitoni Kiko siano migliori. Ma a parte questo, per essere una marca low cost, ha ottimi prodotti, e anche i pennelli fanno parte di questa categoria, non trovo un’eccessiva differenza tra elf e Kiko, ma come ogni brand c’è qualche prodotto che non mi entusiasma! 😀 😀

  31. Ciaooo Cliooooo!!! Io sono arrivata al mio quinto ordine E.l.f. e devo dire la verità.. I prodotti mi piacciono moltissimo, facendo eccezione per qualche prodotto flop, come per esempio i Liquid Eyeshadow della linea base che si seccano 2-3 mesi dopo l’acquisto, anche se si fa molta attenzione alla chiusura del packaging. La linea studio è nettamente superiore e i pennelli sono molto validi, se teniamo conto del rapporto qualità- prezzo. I prodotti migliori che fin’ora ho provato sono della linea studio come la Tone Correcting Powder, il Conturing Blush & Bronzer e gli ombretti minerali. Ma ciò che realmente mi ha stupito è stato il Maximum Coverage Concealer Oil Free, classificato sul sito come un correttore, ma che in realtà ha una coprenza e una proprietà opacizzante eccezzionale. Più che un correttore, dà l’impressione di un fondotinta facile e veloce da stendere.Altri prodotti che classificherei di certo nei prodotti top della Elf sono i Long Lasting Lustrous Eyeshadow. Io ho acquistato tutte le colorazioni e devo dire che sono molto belli, ma soprattutto ho riscontrato una somiglianza con gli Illusion d’ombre di Chanel.. Si tratta forse di veri e propri dupe??? Le colorazioni sono tutte molto simili e anche la texture non lascia a desiderare!! Per quanto riguarda i blush, io ho ordinato poco tempo fa due HD blush nelle colorazioni Superstar e Diva e ancora non ho avuto il tempo di testarli più volte sul viso. L’eyeliner in penna Teal invece, come colorazione è molto particolare, ma si secca dopo pochi mesi. Baciiiiiii!!!!!!!

  32. Ciao Clio e ciao ragazze! Ho comprato dei prodotti elf proprio un mesetto fa, con gli sconti del 50%!=) ho preso due lip stain (da una parte credo sia tinta per labbra e dall’altra c’è il gloss trasparente) nei colori fashionista (rosa intenso) e red carpet (ciliegia) e devo dire che sono stupendi! Belli sia i colori sia buona la durata!! Meno bello il plumping lip glaze che pizzica fin troppo le labbra. Altri due prodotti fantastici: il correttore maximum coverage concealer e la palette da 48 colori, belli e scriventi (l’ho pagata 5 euro scontata!=))! Ho preso anche l’ombretto studio cream eyeshadow color dawn, tipo talpa, k ho provato solo una volta, ma credo che soprattutto come base vada bene!!
    Insomma sono soddisfatta dei prodotti che ho scelto e più avanti credo che comprerò altre cose, soprattutto pennelli e palette!!
    Baci a tutte!!!=)

  33. per me la kiko è pessima, prodotti carinissimi ma che durano niente, piuttosto preferisco spendere meno con la elf. ho ancora provato poco per giudicare ma non sono molto entusiasta..esempio? il primer occhi! quello in stick…è un pò duro da applicare..lo ho usato con un ombretto di marca low cost e durava pochissimo…allora ho provato a mettere prima il primer elf…ebbene non è cambiato nulla…l’ombretto è andato nelle pieghe in 10 minuti..sarà che era scadente l’ombretto, ma il primer non doveva migliorare niente? neanche un pò? è normale che non abbia migliorato per niente la durata?

  34. ciao Clio, non riesco a contattarti…vorrei proporti una piccola cosa in privato! Non ti chiedo pubblicamente la tua mail in pubblico perchè capisco la tua privacy, ma nel caso voglia contattarmi ti lascio il mio indirizzo di posta: tinyanto@gmail.com
    Aspetto con tutto il cuore una tua risposta….sperando che legga questo messaggio.
    Ciao e buona giornata! 🙂

  35. cavolo ti sei fidata.. pensa se a te non piacevano quei primer…. mi mandavi una maledizione eheheh:-)

  36. Ciao Clio! 😀 Io ho comprato parecchie cose alla elf. Devo dire che alcune cose mi sono piaciute altre no..
    Le cose che ho acquistate e mi sono piaciute sono:
    -La cipria opacizzante a 4 colori
    -Il blush color heartbreaker
    -Un rossetto della linea studio tendente al rosso
    -La palette di correttori tonalità media (Per il prezzo che hanno, fanno il suo lavoro)
    -Una matita interno occhi nera.
    -Pennelli occhi.
    Mentre non mi sono piaciuti:
    L’eyeliner in penna… Non scrive e i colori non sono come quelli del sito
    Il mascara duo è bruttissimo ed emana un cattivo odore
    Una palettina minuscola di 4 ombretti polverosi
    Gli smalti orribili
    In definitiva ti consiglio di acquistare il blush in crema sono ottimi 😀 penso sia la cosa migliore del sito.
    Ma se mettiamo a paragone la elf e la kiko, sicuramente scelgo la kiko.. Adoro il fondotinta all day mat, il correttore full coverage, smalti ed ombretti..
    😀

  37. ciao,per favore mi sapresti dire il nome del fondotinta ad alta coprenza?ho una molto impefetta e sono interessata,grazie in anticipo 🙂

  38. La prima cosa della Elf che ho preso è stato un mascara e l’ho trovato… secco… 🙁
    So che sono cose che possono succedere ma onestamente questo primo approccio non mi ha fatto venire voglia di ritentare per un bel po’… alla fine comunque ho riprovato con la cipria e in effetti devo dire che non mi ci trovo male.
    Tuttavia io dei prezzi eccessivamente bassi non mi fido, soprattutto se sono cose che vanno a contatto con pelle/occhi/labbra. Oltretutto, se non erro, gran parte dei prodotti sono fatti in Cina.
    Quindi insomma: personalmente non mi attira moltissimo questa marca! 🙂

  39. I pennelli della linea studio sono fantastici per le donne che non li usano per lavoro! Li ho lavati migliaia di volte e sono intatti! Mi hanno deluso tantissimo gli ombretti in crema, mentre ho una palette da 30-40 colori, non ricordo, che uso spesso ed è nella media. Anche il fondo minerale che ho è buono, solo che dopo qualche ora inizia ad essere un pò “untuoso”.

  40. Stamattina ho fatto il mio primo ordine Elf…finalmente! I prodotti che mi interessavano sono di nuovo disponibili, ad esempio: il primer occhi Pearl, il bronzer Cool, ecc… In più fino alle 11:30 del 9/9/2013 se il valore dell’ordine supera i 18 euro le spese di spedizione ammontano ad un solo centesimo! Bella iniziativa!

  41. Anche io vorrei acquistare i prodotti della elf ma nn sò districarmi trà i prodotti e vorrei evitare di buttare soldi, magari un tuo post con prodotti top e flop ci aiuterebbe e in fatto di spedizioni hahaha nuooo dai hai indovinato io ne sn terrorizzata per via delle voci che circolano xD ps: rimane il fatto che sn curiosa della elf è la reputo un ottima marca grazie a te un bacione a te e ai tuoi gattini

  42. Personalmente non conoscevo e.l.f. ma non temo il low cost! Anzi se posso consiglierei davvero a tutte la linea BELLA OGGI, sono prodotti italiani, costano uno scherzo e io li trovo di buona qualità. Fra tutti amo la linea di rossetti di quest’ultima estate: colori stupendi, ottima tenuta! Un bacio!

  43. Ciao! Io penso una cosa di ELF, è ottimo comprare ombretti, rossetti, pennelli, terre e blush ma per fondotinta e mascara decisamente no, ora vi spiego perchè. I primi prodotti che ho elencato con un primer o una matita contorno labbra di qualità si posso utilizzare anche se non sono dei top, mentre il fondotinta, i correttori, i mascara etc.devono essere perfetti, perchè se si sbaglia la tonalità o la formulazione non c’è più niente da fare! Inoltre un ombretto o un rossetto si conservano molto più a lungo di un mascara o un fondotinta, quindi per me è più facile ampliare la collezione di quel tipo di prodotti 🙂

  44. Io con la elf mi trovo molto bene, sono poche le cose che ho acquistato e che sconsiglierei (tipo la tinta labbra che non scrive e gli ombretti duo della linea base che trovo molto talcosi). I prodotti di cui non posso fare a meno sono il primer di cui hai parlato anche tu (solitamente però prendo la tonalità sheer, ora sono curiosa di provare il pearl), la cipria incolore opacizzante (high definition powder) nonché i pennelli (ne ho sia della linea studio che base). Buona anche la cipria della linea base, gli ombretti della linea studio (sia “single eyeshadow” sia “studio matte eyeshadow”). Solitamente compro quando c’è il 50% facendo dei mega ordinoni insieme alle amiche. Credo che il rapporto qualità prezzo sia molto più onesto di altri marchi famosi, gli ombretti con il primer durano tutta la giornata. Insomma per me che amo ampliare la mia collezione di trucchi e ho un badget ridotto è il top!

  45. Io penso che la Elf sia veramente scadente come negozio online,xkè di tutto quello che ho comprato è arrivato solamente un’ombretto come quello che avevo ordinato,per il resto solamente cose che non sapevo neanche che esistessero!!!

  46. Io posso dire dire di aver solo”tentato” di acquistare dalla ELF, nel senso che ho pagato l’ordine e non mi è arrivato niente per un mese, ho contattato l’assistenza clienti e sono stata snobbata alla grande. Solo scrivendo un messaggio acidissimo sulla pagina Facebook inglese sono riuscita ad avere delle scuse e il rimborso dell’ordine…mi piacerebbe fare degli acquisti in futuro ma ormai è una questione di principio!!!

  47. Ciao Briseide, è successo anche a me di non ricevere il pacco (inviato con posta non registrata) ma mi hanno sempre rinviato senza battere ciglio. A volte sono lunghi nel rispondere alle email ma sono veramente intasatissimi, il personale di lingua italiana è veramente esiguo rispetto a quello di lingua inglese. Suggerisco la spedizione signed for, magari quando scontano le spedizioni. Purtroppo ho l’impressione che più che altro i pacchi non arrivino per colpa di poste italiane.

  48. io non ho mai comprato da elf, ma voglio approfittare delle spese di spedizione a 1 cent. per prendere qualcosina: la cipria correttiva, qualche matitone-ombretto, pennelli e blush!! speriamo mi soddisfino…

  49. ciao Clio 😀 anche io ho acquistato i prodotti elf, ho preso i primer occhi che sono ottimi, mi piace tanto anche un lip gloss “Luscious Liquid Lipstick ” perchè quando lo applico non solo colora le labbra ma da un effetto rinfrescante sulle labbra 😀
    poi ho preso una matita occhi verde con il temperino della linea base e non mi piace assolutamente perchè non colora,poi anke la cipria della linea studio a 4 colori (con il giallo,blu,verde e rosa) e mi ci trovo benissimo (pensa che utilizzo solo il giallo sul correttore aranciato che applico per le occhiaie e il verde sempre sul correttore ke mi è servito per coprire i rossori), poi ho preso anke un pennello da eyliner ,qllo con il manico angolato e mi ci trovo benissimo e anke l’eyeliner in crema mi piace tanto ha una buona consistenza e cremosita e si stende bene 😀 inoltre , su youtube,parlano bene dei nuovi fondotinta elf e degli ombretti in crema magari potresti fare una recensione e dire il tuo parere che sono molto attendibili 😀 ciao Clioooooo sei troppo simpatica 😀 un bacio

  50. Io ho fatto un acquisto di recente approfittando del -50%! Sono rimasta particolarmente contenta della cipria correttiva e del blush hd (tipo make up for ever) ma anche la palette 100 colori per quel che costa è valida! Non mi è piaciuto molto invece l’illuminante in penna.

  51. Cara Clio, questa è telepatia! Proprio oggi stavo guardando il sito internet della ELF alla ricerca di qualche fondotinta economico per truccare delle persone al di fuori della profumeria (mio ambiente di lavoro). Per caso hai provato l’ “all over cover stick”? Ho visto che costa pochissimo ed ha diverse nuance (anche se non tantissime). Puoi aiutare una tua (quasi) futura collega? Bacioni

  52. ciao clio diciamo che la elf mi piace un pò rispetto a kiko che trovo migliore a livello di alcuni prodotti dalla elf ho acquistao qualche volta non tutto mi è piaciuto però…i top sono i bronzer della linea studio, gli ombretti in crema e anche quelli nuovi sempre in crema gel,i primer,qualche pennello linea studio e minerale, per quanto riguarda fondotinta e creme colorate sono arrivati ma ancora non li ho provati ho solo notato un odore non tanto gradevole…i flop invece secondo me illuminanti in penna , e palette illuminanti, pennelli e altri prodotti linea base la trovo molto scadente, ombretti duo in crema è come non metterli, invece nella classifica dei così così metterei i matitoni occhi hanno dei bei colori ma non mi hanno entusiasmato molto come i long lasting di kiko…sicuramente avrò dimenticato qualcosa…dai clio facci un top/flop di elf e di kiko …grazie…

  53. Sono “Elf-dipendente” da un paio d’anni più o meno, approfitto degli sconti al 50% per fare le scorte e sono tra quelle che preferisce più cose a minor prezzo, mi piace sperimentare le novità ma non ho mai una lira in tasca! Il primer che consigli già lo conoscevo e devo dire che il colore “pearl” mi aveva delusa abbastanza, fa le pieghette, discorso inverso per il colore neutro che fa il suo dovere a meraviglia! Sarà la formulazione, boh! Inoltre, ADORO:

    – la cipria Mineral Booster, per me che d’estate sudo sul viso è manna dal cielo!
    – le mini-palettine da 4 colori opachi di €1.70 (scrivono bene e sono comode in borsetta)
    – i pennelli della linea studio, soprattutto quelli per il viso, sotto ottimi e costano pochissimo (ma 10mila e lode ai pennelli Neve, che però costicchiano.)
    – l’HD blush (dupe della MUFE, costa pochissimo e vi assicuro che tiene tutto il giorno!)
    – il fondotinta minerale nella confezione da 4 tonalità che va bene tutto l’anno
    – la cipria compatta della linea studio e il bronzer nella tonalità “cool” che hai spesso citato, comodissimo e viva il contouring!
    – l’illuminante “Tinted Moisturiser Spf 15”, fa proprio un bell’effetto e tiene bene.

    Tempo fa ho inoltre preso la palette di ombretti da 100 colori, tutti opachi, devo dire che per quanto non siano gli ombretti della mia vita è ottima per sperimentare, i colori scrivono bene anche se sono un po’ polverosi ma il rapporto qualità-prezzo è buono. Non ho ancora provato i fondotinta liquidi e non mi ispirano molto, così come quelli di Kiko, che invece svaligio puntualmente per smalti, matite e ombretti (soprattutto quelli perlati e metalizzati). Ah, gli smalti di Elf non sono male per niente!

    Boccio le matite per gli occhi della linea classica e la tinta per labbra duo, la “lip stain”, meglio quella di Kiko. Qualcuna a ha provato per caso i nuovi ombretti in crema longlasting o i mascara? Sono curiosa…

  54. Ho preso un paio di palette l’anno scorso… quella da 100 ombretti x me e un’altra a libro più piccina per fare un regalo spendendo una sciocchezza. La mia l’ho usata forse una volta, mi sono accorta subito che ho un target molto più alto… ma regalando l’altra alla mia amica, che non è ossessionata dal makeup come me, ho fatto davvero un figurone! Quindi anche io la consiglio assolutamente a chi vuole spendere poco, ma per me preferisco spendere un po’ di più ma avere prodotti super…. che poi alla fine non significa x forza avere tutto chanel o mufe ecc, per esempio i nuovi ombretti di kiko mi stanno facendo impazzire! A sto giro nulla da invidiare ai mac.. almeno con quelli presi fin’ora (9)

  55. Ciao!io ho comprato dei prodotti Elf qualche mese fà e non mi sono trovata benissimo..Ho preso un pò di cose tra cui il piegaciglia che mi pare non funzioni un granchè(o magari io nn sono buona:/ )un lucidalabbra colorato che non colora affatto e un’ombretto in crema che nemmeno colora.Devo specificare che erano i prodotti della linea economica ma cmq non li ricomprerei.sicuramente con Kiko mi trovo molto meglio,per essere così a basso prezzo sono molto buoni.Questa è la mia esperienza spero di essere stata utile 🙂

  56. Finalmente ho capito dove si trovano i prodotti elf! XD Lo menzioni spesso e non riuscivo a capire dove trovavi i prodotti. Pensavo che ci fosse solo negli US! 😛

  57. Ciao Clio! Io ho acquistato diversi prodotti Elf, quindi sono contenta di rispondere alle tue domande 😀

    -vi piace la Elf?
    Sì, ma ovviamente mi trovo d’accordo con quanto hai detto tu, e cioè che essendo un marchio low cost con una vastissima scelta, ci sono prodotti veramente buoni e prodotti pessimi! Io all’inizio acquistavo senza criterio, e infatti ho beccato qualche delusione, mentre ultimamente ho imparato ad acquistare dopo aver guardato swatches/review/opinioni in giro per il web (in questo ovviamente anche tu mi hai aiutata tanto!) e cerco sempre di leggerne più di una, perché so bene che un prodotto può essere più o meno efficace su ognuna di noi! 🙂

    -che prodotti avete acquistato?
    Fare un elenco sarebbe lungo xD più o meno ho provato ogni genere di prodotti, pennelli, primer, ombretti, pigmenti, correttori, salviette struccanti, igienizzante per pennelli, fissante, mascara, cipria, terra, eyeliner, matite, burrocacao e un rossetto minerale che poi ho regalato perché pessimo su di me.

    -i vostri top e flop?
    TOP: Mineral Boosting (cipria minerale) colore Sheer
    Complexion Perfection (cipria correttiva in 4 colori)
    Pennelli linea studio (escluso il kabuki che non mi piace)
    Primer linea base colore Sheer e Champagne
    Palettine mini da 4 ombretti linea base
    FLOP: Mineral lipstick
    Matite e eyeliner linea base
    Palette 32 colori (sono belli ma non scrivono, alcuni sono polverosi)

    -quali prodotti vi hanno fatto pensare “cavoli, questo era meglio se lo compravo di una marca migliore”?
    Mascara, eyeliner, salviette struccanti

    -E quali si sono rivelati alla pari dei loro cugini costosi?
    Ciprie, primer, bronzer e pennelli studio

    -percepite effettivamente la differenza tra la Elf e i brand anche low cost ma più professionali (ad esempio Kiko)?
    La percepisco sicuramente per quanto riguarda la scrivenza degli ombretti, l’efficacia dei mascara, e i rossetti!

  58. Dimenticavo: le pinzette per sopracciglia con i brillantini che c’erano un paio di anni fa, veramente fenomenali xD

  59. Ho provato pennelli (viso e occhi) , eyeliner gel, ombretti, ma sono rimasta sempre delusa dalla qualità dei prodotti: ombretti polverosi e poco duraturi, pennelli che pungono e non stendono a dovere, eyeliner totalmente secchi e impossibili da stendere. Magari, come si vede nel filmato, l’effetto iniziale è buono (fortemete dubbiosa in merito visto che il filmato è fatto per promuovere ELF) ma sulla distanza rivela tutte le pecche. Soldi ( pochi per fortuna) buttati; questa è ovviamente una mia semplice opinione ma volevo invitare a una piccola riflessione: è vero che spesso packaging e il brand determinano il prezzo alto dei prodotti, ma un rossetto che costa neanche 2 euro quale resa, qualità può mai avere? Meglio un lipstick M.A.C. o YSL o Dior che 10 ELF.

  60. Io in occasione dei saldi al 50% presi un pò di prodottini. Le matite/rossetto mat, che ho trovato splendide, un rossetto (tutti colori nude per non sbagliare molto!), la terra a 4 colori (nei toni scuri), il powder brush, un illuminante color bronzo, e un matitone duo per sopracciglia. Devo dire che tutto l’ordine con i saldi mi è costato poco più di 15€, in proporzione ho pagato di più per le spese di spedizione (più di 7€). Devo dire essermi trovata bene con tutto, trovo che per quello che costano i prodotti sono più che soddisfacenti. Solo la matita per sopracciglia è stata ORRIBILE! Io che sono FISSATA per delle sopracciglia perfette. E’ troppo morbida e pastosa e il risultato è quello di avere delle sopracciglia che sembrano sporche di un rossetto grigio topo….Pessima. Per le sopracciglia credo ci vorrà tempo prima che abbandoni la M.A.C. Cmq per chi è alle prime armi e sta approcciando col makeup è senza dubbio un ottimo compromesso! L’unico neo sono stati i tempi di attesa biblici (quasi 20giorni!!!!), quindi organizzatevi considerando questo!!!!
    Baci!

  61. ciao Clio!io provo costantemente prodotti elf e con alcuni mi trovo benissimo mentre altri sono finiti in pattumiera subito!!eheheh!
    allora adoro la cipria mineral booster, la terra che hai anche tu a 4 colori, il mineral moisturising lip tint e i blush della linea studio!non ho mai comprato ne fondotinta ne mascara perchè non mi ispirano molto e non ho mai preso nulla nemmeno della linea base!altri prodotti così così secondo me sono il complexion perfection, i blush in crema, il lip lock pencil e la tinta per le labbra!ho preso 2 rossetti minerali ma credo che non li userò perchè non mi piace il colore, sul sito sembrava diverso invece sono proprio vecchiarda style!
    ho buttato direttamente l’eyeliner in gel perchè era già secco, l’illuminante perchè sembrava andato a male e una palettina di ombretti perchè praticamente non scrivevano, sembravano finti!
    ho provato un pennello della linea base ma mi ha praticamente scavato gli occhi!
    ho preso recentemente la palettina di correttori ma la devo ancora provare ma così su 2 piedi non mi sembra copra molto…
    bisogna provarli secondo me perchè ovviamente ognuno è diverso, io approfitto spesso degli sconti al 50 per comprare cosine nuove!l’ultima volta con 26€ ho preso una decina di prodotti!!

  62. Ciao Clio! Ho varie cose della Elf , mi piace come marca e le cose che mi sento di consigliare sono : pennelli occhi della linea base,primer occhi come quello che hai consigliato tu ma nel colore sheer,gli all over color stick,i blush della linea studio, lo smalto mango madness, il complexion brush della linea studio, le tinte per labbra della linea base e i bronzer della linea studio che hai anche tu . Sconsiglio invece i pennelli viso della linea base,il duo eyeshadow cream. Un bacione! Mi piacerebbe tanto sapere i tuoi top e flop!

  63. Ciao a tutte!io dalla elf ho acquistato qualche cosina…tipo:un pennello x il blush, molto morbido e il manico e’ancora intatato :p ….di recente invece ho preso delle penne x correggere il trucco…piu’specificatamente la riga dell’eyeliner che nn viene mai perfetta (apparte a Clio) e mi sto trovando bene!la elf cmq la preferisco alla kiko…proprio sono allergica a i loro prodotti o.O !un saluto e un bacio

  64. Super-appassionata con poco budget a rapporto!!
    Ho scoperto la Elf qualche anno fa e da allora compro sempre quando fanno il 50% (a proposito ragazze, davvero vi consiglio di iscrivervi alla newsletter perché così sapete PRIMA le promozioni ed evitate di andare sul sito quando è tutto esaurito!).
    Se possono consigliare:
    – SUPER PROMOSSI I FONDI MINERALI, per chi come me ha la pelle mista sono ottimi, ma consiglio di prendere sempre 2 tonalità perché quelle nel sito non rendono
    – SUPER PROMOSSO IL PRIMER OCCHI, ma questo lo sapete già da Clio 🙂
    – SUPER PROMOSSI I MATITONI JUMBO, ne ho 2 (un blu notte e un melanzana fantastico), e mi durano 7 ore anche quando vado a lavorare in pizzeria (considerate almeno 40°C)
    – SUPER PROMOSSO IL KIT SOPRACCIGLIA, costa poco ed avete tutto, compreso il pennellino
    – SUPER PROMOSSI I BLUSH MINERALI, ne ho uno da 2 anni ed è ancora a metà! Ne basta pochissimo perché una pigmentazione ottima
    – SUPER PROMOSSI I PENNELLI LINEA STUDIO (vi consiglio di guardare fra i best seller), quando c’è il 50% potete fare scorta, perché costano davvero poco; ottimo il kabuki
    – BOCCIATISSIMO IL PIEGACIGLIA, ragazze non lo comprate perché io sono rimasta senza ciglia su mezzo occhio…… -.-

    Spero sia utile a qualcuno 🙂

  65. Allora, la linea minerale ha pochissimi prodotti veramente naturali quindi consiglio di leggere bene gli ingredienti…prodotti top: i pennelli della linea studio e il primer occhi color sheer, prodotti flop: i cugini pennelli della linea base (perdono piu peli loro del mio gatto) e l’eyeliner in gel…mi è arrivato rinsecchito pieno di crepe (causa packaging plastico). Cmq i prodotti migliori sono sempre fuori scorta, è un travaglio acquistare da loro…perciò nn credo ordinerò piu. Baci clio

  66. Ciao ragazze …io mi sono incuriosita e ho fatto un ordinino per provare..vi faró sapere, spero arrivino presto!! Comunque cara clio il tuo diario scolastico nel negozio dove lavoro è andato a ruba.. 😉

  67. i nuovi ombretti tipo mousse sono fantastici!! durata estrema, facili da applicare, non vanno nelle pieghette nemmeno senza primer.. li sto adorando!

  68. Io ho provato questi prodotti ELF:

    All Over Colour Stick (Persimmon); medio, nè buono nè cattivo
    Flat Eyeliner Brush: forse un pennello un po’ troppo morbido, ma fa il suo mestiere
    High Definition Powder (Shimmer), non ancora provata
    Mineral Booster (Sheer), va benissimo
    Shimmer Eyeliner Pencil (Boldly Bronzed), molto bella e resistente, la consiglio
    Therapeutic Conditioning Lip Balm (Vanilla Creme), troppo piccolo, ma davvero ottimo
    Tone Correcting Powder (Cool e Shimmer), ottima la cool, nn ho ancora provato la shimmer

    Il resto non lo conosco, appena riesco vorrei provare il famoso primer

  69. le matite della linea minerale sono tutte fantastiche, sia quelle labbra che quelle occhi sono alla pari con le cugine della neve.=)
    Personalmente sono rimasta un pò delusa dagli ombretti cremosi che sono esageratamente glitterati!
    I pennelli della linea studio li trovo ottimi, nessuna differenza con kiko, tranne il prezzo ovviamente! =P

  70. devi scriverti nel sito per saperlo, in questi giorni ci sono le spese di sepdizione a 1 centesimo, comunque lo fanno spesso… alla fine di luglio hanno addirittura fatto il 60%, penso per far fuori un pò di roba, ed io che uso tantissimi prodotti Elf ne ho approfittato a pieno :p

  71. Post molto interessante! ^^ Io della Elf ho provato le ciglia finte a ciuffetti (non mi sono piaciute, si vede che sono di plastica e la colla non è molto valida), il correttore in tubetto maximun coverage che invece trovo molto buono, ha un’alta coprenza e sta al suo posto, poi ho acquistato ultimamente il loro illuminante stick ovvero l’all over cover stick ma non mi piace l’odore, è troppo agrumato, mentre sto amando il blush-illuminante “baked blush” nella tonalità pinkstastic ed è favoloso, lo utilizzo come all over sia sugli occhi sua sul viso ed è il dupe perfetto per il soft & gente della MAC =) Infine ho un rossetto della linea base che invece mi piace moltissimo, sia come pigmentazione sia come idratazione, anche se dopo un’oretta incomincia ad andarsene, ma per il prezzo è ottimo! Un bacione Clio, si al post dei tuoi TOP Elf! =)

  72. Io li ho provati: per quanto riguarda gli ombretti li ho trovati bellissimi per il mascara mi devi specificare quale dici perchè ce ne sono molti, ed io li ho provati quasi tutti, qualcuno buonississimissimiso altri meno…. fammi sapere quale ti interessa 🙂

  73. ciao Marta! x la tinta labbra, così come x gli eye-liner a penna spesso non scrivono…se li sbatti come i vecchi termometri a mercurio (ovviamente con la punta verso il basso!) vedrai che si riprendono alla grande!! Ciaooooo :*

  74. Personalmente io ho scoperto la elf mentre ero in Francia, grazie ad una mia amica che aveva appena ricevuto un’ordinazione che aveva fatto. Visti i prodotti le ho cominciato a chiedere subito un mucchio di cose e lei mi ha girato il link del sito. Della elf ho comprato fin’ora solo una cosa, la palette da 100 ombretti a 18 euro, e me ne sono innamorata subito! Ritengo sia davvero un’ottima palette per chi come me ama sperimentare con i colori! Penso che farò altri acquisti su questo sito, anche perchè ci sono molti prodotti carini che mi interesserebbe provare!

  75. Purtroppo se non ho mai visto fisicamente un prodotto, non lo comprerò mai on line a scatola chiusa. Io faccio spesso acquisti on line per risparmiare ma di cose che ho conosciuto in un negozio fisicamente. Devo vedere la texture, la pigmentazione, l’inci se non lo mettono anche on line. Insomma, vorrei evitare sole. Dubito che comprerò mai la efl a meno che aprino un negozio a Roma, dove vivo.

  76. i rossetti della linea base! gypsy e seductive sono tra i migliori rossetti che ho i, e ne ho piu di 100 da marche costose a meno…

  77. La conosco , comprata quest’estate a New york …. molto bella gli ombretti sono bellissimi , super luminosi e resistenti , i correttori altrettanto ,ho preso una mini palette con quattro tonalità .. ed anche la linea minerale e buona , leggera e non aggressiva x la pelle ,. Unica pecca i blush troppo carichi di colore !!!!

  78. ho acquistato un paio di anni fa diversi smalti e due matite per gli occhi, tutti flop! Le matite sbavano dopo due secondi, gli smalti appena asciugati perdono di brillantezza e durano pochi giorni!

  79. io della elf ho diversi pennelli occhi (ottimi, per i pochi euro spesi non perdono un pelo e non mi si son ancora scollati in due anni) e dei rossetti-matitone matte (eccezionali). Anche coi blush mi ero trovata bene (ne ho quasi finiti due!) Ovviamente ho preso cantonate come l’ eye transformer, e dei lucidalabbra (che si avvitano per avere il colore sulla punta) che ho cestinato (no colore, appiccicosi, scomodi). Ritengo la marca valida per il rapporto qualitá prezzo – come essence e catrice. Queste tre marche per me sono sempre migliori di Kiko, che mi delude davvero spessissimo! 🙂

  80. Ciao!! io ho conosciuto questa marca proprio gazie a Clio che la usava nel video del make up jennifer loper rossetto giallo per intenderci!!! e devo dire che quello consigliato da clio è veramente buono! di altri prodotti ho provato la palette di ombretti , sinceramente ero scettica, ma provandoli durano tantissimo nonostante i miei occhi tendano a lacrimare e sudare molto! Credo che il vero problema sia capire bene che colore stai acquistando!! però , come dice Clio, per una ragazza giovane che vuole avere tanti colori , cmq validi, per un make up da tutti i giorni sono perfetti! Seocndo me non hanno niente da invidiare a marche come deborah max factor e collistar.

  81. Non mi piace.
    Gli ingredienti sono di bassa qualità, con i fondotinta mi si arrossa la zona trattata e gli ombretti colano in pochi minuti, causando un forte prurito.
    Insomma, ragazze, a volte non basta solo il prezzo basso, bisogna anche controllare gli ingredienti.
    Per me, bocciata.

  82. ciao! io ho ordinato un anno fa circa, perchè vedevo tante blogger e youtubers usarli durante i tutorial, quindi affidandomi ai loro pareri ho preso un sacco di prodotti ma devo dire che alcuni mi hanno lasciato molto delusa: promuovo sicuramente il primer, e i rossetti,(anche se bisogna avere le labbra liscissime altrimenti accentuano le screpolature), il powder brush della linea studio è favoloso! ho provato anche alcuni gloss, che hanno un profumo fantastico. La cipria tone correcting powder non è male ma per il resto ho avuto un pò di problemi: il fondotinta copre e illumina ed è molto carino ma mi ha provocato allergia e brufoletti, la palettina dei concealer correttivi non scrive per niente e il prodotto si deposita nelle pieghette sotto gli occhi, le shimmering eyeliner pencil sono poco scriventi, la palettina eye transformer mi aspettavo trasformasse il look invece da solo un pò di luminosità, niente di eccezionale e poi avevo preso il wet gloss lash&brow clear mascara, che si è acidato col caldo, (very weird) e lo spray per pulire i pennelli che ha un profumo molto alcolico… che dire, complessivamente non mi ha entusiasmato in modo particolare, sicuramente ordinando di nuovo prenderei solo prodotti della linea studio o minerale perchè alcuni sonno davvero validi!

    p.s ci fai un video sui pennelli? e sulla loro pulizia? volevo provare il prodotto della mac, qualcuna di voi lo usa?

  83. Anche io ho acquistato diversi prodotti della Elf e devo dire che mi hanno sempre soddisfatto in questo momento sto provando All Over Colour Stick non sono male come illuminanti ma non durano molto ma con 1,70 euro cosa ti aspetti. Invece è ottimo l’eyeliner in gel scrive benissimo e si applica anche facilmente. Ho provato un rossetto e anche quello non è male. bu

  84. In realtà non ho ancora acquistato nulla perchè i prodotti che mi interessano sono esauriti. Aspetto da 3 mesi che ritornino disponibili :(.
    Spero di poterli provare presto!

  85. Ciao Clio! Io ho comprato un set da 100 ombretti e varie matite per occhi un annetto e ad essere sincera le matite non le ho mai usate(le ho cedute a mia sorella)perchè non mi piacevano molto ,mentre con gli ombretti mi sono trovata bene.Come hai consigliato tu ho comprato tutto in saldi e con delle mie amiche in modo tale da ammortizzare(o annullare del tutto) le spese di spedizione!
    Volevo chiederti un cosiglio,a me piacciono tantissimo gli ombretti opachi ma sono difficili da trovare(soprattutto quelli con prezzi non troppo esorbitanti),quale marca mi consigli? Ovviamente sarei indirizzata più verso palette e palettine piuttosto che ombretti singoli pero’ ogni tuo consiglio è ben gradito!

  86. Non ho mai acquistato dalla Elf ma colgo l’occasione x chiedere se esiste qualche collegamento tra questa ditta e la Kiko, dal momento che la presentazione dei prodotti sul sito è molto molto simile!!!!O è solo una copiatura???

  87. Ciao Clio 🙂
    Ci siamo conosciute l’anno scorso a NY!!! Alla super colazione;)
    Ho acquistato da elf un’anno fa la prima volta…ed i prodotti non sono arrivati 🙁 ma ho chiesto il rimborso che è arrivato immediatamente.
    Ho rifatto l’acquisto col corriere, posso dire che la linea base lascia davvero a desiderare, gli ombretti in crema non scrivono per esempio.
    Posso però dire che i prodotti della linea minerale sono fantastici, alcuni di difficile applicazione. Promuovo il fondotinta minerale.
    Boccio l’ombretto della linea studio “matte eyeshadow”, colore luminosissimo, ma impossibile da applicare, il packaging non aiuta.

    Un bacio

  88. Cosa sapete dirmi sulle palette e gli ombretti? Vorrei acquistarne una per regalarla ad una mia amica ma non vorrei fare una figuraccia :/

  89. ciao Clio! Io faccio acquisti sul sito e.l.f da almeno 2 anni e devo dire che nella maggior parte dei casi sono sempre rimasta soddisfatta! Trovo molto valida la linea minerale (in particolare il mineral foundation che ho già ricomprato più volte) e i pennelli Studio (costano poco e secondo me sono migliori di quelli Kiko x es). Tra i così così metterei gli smalti che necessitano sempre di più passate e non sono molto resistenti, e i mascara, che a dispetto dei nomi danno un look molto naturale, quindi non sono adatti a chi come me cerca un look più drammatico. Infine tra i flop assoluti che ho provato, metto i Lip stain (colori invisibili sulle labbra) e la lima 4 facce (da evitare assolutamente, costa poco ma vi assicuro che non lima x niente!!!)
    Cmq e.l.f è sicuramente una marca con poche pretese ma che ha dei prodotti validi, il più è scoprire quali sono in mezzo a una miriade di prodotti!

  90. Grazie, buono a sapersi! Mi incuriosiva l’ “Eye Enhancing Mascara”, il “Defining Mascara”, il “3-in-1” e quello waterproof (resiste bene?), più che altro perchè ho gli occhi un po’ sensibili e non vorrei brutte sorprese tipo bruciori o cose del genere. Gli ombretti credo che saranno nel mio prossimo ordine…

  91. Io sono innamorata del elf studio blush pink passion, del Maximum Coverage Concealer col beige (quando ho qualche brufoletto lo applico prima del fondotinta!) e i pennelli!!!!

  92. -vi piace la Elf? Come con Essence e Kiko (le tre marche a basso costo che uso di più per il make-up) è un rapporto di amore-odio: se una cosa di queste tre marche non è buona, la formulazione non è azzeccata o qualcosa non va nell’applicatore/packaging e così via.. è la fine, il prodotto diventa schifoso, penoso, orrido, inutilizzabile. Per contro invece magari alcuni prodotti sono tanto buoni (se non migliori) quanto altri di fascia più alta.

    -che prodotti avete acquistato? Solo piegaciglia della linea Studio e pennello occhi da sfumatura della linea Base. Due facce della stessa medaglia.

    -i vostri top e flop? Il piegaciglia è stupendo, il pennello fa davvero schifo.. Setole dure, pungono, si è scollato appena l’ho preso in mano, fa molta fatica a fare il proprio dovere..

    -quali prodotti vi hanno fatto pensare “cavoli, questo era meglio se lo compravo di una marca migliore”? E quali si sono rivelati alla pari dei loro cugini costosi? Vedi sopra

    -percepite effettivamente la differenza tra la Elf e i brand anche low cost ma più professionali (ad esempio Kiko)? No. Da Kiko ho speso soldi e spesso molto male, specie con il loro specchietto per le allodole “sconto del tot percento sui tal prodotti, tutti gli eyeliner/tutte le matite a pochissimo”. Sono sempre più convinta che con questa strategia di marketing rifilino schifezze a chi si fa abbindolare (cioè la sottoscritta che vuole fare, come si direbbe dalle mie parti, la sciura in buleta – la signora in bolletta 😀 ), solo le cose più costose si sono rivelate buone di questa marca. Ombretti polverosissimi, ciprie e fondotinta GIALLI, eyeliner slavati, matite dure come la pietra. Sarò stata sfortunata io?

  93. Non ho mai comprato nulla di Elf ma ne sento molto parlare su youtube e sui blog beauty, diciamo che quando fanno sconti del 50 per cento mi sento molto tentata… forse in futuro ordinerò qualcosa.

  94. ciao Clio! sono daccordissimo con te:) ho fatto già due grandi ordini elf: la linea studio è sicuramente migliore e mi soddisfa parecchio tuttavia ho trovati prodotti buoni anche nella linea base come il primer occhi che è favoloso e i rossetti! sul mio canale di YouTube ho fatto alcuni video:) https://www.youtube.com/user/MakeUpNailsFritta! so che hai tante altre cose a cui pensare ma se ti va passa a dare un’occhiata! avrei bisogno di tanti consigli ma quello che vorrei di più è un consiglio sulla tonalità di rossetto per la mia carnagione e i miei capelli!:) un bacio!

  95. Io ho preso poche cose della ELF , come marca cosmetica la ritengo non tra le migliori ,ma è un valido brand per rapporto qualità /prezzo e inoltre non testa su animali ,il che dal mio punto di vista è importantissimo 🙂 Tra i prodotti che ho preso vi dico quali sono quelli ok e quelli fallimentari .
    PRODOTTI FLOP :
    mascara LENGTHENING & DEFINING (1,70 euro) ;
    WET GLOSS LASH & BROW CLEAR MASCARA (1,70) ;

    beauty book (7,50) .
    PRODOTTI WOW:
    kabuki face brush ( linea studio 7.00) ;
    complexion brush (linea studio 4.50) ;
    pinzetta sopracciglie (1.70) ;
    CORRECTIVE CONCEALER (4.50 ) .

    i pennelli mi hanno colpita tantissimo sono in teklon ,morbidissimi *_* (acquistati con lo sconto del 50% ) Voi avete provato altro ?

  96. Ho scoperto la marca Elf proprio grazie a te Clio. Ho comprato veramente tante cose (ormai ho quasi tutti i prodotti di almeno un colore mannaggia!!).
    Certi prodotti li scarterei a priori, tipo i fondotinta liquidi non mi sono proprio piaciuti perché “lucidano” la pelle tipo lampadina. Poi anche vari correttori in palette, gli stick… Troppo oleosi! Non ci sanno fare o almeno chi ha la pelle lucida anche nel contorno occhi e con delle occhiaie blu come la mia deve rivolgersi a altre case! A proposito accetto consigli!
    Promuovo a pieni voti invece i fondotinta minerali, uso quello diviso in 4 parti (la versione low cost di Givenchy) OTTIMO!!
    Una nota di merito al reparto rapporti con i clienti di Elf. L’ultimo ordine da me fatto non è mai arrivato, mi hanno completamente rimborsata! Subito!
    Ciao Clio!

  97. Ciao Antonella, sono andata in bagno e ho preso i miei mascara Elf, premetto che le mie ciglia si vedono pochissimo quindi ho bisogno di un mascara eccezzionale perchè si vedano e in Elf li ho trovati; ti elenco quelli che ho e come mi trovo essendo “scigliata”:
    – Eye Enhancing Mascara: buon mascara, allunga abbastanza le ciglia ma non infoltisce, non da allergie di nessun tipo PERO’ i brillantini non si vedono molto. VOTO 7.
    – Volume Plumping Mascara: buon mascara, non da allergie ma non allunga nè infoltisce. VOTO 5
    – LENGTHENING & VOLUMIZING MASCARA: l’ho scritto tutto grosso perchè è un mascara pazzesco, non da allergie, allunga ed infoltisce in maniera fenomenale, è di un nero intenso, come detto da Clio in una review questo mascara lei lo ricompra sempre perchè è veramente,lo stesso vale per me F E N O M E N A L E. VOTO 10.
    – 3 in 1 Mascara: anche questo è meraviglioso, io l’ho fatto comprare a tutte le mie colleghe e si sono trovate benissimo, io personalmente l’ho già ricomprato 3 volte, come nella descrizione del sito prende anche le ciglia più piccole negli angoli. VOTO 9

    – Mineral Volumizing mascara: buon mascara, non da allergie ma per le mie poche ciglia non è nulla di che al contrario di quanto scritto sul sito, comunque è sempre un ottimo prodotto. VOTO 7
    – Regular & Waterproof Mascara Duo: la parte normale non è nulla di eccezzionale, il Waterproof fa il suo lavoro, ma non mi ha entusiasmato molto. Voto 6
    Spero di esserti stata utile. Besos a tutti… 😛

  98. Ho acquistato dal sito elf un paio di volte ,poco make up , quasi sempre pennelli , quelli della linea studio mi sembra che assomiglino molto a quelli di sephora per come sono fatti , mi sto trovando molto bene con il complexion brush della linea bamboo , è morbidissimo nn ha perso nemmeno una setola da quando l’ho acquistato. Non mi sono piaciute le palettine di ombretti della linea base , poco scriventi e il colore è difficile da prelevare; con i pennelli della linea base, invece, anche se qualche manico si è staccato, sono per me comunque validi. Volevo chiederti se hai mai provato i rossetti di sleek , ho visto un po’ di foto su internet ma non so se vale la pena provarli! Che ne pensi? grazie mille un bacio! Magari, potresti fare un video sui prodotti top e flop di sleek sarei interessata a saperne un po’ di più su qst brand!!

  99. penso dovresti fare un video dei top e flop, e penso che dovresti fare più video di questo genere per le marche difficili da trovare in italia e quindi solo online. credo che il buon 40% di noi non compra su internet, e che l’altro 60 % molto spesso gli si rifilano i flop, o il colore non adatto, la qualità, il colore divrso o altro, proprio perchè non c’è possibilità di provare il prodotto, quindi magari qualche tuo consiglio non ci fa male … Grazie 😀

  100. Ah… dimenticavo… essendo una Elfdipendente ed una Ombrettodipendente, ne ho una sfilza, fammi sapere di quale ombretto ti interessa avere la votazione… hihiihih

  101. Promuovo della Elf quasi tutta la linea studio, in particolare i pennelli. Poi I fondi minerali e i rossetti minerali. Della linea base qualche pennello tipo il blending brush e lo smudge brush.
    Non mi sono trovata bene con i mascara, le matite occhi e in genere le palette che hanno un odore chimico strano.
    Clio sono curiosa di sapere per te quali sono i migliori e i peggiori prodotti della Elf, con un bell’articolo o meglio ancora un bel video. Ciao!

  102. Proprio quello che penso (e ho detto) io.. Non mi fido tanto.. Ho letto gli inci e nn sono molto confortanti.. Non sono quella super fissata, ma un minimo ci guardo..

  103. Ciao Clio! Ho da poco iniziato ad approcciarmi al mondo del make up e ho scelto proprio la e.l.f. per iniziare. Il mio dubbio però riguarda la sicurezza dei prodotti di questa marca dato che sono prodotti fatti in Cina. Puoi dire la tua a riguardo? Intanto io sto utilizzando il fondotinta minerale e mi trovo molto bene. Opacizza e dura diverse ore senza ritocchi. Anche la coprenza non mi dispiace! Ovviamente mi interessa sapere il tuo parere sui prodotti che hai provato. Ah anche io ho provato il primer soprattutto perché ho visto che lo usavi anche tu 😀

  104. Ciao Clio,
    so che non c’entra niente con questo post ma vorrei acquistare un fondotinta della Everyday Minerals e volevo un tuo parere sull’argomento. Non mi pare tu abbia mai fatto recensioni a riguardo ma sicuramente l’avrai provato. Ci sono tantissimi commenti su questa marca in internet ma mi fido solo della tua opinione!
    Ah ovviamente se qualcuna di voi che legge il blog sa se Clio ha mai fatto questa recensione glie ne sarei grata se me la indicasse 😀 o se magari conoscete qualche ragazza valida che ha recensito questi fondi….vorrei dei pareri sicuri siccome non ho voglia di buttare soldi in qualcosa che poi non funziona!
    Grazie mille anticipate
    spero possiate aiutarmi

  105. Ciao clio, io un pò di tempo fa acquistai prodotto della elf, gloss, cipria in polvere, ombretti minerali, ma la cosa che mi è piaciuta di più sono i pennelli, qualita prezzo direi molto buona, per una che come me ama il mondo del trucco (grazie anche a te), ma non può spendere tantissimo. ciao

  106. Sarà più di un anno che ho fatto un ordine da Elf, e non sono rimasta molto soddisfatta… blush poco scrivente e smalto con un odore talmente disgustoso che l’ho buttato via senza averlo mai messo… avevo preso anche qualcos’altro che non ricordo, ma che non mi aveva entusiasmato. Rispetto ad altre marche economiche non mi è piaciuta, e non ho più provato nulla.

    L’unico prodotto davvero valido era il pennello, ma circa nello stesso periodo ho preso un set da Zoeva (stupendi!) e quindi non ne ho più presi altri 🙂

  107. Personalmente credo che brands low-cost quali kiko o catrice siano migliori e di molto… ho fatto un solo ordine dalla Elf e credo che sarà l’unico..i mineral lipstick sono deludenti, hanno colori smorti e sembrano tutti uguali: sembrano i tipici rossetti della nonnina pudica 🙂 io ho il runway pink..altri prodotti che reputo scadenti sono i blush (candid coral e tickled pink), di cui devo fare almeno 5 passate perchè si veda qualcosa sulla mia faccia, cosi come il bronzer (che per quanto mi riguarda non fa il lavoro di un bronzer) in Warm. Le uniche due cose abbastanza soddisfacenti che possiedo sono il mineral foundation e il pennello kabuki. Ciao Clio!! sei mitica!!!:)

  108. Ciao Clio e ragazze, io invece ho acquistato un pò di prodotti, in particolare la terra che avevi consigliato te in tuo video di qualche tempo fa…ottimo rapporto qualità prezzo visti i 4,5 euro spesi per tre tonalità diverse (c’è anche bianca, a proposito ma a che serve??)…tanto che pagavo le spese ho preso anche diverse altre cose, tipo una palette di 32 ombretti a sei euro (carina ma la qualità è quella che è), i primer occhi (anche quelli meno di due euro ma niente di particolare)…non mi è piaciuto invece invece l’iilluminante in stick 3 in uno…non mi piace nè come blusk nè come ombretto, anche questo cmq costa pochi euro….ah, ho preso anche due lucidalabbra, quelli sempre in rapporto al prezzo non sono male e non troppo appiccicosi, avevo iniziato ad usarli spesso ma poi me ne hanno regalato uno di dior e purtroppo il confronto è impietoso…in sostanza sicuramente alcuni prodotti, visto il basso prezzo, possono essere competitivi…ciao a tutte!

  109. secondo me anche la new york colors fa prodotti buoni con prezzi a volte addirittura meno costosi della Elf!! un bacio 😉

  110. Ciao Clio!
    non ho mai usato i prodotti della Elf, ma dopo aver sentito parlarne bene da te devo assolutamente provarli. volevo chiederti, esistono i negozi Elf o bisogna prenotare su internet? un abbraccio

  111. Ciao Clio!
    Il primo acquisto “truccoso” mio e di mia sorella è stato proprio dal sito della Elf!
    Risale ad un annetto fa più o meno, quindi non ho idea se i prodotti che avevamo acquistato siano ancora in vendita nelle collezioni attuali o meno 🙂
    Che ho adorato ci sono il pennello per il fondotinta della linea studio, in particolare un rossetto nude della linea base, e la cipria della linea minerale..
    Invece ricordo che non mi erano piaciuti un pennello per l’ombretto della linea base, gli ombretti della linea minerale (per intenderci quelli della tua prima foto) sia per il packaging che per la resa, e due rossetti sempre della linea base, ma che durano molto molto meno del nude di cui parlavo prima.
    Diciamo che apprezzo di più altre marche, rispetto alla Elf, che ha ancora qualcosa che non mi convince..
    Personalmente preferisco studiare diversamente i miei acquisti.. Da quando ho capito cosa più mi piace e mi sta meglio mi sono organizzata.. Ad esempio, preferendo sugli occhi un trucco nude ho puntato sulla Naked, che è una spesa un po’ più elevata, ma di gran qualità; mentre per il trucco colorato, che utilizzo molto meno, ho puntato su una palettina Sleek, che costa molto meno, ma è comunque di buona qualità..
    Un bacione e un sacco di complimenti per il blog, lo adoro! ;D

  112. Ciao Clio! Faccio tanti acquisti on line e ho provato la Elf e mi piace tanto soprattutto perché è molto economica ed essendo una studentessa universitaria per me è importante. XD
    TOP
    – pennelli per occhi (quelli da viso e labbra non li ho provati)
    – blush in crema (anche se sembra più un qualcosa di soffice che non saprei definire più che crema, ma è ottimo)
    – ombretto calamita 50 centesimi (non ci sono colori particolari ma ho provato dei semplici marroncini che per costare 50 cent sono abbastanza buoni)
    – palette tra 32 colori: bella combinazione dcolore
    FLOP
    – Eyeliner glitter dorato (forse proprio per il fatto che è glitter non mi ha entusiasmato, ci mettono tempo x asciugarsi diffondendosi anche sul resto della palpebra quando si apre e chiude l’occhio e sono difficili da applicare)

  113. ciao clio.. a me piacciono i rossetti, sono molto idratanti e il primer occhi sia dorato che perlato…
    gli ombretti un po’ meno devo dire la verita’..ma x quello che costano come dici tu, non sn da buttar via!! Sono molto simpatici quei rossetti con il primer en il plump , gonfiano un pochettino le labbra per il prodotto piccantino all’interno
    Dai facci sapere i tuoi prodotti elf!!!
    ps i pennelli li trovo ottimi, li ho trovati tutti ad 1euro.!!!!

  114. L’anno scorso il mio ragazzo mi ha permesso di scegliere tutto quello che volevo dal loro sito per il mio compleanno e mi sono data alla pazza gioia… Però lo smalto che ho preso non mi ha soddisfatta pienamente e il mascara nero waterproof era secchissimo! Ma la cipria della linea base e i pennelli sono fantastici… E che dire delle palette componibili! Decisamente adoro la elf,sia per il mio budget ridotto che per la qualità!

  115. Ciao Clio
    Io trovo ottimi i pennelli della linea studio e mi piacciono molto anche le ciprie e la terra sempre studio
    Utilizzo spesso anche il fondotinta minerale.
    Trovo pessimi quasi tutti i rossetti e in generale tutta la linea base, anche se vale quel che costa. …

  116. visto che lo hai nominato,approfitto per fare questa domanda a te e a chi mi vorrà rispondere…un piegaciglia buono che non sia lo stra famoso Shu UEMURA? Lo so che è ottimo ma più di 50 euri per un piegaciglia…adesso non è proprio il momento!! Grazie a tutte ragazze!!

  117. Io sinceramente non lo so, ultimamente non lo sto più usando, però se qualcuna rispondesse farebbe piacere anche a me saperlo 🙂

  118. Ciao clio io ho avuto una brutta esperienza con Elf! Un anno fa avevo fatto un ordine acquistando la palette 100 colori e un set di pennelli, 45 euro spese di spedizione incluse. Dopo 1 mese l’ordine non mi era ancora arrivato, ho contattato l’azienda e mi hanno chiesto di aspettare. Dopo 2 mesi stessa cosa e dopo il terzo mi hanno proposto la rispedizione del pacco totalmente a mio carico o il rimborso della somma spese di spedizione escluse. Ho scelto il rimborso e in effetti mi hanno reso 38 euro, ma dopo aver in pratica buttato via 7 euro non faró mai più acquisti da questa azienda. So che é un problema che non li riguarda ma facendo delle ricerche su internet ho letto di non essere l’unica, anzi.

  119. Ciao Clio, io ero di quelle un po’ scettiche, ho scoperto elf tramite un’amica e poi girovagando online, e avevo visto anche dei video online per capire quali prodotti fossero tra i migliori da inserire nell’ordine. Mi sono innamorata dei Mineral Eyeshadow, quello color champagne lo posso usare tutti i giorni come illuminante nell’angolo dell’occhio, e come hai detto tu i pennelli della linea studio sono davvero buoni e trovo non abbiano nulla da invidiare ai pennelli di kiko; altri prodotti che promuovo a pieni voti (e di cui ho rinnovato ‘acquisto approfittando delle spese di spedizione gratuite) sono: il Lip Balm della linea basic, lo Studio Matte Lip Colour perchè trovo che abbia una buona coprenza e la palettina di ombretti neutri Brightening Eye Colour, non sono il massimo come qualità, ma se non altro non sono pieni di brillantini, il packaging ridotto è perfetto per essere messo in borsa per ritoccare il trucco mentre sono fuori casa (mentre la kiko ha introdotto solo da poco gli ombretti con clip magnetica simili alla mac) particolari flop non ne ho trovati, ma mi inquietano parecchio gli smalti per qualche oscuro motivo XD
    Un bacio =)

  120. ciao clio..anche io ho acquistato dei prodotti elf qst estate…alcuni sono daavero ottimi tipo il contouring blush e bronzing powder fantastico..idem il blash della linea economica…mascara allungante ma poco volume..ho acquistato anche il fondotinta minerale e il kaduki ma li ho provati poche volte..per ora nn è male..solo l’eyeliner in crema mi ha deluso nn scrive molto…anzi pochissimo sarà il caldo devo tenerlo al fresco? boh…cmq grazie di tutti i consigli sei fantastica!

  121. cavoli, sei stata proprio sfortunata! io ho fatto diversi ordine elf e dopo massimo 6/7 giorni mi sono sempre arrivati! magari riprova un’altra volta ;.)
    io ho avuto un problema come il tuo con un ordine MUA makeup e mi hanno rimborsato tutto, per gli ho dato una seconda possibilità e il pacco è arrivato veloce ed integro!
    A volte il problema è dei corrieri che…perdono i pacchi e non di chi li manda 😉

  122. Ho comprato qualche prodotto della Elf. Tra i miei top sicuramente il blush e la matita-eyeliner anche se spesso la colorazione è diversa da come appare sul sito. Tra i flop un prodotto che pensavo di adorare e invece ora odio, gli ombretti duo cremosi: colore praticamente invisibile, va nelle pieghe, effetto eccessivamente bagnato e soprattutto non c’è nessuna differenza tra il colore chiaro e quello scuro!!

  123. CIao Clio! Grazie per sponsorizzare prodotti che non siano costosissimi e che danno comunque degli ottimi risultati. Casualmente andando adesso sul sito ho letto che c’è una delle solite promozioni! 30% di sconto su un ordine di almeno 24 euro! Io quest’estate ho sfruttato lo sconto del 50% e per alcuni prodotti non mi sono pentita! 😉

  124. ciao Clio!l’anno scorso ho acquistato ben due volte da ELF e l’unica cosa che posso dire è: NO.
    utilizzo spesso prodotti low cost e non mi faccio problemi a riguardo ma qui MANCA PROPRIO LA QUALITà.
    ho provato solo prodotti della linea base per decidere di non prendere più nulla!! (e poi tutti i prodotti hanno un odore abbastanza “chimico”).
    per quanto riguarda i pennelli invece,devo dire che mi sto trovando bene con l’eyes crease brush mentre è stato un fallimento lo studio stripple brush che si “spaiato” appena usato.
    insomma,resoconto finale: BOCCIATA!!

  125. Ciao Clio e ragazze 🙂 ho provato diverse cose della elf, ma ancora non mi sono fatta un’idea precisissima, diciamo che tra questo e il brand kiko sono rimasta sempre ultra soddisfatta di quest’ultimo e pochissimo dalla marca inglese! Ho provato il primer occhi e mi sono trovata bene, ma nulla di che… provando dopo poco tempo quello essence ho preferito quest’ultimo e notavo di più la brillantezza degli ombretti. Una volta mi è stato regalato un mascara, ma faceva mille grumi e l’ho dovuto cestinare dopo un solo utilizzo; un matitone labbra che mi seccava moltissimo e metteva in evidenza le screpolature delle labbra… in definitiva le uniche cose che mi hanno convinta sono il pennello blending e i fard (ne ho uno della linea classica, rosa chiaro, veramente molto carino e naturale, ed uno della linea studio fucsia) anche se questi risulta un po’ difficile prelevarli, si creano come delle piccole bollicine d’aria sopra 🙁 per questi motivi quindi ancora non ho deciso se la elf mi piaccia o no… dovrò provare altre cose! un bacione 🙂

  126. Ciao Clio, innanzitutto complimentissimi….. ti seguo da un pò e mi piace tanto per come trasmetti la tua passione per il make up e il fatto che condividi con noi le tue esperienze con i vari prodotti…. vorrei a tal proposito un consiglio: mi piacerebbe acquistare una palette di ombretti sui toni del nude. Pensi che quelli della elf siano buoni o quale mi consigli(senza spendere una fortuna)?
    Ho appena acquistato dei pennelli, il mascara di cui nel tutorial ti sei fatta la scorta 😀 e un fondotinta minerale ma mi son trattenuta dall’acquisto della palette. Volevo prima un tuo parere. Grazie in anticipo.

  127. Ciao, chiara. Sono spese di spedizione. Mi sembra che x farmeli spedire in Italia dal Regno Unito spendevo più di 6 euro. Se conti che i primer costano 1.70€ e un furto ;D e per quello che ho pensato ad una mia amica e mi sono fatta in po’ di scorta. Poi ero consapevole che avrei potuto trovarmi male ma almeno scaricavo questi 6€ terrificanti 😉 Può essere che oltre una certa spesa si paghi meno di spedizione o addirittura niente. Questo non lo ricordo. un bacione

  128. Sì lo so che ci sn le spese di spedizione però a volte mi è capitatodi comprare da siti che spediscono da fuori l’europae mi hanno voluto far pagare in più le spese di dogana, ovviamwntw io nn le paho oltre alla spedizione..x questo volevo sapere se la elf fa queste sorprese

  129. Ho appena comprato il piegaciglia di kiko.. Circa 5€ e lo trovo ottimo! Mi fa le ciglia incurvatissime!! 🙂

  130. Fra i minerali ti consiglio Joy, pigmentatissimo.. Ne basta poco e a me dura parecchio!
    Fra gli studio ti consiglio Mellow mauve, l’ho amato, peccato mi sia finito 🙁

    Invece degli studio di SCONSIGLIO fushia fusion perché è pieno di enormi glitter che non si possono vedere, peccato perché il colore è bello!

  131. ok allora mi fido! provo joy! non avendo un pelle molto scura aldra benissimo essendo pigmentato! grazie mille

  132. Io sono chiara normale e devo stare sempre attenta a non esagerare! Cmq fammi sapere poi se ti è piaciuto! 🙂

  133. Io ho il Light e il warm e li muscolo insieme perché altrimenti uno è troppo chiaro e uno troppo scuro.. Non hanno una coprenza esagerata, però se non hai particolari problemi di pelle vanno più che bene.. Poi se cerchi una coprenza elevata è molto meglio la bb cream della so bio etic, è bio e si trova sul sito ecco-verde

  134. grazie mille, molto gentile!!! 🙂 provo questi prodotti e ti faccio sapere! inoltre ho preso la cipria siccome mi è stata consigliata :*

  135. Ce l’ho anche io! Fissa bene ma non usarla sopra i fondi minerali che non serve.. Sono già loro in polvere..
    Sui fondi liquidi è ottima e la uso sempre anche io 🙂 occhio a non usarne troppa, ne basta poca poca..
    Un bacio :*

  136. ragazze allora sto x fare un’ordine HUGE di elf e necessito di consigli:
    -pennelli studio buoni da prendere?
    -ma il primer DURA? MAMTIENE L’INTENSITA’ DELL’ OMBRETTO?
    ho letto che la cipria bianca schiarisce ( e io sono normale chiara ) e quella gialla invece corregge, e penso di prendere quella, che ne pensate?
    -che tonalità il kit sopracciglia? (sono bionda)
    – ma i blush studio tipo nars DURANO TUTTO IL GIORNO??
    -che ne pensate degli illuminanti essentials?
    -com’è il fissante?
    poi ditemi voi!!

  137. ciao ragazze,
    dopo il tutorial di clio ho provato i prodotti della e.l.f., tra cui il mineral lipstick. Non fa un ottimo odore, volevo sapere se è normale o se si è rovinato nel trasporto.
    Qualcuno mi puo’ aiutare???????

    Clio sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here